|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5961 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5962 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Mi sono ricompilato i sorgenti di mplayer ed ho scaricato sorgenti e dipendenze con:
apt-get build-dep mplayer apt-get source mplayer Ora come posso rimuovere in automatico le dipendeze pinstallate per la compilazione e il sorgente di mplayer ? |
|
|
|
|
#5963 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Credo di avere un piccolo problema: il gestore degli aggiornamenti non funziona più in automatico. Ad esempio oggi non ha fatto una piega, ma dato che è già da un po' che si comporta male, ho deciso di aprirlo (usando la GUI). Non segnalava alcun aggiornamento all'inizio, ma dopo aver premuto "Verifica" ecco piovere diversi aggiornamenti, alcuni anche importanti. Come risolvere? Di cosa potrebbe essere a colpa?
|
|
|
#5964 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Quote:
Quote:
Per esperienza posso dirti che la traduzione di Xubuntu è pessima Questa interessa anche a me...
|
|
|
|
#5965 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
ho appena installato la 6.10 e non mi riconosce automaticamente tutte le partizione degli hd, provando col mount è tutto ok, c'è qualche modo per fargliele riconoscere automaticamente e montare all'avvio o devo andare di fstab?
|
|
|
#5966 |
|
Senior Member
|
Non vorrei dire una cazzata ma credo siano tutte e tre perfettamente uguali (ambiente grafico a parte)
|
|
|
#5967 | |
|
Senior Member
Città: Stra (VE)
|
Quote:
La più veloce e prestante penso sia slackware, ma è ben più ostica |
|
|
|
|
|
#5968 |
|
Senior Member
|
La biondina? Saperlo...
Però se lo sapessi non posterei + su HWupgrade.. sarei a tacchinarla tutto il giorno.... E comunque la più veloce e prestante secondo me è Gentoo, solo che definirla "ostica" mi sembra un eufemismo...
|
|
|
#5969 |
|
Senior Member
|
Curioso... a me ha montato tutto in automatico dalla prima installazione
|
|
|
|
|
#5970 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ne approfitto per chiedervi un altra cosa, stavo giochicchiando con le impostazioni del desktop e ora il monitor mi dice che riceve una freq troppo alta, come faccio a reimpostare la freq o le impostazioni di defaul da console??? grazie
|
|
|
|
#5971 |
|
Senior Member
|
Da console?
Non puoi reimpostarla nelle impostazioni dove giochicchiavi? |
|
|
|
|
#5972 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho provato a guardare nei file di configurazione in /etc/X11 ma non trovo niente di utile
Ultima modifica di Dgames : 08-03-2007 alle 21:46. |
|
|
|
|
|
#5973 |
|
Senior Member
|
devi editare il Xorg.conf
Nel mio blog c'è il link alla guida che ho seguito per un problema simile ciao!
Ultima modifica di iuccio : 08-03-2007 alle 21:55. |
|
|
|
|
#5974 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Posso assicurarti sulla prestanza e sull'affidabilità di slackware, quantomeno in ambiente server |
|
|
|
|
|
#5975 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
sudo apt-get -f remove Quote:
nella section screen puoi settare la frequenza del monitor raga comunque in generale almeno i comandi fondamentali della shell imparateli, non vi basate sempre sulle interfacce grafiche, altrimenti anche per queste piccole cose dipenderete sempre dagli altri, perchè basta un niente per fare una sciocchezza che magari non ti fa partire xorg oppure ti blocca un pacchetto, e senza una minima conoscenza dei comandi fondamentali è spesso impossibile risolvere il problema Quote:
in alternativa credo le distro piu veloci siano le slackware based, tipo frugalware, vector e compagnia visto che sono ottimizzate i686 e la differenza con gentoo è quindi praticamente minima. pero richiedono un certo smanettamento e sono ancora parecchio acerbe. la frugal per esempio che ho in questo momento installata ha di default attivato il tastierino blu del portatile che rende in pratica la tastiera inutilizzabile, oltre ad avere altri piccoli buggetti, un gestore di pacchetti non all'altezza di apt, una comunità praticamente inesistente e un numero di pacchetti abbastanza esiguo; secondo me ovviamente la differenza prestazionale poi sul mio che è un buon computer è minima, ste distro conviene instllarle su computer un pochino datati Ultima modifica di -Slash : 08-03-2007 alle 22:19. |
|||
|
|
|
|
#5976 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Come si fa a vedere la versione di un modulo del kernel?
A giorni dovrei comprare una scheda tv usb supportata dal modulo em28xx che dando il comando modprobe -l risulta tra quelli presenti nel kernel della mia edgy. Ma poiché ultimamente lo sviluppo del modulo è andato avanti, vorrei sapere qual'è la versione installata. Si può? Grazie, Xwang
|
|
#5977 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
In questo modo ho ottenuto la lista dei pacchetti in base all'ora di installazione. Poi li ho disinstallati. Per il sorgente, ho semplicemente eliminato la directory. |
|
|
|
|
|
#5978 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
#5979 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ... e dintorni
|
Ciao a tutti,
mi sto avvicinando adesso a Kubuntu.... avente consigli da darmi??
|
|
#5980 |
|
Senior Member
|
Solo uno: buon divertimento! E' una distribuzione straordinaria
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.