Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2007, 16:04   #7021
Cap.Recionasso
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Viterbo
Ciao, sto per acquistare sia una scheda audio che un sistema di altoparlanti 2.1. In quanto a quest'ultimo penso ormai che mi proietterò verso il Logitech Z-2300, e come scheda audio volevo acquistare una X-Fi. Ma quale tra i modelli in commercio mi garantisce di sfruttare appieno la potenza del sistema in questione e di riprodurre un suono eccellente senza magari andare a spendere eccessivi € che poi non sfrutterei???
Se la soluzione più costosa è nettamente migliore di quella di media fascia, pazienza, acquisterò quella.. ma se non serve, preferirei evitare una spesa in parte eccessiva.

(ps: il tutto è finalizzato principalmente all'ascolto di brani audio; giochi e film sono un aspetto secondario nel mio caso)

Grazie
Cap.Recionasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 17:02   #7022
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Cap.Recionasso Guarda i messaggi
Ciao, sto per acquistare sia una scheda audio che un sistema di altoparlanti 2.1. In quanto a quest'ultimo penso ormai che mi proietterò verso il Logitech Z-2300, e come scheda audio volevo acquistare una X-Fi. Ma quale tra i modelli in commercio mi garantisce di sfruttare appieno la potenza del sistema in questione e di riprodurre un suono eccellente senza magari andare a spendere eccessivi € che poi non sfrutterei???
Se la soluzione più costosa è nettamente migliore di quella di media fascia, pazienza, acquisterò quella.. ma se non serve, preferirei evitare una spesa in parte eccessiva.

(ps: il tutto è finalizzato principalmente all'ascolto di brani audio; giochi e film sono un aspetto secondario nel mio caso)

Grazie
per la trecentomilionesima volta la X-fi per ascoltare la musica è la Xtreme-music : è una vera X-Fi (senza emulazione software) ma senza "fronzoli" (niente Xram, niente bay con telecomando)... Basta guardare in prima pagina, c'è uno schema delle sound blaster xfi
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 17:47   #7023
johnpetrucci9
Senior Member

L'Avatar di johnpetrucci9

Iscritto dal: May 2004
Città: Lioni(AV)-Milano
scusate ragazzi una domanda tecnica:
allora se collego utilizzando l'uscita digitale della x-fi ad un kit di casse dotate di ingresso digitale, l'x-fi a sto punto non la sfrutterei(nel senso che è il decoder delle casse a fare tutto)?
Old 03-03-2007, 17:55   #7024
Cap.Recionasso
Member

Quote:
per la trecentomilionesima volta la X-fi per ascoltare la musica è la Xtreme-music : è una vera X-Fi (senza emulazione software) ma senza "fronzoli" (niente Xram, niente bay con telecomando)... Basta guardare in prima pagina, c'è uno schema delle sound blaster xfi
ok, senti, non sono un esperto del campo, quindi tante voci non so neanche a cosa corrispondano; in sostanza mi potresti dire, please, cosa ci perdo acquistando la Xtreme Music, rispetto alla Platinum e alla Fatal 1 (visto che ormai il dilemma è tra le 3), elencando le funzioni che non potrò utilizzare o gli aspetti che mi verranno a manacare (tipo le Xram... che ovviamente non so cosa siano )... così almeno parto con l'acquisto e ciccia...
(grazie)

(ps:il punto principale è ascolare musica si, ma col pc ci gioco anche, e neanche poco, e ci guardo anche film... non mi serve invece per nessun tipo di elaborazione dei brani o progetti musicali vari, quello no davvero)
Old 03-03-2007, 18:52   #7025
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Cap.Recionasso Guarda i messaggi
ok, senti, non sono un esperto del campo, quindi tante voci non so neanche a cosa corrispondano; in sostanza mi potresti dire, please, cosa ci perdo acquistando la Xtreme Music, rispetto alla Platinum e alla Fatal 1 (visto che ormai il dilemma è tra le 3), elencando le funzioni che non potrò utilizzare o gli aspetti che mi verranno a manacare (tipo le Xram... che ovviamente non so cosa siano )... così almeno parto con l'acquisto e ciccia...
(grazie)

(ps:il punto principale è ascolare musica si, ma col pc ci gioco anche, e neanche poco, e ci guardo anche film... non mi serve invece per nessun tipo di elaborazione dei brani o progetti musicali vari, quello no davvero)
Allora, le 3 schede sono identiche a livello di componentistica, ripeto identiche! La platinum ha in più il bay frontale (un pannello frontale con uscite e ingressi, e il telecomando); La fatal1ty è come la platinum (quindi con il bay) ma ha in + la X-ram, una ram usata per sgravare il lavoro della cpu (il vantaggio è minimo) con i giochi appositamente programmati (ad es. Prey) che sono 5-6... quindi, ti ripeto che a te conviene prendere la Xtreme Music... a meno che tu non voglia spendere 80 euro in + per il bay con il telecomando (che in ogni caso puoi sempre comprare in seguito....). Spero di essere stato chiaro, altrimenti siamo sempre qui
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 19:21   #7026
Cap.Recionasso
Member

Grazie mille per la disponibilità.

Ora ho le idee sufficientemente chiare.

Quote:
a meno che tu non voglia spendere 80 euro in + per il bay con il telecomando
ehehe ... me sa di si... comodo...

Thx
Old 03-03-2007, 21:11   #7027
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da The-Revenge Guarda i messaggi
scusate, ma c'è un errore, o il prezzo è giusto?
c'è la fatality con rack e telecomando a 165 euro
qui www.***.it
(ho postato il link perchè altri utenti hanno menzionato il sito, e quindi deduco che è unod ei siti che può essere linkato. Se tuttavia non può essere linkato, lo tolgo subito. Scusate, ma sono nuovo, mi devo leggere per bene il regolamento e i vari regolamenti di sezione.)
Cioè, se è vero la prendo subito
Dal regolamento:

Quote:
E' permesso inserire link a negozi on-line per indicare dove acquistare un determinato prodotto, a patto di riportare link a più negozi e non ad uno solo per evitare pubblicità occulta, salvo casi eccezionali (un articolo poco diffuso o molto particolare, e in ogni caso chiedere prima ad un moderatore).
Link editato. Se hai dubbi contattami in privato
Old 03-03-2007, 23:58   #7028
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
Quote:
Originariamente inviato da johnpetrucci9 Guarda i messaggi
allora se collego utilizzando l'uscita digitale della x-fi ad un kit di casse dotate di ingresso digitale, l'x-fi a sto punto non la sfrutterei(nel senso che è il decoder delle casse a fare tutto)?
esatto
Old 04-03-2007, 04:18   #7029
fefochip
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
ciao a tutti .
vorrei fare una domanda ma non so se qualcuno ha già affrontato l'idea.
ho una x-fi extreme music
secondo voi è possibile sostituire gli operazionali il dac e l'adc con i modelli piu performanti della elite pro?(dovrebbero elettricamente essere compatibili)
e al limite perchè non sostituire gli operazionali che monta la Auzentech?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1397323

potremmo migliorare non di poco la scheda audio in questione
fefochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 11:33   #7030
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
con la creative xtreme audio mi consigliate di sentire gli mp3 usando creative mediasource o posso usare tranquillamente foobar,che è il mio player audio preferito?
Old 04-03-2007, 12:07   #7031
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Salve a tutti.
Ho una x-fy platinum e ho due problemini, a volte quando passo in modalita' giochi inizia un fruscio molto fastidioso, se ripasso in intrattenimento tutto ok, non sempre si verifica cio'.
L'altro problema e' che all'avvio mi si apre sempre una cartella della creative, non so' qual'e' il file all'avvio che la carica, ce ne sono tanti che partono, ma non c'e' una riga precisa con la cartella.
Ciao a tutti.
Zerotre.
Old 04-03-2007, 18:52   #7032
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da johnpetrucci9 Guarda i messaggi
esatto,con un decoder esterno utilizzi solo il decoder e non la codifica della x-fi,si può fare ma a che scopo comprare una scheda tale a 200€ per poi non usarla? a quel punto usi l'uscita digitale della mobo e hai risolto
andy82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 18:52   #7033
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Dal regolamento:

Link editato. Se hai dubbi contattami in privato
ma lo sai che in tutto sto tempo che sto dentro questo forume abbiamo parlato mi sono accorto solo ora che sei moderatore? ma LOL
Old 04-03-2007, 18:54   #7034
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Quote:
Originariamente inviato da fefochip Guarda i messaggi
ciao a tutti .
vorrei fare una domanda ma non so se qualcuno ha già affrontato l'idea.
ho una x-fi extreme music
secondo voi è possibile sostituire gli operazionali il dac e l'adc con i modelli piu performanti della elite pro?(dovrebbero elettricamente essere compatibili)
e al limite perchè non sostituire gli operazionali che monta la Auzentech?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1397323

potremmo migliorare non di poco la scheda audio in questione
basta guardare sul data sheet dei componenti e vedi sei i voltaggi sono gli stessi,certo fai prima a vendere quella,metterci qualche soldo sopra e prendere la elite pro piuttosto che sbatterti a fare il cambio dei transistor,più che altro a trovare quel modello che non è cosa semplice...
Old 04-03-2007, 18:55   #7035
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
con la creative xtreme audio mi consigliate di sentire gli mp3 usando creative mediasource o posso usare tranquillamente foobar,che è il mio player audio preferito?
bè guarda adesso è uscito il media source 5 con l'opzione dtsneo 6 che non è malaccio,magari fattici un giro che essendo un programma della creative sfrutta bene l'hardware,se non ti piace usa il tuo player preferito
Old 04-03-2007, 18:57   #7036
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho una x-fy platinum e ho due problemini, a volte quando passo in modalita' giochi inizia un fruscio molto fastidioso, se ripasso in intrattenimento tutto ok, non sempre si verifica cio'.
L'altro problema e' che all'avvio mi si apre sempre una cartella della creative, non so' qual'e' il file all'avvio che la carica, ce ne sono tanti che partono, ma non c'e' una riga precisa con la cartella.
Ciao a tutti.
Zerotre.
ma te quando cambi modalità hai controllato che ci siano gli aux in e microfono chiusi? di solito i fruscii derivano da li

per la cartella mi dici il nome? cmq basta controllare su task manager quale è l'applicativo che la lancia e lo inibisci in avvio no?
Old 05-03-2007, 11:11   #7037
La Paura
Senior Member

L'Avatar di La Paura

Salve a tutti...
Qualcuno sa dirmi se è normale che il volume sia nettamente più basso durate la riproduzione di DVD dal lettore rispetto alla riproduzione di qualsiasi altro file multimediale?
Io possiedo le GigaWorks S750 con scheda audio Audigy 2 e per la riproduzione di DVD utilizzo PowerDVD (il problema si presenta comunque anche con altri lettori).
Ultimamente aevo intenzione di farmi una X-Fi....sapete dirmi se questo difetto (se è un difetto) si presenta anche con queste schede?....e magari sapete come posso risolverlo?
grazie a tutti in anticipo.
La Paura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 12:27   #7038
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Ciao,volevo sapere se c'è qualcuno che come me ha scatti durante la riproduzione di dvdvideo.
Io non riesco andare a capo del problema ho provato ad aggiornare tutti i driver all'ultima versione formattando più volte!
Di solito imposto come uscita il SPIDF
Attendo risposte!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative

Ultima modifica di baila : 05-03-2007 alle 12:46.
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 12:38   #7039
CicCiuZzO.o
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
arrivata la X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty... ora non vedo l'ora di provarla con le T6100
CicCiuZzO.o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 12:49   #7040
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da andy82 Guarda i messaggi
bè guarda adesso è uscito il media source 5 con l'opzione dtsneo 6 che non è malaccio,magari fattici un giro che essendo un programma della creative sfrutta bene l'hardware,se non ti piace usa il tuo player preferito
Ma che vantaggi porta?
Questo player riesce a leggere gli MPC,OGG,ecc..?
Grazie
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
YouTube, smantellata la “Ghost Network...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP