|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io vedo oggi, ed oggi MS è il monopolista di turno, ed è questa l'azienda che critico, visto che si comporta da perfetta monopolista. Se fra vent'anni MS cadrà in rovina ed il monopolista sarà, chessò, Adobe, e faranno le stesse cose (non ne dubiterei...) io criticherò Adobe. EDIT: Poi, rimanendo nella news, se ne escono anche con queste affermazioni, quindi abbiamo capito TUTTO.
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson Ultima modifica di -fidel- : 17-03-2007 alle 15:38. |
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Quote:
Hai centrato in pieno la questione.. e hai ben espresso "i valori in campo". Qua non si parla di bello o brutto (anche perchè tranquillamente opinabile), ma di scelta migliore con possibilità di sviluppo migliori ed ad 1 costo migliore.. PS: In problema è che qua.. ci vuole mangiare SOLO mamma Microsoft.. e non va bene.. per niente. ![]() Anche perchè non lascia ad altre software house grandi o piccole la possibilità di "esprimersi" essendo Windows 1 piattaforma monopolista.
"Il modding è una forma d'arte, assolutamente vero". ¤ ¤ Come portare Firefox oltre in muro del Suono! ¤ ¤ (Guida) //coming next // Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 17-03-2007 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Quote:
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Air M3, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Quote:
Quello che contestavo è solo il fatto che alcuni fanatici lo vedono come "il sistema universale". E' un buon sistema, sicuramente: ma non è la panacea a tutti i mali. E secondo me si adatta male al desktop.
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo non direri, visto che lo usa anche mia madre (53 anni, usa il PC da 1 anno solo con Linux) e la mia compagna (che non è propriamente un'esperta del settore) Ah, un aneddoto: la mia compagna ora sua solo Linux (nel suo caso suse 10.1) e Win XP solo per giocare a Neverwinter Nights 2, quindi non installa nulla su questo sistema, non naviga, ecc.: beh, Win, visto che non veniva usato, si sarà "offeso" e da qualche giorno per caricare le icone del desktop all'avvio (ad ogni avvio) ci mette 5 minuti... Le ho detto "prova una deframmentazione", ma il defrag di Win crashava al 2% (una volta ha pure piantato il sistema): ha dovuto installareun defragmenter di terze parti (piratato, vai a vedere che devi pure spendere 40 e passa euro per una roba del genere...) ha deframmentato e tutto è tornato a posto. Il ttto così, dal nulla, senza che Win venisse usato se non per giocare a NWN2 (che sul mio pc non ha dato ovviamente alcun problema, è solo un gioco...). EDIT: per non parlare del mouse wireless (un logitech MX500), che aveva "magicamente" smesso di funzionare per un paio di giorni su Win XP, mentre con Linux andava benissimo come sempre... EDIT: nel caso di mia madre, usa una suse 9.1 su un P2 con 256 mega di ram di ben 7/8 anni fa (non ricordo bene quando lo acquistai) e non ho dovuto sbattermi per insegnarle tutte le paranoie antivirus/antiworm/antidialer/antibanner/anticattivi per navigare pacificamente con l'ADSL.
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson Ultima modifica di -fidel- : 17-03-2007 alle 15:57. |
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Air M3, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono dell'idea che se la metà dei programmatori linux avessero dedicato la metà del tempo che hanno passato su linux a QUESTO progetto a quest'ora avremmo avuto un sistema DESKTOP migliore di quello che offre linux oggi. Un pensiero tutto mio eh...
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
|
E' che ci abbiamo riso entrambi (io e lei) su questa cosa, mi sembrava simpatico raccontarla
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
|
|
|
|
#150 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
A me interessa l'usabilità, e ritengo che Linux, soprattutto viste alcune distro "mainstream", sia molto usabile: certo non è esente da difetti, ma non sarebbe neanche bello non poter migliorare (tra l'altro la perfezione neanche esiste, e personalmente neanche la voglio, sennò si fermerebbe lo sviluppo). Questo discorso IMHO vale per tutti i prodotti software (la crescità è lo spirito dell'uomo - questa mi sa un po' di "l'ottimismo è il profumo della vita!" Quote:
Ma quello si può aggiustare facilmente, intanto testo la funzionalità (che è poi la cosa importante).
||
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Considera che ora i programmatori che lavorano su haiku sono solo una decina... ma non hai idea di cosa siano riusciti a fare pur in così pochi. Ah, il sistema è ancora in fase alpha...
|
|
|
|
#152 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Partissero, che sò, da Haiku, il clone del BeOS. O da GNU-Step, il clone di NeXT-Step, con un microkernel tipo Minix. Sempre meglio di un clone di Unix, che non è mai stato un OS da desktop. Perfino Apple, a volte, fa fatica a nascondere quel po' di Unix BSD che ha sotto. |
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#155 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
|
Che ti ricordo ormai non ha più un microkernel nemmeno questo...
|
|
|
#157 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#158 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bordeaux - France
|
Quote:
Quello che sembra essere il tuo errore è un problema piuttosto frequente: è comune a tutte le persone che sono abbastanza esperte di windows, e in quanto tali, si ritengono abbastanza esperte in informatica. In linux non si cambiano le impostazioni come si fa in windows e non si installano i programmi come si fa in windows: tu lo vuoi fare, ovviamente non ci riesci, e scrivi nei forum che è colpa di linux...
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
|
...forse non hai capito. Io non ho mai contestato il kernel linux, ma i sistemi GNU/linux. A mio avviso se si vuole mettere in piedi un vero OS da desktop bisogna iniziare a pensare di rimuovere tutti quei tool da riga di comando e rimpiazzarli con una shell grafica onnipresente dove OGNI funzione possa essere eseguita all'interno della stessa. Solo DOPO si può iniziare a pensare di aggiungere una qualche shell testuale. Come kernel si può usare tranquillamente linux, visto che è quello con il maggior supporto di periferiche ed ha una stabilità e scalabilità incredibile. Altra qualità fondamentale: è libero.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.