Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2007, 13:30   #4201
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da ambaree Guarda i messaggi
ho appena fatto girare 3Dmark06 e mi da lo stesso problema...dopo 3 minuti il monitor si spegne e il sistema si pianta...aiutoooo ma che è?
dopo che hai escluso:

- surriscaldamento nek 3D (controlla le temperature in full-load)
- OC instabile dell'intero sistema (prova a far girare iul 3dmark senza OC niente)
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 13:32   #4202
blackevil
Member

L'Avatar di blackevil

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
a me e successo questo prima avevo la x800gto disinstallo i driver spengo e monto la mia bella asus eax1950xtx 512 ho notato che quando andava sotto sforzo aumentava un po i giri della ventola ma di poco
poi lo lanciata per vedere come pompava sui giochi "GRAW" ho giocato a cannone per circa 1ora poi mi si e piantato mi a riavviato il pc e al riavvio vedevo tutti tratti di linee rosse verdi blu ....

ho pensato fosse stato un suriscaldamento e ho detto lasciamola ferma per un po intanto ho lanciato atitool per aumentare i giri secondo le temperature ma niente da fare allora smontata e mandata in rma subito e me l'hannosotituita senza batter cilio mi arriva questo pomeriggio adesso volevo chiedere per non inciampare sullo stesso errore o difetto come mi devo comportare

1-che driver metto omega o catalist 7.2

2-metto ati tool e come lo setto io manualmente ogni volta che gioco?

blackevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 14:00   #4203
ambaree
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da mArCo1928 Guarda i messaggi
mandare la vga in rma
ciao,
dato che non sono un esperto potresti spiegarmi terra terra cosa vuol dire la tua frase e cosa devo fare concretamente?
grazie
ambaree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 14:03   #4204
ambaree
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Smemo Guarda i messaggi
dopo che hai escluso:

- surriscaldamento nek 3D (controlla le temperature in full-load)
- OC instabile dell'intero sistema (prova a far girare iul 3dmark senza OC niente)
controllavo la temperatura mentre giocavo a NWN2 e non scaldava, poi dopo 3 ore di gioco ha cominciato a darmi il problema ogni 5 minuti...sarà successo qualcosa?
Cosa vuol dire OC instabile?
Old 05-03-2007, 14:11   #4205
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da CicCiuZzO.o Guarda i messaggi
dici che 55° sono molti? eppure c'ho il medesimo case con ventola da 25 sopra, una da 12 dietro e un'altra da 12 di lato che buttano fuori aria calda, e 2 da 12 di fronte che buttano dentro aria fresca...
non saprei che dirti allora
io so solo che con la mia conf e mettendoci come ventola la Zalman VF-900CU io in idle sto intorno ai 40°
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 14:13   #4206
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
si l'ho fatta montare dal tecnico però ho ancora tutti i pezzi vecchi comprese le vitine perchè mi ha detto che se devo farla cambiare bisogna rimontarla com'era in origine...secondo voi allora è la scheda difettosa? Più areato di così il case non so come fare!!!
mi puoi postare una foto della tua scheda? che non vorrei che il tecnico si sia dimenticato di montare i dissipatorini su un pezzo della scheda che scalda moltissimo e a volte e' stato causa di problemi come il tuo.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Old 05-03-2007, 14:13   #4207
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rimini
Quote:
ciao,
dato che non sono un esperto potresti spiegarmi terra terra cosa vuol dire la tua frase e cosa devo fare concretamente?
grazie
una scheda, aimè, quando esce di fabbrica e montata su di un pc normale non fuziona o da problemi è danneggiata. mandarla in rma significa farsela sostituire in garanzia, è inutile perdere tempo con stupide prove per capire quale sia il problema... sono anche dell'idea che usare programmi esterni oltre ad i catalyst control center è una cacchiata perchè queste schede non hanno nessun tipo di problema non gestibile dai driver quindi andar a fare danni e complicarsi la vita con programmi esterni è totalmente inutile
mArCo1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 14:16   #4208
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Originariamente inviato da C@ge Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi io piu' che un problema ho un dubbio!
Ho una X1950XTX e un giorno volendo fare un doppio monitoraggio di temperature oltre a ATT che usavo per settare la velocita' della ventola ho installato riva tuner dal quale pretendevo un solo monitoraggio delle temp senza intervenire sulla ventola!
Alche' dopo ore di gioco a bf senza nessun problema ripeto nessun problema i programmi mi segnavano 110° da att avevo i valori della ventola sballati, gli ho rimessi a posto e la ventola a iniziato a girare molto piu' velocemente!allora ho spento e riacceso e tutto e' tornato normale!
In seguito giocando a rainbow six vegas per circa 30-40 min. leggendo le temp erano nella norma cioe' 70°...ma dopo 10 min in windows att mi segnava 111°!

quale puo' essere il problema programmi che vanno in conflitto???perche' non penso che la skeda abbia raggiuinto quelle temp senza dare problemi ripeto NESSUN PROBLEMA RISCONTRATO....

ps. provando ad aggiornare i driver ho notato di avere i driver corrotti...

datemi qualche consiglio...grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato!
uhm... prova cosi', disinstalla i driver, usa Driver Cleaner Pro per togliere ogni residuo dei driver vecchi, disinstalla pure RivaTuner e ATT, dopodiche' installa i Driver Catalyst ultimi usciti, e poi usa solo un programma (ovvero o solo RivaTuner o ATT o altro) e ricordati di settare un valore a 0° e uno al livello di gradi minimo in Idle in modo che comunque la ventola un minimo giri sempre.
Old 05-03-2007, 14:47   #4209
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
si ho gia' fatto come hai detto...ho formattato e ora uso il ccc con ati tool per controllare la ventola e per ora nessuna anomalia!
Mi viene il dubbio che sia colpa della poca alimentazione...che ne dici, puo' dare problemi del genere?

grazie per i consigli

ps. quando ho spento il pc dopo aver letto il 110° ho aperto il pc e ho provato a toccare la scheda sotto la gpu e sulla parte in rame ma dire che era tiepida e' dir tanto!!!cmq toccandola un po' avunque non mi e' sembrato che scottasse come una cosa che avesse appena raggiunto i 110°dalla lettura al tocco saranno passati si e no 5min.
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z

Ultima modifica di C@ge : 05-03-2007 alle 14:50.
C@ge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 15:01   #4210
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
controllavo la temperatura mentre giocavo a NWN2 e non scaldava, poi dopo 3 ore di gioco ha cominciato a darmi il problema ogni 5 minuti...sarà successo qualcosa?
Cosa vuol dire OC instabile?
si è flippato il post

volevo dire che dopo che hai escluso i problemi sopracitati puoi procedere con una sostituzione in garanzia, ma prima escludi altri problemi... se per esempio hai il sistema in overclock porta TUTTO a default (cpu ram tutto) e rifai partire il 3dmark.. se ti si blocca anche con tutto a default fai cambiare la scheda e via...
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 16:10   #4211
ambaree
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Smemo Guarda i messaggi
si è flippato il post

volevo dire che dopo che hai escluso i problemi sopracitati puoi procedere con una sostituzione in garanzia, ma prima escludi altri problemi... se per esempio hai il sistema in overclock porta TUTTO a default (cpu ram tutto) e rifai partire il 3dmark.. se ti si blocca anche con tutto a default fai cambiare la scheda e via...
ciao,
non ho il sistema in overclock, anzi ho fatto diverse prove con i settaggi base della scheda ma nisba, stesso problema. Mi farò sostituire la scheda tanto è in garanzia...
Old 05-03-2007, 16:16   #4212
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
una scheda, aimè, quando esce di fabbrica e montata su di un pc normale non fuziona o da problemi è danneggiata. mandarla in rma significa farsela sostituire in garanzia, è inutile perdere tempo con stupide prove per capire quale sia il problema... sono anche dell'idea che usare programmi esterni oltre ad i catalyst control center è una cacchiata perchè queste schede non hanno nessun tipo di problema non gestibile dai driver quindi andar a fare danni e complicarsi la vita con programmi esterni è totalmente inutile

sinceramente solo con i driver le temperature stanno troppo alte, io uso il CCC + AtiTool per la ventola.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 16:20   #4213
CicCiuZzO.o
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
sinceramente solo con i driver le temperature stanno troppo alte, io uso il CCC + AtiTool per la ventola.
idem, atitool è essenziale per la gestione della ventola
CicCiuZzO.o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 16:20   #4214
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
si ho gia' fatto come hai detto...ho formattato e ora uso il ccc con ati tool per controllare la ventola e per ora nessuna anomalia!
Mi viene il dubbio che sia colpa della poca alimentazione...che ne dici, puo' dare problemi del genere?

grazie per i consigli

ps. quando ho spento il pc dopo aver letto il 110° ho aperto il pc e ho provato a toccare la scheda sotto la gpu e sulla parte in rame ma dire che era tiepida e' dir tanto!!!cmq toccandola un po' avunque non mi e' sembrato che scottasse come una cosa che avesse appena raggiunto i 110°dalla lettura al tocco saranno passati si e no 5min.
effettivamente solo un 420 per la x1950XTX e quel popo' di PC che ti ritrovi e' un po troppo poco, ma un po tanto poco
io per andare sul sicuro comprerei un bel 600W come il mio ad esempio cosi ti lasci anche un ampio margine per l'overclock
Old 05-03-2007, 16:44   #4215
Firestormgdi
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Livorno
Ciao a tutti, ho la config in signa.
La mia x1950 pro e' della Peak.
Appena ho installato win xp ancora senza driver, avevo gia' notato che la luminosita' era accecante, i pulsanti quelli che nn erano selezionabili nn si vedevono. Dopo aver installato i driver il problema continuava, il bianco era accecante, sono andato nel CCC e ho dovuto abbassare il contrasto di tantissimo. Sembrava che avevo risolto, ma invece giocando ad Half Life2: CSS sulla mappa de_dust2, che ci sono punti in cui dove riflette il sole sulla sabbia, non vedo praticamente nulla e' quasi completamente tutto bianco.
Qualcuno ha riscontrato stessi problemi o ne ha sentito parlare? o puo risolvermelo

Grazie a tutti.
Old 05-03-2007, 16:52   #4216
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
effettivamente solo un 420 per la x1950XTX e quel popo' di PC che ti ritrovi e' un po troppo poco, ma un po tanto poco
io per andare sul sicuro comprerei un bel 600W come il mio ad esempio cosi ti lasci anche un ampio margine per l'overclock
Quello che ho mi piace molto esteticamente e vorrei sostituirlo con un altro piu' performante e bello allo stesso tempo...dato che ho la finestra volevo curare anche l'aspetto del pc....hai qualche modello da consigliarmi?

scusate il piccolo ot...infondo e' per la skeda video
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z
C@ge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 17:00   #4217
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
con 20€ compri un dissipatore più efficente e meno rumoroso di quello stock e usare atitools in combinazione al ccc su x1950xtx provoca innumerevoli crash a causa dello switch tra frequenze 2D e 3D e in più lo compromette. se io apri ati tool e poi lo chiudo le frequenze mi rimangono in 3d e in più se avevo overclockato dal ccc mi si resettano le frequenze poi se lo apro 4 o 5 volte sicuramente mi si incastra con conseguente freeze del sistema. dato che il ccc dopotutto è stabilissimo e funzionale conviene molto di più cambiare tipo di raffreddamento che impazzire con tool e menate varie, dopo dipende da quanta pazienza ha uno, io personalmente non ne ho molta

x Firestormgdi: che driver hai usato?
mArCo1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 17:23   #4218
Firestormgdi
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Livorno
Quote:

Gli ultimi di ATi 7.2
Old 05-03-2007, 18:05   #4219
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
con 20€ compri un dissipatore più efficente e meno rumoroso di quello stock e usare atitools in combinazione al ccc su x1950xtx provoca innumerevoli crash a causa dello switch tra frequenze 2D e 3D e in più lo compromette. se io apri ati tool e poi lo chiudo le frequenze mi rimangono in 3d e in più se avevo overclockato dal ccc mi si resettano le frequenze poi se lo apro 4 o 5 volte sicuramente mi si incastra con conseguente freeze del sistema. dato che il ccc dopotutto è stabilissimo e funzionale conviene molto di più cambiare tipo di raffreddamento che impazzire con tool e menate varie, dopo dipende da quanta pazienza ha uno, io personalmente non ne ho molta

io ho disattivato nel pannello di AtiTool tutte le feature che riguardano la gestione delle frequenze, in pratica comanda sempre il CCC in tutto e per tutto, tranne che per la ventola, l'ho impostato la prima volta e poi non l'ho piu' toccato, quindi sbattimento zero. Atitool non gestisce altro che la rotazione della ventola.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 18:19   #4220
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Quello che ho mi piace molto esteticamente e vorrei sostituirlo con un altro piu' performante e bello allo stesso tempo...dato che ho la finestra volevo curare anche l'aspetto del pc....hai qualche modello da consigliarmi?

scusate il piccolo ot...infondo e' per la skeda video
sorry sul piano estetico non posso aiutarti
fai un giretto nella sezione degli alimentatori magari li sanno cosnigliarti qualcosa
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian