|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
programma per unire stampe senza deformazione
Salve a tutti,
vorrei sapere se esiste un programma che permetta di unire in automatico dei file jpeg senza deformazione. Mi serve per acquisire fogli (stampati con autocad) formato a0 con uno scanner formato a3. Ho provato con i classici programmi panorama come ptgui ma le linee vengono deformate.. esiste?? ciao e grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
non so se ci siano prog automatizzati. per lavori del genere uso sempre photoshop perchè permette di essere precisisimi. ha un comando per unire tutte le foto che per questi casi è abbastanza preciso, ma il ritocchino ci vuole sempre.
magari valuta anche di fare una foto digitale ad alta risoluzione (credo ci vogliano almeno 7-8 megapixel). se illumini bene il foglio i tratti saranno nitidi (a meno che non ci siano pennini troppo sottili o chiari), e una volta ottenuta l'immagine la vettorializzi
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.