Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-03-2007, 16:34   #23181
bradipo82
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
salve... mi viene un dubbio..
ho fatto una domanda così stupida?
perchè non mi risponde nessuno?
ho letto la prima pagina più volte, sto leggendo le pag del forum(tra un anno circa le avrò lette tutte..), ho fatto la mia domanda con educazione..

per favore, c'è qualcosa che secondo voi posso fare riguardo al mio problema, o devo rassegnarmi e mettere mani al portafoglio per comprare un nuovo router?

grazie.
bradipo82 è offline  
Old 03-03-2007, 16:42   #23182
bradipo82
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ho risolto!! e posto la soluzione: avevo un audio video sender collegato all'uscita video del pc, e collegato elettricamente nella stessa ciabatta con il router. Ho staccato dalla rete elettrica l'audiovideo sender, e tutto funziona!

ora mi chiedo.. è da un paio di mesi che era collegato, e mai nessun problema.. perchè adesso di punto in bianco questi problemi?? mah...
cosa potrei fare per evitare questi problemi e continuare ad utilizzare entrambigli apparecchi?

thanks.
bradipo82 è offline  
Old 03-03-2007, 16:42   #23183
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da bradipo82 Guarda i messaggi
salve a tutti, sono un possessore del netgear dg834g V2,
L'ho utilizzato per qualche mese senza nessun problema, ho un pc fisso collegato con ethernet ed un portatile via Wi Fi.

Qualche giorno fa ho avuto questo problema:
Ho disattivato il punto d'accesso wireless, perchè faceva interferenza con l'audio video sender, e quando l'ho riattivata si è resettato il router.
Da allora il mio portatile non ne vuole sapere di vedere la rete (mentre vede normalmente quelle dei vicini), ogni volta che tocco una configurazione del Wireless si resetta tutto.
Sul router il simboletto del wi fi è acceso, ma il portatile non lo vede.

Io ho letto sulla prima pagina del forum di questo problema, ed ho fatto come c'era scritto:
Ho fatto tre reset dal tasto dietro, ho messo la versione di firmware più vecchia disponibile( la 1.00.3, perchè la 1.00.1 non è più disponibile sul sito netgear) e poi ho messo la 3.01.25, ma non ho risolto il problema.

Non so come fare, via cavo ethernet funziona, ma appena tocco il wi fi, perdo le impostazioni.

Magari ne avete già parlato, io ho provato a dare un occhiata, ma sono tante tante pag..

c'è una soluzione? thanks.
provato a cambiare canale???...cmq mi dovete spiegare perchè ogni volta che c'è un minimo problema andate subito a cambiare il firmware!!!! uff...cmq, ma il notebook non rileva proprio la presenza del wifi del tuo router??? ma è attivato? prova a disattivarlo e riattivarlo!
Old 03-03-2007, 17:57   #23184
marlin
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da marlin Guarda i messaggi
qualuno di voi sta avendo problemi con la nuova emule morph 9.5 e idbasso nei server donkey?

premetto che ho impostato già le regole come da primo post e in precedenza mai avuto problemi

,i dice sempre
Attenzione DonkeyServer No1 (62.241.53.2:4242) - You have a lowid. Please review your network config and/or your settings.

Edit
ora si è connesso ma le due frecce da rossa e gialla sono diventate entrambe gialle
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
a parte i possibili problemi di configurazione personalmente la morph l'ho abbandonata
mai visto una mod tanto buggata , aggiustano una cosa e ne salta un 'altra
a parte sto periodo non mi ha dato mai problemi
marlin è offline  
Old 03-03-2007, 18:12   #23185
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
che ti devo dire...fa il test delle porte , se sono chiuse qualcosa che nn va c'è

se usi UPnP ...levalo
Paky è offline  
Old 03-03-2007, 18:16   #23186
marlin
Senior Member

Quote:
che ti devo dire...fa il test delle porte , se sono chiuse qualcosa che nn va c'è

se usi UPnP ...levalo
test fallito

scusami ma non so a cosa ti riferisci a quel upnp, da dove si toglie.

grazie
marlin è offline  
Old 03-03-2007, 18:49   #23187
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

siamo OT , c'è la sezione apposita per problemi con emule
Paky è offline  
Old 03-03-2007, 20:03   #23188
mauro.c
Senior Member

L'Avatar di mauro.c

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Genova
Quote:
problema a parte ,se va il wpa perchè peggiorare mettendo wep?
per questo motivo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16209756

riassumo: palmare con Windows Mobile 2005, collegato a notebook con la INTEL Pro/Wireless 2200BG, in WPA si inchioda la connessione.

Da post raccolti in giro per la rete, sembra che in WEP invece non accada

Io ho potuto provare solo in plain, cioè senza cifratura, ed effettivamente così va.
Old 03-03-2007, 22:52   #23189
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

provato ad aggiornare il firmware?
Paky è offline  
Old 03-03-2007, 23:28   #23190
mauro.c
Senior Member

L'Avatar di mauro.c

Città: Genova
Quote:
provato ad aggiornare il firmware?
Si, qualche mese fa ho aggiornato alla 3.01.22 e alla 3.01.31: una tragedia !

Entrambe upgradano la parte ADSL a una versione che non ricordo, ma che sembra essere incompatibile con il DSLAM al quale sono collegato.

Risultato: ogni 10 minuti l'ADSL sganciava e andava in rinegoziazione !!!

Ho rimesso su la mia vecchia e cara 2.10.22, magari è colpa sua se non va in WEP, ma almeno va in Internet !!!
Old 03-03-2007, 23:37   #23191
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

allora mi sa che puoi solo venderlo
Paky è offline  
Old 03-03-2007, 23:50   #23192
DarkGape
Member

L'Avatar di DarkGape

Iscritto dal: Mar 2007
Salve!
Dopo vari ripensamenti e domande, ho finalmente deciso a comprare la versione DG834GTIT .
Volevo solo farvi una domandina piccola piccola: devo collegare al router il mio nuovo pc portatile e l'xbox 360 (entrambi in wireless) e il mio vecchio pc fisso (via cavo).
Volevo sapere se tutti e tre possono stare collegati contemporaneamente (sò che in questo caso si ridurrebbe la banda) e se posso collegare un pc quando l'altro è spento e viceversa.
Grazie mille per le risposte!
DarkGape è offline  
Old 03-03-2007, 23:53   #23193
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

puoi fare quello che vuoi
Paky è offline  
Old 04-03-2007, 02:44   #23194
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
Originariamente inviato da bradipo82 Guarda i messaggi
ho risolto!! e posto la soluzione: avevo un audio video sender collegato all'uscita video del pc, e collegato elettricamente nella stessa ciabatta con il router. Ho staccato dalla rete elettrica l'audiovideo sender, e tutto funziona!

ora mi chiedo.. è da un paio di mesi che era collegato, e mai nessun problema.. perchè adesso di punto in bianco questi problemi?? mah...
cosa potrei fare per evitare questi problemi e continuare ad utilizzare entrambigli apparecchi?

thanks.
Prova a cambiare canale di trasmissione nel router, o nei video sender se è possibile.
lafrancos è offline  
Old 04-03-2007, 02:45   #23195
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
Lafrancos, io inizio a consigliare i CISCO per i router!
Sei sicuro che siano all'altezza di quelli della telecom?
lafrancos è offline  
Old 04-03-2007, 10:42   #23196
SGRdust
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da SGRdust Guarda i messaggi
Ho acquistato da una settimana questo router anche io (il DG834G), volevo qualche informazione sull'Upnp ho visto che ad esempio Utorrent lo implementa, ma come viene "memorizzato" il portforward upnp sul router (sempre che venga salvato qualcosa...).
Ad esempio prima ho fatto Applica (che nell'help specifica che vengono salvate le informazioni nel router), ma ora come faccio a controllare cio che mi ha impostato?
Riformulo qui la mia domanda (forse assurda ) ma in sostanza volevo solo sapere se l'upnp salva qualche dato sul router?
SGRdust è offline  
Old 04-03-2007, 10:49   #23197
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

nn salva nulla , è l'applicazione che dialoga col router
se tutto funziona correttamente troveri le porte mappate nello specchietto (ovviamente solo mentre il programma gira)

il consiglio è sempre lo stesso per quanto mi riguarda , lasciate stare UPnP , mappate a mano

Ultima modifica di Paky : 04-03-2007 alle 10:51.
Paky è offline  
Old 04-03-2007, 11:45   #23198
Everland
Senior Member

L'Avatar di Everland

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
Nel mio GT con firmware 1.02.04 (già così all'acquisto) nella riga Modalità delle Impostazioni wireless NON c'è l'opzione 108 only, di cui leggevo in prima pagina...è normale?

Me lo chiedevo perchè attivando l'altra opzione, Auto 108Mbps, il router dialoga ugualmente a 54Mbps con la scheda wireless compatibile G+ (si tratta di una Belkin F5D7051ef). Non ci sono in rete altri pc...

Altra cosa... pensate sia conveniente dare una "passata" di TCP Optimizer? Ho notato che nelle Impostazioni WAN l'MTU è settato a 1492 mentre il programmino in questione mi consiglierebbe 1500 (assieme ad un mare di altre modifiche). Ah, io ho Alice 2 Mega.

Grazie a tutti e buona domenica!
Ever4ever
"The truth is out there, somewhere between two fairytales".
Everland è offline  
Old 04-03-2007, 13:47   #23199
marlin
Senior Member

salve, una domanda veloce.

il reset agisce anche sul firmware? o solo sulle impostazioni?
marlin è offline  
Old 04-03-2007, 13:59   #23200
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

cosa dovrebbe significare?
Paky è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian