Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2007, 18:19   #1
Carmine_XX
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Problemi molto gravi con rete LAN e condivisione connessione internet in WindowsVista

Salve a tutti,
Sto provando a condividere una connessione internet tra i vari pc.
Ho fatto esattamente come diceva la guida in linea, ovvero:

1) Ho abilitato la connessione di rete LAN
2) Ho impostato il DHCP sul router e impostato la ricerca automatica di IP e
DNS negli altri pc.
3) Ho condiviso la connessione internet nel tab "condivisione" della
connessione internet
4) ecco... ora non funziona più nulla :-(

I problemi sono 2, e tutti piuttosto gravi:
1. Non identifica la rete LAN... dice "rete non identificata"
2. Non funziona la condivisione internet, sugli altri computer non succede
un bel niente e su connessioni di rete non appare la connessione
condivisa...

Cosa sbaglio?
Oltretutto su Vista non so perchè ma è tutto diverso...
Su XP avevo semplicemente impostato la connessione condivisa e negli altri
pc i vari IP manualmente ed infine impostato come DNS e Gateway il server
dove vi era la connessione internet... E tutto funzionava alla perfezione...

Grazie a tutti in anticipo,
Feedback su eBay: http://myworld.ebay.it/carminexx + 3 feedback su GR ; Ho concluso positivamente trattative su hardware upgrade con: NONNO, cristian3371, Sinclair63, markdb87, Mr_brightside78, ncerozz, orlizone88, GrantMills, paobenti75, Darka, fras78, gigioracing
Carmine_XX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 22:49   #2
Carmine_XX
Senior Member

nessuno sa aiutarmi?

se può essere d' aiuto aggiungo:

dopo il punto 4, internet explorer non carica più nemmeno una pagina (dice "impossibile visualizzare la pagina" o qualcosa del genere), mentre, non so perchè, windows live messenger ed eMule sembrano funzionare o_O
Feedback su eBay: http://myworld.ebay.it/carminexx + 3 feedback su GR ; Ho concluso positivamente trattative su hardware upgrade con: NONNO, cristian3371, Sinclair63, markdb87, Mr_brightside78, ncerozz, orlizone88, GrantMills, paobenti75, Darka, fras78, gigioracing
Old 15-02-2007, 13:40   #3
AirWolfSJA
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
ho il tuo stesso problema carmine.
Vista blocca la scheda di rete e la rende inutilizzabile anche per windows xp.
l'unica soluzione è togliere completamente l'alimentazione e riaccenderlo. Almeno così puoi usare la lan su XP.

Se hai una ASrock AliveNF6G-DVI o VSTA puoi provare le 2 soluzioni che sono presenti sul sito.. nelle FAQ.

io le ho provate ma non sono servite a nulla.
Fammi sapere se hai novità..

Ciaoo!
AirWolfSJA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 13:46   #4
fabrizio_cappe
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
io sono nella vostra stessa barca e ho notato che:

(ho un pc collegato ethernet al modem cn una scheda di rete sulla mobo e cn l'altra scheda di rete pci attaccato ad un hub a cui sono attaccati altri 2 pc)

all'inizio, se entrambe le connessioni lan (una al modem e l'altra all'hub) sono attive non va una mazza, devo disabilitare quella verso l'hub, riavviare, entrare in proprietà della connessione con il modem, togliere la spunta su tcpv6 e andare su tcpv4 e selezionare manualmente ip subnet gat e dns. così facendo riesco a navigare...
a questo punto installo i driver della scheda di rete cn cui mi collego all'hub, così viene riabilitata e mi trovo con entrambe le connessioni attive e funzionanti..
perlomeno internet così funge anche cn attiva l'altra...ora il bello sta nel far in modo che gli altri pc collegati all'hub riconoscano la rete...e siccome non voglio creare macelli che potrebbero ripercuotersi anche su xp finchè non risolvo altri problemi di vista lascio tutto così com'è----niente rete domestica per il momento...
fabrizio_cappe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 13:54   #5
Carmine_XX
Senior Member

Mah...
Ieri ho riprovato per l' ultima volta:
Ho fatto tutto da zero, ho condiviso la connessione internet e disabilitato il DHCP e configurato gli IP a mano...
Pare funzionare, però non mi identifica la rete su Vista (dice rete non identificata) e dice che non ha una configurazione IP valida... boh...
Eppure funziona...
Old 15-02-2007, 14:40   #6
Alpinet
Senior Member

L'Avatar di Alpinet

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Caorle (VE)
Stesso vostro problema su scheda dfi...
che chipset state usando per i controller ethernet?
Alpinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 15:27   #7
Robi75
Member

L'Avatar di Robi75

Iscritto dal: Sep 2002
su dfi nforce 4 sli nessun problema rileva tutto da solo.
ho solo impostato l'ip della lan ed il gateway (mio router netgear)
Robi75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 15:37   #8
Carmine_XX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Robi75 Guarda i messaggi
su dfi nforce 4 sli nessun problema rileva tutto da solo.
ho solo impostato l'ip della lan ed il gateway (mio router netgear)
A me invece continua a dare rete non identificata!!!
E se imposto anche il gateway me lo toglie automaticamente...
Aiuto non so più che pensare...

Oltretutto sto proprio impazzendo... Ad esempio, con questa configurazione sugli altri computer MSN Messenger e Outlook Express funzionano, mentre i browser web no!!!
Sono disperato...
Old 15-02-2007, 17:11   #9
AirWolfSJA
Junior Member

Lo switch ed il router quando faccio partire vista, mi lampeggiano invece di rimanere fissi ed attivi.

tutto succede all'avvio di windows vista, addio scheda di rete...

non mi viene fornito neppure il mac address quando vista ci mette le sue sporche manacce sopra.
Old 15-02-2007, 17:12   #10
AirWolfSJA
Junior Member

Se non ti funziona il browser sembrerebbe un problema di DSN o di Firewall...
Old 15-02-2007, 17:15   #11
AirWolfSJA
Junior Member

non so se avro' anche problemi per quanto riguarda internet..

ma se non si risolve prima la scheda di rete è inutile porsi problemi... anche perchè il router (Zyxel Prestige 600) vuole la ethernet
Old 15-02-2007, 17:58   #12
Carmine_XX
Senior Member

Mah... a me la scheda di rete (sia la marvell che quella del chipset nforce 4) funziona...
Il fatto è che eseguo la condivisione come dice proprio la guida di windows, ovvero clicco semplicemente su condividi connessione e lui imposta automaticamente i vari IP & co. nelle proprietà della lan, poi dice "rete non identificata" alla LAN... e facendo esegui diagnosi mi dice che la configurazione IP non è valida... ma cavolo, stesso windows ha impostato la configurazione ip automaticamente... perchè me la da come non valida?
Old 15-02-2007, 21:16   #13
Alpinet
Senior Member

L'Avatar di Alpinet

A me addirittura da tutto a posto pc-rete -internet..per poi dirmi pagina non disponibile...che ..azz di sistema è....con tutto quello che costa non riesce a gestire neppure le cose essnziali
Old 15-02-2007, 21:21   #14
Sir Verbax
Member

L'Avatar di Sir Verbax

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Catania
io non me ne capisco molto di lan&co, però ho collegato con il cavo, il router wlan al pc, e vista diciamo che mel'ha configurato tt in automatico, e ora ho sia l'accesso alla rete che ad internet....boh
Sir Verbax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 21:26   #15
Tigro
Senior Member

L'Avatar di Tigro

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da Alpinet Guarda i messaggi
A me addirittura da tutto a posto pc-rete -internet..per poi dirmi pagina non disponibile...che ..azz di sistema è....con tutto quello che costa non riesce a gestire neppure le cose essnziali
Se provi ad usare un altro prog va??
Mi spiego tipo il mulo funziona o manco lui??
Se no potrebbe essere un problema di browser oppure è disabilitato nel raouter il traffico http..
Me l'ha fatto appena ho mantato il router su xp e poi l'ho scoperto dp aver sbattuto la testa contro il muro parecchie volte
Notebook Toshiba SATELLITE L850-1PD | MB Asus M2N | CPU AMD Athlon 64 X2, 4400+ | RAM 4*1GB DDR2-800 Dual Channel | SkVideo ATI Radeon HD5450 512Mb DDR3 | HD 1*Western Digital 1TB SATAII, 1*Maxtor 160Gb SATAII | ALI LC-Power 650w | Monitor Samsung Syncmaster 223BW 21.6" | Smartphone Galaxy Nesus 4.2.2

Ultima modifica di Tigro : 15-02-2007 alle 21:38.
Tigro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 21:31   #16
Alpinet
Senior Member

L'Avatar di Alpinet

Non è un router ma un modem ethernet
Old 15-02-2007, 21:39   #17
Tigro
Senior Member

L'Avatar di Tigro

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da Alpinet Guarda i messaggi
Non è un router ma un modem ethernet
ok allora nn so aiutarti
Notebook Toshiba SATELLITE L850-1PD | MB Asus M2N | CPU AMD Athlon 64 X2, 4400+ | RAM 4*1GB DDR2-800 Dual Channel | SkVideo ATI Radeon HD5450 512Mb DDR3 | HD 1*Western Digital 1TB SATAII, 1*Maxtor 160Gb SATAII | ALI LC-Power 650w | Monitor Samsung Syncmaster 223BW 21.6" | Smartphone Galaxy Nesus 4.2.2
Tigro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 21:43   #18
Seawolf87
Senior Member

L'Avatar di Seawolf87

Città: San Giorgio a Cremano (NAPOLI)
stesso problema anch'io, come è possibile questa cosa? nessuno ha risolto?
Corsair Obsidian 750D - Corsair AX850 - Ryzen 7 5800x - Noctua NH-C14 - MSI B550 Gaming Plus - Crucial Ballistix 3600 cl16 32gb - AMD Radeon RX 6900 XT - Crucial MX500 1tb - LG 34UC88 - Audioengine D1 - Wharfedale Diamond 225
Affari conclusi con: pindanna, lele980, Raziel1984, ingwye, AnacondA_snk, dema86, §pier§, redscorpion83, aqua84, lucatambu STEAM: MarioSeawy
Seawolf87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 22:23   #19
steo31
Member

Iscritto dal: May 2006
Per il problema della rete non identificata sono andato su gestione computer e ho abilitato un servizio che gestisce la rete solo che non mi ricordo più qual'è di preciso...guarda tra quelli disattivati e attiva quello sulle gestione delle rete o qlc di simile!!!!
Spero funzioni......a me ha funzionato!!!
steo31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 20:29   #20
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da steo31 Guarda i messaggi
Per il problema della rete non identificata sono andato su gestione computer e ho abilitato un servizio che gestisce la rete solo che non mi ricordo più qual'è di preciso...guarda tra quelli disattivati e attiva quello sulle gestione delle rete o qlc di simile!!!!
Spero funzioni......a me ha funzionato!!!
stesso problema con la asrock AliveNF6G-DVI...

e non mi riconosce i drivers di non so quale componente...ma è strano perche non ho installato nessuna scheda...ho solo procio+mobo+ram+mstadvd...
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL