|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Lite-On LH-20A1P
LITE-ON LH-20A1P
Il masterizzatore Lite-On LH-20A1P supporta anche i DVD-RAM ed è il primo che masterizzare a una velocità di 20x e ad alta qualità a 16x. Il masterizzatore è provvisto di chipset Mediatek MT1898E 0639-ACSL KHW87 già usato per il modello LH-18A1P, una soluzione molto popolare adottata anche da altre marche come BenQ, Samsung e Sony. La tecnologia SmartWrite di LiteOn permette di ottimizzare la scrittura ad ogni sessione di lavoro grazie al fatto che il drive stesso rileva automaticamente e decide la strategia ottimale di scrittura del DVD±R usato. CARATTERISTICHE
SPECIFICHE TECNICHE DVD Velocità massima di scrittura DVD+R: 20X CAV DVD-R: 20X CAV DVD+R9: 8X Zone CLV DVD-R9: 8X Zone CLV DVD-RAM: 12X PCAV DVD+RW: 8X Z-CLV DVD-RW: 6X CLV Velocità massima di lettura 16X CAV Tempo di Accesso 160ms CD Velocità massima di scrittura CD-R: 48X CAV CD-RW: 32X Z-CLV in UltraSpeed disc Velocità massima di lettura 48X(7200KB/sec) CAV Tempo di Accesso 160ms Ultima modifica di sando : 02-04-2007 alle 00:30. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ottima guida
Ah un'altra domanda ma quanto costa attualmente?????? grazie |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il SHM-165P6S è un ottimo masterizzatore da quel che ho letto, il problema è che non lo trovi più in commercio (io l'ho cercato parecchio senza trovarlo in questi ultimi 2 mesi) Ora ho preso questo che ha sostituito la serie 18. Cmq nel thread generico sui masterizzatori ho visto già delle buone scansioni, spero vengano postate anche qui così creiamo un bel database e valutiamo le varie esperienze positive e non di questo drive. Ultima modifica di sando : 05-03-2007 alle 18:42. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Ultima modifica di Codename47 : 18-03-2007 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Raga io lo trovato su TiDi Shop pero fa la distinsione con due versione quella 4"487" a 38 euri e quella "12" a 32 euri
Mi potreste die quali sono le differenze???? Ah, a proposito, sono andato a vedere qualche informazione anche sul sito della LITEON, pero ho visto nella sezione "rewrite" di questo mast. che non c'erano i DVD-RAM perche?? grazie Ultima modifica di sasyultrasnapoli : 03-03-2007 alle 16:28. |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In tutte le specifiche delle varie case prodruttrici li trovi nella sezione Write e basta.
|
||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Appena esce fammelo sapere che aggiorniamo il post iniziale con i relativi link ed eventualmente qualche spiegazione su come fare se puoi dirmela. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Ok, grazie per le risposte
1) A che cachio servono tutte quelle versioni di NERO Essenzial???? Sono utili?? 2) Se ho un DVD di una marca diversa di quelle elencate sopra non me lo legge proprio??? grazie ancora |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) Nell'elenco vedi ad esempio MCC: è il Mediacode che distingue i Verbatim Per cui vai tranquillo che legge e scrive qualunque cosa; forse qualche ciofeca di dvd non in elenco non va ma se stai sulle marche normali no problem |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Il cavo audio te lo regalano i negozi di computer! Costerà mezzo centesimo
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2-Si funziona comunque, il masterizzatore infatti come da tradizione liteon utilizza l'autostrategy con i supporti sconoscuti, utilizzando una strategia di scrittura che più si avvicina alle caratteristiche del disco. Detto così può sembrare che i risultati siano pessimi, invece si è visto che il metodo funziona abbastanza bene. C'è anche da dire che i supporti non presenti nel firmware sono proprio sconosciuti... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Come da programma è uscito il nuovo firmware per la versione H
http://www.liteonit.com.tw/DOWNLOADS...e/DR20LL07.zip |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' per quello con il Lightscribe, speriamo che esca anche quello per la versione "liscia" P.S.: Qui ho trovato sotto la voce firmware un file; è un aggiornamento? http://www.liteonit.eu/index.php?opt...per&Itemid=178 Ultima modifica di sando : 08-03-2007 alle 19:56. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: il tuo link purtroppo non mi porta alla pagina di download iniziale. Spulciando in giro comunque non ho trovato nulla. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
![]() Alla pagina sopra nell'immagine ci si arrriva solo selezionando il masterizzatore dall'elenco che si trova nella pagina del link precedente; il file è questo: http://www.liteonit.eu/eu/DOWNLOADS/...e/DR20KL0A.zip |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quel firmware è uscito un paio di settimane fa, ed è appunto quello che citavo nel post precedente. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il firmware per il 20A1P: http://www.liteonit.eu/eu/DOWNLOADS/...e/DR20KL0A.zip Qualcuno l'ha provato questo nuovo firmware? Vedo che sto masterizzatore non riscuote tanto successo, spero di nn aver fatto una cretinata a comprarlo. Ultima modifica di sando : 11-03-2007 alle 10:27. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ULTIMO FIRMWARE KL0A PER IL 20-A1P http://www.liteonit.com/DOWNLOADS/OD...e/DR20KL0A.zip ULTIMO FIRMWARE LL07 PER IL 20-A1H http://www.liteonit.com/DOWNLOADS/OD...e/DR20LL07.zip Sono usciti ad un paio di settima di distanza l'uno dall'altro, e contengono le stesse correzioni rispetto ai precedenti firmware. Quello che volevo fare notare con le mie affermazioni nei precedenti post, è che presto uscirà un nuovo firmware entro fine mese, non era riferito a questi linkati sopra, che comunque sono usciti da poco. PS: come sempre è caldamente consigliato aggiornare, il drive è giovane e necessita di numerosi aggiornamenti prima di esprimere appieno tutte le potenzialità. Con questo non intendo dire che adesso sia pessimo, anzi è un ottimo masterizzatore, va solo ritoccato qualcosa nelle strategie di scrittura.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Ultima modifica di Codename47 : 11-03-2007 alle 14:03. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
OK
Ho trovato un firmware sul sito dei Codeguys: http://codeguys.rpc1.org/firmwares.html#cat_dvdrw Sarà diverso da quello ufficiale? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.

delle varie case prodruttrici li trovi nella sezione Write e basta.