Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2007, 21:32   #2241
allanon_fm
Senior Member

L'Avatar di allanon_fm

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
Sincronizzazione Cartelle

vi espongo il mio problema.
voglio sincronizzare 2 cartelle, una sul mac e l'altra su una chiavetta usb.
magari in maniera automatica, quando attacco la chiavetta il mac riconosce che è la chiavetta da sincronizzare e lo fa.
esiste qualcosa del genere in automator o un apple script???
oppure qualche programma free???

PS: la chiavetta è in fat32

Ultima modifica di allanon_fm : 12-03-2007 alle 21:35.
allanon_fm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 22:02   #2242
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Cerca tra le utility che si appoggiano ad rsync e troverai diverse soluzioni con gui; se invece ami il terminale vai direttamente con rsync
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 23:27   #2243
angel2k
Senior Member

L'Avatar di angel2k

Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
per la serie: software inutili che diventano indispensabili… ecco a voi Lab Tick!

ho un macbook pro con tastiera retroilluminata, ma la soglia accensione dell'illuminazione secondo me è troppo bassa, avendo anche messo la iskin protouch sui tasti…

per fortuna che qualcuno ha ben pensato di progettare questo simpatico software, Lab Tick, che aggiunge l'ennesima icona nella menubar e permette di impostare a piacimento la luminosità della tastiera, bypassando il sensore

ma che meraviglia
Old 13-03-2007, 01:13   #2244
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da angel2k Guarda i messaggi
per la serie: software inutili che diventano indispensabili… ecco a voi Lab Tick!

ho un macbook pro con tastiera retroilluminata, ma la soglia accensione dell'illuminazione secondo me è troppo bassa, avendo anche messo la iskin protouch sui tasti…

per fortuna che qualcuno ha ben pensato di progettare questo simpatico software, Lab Tick, che aggiunge l'ennesima icona nella menubar e permette di impostare a piacimento la luminosità della tastiera, bypassando il sensore

ma che meraviglia
non ho il mbp ma dev'essere una figata!
come ti trovi con la iskin? io ho preso una chineseskin su ebay per la mia apple wireless keyboard, così la smetto di farci cadere i cereali dentro....
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 10:22   #2245
fotomodello
Bannato

Iscritto dal: May 2006
scusate la mia ignoranza ma non sapevo cosa fosse iskin...

ora so che è una specie di profilattico per la tastiera del mac
fotomodello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 14:34   #2246
angel2k
Senior Member

L'Avatar di angel2k

beh più che "profilattico" preferisco "copertina" comunque mi ci trovo molto bene, la tastiera è diventata più morbida e più silenziosa e al riparo da polvere, cereali e quant'altro (da brava nerd mangio spesso davanti al mac )
l'unico difetto dell'iskin è che non è completamente trasparente, quando c'è poca luce ho difficoltà a vedere i tasti anche perchè tengo il portatile un po' in alto, nel piano superiore della scrivania, mentre la tastiera dovrebbe stare un po' più sotto anche per poter scrivere meglio, ma mi devo accontentare così
(c'è da dire che non l'ho ancora mai lavata, per cui forse dopo il primo lavaggio perde un po' di opacità)
ieri invece ho avuto un problemino, ho dovuto forzare lo spegnimento del mac, non vorrei che fosse colpa di quel programma, Lab Tick (è ancora in fase sperimentale)… stasera vedrò se succede di nuovo!
Old 13-03-2007, 14:40   #2247
fotomodello
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Quote:
beh più che "profilattico" preferisco "copertina" comunque mi ci trovo molto bene, la tastiera è diventata più morbida e più silenziosa e al riparo da polvere, cereali e quant'altro (da brava nerd mangio spesso davanti al mac )
l'unico difetto dell'iskin è che non è completamente trasparente, quando c'è poca luce ho difficoltà a vedere i tasti anche perchè tengo il portatile un po' in alto, nel piano superiore della scrivania, mentre la tastiera dovrebbe stare un po' più sotto anche per poter scrivere meglio, ma mi devo accontentare così
(c'è da dire che non l'ho ancora mai lavata, per cui forse dopo il primo lavaggio perde un po' di opacità)
ieri invece ho avuto un problemino, ho dovuto forzare lo spegnimento del mac, non vorrei che fosse colpa di quel programma, Lab Tick (è ancora in fase sperimentale)… stasera vedrò se succede di nuovo!

mac ha proprio questa caratteristica...per ogni piccolo particolare trova una soluzione....certo che a 25 dollari si fanno pagare....
fotomodello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 23:00   #2248
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
Quote:
angel, ma tu quale iskin hai preso, cioé di che colore? hai preso quella fosforescente notturna???
raffobaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 00:39   #2249
angel2k
Senior Member

L'Avatar di angel2k

oddio no fosforescente ma esiste??? comunque sarebbe anche peggio, penso, a meno che non abbia le lettere stampate sopra (in quel caso mi incasinerebbe perchè ho la tastiera francese)
edit: si esiste, è il modello ghost ma non è che mi faccia impazzire l'idea

ho questa, la artic:

se vogliamo continuare a parlarne però magari scriviamo qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1383106
dato che questa è la sezione software

a proposito, ho aggiornato a tiger 10.4.9 ma non noto differenze…

Ultima modifica di angel2k : 14-03-2007 alle 00:47.
angel2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 09:00   #2250
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
ecco un paio di cose:
come render la menubar 'ombreggiata' quando non è selezionata:

menushade, da questo sito
http://www.nullriver.com/index/products/

come visualizzare la data nella menubar:
http://paulstamatiou.com/2006/06/11/...os-x-menu-bar/

menushade mi funziona solo sul primo dei 4 desktop che ho impostato con desktop manager.... cmq preferisco la barra così com'è

figata la data invece, denghiu

ciauuu
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 13:08   #2251
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da moly82 Guarda i messaggi
menushade mi funziona solo sul primo dei 4 desktop che ho impostato con desktop manager.... cmq preferisco la barra così com'è

figata la data invece, denghiu

ciauuu
io ho postato il tutorial, ma non sono riuscito a mettere la data!! come cavolo si fa, mi viene sempre una stringa strana che finisce con GMT+00:00!!
Old 14-03-2007, 13:13   #2252
angel2k
Senior Member

L'Avatar di angel2k

non ci riesco nemmeno io… a me rimane solo l'ora normale… ma bisogna riavviare per caso?
Old 14-03-2007, 13:32   #2253
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

mi sono dimenticato! ieri volevo postare questo link su come alleggerire un po' il system, soprattutto per cemb con il suo G4 e per tutti quelli a cui può essere utile!

http://lowendmac.com/eubanks/07/0312.html
Old 14-03-2007, 14:01   #2254
pinball
Registered User

anch'io subito non riuscivo e credevo tu fossi un farlocco a postare certa roba ( ) poi ho scoperto che non leggevo attentamente la guida... dovete mettere l'impostazione del "time" su "media", sennò se la lasciate su "corta" la data non viene aggiunta anche se voi la incollate nella stringa e le modifiche sono visibili subito non serve riavviare mica siamo su winzoz

ciao
Old 14-03-2007, 14:03   #2255
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
mi sono dimenticato! ieri volevo postare questo link su come alleggerire un po' il system, soprattutto per cemb con il suo G4 e per tutti quelli a cui può essere utile!

http://lowendmac.com/eubanks/07/0312.html
Grazie, penso mettero' in pratica i consigli pure io con il mio nuovo mini
Old 14-03-2007, 15:26   #2256
angel2k
Senior Member

L'Avatar di angel2k

Quote:
anch'io subito non riuscivo e credevo tu fossi un farlocco a postare certa roba ( ) poi ho scoperto che non leggevo attentamente la guida... dovete mettere l'impostazione del "time" su "media", sennò se la lasciate su "corta" la data non viene aggiunta anche se voi la incollate nella stringa e le modifiche sono visibili subito non serve riavviare mica siamo su winzoz

ciao
funzionaaaaaaaa io però l'ho messo su "long" sennò non mi ci stava tutto
Old 14-03-2007, 16:18   #2257
shipp
Member

L'Avatar di shipp

Iscritto dal: Oct 2003
Città: dov'ero prima stavo meglio
Mi intrometto...

visto che questa cosa della data sta interessando molti...
avete già visto questo?

http://homepage.mac.com/uomoragno/ib...709/index.html

si possono cambiare dimensione e colore...

ora la mia, è tutta "azzurro spotlight"

shipp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 16:41   #2258
pinball
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da shipp Guarda i messaggi
Mi intrometto...

visto che questa cosa della data sta interessando molti...
avete già visto questo?

http://homepage.mac.com/uomoragno/ib...709/index.html

si possono cambiare dimensione e colore...

ora la mia, è tutta "azzurro spotlight"

bello, giusto per dovere di cronaca però è copiato pari pari da linux dove una cosa identica c'è da anni (su kde sicuro gnome sinceramente non ricordo )

ciaooo

Ultima modifica di pinball : 14-03-2007 alle 16:54.
Old 14-03-2007, 16:43   #2259
pinball
Registered User

qualcuno sa se è possibile spostare a piacimento tutti gli accrocchi presenti nella menu bar? intendo desktop virutali, orologi, stato della airport e del bt etc etc metterli nell'ordine che si vuole...

ciao!
Old 14-03-2007, 16:53   #2260
angel2k
Senior Member

L'Avatar di angel2k

Quote:
qualcuno sa se è possibile spostare a piacimento tutti gli accrocchi presenti nella menu bar? intendo desktop virutali, orologi, stato della airport e del bt etc etc metterli nell'ordine che si vuole...
puoi spostare solo quelli del sistema (tipo orologio, batteria, airport, volume) trascinandoli mentre premi il tasto mela
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian