Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2007, 16:33   #7061
Dj Antonino
Senior Member

L'Avatar di Dj Antonino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da andy82 Guarda i messaggi
io ho disinstallato vista dopo una settimana che ce l'ho avuto in prestito,na zozzeria di sistema operativo,tanta ram buttata per stupidi effetti grafici e audio con le x-fi inesistente,senza software della creative e per di più senza alcuna funzionalità,si sentono malissimo i giochi,la musica e i film di peggio non ci poteva essere e te lo fanno pagare dai 100 ai 600 euro,ma non se vergogna bill gate? prendesse esempio dal presidente oracle...
per quanto riguarda la ram credo sia proprio cambiato il modo in cui la gestisce.. cioè vista la occupa anche per velocizzare l'avvio dei programmi che utilizzi di + ( credo che questa funzione si chiami Superfetch..).. Io adesso lo utilizzo per internet, email, word e poca altra roba.. per il momento non mi trovo male, anzi.. alla fine lo trovo cmq + reattivo di xp.. per i giochi e i programmi "seri" è chiaro che uso ancora xp che è molto migliore.. ma questo perchè vista è appena uscito e mancano applicativi e driver che ne sfruttino le potenzialità.. per i driver creative cmq concordo che fanno pena.. di per se non si sente male, è solo che appena apro un po' di programmi in contemporanea il suono comincia a scatticchiare e a gracchiare.. spero che escano al più presto dei driver decenti..
cmq io ho preso la versione a 99 euro e lo tengo chiaramente in dual boot.. l'ho installato giusto per rendere "graduale" la transizione..
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 --- LE MIE TRATTATIVE --- Youtube --- DellM4400 Official Thread..."comprare roba digitale è come comprare scoregge al vento"...
Dj Antonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 17:07   #7062
<<AndattoXTX>>
Senior Member

L'Avatar di <<AndattoXTX>>

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da <<AndattoXTX>> Guarda i messaggi
be, c è gente che nn lo paga... io l ho pagato 99euro ma ancora devo metterlo su...

che m consigliate d fare? metterlo o no? pregi? difetti?
quoto.... risposta?
<<AndattoXTX>> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 17:25   #7063
Dj Antonino
Senior Member

L'Avatar di Dj Antonino

Quote:
Originariamente inviato da <<AndattoXTX>> Guarda i messaggi
quoto.... risposta?
crea un' altra partizione e fai un dual boot con vista e xp.. così ti tieni il buon vecchio xp che ancora è indispensabile e allo stesso tempo però cominci a usare vista..
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 --- LE MIE TRATTATIVE --- Youtube --- DellM4400 Official Thread..."comprare roba digitale è come comprare scoregge al vento"...
Old 06-03-2007, 17:30   #7064
<<AndattoXTX>>
Senior Member

io ho dua hard disk, nn potrei installare vista sull hard disk secondario?

che problemi da vista che nn dava xp? pregi, difetti?
Old 06-03-2007, 17:33   #7065
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dj Antonino Guarda i messaggi
per quanto riguarda la ram credo sia proprio cambiato il modo in cui la gestisce.. cioè vista la occupa anche per velocizzare l'avvio dei programmi che utilizzi di + ( credo che questa funzione si chiami Superfetch..).. Io adesso lo utilizzo per internet, email, word e poca altra roba.. per il momento non mi trovo male, anzi.. alla fine lo trovo cmq + reattivo di xp.. per i giochi e i programmi "seri" è chiaro che uso ancora xp che è molto migliore.. ma questo perchè vista è appena uscito e mancano applicativi e driver che ne sfruttino le potenzialità.. per i driver creative cmq concordo che fanno pena.. di per se non si sente male, è solo che appena apro un po' di programmi in contemporanea il suono comincia a scatticchiare e a gracchiare.. spero che escano al più presto dei driver decenti..
cmq io ho preso la versione a 99 euro e lo tengo chiaramente in dual boot.. l'ho installato giusto per rendere "graduale" la transizione..
no veramente di ram così facendo come dici te ne dovrebbe usare di meno perchè quello che dici te è un indicizzazione di tutti i file e la creazione di un filepaging dove mette tutti i programmi più recenti,praticamente è come xp solo cambia il modo di gestione degli indici,occupa cosi tanta memoria solo perchè deve metterci dentro tutti gli effettini grafici che no nservono a nulla.
cioè ti ritrovi con xp x86 con una gesione media della memoria di massimo 280mega con molti programmi caricati e una gestione buona a regime di 200mb,vista ne utilizza sui 350-450 mentre per laversione x64 non meno di 500mb di memoria,mi sembra tantino non è che mi son comprato 4gb di ram per darne un giga solo al sistema operativo quando c'è debian che caricando le dll che mi servono più altre di cavoleta mi prende si e no 180mb.
Guarda da una parte il fatto che molti montino vista non pagandolo,per me,è la cosa più giusta da fare perchè cpsì una persona ha modo di provarlo e di vedere che ancora non va come SO. Pensa se ti compri la ultimate a 599€ e po iscopri che non puoi usare la x-fi, che fai te ammazzi?
andy82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 17:36   #7066
<<AndattoXTX>>
Senior Member

l unica cosa sarebbe scaricarlo, provarlo e semmai.... NON COMPRARLO!!!

cmq, chi ha solo 1.5gb d ram che deve fare?
Old 06-03-2007, 18:15   #7067
Dj Antonino
Senior Member

L'Avatar di Dj Antonino

Quote:
Originariamente inviato da andy82 Guarda i messaggi
no veramente di ram così facendo come dici te ne dovrebbe usare di meno perchè quello che dici te è un indicizzazione di tutti i file e la creazione di un filepaging dove mette tutti i programmi più recenti,praticamente è come xp solo cambia il modo di gestione degli indici,occupa cosi tanta memoria solo perchè deve metterci dentro tutti gli effettini grafici che no nservono a nulla.
non so.. il superfetch è una cosa diversa credo.. preso da qui:
http://www.microsoft.com/windows/pro...rformance.mspx
Quote:
A new memory management technology in Windows Vista, Windows SuperFetch, helps keep the computer consistently responsive to your programs by making better use of the computer's RAM. Windows SuperFetch prioritizes the programs you're currently using over background tasks and adapts to the way you work by tracking the programs you use most often and preloading these into memory
Quote:
Originariamente inviato da <<AndattoXTX>>
cmq, chi ha solo 1.5gb d ram che deve fare?
io ho 1,5 Gb di RAM e va bene.. visto che oramai l'hai pagato direi di provarlo.. installalo sul secondo hd... cmq direi che si sta andando un po' troppo OT
Old 06-03-2007, 18:34   #7068
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
raga io ho attacato un sistema di casse 5.1 alla mia x-fi che sia su vista sia su xp con driver ufficiali , le casse posteriori nn vanno . ovviamente e tutto collegato e impostato cosa devo fare??? . su xp vanno ma si sente bassissimo dietro
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 20:51   #7069
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dj Antonino Guarda i messaggi
il file che ho scaricato dal sito della creative si chiama "SBXF_PCDVTBETA_US_2_13_0001.exe"...
io parlo della xtreme audio,la versione base

i driver per questa scheda non sono beta

XFXA_VTDRV_LB_1_04_0065A.exe
Old 06-03-2007, 20:58   #7070
GabrySP
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
io parlo della xtreme audio,la versione base

i driver per questa scheda non sono beta

XFXA_VTDRV_LB_1_04_0065A.exe
Ti credo che sono definitivi, la audio fa tutto via SW e della x-fi ha solo il nome è un integrato su scheda PCI
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 21:20   #7071
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
vabbè ma guarda,è pur sempre una scheda audio,poi uno pretende sempre il massimo....io con la audigy 2 bulk mi trovavo più che bene,peccato che adesso mi si è rotta..
Old 06-03-2007, 22:47   #7072
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Io uso powerdvd 7 per i dvd... impostato su spdif (impostato su decoder "interno" della scheda tramite driver)... nessun problema di scatti... o almeno io non me ne sono mai accorto!...
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Confermo che powerdvd con uscita su spdif non ha nessun problema
Grazie!
E quale sarà mai il problema!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 12:10   #7073
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003
mi sono arrivate le x-540, davvero splendide
mi consigliate di attivare il crystalyzer?
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 12:29   #7074
Misagi
Senior Member

L'Avatar di Misagi

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86 Guarda i messaggi
mi sono arrivate le x-540, davvero splendide
mi consigliate di attivare il crystalyzer?
Io il crystalyzer lo tengo sempre attivo e settato al 100% con le gigaworks G500 si sente un amore
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 - Windows 8.1 x64 - Rete: Cisco 877 + DIR-868L - ADSL: Tiscali 20Mega Fast
Misagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 12:29   #7075
CicCiuZzO.o
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
provate ieri T6100 su X-Fi Fatal1ty...

peccato che non riesco a trovare i piedistalli per le casse posteriori!!!

sapete dove posso trovarli?
CicCiuZzO.o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 12:44   #7076
Cap.Recionasso
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Viterbo
Raga scusate,
sto girando per rivenditori (sono di Viterbo) in cerca di una Platinum o al massimo di una Xtreme Music, ma tutti mi rispondono che ormai i fornitori hanno come fuori serie la Platinum (e quindi non gliela forniscono più) e la Xtreme Music proprio non gliela inviano per niente... Hanno TUTTI, o la Xtreme Gamer o al massimo la Extreme Gamer Fatal 1ty Pro... a sto punto mi è venuto il dubbio: ma non è che ste schede audio so un pò tutte uguali come architettura??? al punto che alcuni modelli, essendo clone di altri, li hanno direttamente tagliati fuori dal mercato (i rivenditori)???
Andando a leggere le caratteristiche sul sito, in effetti, non è che ci siano tutte ste differenze, anzi...
La Xtreme Gamer Fatal 1ty Pro, ha le stesse caratteristiche della Xtreme Music (che in parte, escluso il telecomando e il pannello frontale, sono anche le stesse della Platinum), ossia:
Quote:
- X-Fi, il processore audio più potente al mondo, garantisce frame rate più veloci nei giochi con Direct X, OpenAL e EAX 5.0 accelerati via hardware
- X-Fi CMSS-3D Headphone genera un eccezionale suono surround con cuffie stereo per giochi, film e musica
- X-Fi CMSS-3D Surround esegue l'up-mix audio a 5.1 o 7.1 surround
- X-Fi 24-bit Crystalizer migliora la qualità audio indipendentemente dall'origine offrendo ottimi risultati con giochi, file MP3/WMA, streaming audio e video, TV, radio e film in formato DivX o DVD
- Active Modal Architecture con le tre modalità d'utilizzo 'Intrattenimento', 'Gioco' e 'Creazione audio' dedica il 100% del processore al compito selezionato, con semplice interfaccia per ciascuna modalità
- 64MB di X-RAM per il caricamento veloce dei suoni campionati di alta qualità
Se in sostanza sta scheda rende, sotto il profilo della riproduzione dei file musicali (che è la cosa che mi interessa di più), lo stesso delle altre, essendo disponibile solo questa, la compro e via... (fino a che è possibile, preferisco evitare acquisti online di componentistica hardware)

Che faccio???
Cap.Recionasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 12:47   #7077
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Cap.Recionasso Guarda i messaggi
Che faccio???
Ti leggi il PRIMO post della discussione, in cui vengono ben spiegate le differenze tra le varie x-fi...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 13:14   #7078
Cap.Recionasso
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Ti leggi il PRIMO post della discussione, in cui vengono ben spiegate le differenze tra le varie x-fi...
Ahahaha...
è un'ora che cerco in giro... e tutto ho fatto meno che leggere il primo post della discussione sulle x-fi...

ok, allora, ordino al negozio la Xtreme Gamer Fatal 1ty Pro e poi prendo a parte l' I/O Bay-Drive

Una cosa sola, nel primo post della discussione riporta:
Quote:
La "nuova generazione" (sfondo rosa+verde) sembra comunque avere differenze nel software: i driver (pur essendo comuni) infatti NON offrono la possibilità di fare decoding Dolby Digital/DTS (è probabile che sia una limitazione impostata a livello di firmware che agisce sui driver). Viene invece oferta tale possibilità di decoding mediante il software Cyberlink's PowerDVD (scaricabile).
il decoding Dolby Digital/DTS, sarebbe???

(grazie)
Cap.Recionasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 13:32   #7079
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Cap.Recionasso Guarda i messaggi
Ahahaha...
è un'ora che cerco in giro... e tutto ho fatto meno che leggere il primo post della discussione sulle x-fi...

ok, allora, ordino al negozio la Xtreme Gamer Fatal 1ty Pro e poi prendo a parte l' I/O Bay-Drive

Una cosa sola, nel primo post della discussione riporta:

il decoding Dolby Digital/DTS, sarebbe???

(grazie)
esempio:
- DVD con tracce audio DTS. Se io (che ho una fatlity FPS) imposto da powerdvd "uscita Spdif" e poi imposto nei driver "usa decoder interno" sentirò l'audio... con la Xtreme Gamer Fatal 1ty Pro invece no, in quanto non ha decoder interno (tramite driver). Dovrai quindi usare il decoder di powerdvd impostandolo non in spdif ma con la configurazione dei tuoi altoparlanti (5.1, 2.1, etc...)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 14:22   #7080
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003
scusate ma l'uscita del microfono si può usare come se fosse un'uscita audio? tipo delle casse frontali.. ?
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian