|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Problemi molto gravi con rete LAN e condivisione connessione internet in WindowsVista
Salve a tutti,
Sto provando a condividere una connessione internet tra i vari pc. Ho fatto esattamente come diceva la guida in linea, ovvero: 1) Ho abilitato la connessione di rete LAN 2) Ho impostato il DHCP sul router e impostato la ricerca automatica di IP e DNS negli altri pc. 3) Ho condiviso la connessione internet nel tab "condivisione" della connessione internet 4) ecco... ora non funziona più nulla :-( I problemi sono 2, e tutti piuttosto gravi: 1. Non identifica la rete LAN... dice "rete non identificata" 2. Non funziona la condivisione internet, sugli altri computer non succede un bel niente e su connessioni di rete non appare la connessione condivisa... Cosa sbaglio? Oltretutto su Vista non so perchè ma è tutto diverso... Su XP avevo semplicemente impostato la connessione condivisa e negli altri pc i vari IP manualmente ed infine impostato come DNS e Gateway il server dove vi era la connessione internet... E tutto funzionava alla perfezione... Grazie a tutti in anticipo,
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno sa aiutarmi?
se può essere d' aiuto aggiungo: dopo il punto 4, internet explorer non carica più nemmeno una pagina (dice "impossibile visualizzare la pagina" o qualcosa del genere), mentre, non so perchè, windows live messenger ed eMule sembrano funzionare o_O
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ho il tuo stesso problema carmine.
Vista blocca la scheda di rete e la rende inutilizzabile anche per windows xp. l'unica soluzione è togliere completamente l'alimentazione e riaccenderlo. Almeno così puoi usare la lan su XP. Se hai una ASrock AliveNF6G-DVI o VSTA puoi provare le 2 soluzioni che sono presenti sul sito.. nelle FAQ. io le ho provate ma non sono servite a nulla. Fammi sapere se hai novità.. Ciaoo! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
io sono nella vostra stessa barca e ho notato che:
(ho un pc collegato ethernet al modem cn una scheda di rete sulla mobo e cn l'altra scheda di rete pci attaccato ad un hub a cui sono attaccati altri 2 pc) all'inizio, se entrambe le connessioni lan (una al modem e l'altra all'hub) sono attive non va una mazza, devo disabilitare quella verso l'hub, riavviare, entrare in proprietà della connessione con il modem, togliere la spunta su tcpv6 e andare su tcpv4 e selezionare manualmente ip subnet gat e dns. così facendo riesco a navigare... a questo punto installo i driver della scheda di rete cn cui mi collego all'hub, così viene riabilitata e mi trovo con entrambe le connessioni attive e funzionanti.. perlomeno internet così funge anche cn attiva l'altra...ora il bello sta nel far in modo che gli altri pc collegati all'hub riconoscano la rete...e siccome non voglio creare macelli che potrebbero ripercuotersi anche su xp finchè non risolvo altri problemi di vista lascio tutto così com'è----niente rete domestica per il momento... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Mah...
Ieri ho riprovato per l' ultima volta: Ho fatto tutto da zero, ho condiviso la connessione internet e disabilitato il DHCP e configurato gli IP a mano... Pare funzionare, però non mi identifica la rete su Vista (dice rete non identificata) e dice che non ha una configurazione IP valida... boh... Eppure funziona...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Caorle (VE)
|
Stesso vostro problema su scheda dfi...
che chipset state usando per i controller ethernet? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
su dfi nforce 4 sli nessun problema rileva tutto da solo.
ho solo impostato l'ip della lan ed il gateway (mio router netgear) |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E se imposto anche il gateway me lo toglie automaticamente... Aiuto non so più che pensare... Oltretutto sto proprio impazzendo... Ad esempio, con questa configurazione sugli altri computer MSN Messenger e Outlook Express funzionano, mentre i browser web no!!! Sono disperato...
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Lo switch ed il router quando faccio partire vista, mi lampeggiano invece di rimanere fissi ed attivi.
tutto succede all'avvio di windows vista, addio scheda di rete... non mi viene fornito neppure il mac address quando vista ci mette le sue sporche manacce sopra. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Se non ti funziona il browser sembrerebbe un problema di DSN o di Firewall...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
non so se avro' anche problemi per quanto riguarda internet..
ma se non si risolve prima la scheda di rete è inutile porsi problemi... anche perchè il router (Zyxel Prestige 600) vuole la ethernet |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Mah... a me la scheda di rete (sia la marvell che quella del chipset nforce 4) funziona...
Il fatto è che eseguo la condivisione come dice proprio la guida di windows, ovvero clicco semplicemente su condividi connessione e lui imposta automaticamente i vari IP & co. nelle proprietà della lan, poi dice "rete non identificata" alla LAN... e facendo esegui diagnosi mi dice che la configurazione IP non è valida... ma cavolo, stesso windows ha impostato la configurazione ip automaticamente... perchè me la da come non valida?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
A me addirittura da tutto a posto pc-rete -internet..per poi dirmi pagina non disponibile...che ..azz di sistema è....con tutto quello che costa non riesce a gestire neppure le cose essnziali
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Catania
|
io non me ne capisco molto di lan&co, però ho collegato con il cavo, il router wlan al pc, e vista diciamo che mel'ha configurato tt in automatico, e ora ho sia l'accesso alla rete che ad internet....boh
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Potenza
|
Quote:
Mi spiego tipo il mulo funziona o manco lui?? Se no potrebbe essere un problema di browser oppure è disabilitato nel raouter il traffico http.. Me l'ha fatto appena ho mantato il router su xp e poi l'ho scoperto dp aver sbattuto la testa contro il muro
Notebook Toshiba SATELLITE L850-1PD | MB Asus M2N | CPU AMD Athlon 64 X2, 4400+ | RAM 4*1GB DDR2-800 Dual Channel | SkVideo ATI Radeon HD5450 512Mb DDR3 | HD 1*Western Digital 1TB SATAII, 1*Maxtor 160Gb SATAII | ALI LC-Power 650w | Monitor Samsung Syncmaster 223BW 21.6" | Smartphone Galaxy Nesus 4.2.2 Ultima modifica di Tigro : 15-02-2007 alle 21:38. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Non è un router ma un modem ethernet
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Potenza
|
ok allora nn so aiutarti
Notebook Toshiba SATELLITE L850-1PD | MB Asus M2N | CPU AMD Athlon 64 X2, 4400+ | RAM 4*1GB DDR2-800 Dual Channel | SkVideo ATI Radeon HD5450 512Mb DDR3 | HD 1*Western Digital 1TB SATAII, 1*Maxtor 160Gb SATAII | ALI LC-Power 650w | Monitor Samsung Syncmaster 223BW 21.6" | Smartphone Galaxy Nesus 4.2.2 |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: San Giorgio a Cremano (NAPOLI)
|
stesso problema anch'io, come è possibile questa cosa? nessuno ha risolto?
Corsair Obsidian 750D - Corsair AX850 - Ryzen 7 5800x - Noctua NH-C14 - MSI B550 Gaming Plus - Crucial Ballistix 3600 cl16 32gb - AMD Radeon RX 6900 XT - Crucial MX500 1tb - LG 34UC88 - Audioengine D1 - Wharfedale Diamond 225 Affari conclusi con: pindanna, lele980, Raziel1984, ingwye, AnacondA_snk, dema86, §pier§, redscorpion83, aqua84, lucatambu STEAM: MarioSeawy |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Per il problema della rete non identificata sono andato su gestione computer e ho abilitato un servizio che gestisce la rete solo che non mi ricordo più qual'è di preciso...guarda tra quelli disattivati e attiva quello sulle gestione delle rete o qlc di simile!!!!
Spero funzioni......a me ha funzionato!!! |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
e non mi riconosce i drivers di non so quale componente...ma è strano perche non ho installato nessuna scheda...ho solo procio+mobo+ram+mstadvd... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.