|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7941 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
è da compilare: git è un programma tipo cvs o subversion, che ti scarica i sorgenti da una sorta di repository. puoi scaricarli anche via browser, ma è una scocciatura: installa "git" con Yast e riprova. Ti scaricherà i sorgenti in una cartella, belli e pronti da compilare.
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
|
|
|
|
#7942 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
appunto, che cartella? Ho provato
Codice:
locate lowfat |
|
|
|
|
|
#7943 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
Oppure usa: find / -iname 'lowfat'.
|
|
|
|
#7944 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Non mi restituisce niente in nessun caso
Hey ma non c'è un qualche posto in cui scaricare i sorgenti? Insomma, potresti postarli? |
|
|
|
|
|
#7945 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
|
|
|
#7946 |
|
Senior Member
|
Nuovo piccolo mod: con il nuovo Beryl ho modificato un po' il setup così da essere per me ancora più ergonomico.
Desktop "liscio": ![]() Con Konqueror aperto e 2 finestre minimizzate: ![]() Opensuse 10.2 KDE 3.5.6 Beryl 0.2.0 Superkaramba per le due widgets. Il pannello inferiore mostra solo le finestre minimizzate, per quelle aperte mi affido al comodo plugin "Scale" di Beryl o al pulsante "Lista delle finestre" sulla barra superiore.
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
|
|
|
|
#7947 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Bello: che icone utilizzi?
E, che tema usi per kicker e la barra dei menù in alto?
|
|
|
#7948 |
|
Senior Member
|
Le icone sono le Snowish 1.3, leggermente modificate da me (ho fondamentalmente aggiunto qualche icona personalizzata per le cartelle, come puoi vedere dal secondo screen, ed ho sostituito un paio di icone o poco più (sicuramente quella di k3b e quella di Kaffeine).
A breve posto il tema modificato su kde-look, ma se intanto usi il tema originale è al 99% uguale a quello che vedi nel mio screenshot. La barra in basso è semplicemente semitrasparente, lo sfondo di quella in alto (Barra MacOS-like, la attivi dal Centro di controllo di KDE, poi ho aggiunto qualche applet ed il pulsante menù) l'ho fatta io con Gimp EDIT: dimenticavo, anche la decorazione finestra è un tema emerald creato da me (ispirato al tema per KDE "Powder", findamentalmente per le icone) e a breve posto anche quello su kde-look.
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson Ultima modifica di -fidel- : 16-03-2007 alle 16:31. |
|
|
|
|
|
#7949 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7950 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7951 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson Ultima modifica di -fidel- : 16-03-2007 alle 17:14. |
|
|
|
|
|
|
#7952 |
|
Senior Member
|
niente di più vero
|
|
|
#7953 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi si vedrà se si riesce ad avere un connubio fisica/usabilità, ma personalmente non credo, almeno in ambito desktop (mi sembra una cosa inutile e non vantaggiosa, solo eye-candy fine a se stesso).
|
|
|
|
|
|
#7954 |
|
|
La fisica votata all'eye-candy, se non interferisce con l'usabilità, è sempre ben accetta credo. Prendi l'effetto wobbly delle finestre con Compiz/Beryl: non migliorano l'usabilità ma nemmeno la peggiorano e sono simpatiche da vedere. Però se arriviamo a cose in stile "lowfat" allora inizia ad essere controproducente.
|
|
|
|
#7955 |
|
Senior Member
|
qualcuno mi conferma che upgradando a 0.2.0 non funziona più l'alt tab in stile "ring" e non va più lo zoom premendo (Super) e la rotellina del mouse?
|
|
|
#7956 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
invece secondo me non va sottovalutato: io ormai sono wobbly-addicted. E' una malattia seria, quando non so che fare per rilassarmi prendo una finestra e la wobblo, in generale comunque a me rilassa. Quando torno a win, e sposto una finestra mi sembrano "duro acciaio", non so se vi è capitato... comunque non mi dà fastidio sono wobbly-addicted
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
|
|
|
|
|
#7957 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#7958 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con Alt+Tab hai lo switcher normale, mentre con Super+Tab hai lo switcher "ring" (ovviemente puoi cambiare le associazioni tasti di default). Lo zoom invece è sempre con Super+rotella del mouse. Poi ci sono 2 plugins per lo zoom, ma non ho provato la differenza.
|
|
|
|
|
|
#7959 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7960 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.