Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux news

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-03-2007, 14:45   #1
ajez
Senior Member
 
L'Avatar di ajez
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 1078
Sabayon Linux 3.3 DVD

Come promesso, entro metà marzo rilasciamo la nuova release.

Questa è la versione DVD sia 32 che 64 bit .. per la mini dovete avere pazienza ancora qualche settimana..

ANNUNCIO UFFICIALE CON I CAMBIAMENTI

un saluto e buon divertimento da Sabayon Dev & Beta Team


Quote:
New features and improvements:
* Sabayon Linux kernel sources based on 2.6.20 featuring wireless-dev, unionfs, squashfs 3.0, Afatech 9005 support, MacTel enhanced support
* Both systems completely recompiled with new LDFLAGS that give an extra performance boost and reactivity
* Featuring both software raid support and dmraid 1.0
* GeeXbox has been updated to 1.1rc1 waiting for the upcoming 2.0 release.
* Gentoo Portage import freeze was on the 20th of January, 2007
* Complete artwork redesign to meet the new marketing strategy
* Faster boot time thanks to massive startup optimizations
* Created the basis to the yet highly experimental eINIT support trough the selection of the accelerated init system using (accel_init=/sbin/einit)
* Featuring HAL 0.5.9 and D-Bus 1.0.2 for an out-of-the-box laptop experience
* X.Org 7.2 featuring AIGLX and Composite support
* Beryl 0.2.0r2 supporting XGL, AIGLX and NVIDIA Composite extension
* NVIDIA Drivers 9755 and 9631 (legacy - automatically triggered - to disable append nvidia=disablelegacy to the boot prompt. To force 9631, append nvidia=forcefail instead) sporting our runtime linking feature
* Support for the latest NVIDIA GPUs like GeForce 8800 GTX
* ATI Drivers 8.34.8 sporting our runtime linking feature
* ATI GPU detection improved for X600, X700, X8xx video cards
* Metisse 0.4 Technology Preview ONLY for GNOME and KDE desktops
* Outstanding wireless support thanks to the drivers imported from the wireless-dev linux kernel git tree (sporting the cutting edge DeviceScape IEEE802xx stack) and to a much more integrated NetworkManager stack
* Outstanding NTFS support in read/write mode thanks to NTFS-3G 1.0
* Fonts rendering highly improved on all the Desktop Environments (fonts look sharp and clean now)
* The award winning Acceleration Manager has been rewritten using Qt 4.2 and it's 2x times faster than the old one (latest release is 1.3.2)
* KDE 3.5.6 with Sabayon Linux integration patches
* GNOME 2.16.2 with a highly improved Sabayon Linux integration
* New Games on the DVD! (removed Quake4 and added Sauerbraten - aka Cube 2 - and Battle of Wesnoth)
* Get Live Help extended to the shell using irssi (you can run "get-live-help" without X.Org, chat with us and get helped, LIVE!)
* New Virtualization Support stack featuring: KVM-12 (fully supported), libvirt and Virt-Manager GUI (Technology Preview ONLY)
* Music Edition is now enabled by default (you'll hear a nice music made by Tryad on Jamendo.org during the Live boot - CC License)
* Sabayon Linux Installer is now about 25% faster on fresh installations and 10% faster on upgrades
* 6th Sense Install upgrades now could be considered much more ironed out and tested but still EXPERIMENTAL
* New users creation after install will have the new Sabayon Linux default look
* Automatic and out-of-the-box video card auto-reconfiguration after install: if you'll upgrade your PC to a new video card, the system will auto-reconfigure X.Org automatically
* Finally we have a LVM Management GUI imported from RH - system-config-lvm
* Language Configuration Helpers have been rewritten and ironed out
* Mozilla applications language autoconfiguration now works nicely
* Added Safe Internet Browsing Helpers to easily enable/disable Tor/Privoxy stack after install on GNOME, Ephipany, KDE, Konqueror, Mozilla applications and Opera. See /sbin/safe-browsing-setup
* Netscape Flash now works out-of-the-box on Firefox, Konqueror and Opera browsers
* Tons of stability fixes.



We really want to thank all the members of our crazy Beta Testing Team. Thanks!
__________________
- Moderatore - IRC Op @ #sabayon su irc.freenode.net - Core Beta Tester - Blog Sabayon

Ultima modifica di ajez : 16-03-2007 alle 09:27.
ajez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 15:09   #2
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
Puntuali come un orologio svizzero
In download
__________________
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 15:42   #3
linuxianoxcaso
Bannato
 
L'Avatar di linuxianoxcaso
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1993
ora scarico anche io
sono curioso di vedere come va questa nuova versione
linuxianoxcaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 17:46   #4
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11777
share;

baby share!!!!!!!!



sharate e torrentate anche la 64 bit !!!!!!!

son due anni che la uso su AMD e NON C'è NIENTE a 32 bit che non funzioni ....

funziona TUTTo compreso flash...

non c'è motivo di snobbare la 64 bit ... (fra l'altro un po' più veloce della 32)
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 15-03-2007 alle 23:39.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 18:01   #5
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
sto sharando al max delle possibilità della mia povera adsl
30%
__________________
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 18:16   #6
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
Incredibile ma vero....
La Microzozz ha messo un filtro in MSN che impedisce l'invio di link che finiscono per .torrent
Me ne sono accorto provando ad inviare il torrent di sabayon 3.3 ad un mio amico...

__________________
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 18:26   #7
linuxianoxcaso
Bannato
 
L'Avatar di linuxianoxcaso
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi
Incredibile ma vero....
La Microzozz ha messo un filtro in MSN che impedisce l'invio di link che finiscono per .torrent
Me ne sono accorto provando ad inviare il torrent di sabayon 3.3 ad un mio amico...

io pure l'ho inviato e funge ... con amsn
linuxianoxcaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 18:37   #8
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
con gaim nn funge...
__________________
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 18:44   #9
linuxianoxcaso
Bannato
 
L'Avatar di linuxianoxcaso
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi
con gaim nn funge...
il mio amico usava gaim e io amsn ... ...
linuxianoxcaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 19:36   #10
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11777
6 kb / secondo ....
la vedranno i miei figli 'sta distro !!!!!!!!!
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 15-03-2007 alle 23:36.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 20:25   #11
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
so io di chi è la colpa...
di un mio amico che la sta scaricando a 750 KB al secondo e si ciuccia tutta la banda
Non riesco a spiegarmi come mai a lui bittorrent vada sempre così veloce
__________________
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 20:57   #12
mikeve
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 206
wow che bel regalo di compleanno!! grazie mille!! oggi l'annuncio della sabayon è uno degli eventi migliori di tutta la giornata oltre che aver raggiunto la soglia dei venti

grazie e continuate così
mikeve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 23:41   #13
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11777
Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi
Incredibile ma vero....
La Microzozz ha messo un filtro in MSN che impedisce l'invio di link che finiscono per .torrent



credibilissimo, credibilissimo ...


prova a cercare da IE sotto winzozz "firefox" e vedi se ti manda alla pagina di mozzilla foundation...


a me non lo fa...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 07:34   #14
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
credibilissimo, credibilissimo ...


prova a cercare da IE sotto winzozz "firefox" e vedi se ti manda alla pagina di mozzilla foundation...


a me non lo fa...
Certo che so' stron*i forte.
Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 07:51   #15
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11777
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Certo che so' stron*i forte.
Ciao
bisogna capirli... non è caratteriale, ce l'hanno nel DNA !!!
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 08:18   #16
linuxianoxcaso
Bannato
 
L'Avatar di linuxianoxcaso
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1993
in un certo senso può essere considerato un buon segno ...
significa che in fondo l'open è una reale minaccia per loro
linuxianoxcaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 08:54   #17
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11777

__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 09:24   #18
ajez
Senior Member
 
L'Avatar di ajez
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 1078
aggiunto il link all'annuncio ufficiale
__________________
- Moderatore - IRC Op @ #sabayon su irc.freenode.net - Core Beta Tester - Blog Sabayon
ajez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 14:38   #19
Tokachu
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
Messaggi: 784
vabbè, la scarico e la lascio lì sull'hd... prima o poi ci devo riuscire anche ad installrla oltre che provarla live
Tokachu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 14:53   #20
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11777
bhè non che ci voglia molto ad installarla....
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v