Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2007, 00:23   #1
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
ragazzi vi prego aiuto!! 1950pro

ciao a tutti, stasera ho aperto il programma rabit radeon bios tuner 2.2.1, per sbaglio ho abilitato l'opzione realtime..che nn so a cosa serva....riavviato il pc, vedo tutto confuso, come se la scheda fosse ciucca....qualcuna mi puo aiutare a farla ritornare a posto??? (e possibile che per sbaglio io abbia sbvallato le impostazioni del bios della 1950pro???)...per favore aiutatemi a rimetterla a posto!
ps: quando ho cliccato su realtime, non avevo modificato nulla delle impostazioni che c erano...
da quanto ho capito, correggetemi se sbaglio, ho flashato involontariamente il bios della vga....come faccio a ricaricargli e un bios che funga???

Ultima modifica di dariox am2 : 08-03-2007 alle 00:43.
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 07:46   #2
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Se le righine colorate le fa sin dal bios lo hai proprio rovinato. Niente paura, vai su www.techpowerup.com e trova un bios per la tua scheda. Fatto questo, fai un flash da dos e incrocia le dita.
Old 08-03-2007, 09:16   #3
dariox am2
Senior Member

si le fa sin da bios...sn gia andato su quel sito ma nnon ce per la mia vga! e una x1950pro della peak.....come faccio a flashare da bios se l'avessi?? ragazzi aiutatemi....
Old 08-03-2007, 10:21   #4
THE MATRIX M+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
si le fa sin da bios...sn gia andato su quel sito ma nnon ce per la mia vga! e una x1950pro della peak.....come faccio a flashare da bios se l'avessi?? ragazzi aiutatemi....
La guida per il flash la trovi sempre su quel sito....Un bios lo trovi ovunque, basta trovare un altro possessore di quella scheda.
Old 08-03-2007, 14:55   #5
dariox am2
Senior Member

ok quindi, devo trovare un altro possessore della stessa scheda (la mia e peak, se ne prendo uno di una sapphire va bene uguale???),e ricaricarcelo sopra.....su quel sito e tutto in inglese...non ce una guida in ita...?cmq all'avvio mi si vede sotto quello che si deve vedere...solo che sopra ci sono lettere numeri e quadratini verdi ecc.....e come faccio a farmelo passare da un altro cn la stessa vga?? grazie dell'aiuto, per me e importantissimo...ce l'h da mezza gg questa scheda....
Old 08-03-2007, 16:03   #6
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
molto meglio se trovi un bios peak..
Old 08-03-2007, 16:15   #7
dariox am2
Senior Member

purtroppo anche se ho guardato 5-6 siti di bios, non ne ho trovati di peak..in molti nemmeno la 1950 sapphire c'era.....percio mi dovro accontentare del bios di una sapphire....cmq se qualcuno e in gradi di aiutarmi risponda alle domande del post precedente...
Old 08-03-2007, 16:25   #8
THE MATRIX M+
Senior Member

Quote:
ok quindi, devo trovare un altro possessore della stessa scheda (la mia e peak, se ne prendo uno di una sapphire va bene uguale???),e ricaricarcelo sopra.....su quel sito e tutto in inglese...non ce una guida in ita...?cmq all'avvio mi si vede sotto quello che si deve vedere...solo che sopra ci sono lettere numeri e quadratini verdi ecc.....e come faccio a farmelo passare da un altro cn la stessa vga?? grazie dell'aiuto, per me e importantissimo...ce l'h da mezza gg questa scheda....
Se la scheda è in garanzia puoi provare a riportarla in negozio....probabilmente te la cambiano...

Cmq dovrebbe andar bene anche un bios della sapphire, per prendere il bios di un'altra vga basta estrarlo con l'apposita funzione di atitool: "dump bios".
Old 08-03-2007, 16:29   #9
dariox am2
Senior Member

ok....secondo te, provo a far dumpare al mio amico il bios della 1950pro sapphire, e cerco di caricarlo nella mia, o la mando in rma????mi e arrivata ieri..l ho presa da www.h*w.it
Old 08-03-2007, 16:32   #10
THE MATRIX M+
Senior Member

Quote:
ok....secondo te, provo a far dumpare al mio amico il bios della 1950pro sapphire, e cerco di caricarlo nella mia, o la mando in rma????mi e arrivata ieri..l ho presa da www.h*w.it
mmm, forse è meglio mandarla in rma
Old 08-03-2007, 16:33   #11
dariox am2
Senior Member

mmm sono indeciso...secondo te se la mando in rma me la cambiano??
ps. grazie del tuo aiuto
Old 08-03-2007, 18:16   #12
dariox am2
Senior Member

uppp
Old 08-03-2007, 22:47   #13
dariox am2
Senior Member

ragazzi la funzione realtime l avevo abilitata su "features".....
cmq, ho guardato sempre cn rabit(perche anche se male e con tipo artefatti, riesco a vedere windows),e mi da che la frequenza attuale e di 702.00 per le memorie e 573 per la cpu. ora vista la poca flessibilita in oc della 1950pro, non e possibile che rabit abbia alzato in qualche strana maniera di pochi mhz il clock della scheda, facendole fare artefatti????
Old 09-03-2007, 10:11   #14
Conan_81
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
argh.. 700? siennò che sale sopra i 550
Old 09-03-2007, 14:58   #15
THE MATRIX M+
Senior Member

Quote:
ragazzi la funzione realtime l avevo abilitata su "features".....
cmq, ho guardato sempre cn rabit(perche anche se male e con tipo artefatti, riesco a vedere windows),e mi da che la frequenza attuale e di 702.00 per le memorie e 573 per la cpu. ora vista la poca flessibilita in oc della 1950pro, non e possibile che rabit abbia alzato in qualche strana maniera di pochi mhz il clock della scheda, facendole fare artefatti????
Installa atitool e prova a diminuire il clock no?
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian