|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Quote:
Io ad esempio, con ubuntu, ho installato sia il Kubuntu-desktop, sia il xubuntu-desktop per permettere a mia sorella di usare il DE che più gli aggrada |
|
|
|
|
|
#5763 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
|
Ho deciso di fare l'ultimo tentativo, sto installando nuovamente kubuntu. Durante l'istallazione testuale mi riconosce 2 interfacce di rete
eth0: Broadcom Corporation BCM4318 [Airforge One 54g] 802.11g eth1: Broadcom Corporation Netlink BCM5789 Gigabit Ethernet Pci E Mi chiede di selezionare quale voglio venga utilizzata come interfaccia di rete principale. Quale devo selezionare? P.S. Ho fattu un errore a pensare di poter reinstallare tutto sopra le vecchia installazione sperando che al momento della partizione formatti quella precedente?
Ultima modifica di ^Scapello : 02-03-2007 alle 23:46. |
|
|
|
|
#5764 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Decidi tu! Ciao!
|
|
|
|
#5765 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ho cercato ma non ho trovato... Non mi sembra nelle intenzioni di Opera...
Ho risolto con un "dpkg -i --force-architecture"... Ma ora ho questo messaggio di errore, quando provo a lanciare Opera... ERROR: ld.so: object 'libjvm.so' from LD_PRELOAD cannot be preloaded: ignored. ERROR: ld.so: object 'libawt.so' from LD_PRELOAD cannot be preloaded: ignored. /usr/lib/opera/9.10-20061214.6/opera: error while loading shared libraries: libqt-mt.so.3: cannot open shared object file: No such file or directory Anche se in precedenza ho dato: $ apt-get install libqt3-mt Reading package lists... Done Building dependency tree Reading state information... Done libqt3-mt is already the newest version. 0 upgraded, 0 newly installed, 0 to remove and 0 not upgraded.
|
|
|
|
|
#5766 |
|
Member
|
Scusa...ho sbagliato a non dire tutto...devo installare quella wireless ma non so qual è delle due^^
|
|
#5767 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#5768 |
|
Member
|
Grazie!
Ora mi chiede di inserire ESSID e vorrei sapere se è in realtà l'SSID che io ho inserito nella configurazione del router. E' quella? Poi mi chiede anche di inserire il wep. Credo sia la password che ho assegnato alla mia rete che il realtà è in formato wpa ed è composta da lettere e numeri senza spazi o trattini. Non capisco come devo inserirla! Devo modificarla in wep? Help
|
|
#5769 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: giulianova (TE)
|
Quote:
sul forum di ubuntu Lo xorg l'ho ricompilato figurati.... |
|
|
|
|
|
#5770 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda la chiave wep non saprei...io uso solo il MAC address. Mai usato chiavi di nessun tipo (che usufruiscano pure della rete Mi dispiace di non poterti aiutare ulteriormente. Ciao!
|
|
|
|
#5771 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se passi dalle parti di debian che succede allora ?
|
|
|
#5772 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la devi prima inserire sul tuo AP poi da gnome network-manager la inserisci e sei in rete. cmq questa guida è molto semplice da seguire http://osrevolution.wordpress.com/20...-wireless-wpa/
|
|
|
#5773 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Quote:
Se non ricordo male Opera è installabile anche tramite Synaptic (abilitando il multiverse, Opera non è GNU) Prova con quello magari ti viene più facile Ciao! P.S. Mo scarico sia Fluxbuntu che Nubuntu (anche se a sto punto mi metto a compilare Gentoo e amen...)
|
|
|
|
#5774 |
|
Member
|
L'ho già inserita nel mio access point, con windows il wireless mi funziona e sono riuscito a configurarlo. Il prob è che sta cacchio di wep me la chiede durante l'installazione testuale di Kubuntu. E' la seconda volta che lo installo perchè nella prima siccome non mi riconosceva ste cose ho cliccato su configura in seguito e poi non sono stato capace di far nulla da linux. Preferirei che la riconoscesse adesso.
|
|
#5775 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o meglio: in genre dopo si configura meglio perche hai la rete a disposizione e google e i forum. cmq se t è di aiuto puoi seguire questa guida fatta da me http://www.hwudebianclan.org/index.php?page=howto&id=51
|
|
|
#5776 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5777 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
X Error: BadDevice, invalid or uninitialized input device 169
Major opcode: 147 Minor opcode: 3 Resource id: 0x0 Failed to open device X Error: BadDevice, invalid or uninitialized input device 169 Major opcode: 147 Minor opcode: 3 Resource id: 0x0 Failed to open device help me frà!!!!! |
|
|
|
|
#5778 | |
|
Senior Member
|
raga ma vi state perdendo in un bicchiere d'acqua ne state facendo di opera
![]() ma che ci vuole a scaricare il deb per ubuntu da questa pagina http://www.opera.com/download/index.dml?platform=linux e poi a dare Quote:
|
|
|
#5779 |
|
Senior Member
|
fai col destro edita menu sulla K
aggiungi la voce avasta o quello che è e alla voce comando cerchi l'eseguibile che in genere sta in /usr/bin/ e trovi la voce e fai salva poi cosi lui punta a quel programma aprendolo
|
|
#5780 | |
|
Member
|
Quote:
Ho già installato Kubuntu e non mi riconosceva nulla! Cliccavo per abilitare il wi-fi e dopo un sec si disabilitava!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.