Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-03-2007, 20:36   #921
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cosenza
ma qlcn è riuscito a salire oltre i 380mhz di fsb con molti 8x o inferiore??sto provando e riprovando ma anke con molti 9x nn vado oltre i 386mhz...

ora prenderò l'infinity (o il ninja male ke vada...) spero in qlc beneficio...magari nn sale per la temp...lo spero...anke se a me pare tutto tranne ke alta!!
deadlyomen17 è offline  
Old 03-03-2007, 20:39   #922
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da deadlyomen17 Guarda i messaggi
ma qlcn è riuscito a salire oltre i 380mhz di fsb con molti 8x o inferiore??sto provando e riprovando ma anke con molti 9x nn vado oltre i 386mhz...
ora prenderò l'infinity (o il ninja male ke vada...) spero in qlc beneficio...magari nn sale per la temp...lo spero...anke se a me pare tutto tranne ke alta!!
Ma non ti boota proprio il pc?
Old 03-03-2007, 20:42   #923
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

nn so forse è un meccanismo di protezione della madre...ma appena vado oltre i 380 molti 8x o inferiore o oltre i 386 molti 9x si disattiva il controllo manuale dell'fsb...la cpu torna a 200x9 mentre gli altri parametri (voltaggi,divisore ram ecc) restano identici...
deadlyomen17 è offline  
Old 03-03-2007, 20:46   #924
Doc_C
Senior Member

L'Avatar di Doc_C

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Sardinia in erasmus a bologna
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Titolo modificato

Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Ottimo, poi pian piano aggiungiamo altre cose interessanti al primo post
suggeritemi pure quello che volete nel primo post e io lo aggiungo..
Doc_C è offline  
Old 03-03-2007, 20:48   #925
OverdeatH86
Senior Member

L'Avatar di OverdeatH86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
Quote:
Sono curioso di sapere come hai fatto a misurare i consumi...
x i watt si fa (vel cpu in oc/vel cpu nominale)*((v core/vcore nominale)^2)*(watt procio)
i watt in idle ho visto dei test del procio e ho fatto il rapporto load/idle e fatto la proporzione,nn è precisissima come misura ma siamo li li
OverdeatH86 è offline  
Old 03-03-2007, 20:50   #926
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
nn so forse è un meccanismo di protezione della madre...ma appena vado oltre i 380 molti 8x o inferiore o oltre i 386 molti 9x si disattiva il controllo manuale dell'fsb...la cpu torna a 200x9 mentre gli altri parametri (voltaggi,divisore ram ecc) restano identici...
Ho visto che hai il mio stesso seriale (Q635A165) e a me boota tranquillamente anche oltre a 400, quindi secondo me ragazzi è un problema di strap o delle vostre mobo
Probabile che con strap a 800 non potete superare i 380 circa di FSB
Quote:
Originariamente inviato da OverdeatH86 Guarda i messaggi
x i watt si fa (vel cpu in oc/vel cpu nominale)*((v core/vcore nominale)^2)*(watt procio)
i watt in idle ho visto dei test del procio e ho fatto il rapporto load/idle e fatto la proporzione,nn è precisissima come misura ma siamo li li
Uhm non mi fido tantissimo di stì calcoli.... anche perchè vengono spesso smentiti.... ci vogliono le attrezzature adeguate
Cmq è sicuramente un buon punto di partenza

Ultima modifica di INFECTED : 03-03-2007 alle 20:53.
INFECTED è offline  
Old 03-03-2007, 20:54   #927
Doc_C
Senior Member

L'Avatar di Doc_C

Quote:
Ho visto che hai il mio stesso seriale e a me boota tranquillamente anche oltre a 400, quindi secondo me ragazzi è un problema di strap o delle vostre mobo
domani ordino un'altra mobo.. da scegliere.. secondo voi a quale mobo mi affido?..pensavo a una mobo che permetta di cambiare strap da bios, giusto per vedere se il probleme e quello
Doc_C è offline  
Old 03-03-2007, 20:55   #928
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

ma se è un problema di mobo nn ho tnt problemi a cambiarla...magari prendo una p5b deluxe o una commando...ma mi pare ke qlc giorno fa anke un altro, ke ha testato questo procio su diverse main, ha detto ke va oltre i 400 solo a molti 9x mentre si ferma prima cn molti inferiori....
deadlyomen17 è offline  
Old 03-03-2007, 20:57   #929
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

Quote:
Ho visto che hai il mio stesso seriale (Q635A165) e a me boota tranquillamente anche oltre a 400, quindi secondo me ragazzi è un problema di strap o delle vostre mobo

Uhm non mi fido tantissimo di stì calcoli.... anche perchè vengono spesso smentiti.... ci vogliono le attrezzature adeguate
Cmq è sicuramente un buon punto di partenza
mmh...ho visto ora ke sei su una bad axe...quindi 975x...nn sarà mica il 965p ad avere problemi cn questa cpu oltre un certo valore di fsb???
deadlyomen17 è offline  
Old 03-03-2007, 21:00   #930
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da Doc_C Guarda i messaggi
domani ordino un'altra mobo.. da scegliere.. secondo voi a quale mobo mi affido?..pensavo a una mobo che permetta di cambiare strap da bios, giusto per vedere se il probleme e quello
Uhm quelle che lo permettono sono costosette e sono solo quelle che hanno chipset 975 mi pare... e non tutte le 975 lo permettono... quelle che io conosco che permettono di cambiare lo strap sono la Intel D975XBX, Intel D975XBX2, una scheda Abit che non ricordo il modello e la Asus P5W64PRO...
Quote:
mmh...ho visto ora ke sei su una bad axe...quindi 975x...nn sarà mica il 965p ad avere problemi cn questa cpu oltre un certo valore di fsb???
Se leggi i miei interventi, l'ho sempre detto
Il 965 cambia strap automaticamente.... mentre io sul 975 ho impostato manualmente lo strap a 1066, in pratica a default mi boota come un e6600
In poche parole io overclocco partendo da questo strap, voi sul 965 partite invece da 800, il che è molto più difficile, a causa dell'instabilità del NorthBridge

Ultima modifica di INFECTED : 03-03-2007 alle 21:03.
INFECTED è offline  
Old 03-03-2007, 21:05   #931
Doc_C
Senior Member

L'Avatar di Doc_C

ok.. vedo se riesco a trovare una bad axe2 apoco prezzo..

grazie
Doc_C è offline  
Old 03-03-2007, 21:06   #932
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

trovato proprio ora a 196 euro la p5w dh...chipset 975x....com'è sta skeda???ho letto di sfuggita ke l'fsb è modificabile da 200 a 400...???solo cosi poco???
deadlyomen17 è offline  
Old 03-03-2007, 21:18   #933
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
ok.. vedo se riesco a trovare una bad axe2 apoco prezzo..
grazie
Considera che nuova la vendono intorno ai 250€.... cmq c'è un amico che se la deve vendere dato che passa alla commando, se vuoi posso metterti in contatto con lui
Quote:
trovato proprio ora a 196 euro la p5w dh...chipset 975x....com'è sta skeda???ho letto di sfuggita ke l'fsb è modificabile da 200 a 400...???solo cosi poco???
Pare che non permetta di variare lo strap

Cmq ragazzi vi do un consiglio.... pensate anche e soprattutto al raffreddamento, che tanto ad aria a più di 380 di FSB non la vorrete tenere in daily per via delle temp abbastanza elevate
Old 03-03-2007, 21:28   #934
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

vista una review della p5w dh...sembra ke nn si occhi tnt...
deadlyomen17 è offline  
Old 03-03-2007, 21:32   #935
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

Quote:
Cmq ragazzi vi do un consiglio.... pensate anche e soprattutto al raffreddamento, che tanto ad aria a più di 380 di FSB non la vorrete tenere in daily per via delle temp abbastanza elevate
prenderò a breve un infinity o un ninja ...
deadlyomen17 è offline  
Old 03-03-2007, 21:43   #936
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
prenderò a breve un infinity o un ninja ...
Secondo me il gran passo lo si fa solo passando a liquido.... se ti accontenti, anche ad aria puoi avere belle soddisfazioni
Old 03-03-2007, 22:06   #937
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

Quote:
Secondo me il gran passo lo si fa solo passando a liquido.... se ti accontenti, anche ad aria puoi avere belle soddisfazioni
il liquido è ovviamente molto meglio...ma cn 50 euro nn prendi nemmeno i tubi!!
deadlyomen17 è offline  
Old 03-03-2007, 22:12   #938
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
Quote:
il liquido è ovviamente molto meglio...ma cn 50 euro nn prendi nemmeno i tubi!!

beh i tubi si dai
cmq a parte gli scherzi ci vuole un paio di euri per fare un impianto bello potente
Old 03-03-2007, 22:17   #939
pavital
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
per le temp per ora fidati della piu alta..giusto per sicurezza.. prova poi a settare 402x8 che magari sei al limite nel cambio di strap.. per ora agisci solo sul vcore e lascia gli altri invariati..

aspetto novità..

Oddio... Non so da cosa dipenda, ma un altro sistema identico a 400x8 mi si avviava... Questo non ne vuole sapere!!!

Perchè poi quei 2Mhz dispari? Io ho sentito che la P5B cambia lo Strap proprio dopo i 400..

Dici che dovrei provare 400x8 con lo stesso voltaggio o aumentarlo?

Per gli altri voltaggi, speriamo nn siano troppo esagerati lasciandoli in automatico..!
pavital è offline  
Old 03-03-2007, 22:26   #940
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

sto kiedendo sui 3d delle varie main (p5b dlx p5w commando) se ci sn problemi con il 4300 cm i nostri...se è la mobo prendo una p5b deluxe o una commando...se il problema è il procio credo proprio ke passo ad e6600...

cmq per ora ho fatto qlc passo indietro...cioè sn sceso a 3ghz vcore default e va tutto tranquillamente......almeno consumo un po meno....per la temp a me sembra invariata...bah!!!
deadlyomen17 è offline  
 Discussione Chiusa

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Blue Origin rende note le cause dell'esp...
Le prime AirPods con fotocamere e IA pot...
I dati della sonda spaziale NASA New Hor...
Si sposta su quattro zampe e impugna una...
Tablet, spedizioni in netto calo nel Q2 ...
eBay Live cresce di 8 volte: cos'è lo sh...
La startup Lumilens raccoglie 900 milion...
Vende un gioco su Steam a 200 dollari e ...
Dolby Vision 2 sta arrivando: entro sett...
Il JPL ha prolungato la vita operativa d...
Gli utenti XBOX potranno 'platinare' i g...
IT Wallet, l'obbligo nella Pa diventa re...
Sovranità digitale e l'incubo dell'inter...
Adobe mette 70 strumenti dentro ChatGPT:...
Audi A2 ritorna in versione elettrica (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian