|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
Dò il mio contrubuto alla discussione anche se dalla faccenda fortunatamente non sono stato direttamente interessato.
Siceramente non capisco certi toni, di mallteam era permesso parlare e non credo che il Corsini volesse arrivare a certe prese di posizioni. Il problema di fondo è che se viene consessa una possibilità come quella di denunciare dei comportamenti scorretti da parte dei rivenditori, tale possibilità va sfruttata con coscienza, chi si è permesso di alzare i toni con affermazioni fuori misura verso i gestori del sito ha sbagliato e come conseguenza degli sbagli di molti utenti si è arrivati a questa forte presa di posizione che come scrivevo prima penso che nessuno volesse. Il problema quidni non è criticare il Corsini per la sua presa di posizione ma semmai rammaricarsi per il comportament0 di molti utenti che hanno creato una situazione che va a ledere tutti perchè ci rimette anche chi seguiva con tono pacato le discussioni su mallteamperchp direttamente interessato dalla vicenda. Poi intorno ci si potrebbero fare tante altre considerazioni io mi permetto solo di dire che per un sito/forum che indubbiamente è la prima piazza in italia nel settore informatico e che è uno dei maggiori forum europei per numero di messaggi e di utenti con credo sicuramente un giro di denaro importante sarebbe ora pensare a dei moderatori di professione per cercare di evitare certe spiacevoli conseguenze. Però è bene ricordarsi che se tutti noi utenti seguissimo un comportamento corretto i moderatori non sarebbero cenessari ma questa purtroppo è utopia.
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
volevo aggiungere solo un'ultima cosa. Io ho un mio spazio (si tratta sempre di un forum d'informatica) dove ho aperto una sezione dedicata allo store online. Il sito/forum è intestato a me e io ne sono admin. Sono l'unico che ha potere su quella sezione e quindi solo io posso essere accusato in caso di problemi. Ho tutta la volontà di assumermi anche responsabilità pesanti se queste servono per combattere un malcostume tipico italiano (i furbi sembra che la debbano sempre far franca sugli onesti...).
Se qualcuno volesse avere la possibilità di scrivere in quella sezione, mi mandi un MP e gli darò il link (non lo faccio nello spazio pubblico xchè sarebbe una sorta di pubblicità ed essendo una persona rispettosa del regolamento, non intendo infrangerlo). |
|
|
|
|
#44 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Rispondo brevemente, stasera purtroppo non ho molto tempo.
Non mi pare di aver vietato in alcun modo la discussione... ho solo dato una personale impressione sulla possibile utilità. E se avessi mirato all'assenza delle repliche avrei chiuso la discussione in seguito al mio primo intervento. Personalmente sono più che felice se questo forum è in grado di risolvere i problemi delle persone e di dar loro una voce; io stesso trovo il forum una preziosa risorsa, ma mi rendo conto che non sempre è possibile trovare una risorsa o un aiuto qui sul forum. Ciao Quote:
E scusa se mi permetto... ma ti impegni più a proporre qualche alternativa oppure a screditare HwUp? Quote:
Buona serata a tutti.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
||
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Quote:
HWupgrade non vuole più essere un valido punto d'appoggio per molti utenti, che hanno avuto la possibilità di contattare e confrontarsi con altre persone nella loro condizione?
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
|
Quote:
un'alternativa per esprimere opinioni importanti su determinati temi mi impegno a proporla. è un dato di fatto. se lo stato delle cose scredita hw non è di certo colpa mia nè è mio interesse farlo. io mi limito, come tu mi insegni, a dire le COSE COME STANNO. ripeto che, se ciò scredita in qualche modo hw non è affatto mia responsabilità. a meno che tu mi dica precisamente DOVE e QUANDO ho detto cose non corrispondenti a realtà che possono SCREDITARE il foro di hw, la tua frase lascia il tempo che trova. anche perchè cosa avrei da guadagnarci? mah
Ultima modifica di HBsoul : 28-02-2007 alle 22:02. |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
|
Quote:
mi farebbe piacere avere il link del forum, soprattutto per l'impronta di attenzione al consumatore che gli hai voluto dare. faccio richiesta pubblica per sottolineare l'iniziativa e invito anche tutti coloro che sono interessati a fare lo stesso. aspetto un MP PS: se il sito a cui fai riferimento non ha attinenza ad attività commerciali informatiche puoi tranquillamente postarlo, metterlo in signature e/o nel tuo profilo personale senza violare in alcun modo il regolamento Ultima modifica di HBsoul : 28-02-2007 alle 22:15. |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
Ciao a tutti.
Ho letto con interesse IL TUTTO ma francamente non capisco perchè tutta questa perdita di tempo da parta dell'amministratore del forum per spiegare come funzionano le cose dato che ognuno di noi dovrebbe ( Chi non trova giusto rispettare le regole di questo forum non fà altro che andare altrove. CORSINI bannali tutti Ciao |
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
@HBSoul
Il mio forum non ha alcuna attività commerciale annessa. E' un forum di informatica che era nato con lo scopo di dare una mano nella creazione di copie di backup o cloni di cd originali. Poi si è evoluto un po' verso l'informatica in generale. Non voglio mettere il link in firma perchè per una questione di etica, mi sembrerebbe una sorta di pubblicità gratuita e questo non mi piace. @alfaseti Il regolamento del forum in nessuna sua parte vieta di parlare male (con toni educati chiaro) di un sito di commercio online. Si tratta di opinioni e come tale vanno viste. Se una società è scontenta del parere di alcuni suoi ex-clienti, non può lamentarsi con chi da uno spazio pubblico, ma dovrebbe fare un mea culpa. |
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
|
In alcuni stati Sei innocente finchè non provi il contrario
Se io domani mattina mi sveglio male.....vado in rete prendo una ditta a caso che mi stà sulle palle solo per il suo nome..quindi,guardo i listini e i tempi di consegna.....poi....siccome mi sento offeso perchè secondo me ha i prezzi troppo alti e oggi ho le palle che mi girano male vado su HWupgrade e me ne invento una di sana pianta facendo il nome dell'azienda e altro e comincio a dire e ridire PERCHE' TUTTI SAPPIANO. LA MIA PAROLA contro la ?? l'interessato non può rispondere e intanto.... Ci và di mezzo HWupgrade Ovvio che questo è un'esempio di quanto sia facile fare andare nelle rogne chi non ne sa nulla semplicemento dormendo male la notte |
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
|
Cmq...si può sempre rendere pubblica un'esperienza negativa mettendo degli ***** al posto del nome e se qualcuno lo vuole sapere ne fà richiesta e lo dice in PVT.
Non è così difficile no !!!
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
ps: se puoi evita lo spam, rischi il ban |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
|
IO non faccio spam
Chiedo chiarimenti in proposito per verificare se qualcuno lo ha fatto tramite me ed a mia insaputa e lo denuncerò seduta stante alla polizia postale Per il resto mi pare che ogni opinione sulla questione di questo thread e soggetta a fattori emotivi più che all'osservanza delle regole. Ciao. |
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Lecce
|
Calma, litigare non risolve il problema
Il mio intervento non voleva creare ulteriore tensione.
Volevo solo dire che se tutti abbiamo lo stesso spirito di base ( dare informazioni che possano aiutare chi legge il forum senza danneggiare lo stesso), i modi "puliti" per informare non mancano. La mia idea constava in un semplice avviso da parte del Sig. Corsini o di un Moderatore, dove , anche non lasciando spazio a commenti privati ulteriori, si consigliava d'informarsi nel web al riguardo: salvi da reati, salvi da disinformazione. Certo non è una cosa dovuta, ma vedere che un sito così importante ( in cui ho trovato grande aiuto informativo) adesso taccia su una cosa delicatissima, mi fa sentire un po' perso, con qualche dubbio... Per il bene e l'immagine comune è meglio un breve post/avviso chiuso che nulla, o no ? Comunque domenica scadono i miei 30gg, e lunedì partono le mie racc. a destra e sinistra... intanto il sito è ancora aperto...mha... |
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
caro alfaseti mi spiace contraddirti, ma qui parliamo di centinaia (probabile migliaia) di persone che attendono da oltre un mese un prodotto regolarmente pagato. Queste persone sono state tratte in errore dal fatto che i vari prodotti risultano disponibili e qui sta l'anomalia (credo che questo termine non sia offensivo). Sembra che Mallteam intenda per DISPONIBILE che un prodotto è presente presso i propri fornitori e non che sia fisicamente presente nel loro magazzino, altrimenti non vi sarebbe alcuna giustificazione per un ritardo di oltre un mese nella consegna di un prodotto (se ce lo hai in magazzino, non ha senso tenerlo bloccato ad occupare spazio e tempo al magazziniere).
Stai tranquillo alfaseti che nessuno si è svegliato male la mattina o ha voglia di sprecare fiato e parole per dare addosso ad una società seria... almeno non credo che migliaia di persone si siano messe d'accordo... |
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il fatto è che se in questo forum come in altri ci siano delle regole è fondamentalmente giusto che vengano rispettate. Ora se tu sai che ci sono centinaia o migliaia di persone che hanno subito danno da questa azienda la cosa più semplice è trovarne almeno una decina,quindi denunciare per inadempiezza contrattuale l'azienda e porre in atto tuute le conseguenze legali contro di essa. Molto meglio di un semplice sfogo verbale !!!! Cmq per chiudere...a me dispiacerebbe che per lasciare libero sfogo a chichessia a pagarne le conseguenze siano persone ce non centrano niente..e non siamo in pochi. Vedi L'Italia è un paese libero perchè paghi,paghi,paghi balzelli ogni santo giorno lavori 8 ore e di queste almeno 3 vanno allo stato per tasse,ecc,ecc. Hwupgrade non vuole niente da Te o da Me non ti obbliga a cliccarlo o a frequentarlo e se lo fai è solo ed esclusivamente perchè lo vuoi tu.....metter in ballo la libertà di questo o quello mi sembra eccessivo,non è che io mi sia messo in testa di difendere qualcuno (non ne ha bisogno) ma le regole sono regole e se le accetti devi rispettarle. Ciao |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Alfaseti il punto è: da quando parlare male di uno store online è un'infrazione al regolamento ? Usare toni offensivi o diffamatori può essere considerata giustamente una infrazione, ma parlare semplicemente male e quindi orientare le persone verso altri store più seri non mi sembra una violazione.
Se per esempio si dice che una tariffa telefonica (o un prodotto informatico) ha un buon prezzo, non si sta di fatto diffamando qualcuno si sta semplicemente facendo della informazione. A volte l'informazione può essere vantaggiosa per una società e svantaggiosa per un'altra. In questo caso si diceva appunto che una società aveva una politica delle consegne quantomeno discutibile. Non mi sembra in questo modo di aver offeso nessuno. |
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quando si crea un sito così importante, le responsabilità riguardano anche il bene pubblico nel senso più ampio, non si può scappare davanti alla semplice probabilità che qualche avvocato ci faccia un pensierino, non è imho da HWU ! Ciao Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 05-03-2007 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 05-03-2007 alle 12:19. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.