Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2007, 18:49   #7941
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da fradeve11 Guarda i messaggi
Ma dove vengono scaricati i pacchetti? Ho dato il comando git ecc ecc ma non mi restituisce niente... vuoto...
è da compilare: git è un programma tipo cvs o subversion, che ti scarica i sorgenti da una sorta di repository. puoi scaricarli anche via browser, ma è una scocciatura: installa "git" con Yast e riprova. Ti scaricherà i sorgenti in una cartella, belli e pronti da compilare.

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 14:24   #7942
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Iscritto dal: May 2004
appunto, che cartella? Ho provato
Codice:
locate lowfat
ma non mi restituisce niente...
fradeve11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 15:44   #7943
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da fradeve11 Guarda i messaggi
appunto, che cartella? Ho provato
Codice:
locate lowfat
ma non mi restituisce niente...
Se non aggiorni il database dei file locate non restituisce niente. Dai un bel 'updatedb' da root.
Oppure usa: find / -iname 'lowfat'.

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 23:59   #7944
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Iscritto dal: May 2004
Non mi restituisce niente in nessun caso
Hey ma non c'è un qualche posto in cui scaricare i sorgenti? Insomma, potresti postarli?
fradeve11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 20:38   #7945
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
cambiamento sostanzioso dopo molti mesi.
kooldock e' fantastica
Old 16-03-2007, 15:25   #7946
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Nuovo piccolo mod: con il nuovo Beryl ho modificato un po' il setup così da essere per me ancora più ergonomico.

Desktop "liscio":

Con Konqueror aperto e 2 finestre minimizzate:

Opensuse 10.2
KDE 3.5.6
Beryl 0.2.0
Superkaramba per le due widgets.

Il pannello inferiore mostra solo le finestre minimizzate, per quelle aperte mi affido al comodo plugin "Scale" di Beryl o al pulsante "Lista delle finestre" sulla barra superiore.

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
Old 16-03-2007, 16:05   #7947
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Bello: che icone utilizzi?

E, che tema usi per kicker e la barra dei menù in alto?
Old 16-03-2007, 16:28   #7948
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da Stex75 Guarda i messaggi
Bello: che icone utilizzi?
Le icone sono le Snowish 1.3, leggermente modificate da me (ho fondamentalmente aggiunto qualche icona personalizzata per le cartelle, come puoi vedere dal secondo screen, ed ho sostituito un paio di icone o poco più (sicuramente quella di k3b e quella di Kaffeine).
A breve posto il tema modificato su kde-look, ma se intanto usi il tema originale è al 99% uguale a quello che vedi nel mio screenshot.

Quote:
E, che tema usi per kicker e la barra dei menù in alto?
La barra in basso è semplicemente semitrasparente, lo sfondo di quella in alto (Barra MacOS-like, la attivi dal Centro di controllo di KDE, poi ho aggiunto qualche applet ed il pulsante menù) l'ho fatta io con Gimp

EDIT: dimenticavo, anche la decorazione finestra è un tema emerald creato da me (ispirato al tema per KDE "Powder", findamentalmente per le icone) e a breve posto anche quello su kde-look.

Ultima modifica di -fidel- : 16-03-2007 alle 16:31.
Old 16-03-2007, 16:30   #7949
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da -fidel- Guarda i messaggi
Il codice di Lowfat è stato rilasciato per la prima volta
Se non sapete di cosa sto parlando, potete guardare qui:

http://pollycoke.wordpress.com/2007/...ve-videohowto/

sappiate ovviamente che è molto beta, però potete compilarlo per provare (è facile pochissimie dipendenze), sul sito dice come e dove scaricarlo.

Buon divertimento
Molta gente crede che imitare il comportamento naturale/fisico degli oggetti possa rendere più usabile il desktop... questa credo sia l'ennesima conferma dell'opposto. Per fortuna le automobili hanno le ruote e non le gambe.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 16:43   #7950
Stex75
Senior Member

Quote:
Le icone sono le Snowish 1.3, leggermente modificate da me (ho fondamentalmente aggiunto qualche icona personalizzata per le cartelle, come puoi vedere dal secondo screen, ed ho sostituito un paio di icone o poco più (sicuramente quella di k3b e quella di Kaffeine).
A breve posto il tema modificato su kde-look, ma se intanto usi il tema originale è al 99% uguale a quello che vedi nel mio screenshot.

La barra in basso è semplicemente semitrasparente, lo sfondo di quella in alto (Barra MacOS-like, la attivi dal Centro di controllo di KDE, poi ho aggiunto qualche applet ed il pulsante menù) l'ho fatta io con Gimp

EDIT: dimenticavo, anche la decorazione finestra è un tema emerald creato da me (ispirato al tema per KDE "Powder", findamentalmente per le icone) e a breve posto anche quello su kde-look.
Complimenti: mi piace molto la tonalità di blu utilizzata...bella e riposante allo stesso tempo!!
Old 16-03-2007, 17:11   #7951
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Complimenti: mi piace molto la tonalità di blu utilizzata...bella e riposante allo stesso tempo!!
Grazie Anche quel gradiente l'ho creato con Gimp (inizialmente lo sfondo di quell'imagine era un classico bianco), cercavo appunto un colore bello ma anche riposante, ed dopo una mezz'ora è uscito quello

Ultima modifica di -fidel- : 16-03-2007 alle 17:14.
Old 16-03-2007, 17:31   #7952
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Molta gente crede che imitare il comportamento naturale/fisico degli oggetti possa rendere più usabile il desktop... questa credo sia l'ennesima conferma dell'opposto. Per fortuna le automobili hanno le ruote e non le gambe.
niente di più vero
Old 16-03-2007, 17:48   #7953
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Concordo, secondo me bisogna comunque tendere all'usabilità: ci sono cose che l'aiutano (vedi ad esempio scale di compiz/beryl o exposè di Mac, belle da vedere ma soprattuto funzionali) e altre che sono solo sfoggio di eye-candy a volte anche pacchiano (vedi kiba-dock, secondo me ti complica solo la vita...).
Poi si vedrà se si riesce ad avere un connubio fisica/usabilità, ma personalmente non credo, almeno in ambito desktop (mi sembra una cosa inutile e non vantaggiosa, solo eye-candy fine a se stesso).

Old 16-03-2007, 17:58   #7954
ekerazha

Quote:
Poi si vedrà se si riesce ad avere un connubio fisica/usabilità, ma personalmente non credo, almeno in ambito desktop (mi sembra una cosa inutile e non vantaggiosa, solo eye-candy fine a se stesso).
La fisica votata all'eye-candy, se non interferisce con l'usabilità, è sempre ben accetta credo. Prendi l'effetto wobbly delle finestre con Compiz/Beryl: non migliorano l'usabilità ma nemmeno la peggiorano e sono simpatiche da vedere. Però se arriviamo a cose in stile "lowfat" allora inizia ad essere controproducente.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 18:31   #7955
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

qualcuno mi conferma che upgradando a 0.2.0 non funziona più l'alt tab in stile "ring" e non va più lo zoom premendo (Super) e la rotellina del mouse?
Old 17-03-2007, 00:12   #7956
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
La fisica votata all'eye-candy, se non interferisce con l'usabilità, è sempre ben accetta credo. Prendi l'effetto wobbly delle finestre con Compiz/Beryl: non migliorano l'usabilità ma nemmeno la peggiorano e sono simpatiche da vedere. Però se arriviamo a cose in stile "lowfat" allora inizia ad essere controproducente.
anche io pensavo il wobbly fosse uno dei plugin "inutili"....
invece secondo me non va sottovalutato: io ormai sono wobbly-addicted. E' una malattia seria, quando non so che fare per rilassarmi prendo una finestra e la wobblo, in generale comunque a me rilassa.

Quando torno a win, e sposto una finestra mi sembrano "duro acciaio", non so se vi è capitato...

comunque non mi dà fastidio

sono wobbly-addicted
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 01:05   #7957
Stex75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
qualcuno mi conferma che upgradando a 0.2.0 non funziona più l'alt tab in stile "ring" e non va più lo zoom premendo (Super) e la rotellina del mouse?
A me funziona lo zoom....per l'alt tab modello ring non so se intendi l'effetto ottenibile con super+tab (se questo funziona!! )

Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
anche io pensavo il wobbly fosse uno dei plugin "inutili"....
invece secondo me non va sottovalutato: io ormai sono wobbly-addicted. E' una malattia seria, quando non so che fare per rilassarmi prendo una finestra e la wobblo, in generale comunque a me rilassa.

Quando torno a win, e sposto una finestra mi sembrano "duro acciaio", non so se vi è capitato...

comunque non mi dà fastidio

sono wobbly-addicted
A chi lo dici, non hai idea di quante volte mi capiti su win (anche al lavoro ) di "spostare finestre a casaccio rimanendo poi deluso"
Old 17-03-2007, 07:46   #7958
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Non confermo
Con Alt+Tab hai lo switcher normale, mentre con Super+Tab hai lo switcher "ring" (ovviemente puoi cambiare le associazioni tasti di default).
Lo zoom invece è sempre con Super+rotella del mouse.
Poi ci sono 2 plugins per lo zoom, ma non ho provato la differenza.

Old 17-03-2007, 12:30   #7959
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
E' una malattia seria, quando non so che fare per rilassarmi prendo una finestra e la wobblo, in generale comunque a me rilassa.

e' vero
Old 17-03-2007, 12:31   #7960
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Quote:
Non confermo
Con Alt+Tab hai lo switcher normale, mentre con Super+Tab hai lo switcher "ring" (ovviemente puoi cambiare le associazioni tasti di default).
Lo zoom invece è sempre con Super+rotella del mouse.
Poi ci sono 2 plugins per lo zoom, ma non ho provato la differenza.
si super+tab e super+rotella... non vanno passando da 0.1.9999 a 0.2.0 qui
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Rincari GPU: NVIDIA alza il costo della ...
Robot tagliaerba a 699€ su Amazon: un Se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian