Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2007, 15:42   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/mem...mhz_index.html

Con le memorie Dominator TWIN2X2048-10000C5D Corsair stabilisce un nuovo record per lo standard DDR2: 1.250 MHz certificati per operare stabilmente a timings conservativi, ma con ottimi risultati in assoluto diminuendo la frequenza di clock e utilizzando timings di accesso più spinti. Un difetto? Il prezzo di certo non accessibile

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 15:51   #2
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26291
buone prestazioni ma lo spi è oramai inadeguato

cmq dovrebbero montare Micron D9 Gmh , confermate?

per il prezzo assolutamente spropositato , purtroppo si sà che con Corsair è così

EDIT : confermo sono Micron D9GMH (B6-25E)

Ultima modifica di Dexther : 07-03-2007 alle 15:55.
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 15:55   #3
Arshes
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: luogo coperto da adsl :D
Messaggi: 127
Be un nuovo punto di riferimento per i test fa sempre comodo. Ben vengamo memorie + performati.
Cmq c'è un errore nell'articolo, il prezzo è 66,90€ perchè è impossibile che un 2GB di memoria DDR2 costi 669,00€...O NO???!!!
Ma siamo impazziti tutti?? (a mio avviso sopratutto chi le compra)
Arshes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 15:58   #4
Evangelion01
Senior Member
 
L'Avatar di Evangelion01
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 7468
Non no, penso che il prezzo sia corretto... d' altronde chi le compra non ha sicuramente problemi di budget. Certo se però uno se le piglia rinunciando magari a una vga migliore o a un procio più veloce, allora imho resta fregato....
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 16:00   #5
atomo37
 
Messaggi: n/a
mi sembra un po' eccessivo per fare il superpi mezzo secondo più velocemente
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 16:01   #6
|ron
Senior Member
 
L'Avatar di |ron
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
Messaggi: 1616
@Arshes: io non sono daccordo... questi sono i kit 2x1gb + performanti che ci sono in circolazione, e se li vuoi, paghi.
Certo se tu ti prendi un conroe e lo tieni a default, prenditi un bel kit 2x1g già meno di 200e che andranno benissimo ugualmente, ma per chi vuole occare e spingere l'hw al limite, queste ram hanno senso eccome, quindi se uno vuole se le compra, se non ti servono non te le compri, dov'è il problema?
|ron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 16:05   #7
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3905
sbavvv

le voglio!!!

ma.. 669 €...
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 16:36   #8
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12844
Quote:
Originariamente inviato da Arshes Guarda i messaggi
Be un nuovo punto di riferimento per i test fa sempre comodo. Ben vengamo memorie + performati.
Cmq c'è un errore nell'articolo, il prezzo è 66,90€ perchè è impossibile che un 2GB di memoria DDR2 costi 669,00€...O NO???!!!
Ma siamo impazziti tutti?? (a mio avviso sopratutto chi le compra)
proprio 669€, dopotutto sono il TOP al momento.
Ovviamente sono solo per patiti dell'overclock e di sistemi ultra spinti, ma anche di chi non ha problemi di soldi ( se io guadagnassi 3.000€ al mese,magari me le comprerei anche )
Cavolo, oggi DDR2 strabatte DDR1
Le mie Crucial 2x1gb DDR1 a suo tempo erano il top, io arrivo a 270 a 3448, pochi fortunati arrivano a 310, mentre queste corsair superano i 500!!!
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 16:39   #9
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26291
Quote:
Originariamente inviato da Arshes Guarda i messaggi
Be un nuovo punto di riferimento per i test fa sempre comodo. Ben vengamo memorie + performati.
Cmq c'è un errore nell'articolo, il prezzo è 66,90€ perchè è impossibile che un 2GB di memoria DDR2 costi 669,00€...O NO???!!!
Ma siamo impazziti tutti?? (a mio avviso sopratutto chi le compra)
nessun errore, è il loro prezzo

cmq acquistandole negli usa vengono molto ma molto meno
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 16:40   #10
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26291
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Certo se però uno se le piglia rinunciando magari a una vga migliore o a un procio più veloce, allora imho resta fregato....
Concordo , per un uso normale delle PC6400 con Micron sono già più che ottime
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 16:51   #11
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4903
boh, sarò strano ma penso che a meno proprio di non cacar soldi dal buhodihulo, ci siano componenti più importanti su cui spender soldi, con poco più di 700 euro di giga di ram se ne possono otto, poi chiaro che dipende da cosa uno ci deve fare, in alcune appz meglio 2 gb spinti che 8 a velocità normale, però...
rimane il fatto che con quei soldi o qualcosa in più uno si può prendere un quadcore, addirittura a voler esagerare ci sono degli xeon incredibili, accoppiati ad una bella tyan biprocessore... sì ok voi direte, la soddisfazione di fare overclocking, ma cazzarola dico io, questo non è overclocking, è overcompring, un tempo si overcloccava mandando fuorispecifiche componenti dal costo esiguo per ottenere le medesime prestazioni di componenti hi-end, adesso si comprano a caro prezzo le memorie, i processori, le schede madri dedicate all'overclock, così da spremere più gli utenti, ditemi voi se ne vale la pena... settecento euro... per fare cosa?
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 16:51   #12
Daytona
Senior Member
 
L'Avatar di Daytona
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
Messaggi: 2364
Ma per testare le memorie non si usa MEMTEST ?????

super-P non mi sembra molto adatto!

1100000110100000
__________________
Lian-LI PC-B25 | CORSAIR HX1000i | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
Daytona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 17:01   #13
Kamel_71
Senior Member
 
L'Avatar di Kamel_71
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Messaggi: 3299
Per dire che sono il top ce ne vuole, il fatto che abbiano determinate specifiche non determina in alcun modo il fatto che :

1) Le rispettino
2) Riescano a dare qualcosa di piu'.

I micron D9 GMH per quanto selezionati sono anche limitati rispetto ai GKX che meglio sopportano aumenti di voltaggio "importanti". Per cui occhio che alcuni moduli che adottano questi ultimi IC potrebbero risultare piu' performanti.

Sicuramente lo sono di piu' se utilizzati con voltaggi "fuori specifica".

La costanza qualitativa di corsair non e' mai stata il punto di forza di qesto brand... per cui occhio a spendere ste cifre.
Ci sono brand che offrono lo stesso a prezzi inferiori.

Per quella cifra prenderei sicuramente delle Teamgroup 9200, che si trovano a circa 540 euro ( Circa 129,00 euro in meno ), oppure le CellShock di imminente uscita...


Poi e' sempre questioni di gusti, per Corsair nn spenderei nemmeno un euro, ma la liberta' e' sempre una gran cosa!

ciao ciao

Kam
Kamel_71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 17:04   #14
Kamel_71
Senior Member
 
L'Avatar di Kamel_71
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Messaggi: 3299
Quote:
Originariamente inviato da Daytona Guarda i messaggi
Ma per testare le memorie non si usa MEMTEST ?????

super-P non mi sembra molto adatto!

1100000110100000

Con memtest puoi provarne la stabilità o la presenza di problematiche legate a malfunzionamenti, non certo le prestazioni.

Oltretutto utilizzare tests che stressano solo un componente, o comq non tutti i sottosistemi della macchina contemporaneamente e' una perdita di tempo.

Kam
Kamel_71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 17:07   #15
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26291
Quote:
Originariamente inviato da Kamel_71 Guarda i messaggi
oppure le CellShock di imminente uscita...
Kam
Ciao, di quali cell parli? sono curioso
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 17:23   #16
Kamel_71
Senior Member
 
L'Avatar di Kamel_71
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Messaggi: 3299
Non posso fare crosspost, ma c'e' qualche novita' in arrivo... dopo il 15 marzo ne sapremo di piu'!

Kam
Kamel_71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 17:23   #17
samuello 85
Senior Member
 
L'Avatar di samuello 85
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
Messaggi: 1164
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
boh, sarò strano ma penso che a meno proprio di non cacar soldi dal buhodihulo, ci siano componenti più importanti su cui spender soldi, con poco più di 700 euro di giga di ram se ne possono otto, poi chiaro che dipende da cosa uno ci deve fare, in alcune appz meglio 2 gb spinti che 8 a velocità normale, però...
rimane il fatto che con quei soldi o qualcosa in più uno si può prendere un quadcore, addirittura a voler esagerare ci sono degli xeon incredibili, accoppiati ad una bella tyan biprocessore... sì ok voi direte, la soddisfazione di fare overclocking, ma cazzarola dico io, questo non è overclocking, è overcompring, un tempo si overcloccava mandando fuorispecifiche componenti dal costo esiguo per ottenere le medesime prestazioni di componenti hi-end, adesso si comprano a caro prezzo le memorie, i processori, le schede madri dedicate all'overclock, così da spremere più gli utenti, ditemi voi se ne vale la pena... settecento euro... per fare cosa?
straquoto
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 17:27   #18
Apple80
Senior Member
 
L'Avatar di Apple80
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
Messaggi: 6578
Quote:
Originariamente inviato da Arshes Guarda i messaggi
Ma siamo impazziti tutti?? (a mio avviso sopratutto chi le compra)

chi se le puo' permettere non è sicuramente un pazzo ma uno che stà bene di soldi.
Del tipo, mette una mano in tasca e si accorge di avere una mazzetta da 50 euro e dice. "To'. 1000 euro che mi avanzano "
__________________
PC Desktop gaming = 5070 Ti
PC Notebook. = Come sopra ma con un mega sconto
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 17:29   #19
Kamel_71
Senior Member
 
L'Avatar di Kamel_71
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Messaggi: 3299
Non ne varrebbe cmq la pena, a nessun livello....




kam
Kamel_71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 17:37   #20
gianscanu
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Civitavecchia
Messaggi: 245
Sembra anche a me una follia.
I 3000 € al mese li guadagno (mi faccio anche il culo corrispondente, beninteso), e sono disposto a spendere qualche euro in più per comprare una 8800 GTX anzichè GTS, ma spendere 600 e passa € per le memorie è troppo.
Tra l'altro ha ragione avvelenato: si overclocka per spremere componenti economici e farli andare come componenti più cari.
Overclockare per fare andare più veloci componenti già veloci, limandone per di più la vita utile è una gara abbastanza infantile a chi ce l'ha più lungo e nulla più.

Ciao
gianscanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
ShiftCam lancia la nuova gamma LensUltra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1