|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Aggiornamento Airport ... Magico? o...
Oggi ho installato l'aggiornamento di Airport Extreme scaricandolo da Software Update... al riavvio il mio iMac intel prendeva il segnale al massimo, quando prima prendeva solo 1 o 2 tacche... in oltre la velocità della connessione è effettivamente aumentata e di parecchio!
Aggiornamento magico-miracoloso? oppure erano i driver precedenti che erano decisamente scarsi? io credo la seconda... cmq meglio tardi che mai.. anche se mi fa un po' incazzare sapere che fin'ora ho utilizzato airport per 1/3 delle sue reali potenzialità.. già devo subire il fatto di avere una N e non poterla usare
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ho notato la stessa identica cosa.. e sono convinto come te che i driver precedenti facessero pena..
Direi che ultimamente alla Apple non siano troppo impegnati nel fare i driver..
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
idem!
Ora segna il massimo delle tacche, prima 3 e la connessione era più lenta...E ho il router wi-fi a meno di un metro di distanza! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
speriamo che mi migliori il collegamento in uni, perchè a volte fa veramente cagare
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho visto che sei di milano, dov'è che vai? io ogni tanto ho problemi al polimi..
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
1) il segnale è scarso, concentrato in pochi posti 2) in quei pochi posti ci sono n-mila persone la rete si intasa e si perde ogni due per tre la connessione 3) spesso non va 4) chi ha un normale pc con win alle volte impazzisce, perché appena attivi la wi-fi il pc si riavvia, dopo la mitica schermata blu. (successo pure ad un tizio in sede di laurea mentre esponeva la tesi, aveva dimenticato la wi-fi acessa, ad un certo punto schermo blu...)
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq per i problemi che dici... sì, è vero... più che altro a me interessa che vada in acquario, solo che alcune volte salta... nell'aula studio dell'architettura invece nessun problema quindi dici che è un problema del poli e non del mac se qualche volta salta? hai miei amici che hanno win succede molte meno volte
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Io ho notato che in acquario, il segnale è ottimo nelle prime file, però ti parlo di quando ancora non c'era il cartello "area wi-fi", adesso non so.
Io ho tanti amici che hanno normali portatili con win e anche loro con la wi-fi han problemi. Al poli la connettività per gli studenti è un lusso, sia wired che wireless, vai in aula portatili metti il cavo e vai lentissimo.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ehi siamo nello stesso dipartimento! ma a te la vpn non da problemi?? msn nn mi funziona, Adium si disconnette, son costretto ad utilizzare meebo.com ma a volte si disconnette pure quello...
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ogni tanto sì, non si connette la VPN (mi dice IP già in uso
E poi non mi sembra che sia molto veloce la navigazione, o meglio, sui fissi è decisamente più veloce ad aprire le pagine.... Ora scappo perchè c'è il derby Scusate per l'OT...ciao ciao |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Help
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Io mi connetto senza problemi alla wifi del Poli di Milano dalle aule di architettura, dal trifoglio, dal parco dietro al DEI ed anche dall'acquario.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps. io sn un pischello di comunicazione digitale (al 3 anno)
Ultima modifica di Laertes : 13-03-2007 alle 08:50. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
anche a me ragazzi ora prende il massimo delle tacche contro 2-3 tacche di prima
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Ecco un altro Polimista, però sono in Bovisa quindi non mi vedrete mai
Devo cambiare batteria al macbook, poi vi saprò dire se è cambiato anche il nostro wifi
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
uhm... io oggi nessun problema mentre il mio socio con windows non riusciva
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.