|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Logico che non ti interessa se non sei gay, ma capirai che per una coppia gay è una cosa importante essere riconosciuto dallo stato italiano.
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Ah ecco, si fa tutto, ma di nascosto...giusto per curiosità, ma quanti hanni hai? Lo chiedo perchè nemmeno mia nonna di 82 anni ragionava così p.s. come già detto nemmeno a me piace chi sculetta, ma 1) sono affari loro, io non lo faccio, per cui pur essendo gay non mi tange 2) mi spieghi in che modo l'atteggiarsi di alcuni gay debba essere motivo di divieto ai riconoscimenti delle loro unioni???
|
|
|
#103 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Ma qua comandano i signori in gonna. |
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
tipo imparare la consecutio temporum |
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Il diritto alla reversibilità della pensione del compagno/a ... Solo una persona veramente abietta e cattiva potrebbe essere contraria al riconoscimento di tali diritti.
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
p.s. per fortuna ci sono anche molti eterosessuali che la pensano come te, "vivi e lascia vivere"...
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
beh ragazzi, mi scuso per questa intrusione nella vostra discussione sui pacs, ops dico, ora ve saluto...ciao e buona fortuna pe sta legge acchiappavotidellasinistra...ciau volevo vedere se l'avesse portata avanti il cdx
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
|
Movimenti gay che si battono per i diritti omosessuali esistono da almeno un centinaio di anni....e se oggigiorno i gay riesco ad essere un minimo integrati è merito loro. In altri apesi europei si è già arrivato al riconoscimento delle coppie omosessuali...purtroppo in italia siamo ancora indietro...
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Intendo dire che, con i DiCo, si stanno chiedendo dei diritti. Oggettivamente la proposta di legge è chiara, e cerca di preservare la differenza del matrimonio. Il punto è che buona parte del problema e delle contestazioni partono dalla "direzione" di tali provvedimenti; ecco allora le voci "attacco alla famiglia", "difendere la famiglia" ecc. ecc. A questi si è sempre risposto che riconoscere dei diritti alle coppie omosessuali non comportava svantaggi/cambiamenti per la famiglia, in quanto cosa totalmente distinta dal matrimonio. Constatare che più che una conquista in se questi DiCo sarebbero un primo passo contro il "sopruso discriminatorio" di voler definire come coppie degne di matrimonio solo quelle eterosessuali, sposta allora l'attenzione più sulle prospettive di queste proposte, che sulle proposte stesse. Ed allora rientrano in gioco le opposizioni di cui sopra. IMHO.
|
|
|
#111 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Ma le coppie eterosessuali, se non mi sbaglio, questi diritti volendo li possono già avere. O erro?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Non so se ti rendi conto di quello che hai scritto: che si possa decidere se una persona è utile o meno alla società e di conseguenza concedere o meno i diritti. Quindi uno può decidere che chi non ha figli non è utile alla società, chi è omosesuale, anche se lavora e non commette reati, non è utile alla società, magari anche i disabili e gli anziani, che ne dici? Si inizia con il revocare i diritti, poi magari c'è il confino...etc.. Davvero la storia non insegna nulla.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
credere che una famiglia sia minacciata dal matrimonio di due gay è abbastanza illogico cosa a cambia a te e a tua moglie? |
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Il che non vuol dire non riconoscere diritti a chi non ha figli, ma riconoscerne il doppio a chi ne ha.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma poi chi cazzo ha detto che un omosex che lavora non è utile alla società??? io ho detto che una coppia omosex non è utile, non l'omosex individuo singolo...cazzo oh...siete bravissimi a storpiare tutto. ma ciao |
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
ma se non li hai vissuti, come fai ad essere un nostalgico di uno dei periodi peggiori dell'Italia? |
|
|
|
|
|
#117 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Quote:
Mi sembra proprio una forzatura. Oggettivamente. Laicamente.
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
|
LIght ancora non ho capito tu sei contrario al fatto che una coppia gay sia riconosciuta si o no?
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Per gli eterosessuali non ci sono problemi, basta sposarsi in comune.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.