Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-02-2007, 12:43   #1
Turlepant
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Mi sta venendo voglia di fuggire

E' da tempo ormai che sono in una situazione di merda; frequento il Politecnico di Milano (architettura delle costruzioni) e sono un po in dietro con gli esami, ultimamente poi, tornato a Milano dalle vacanze di natale mi sono ritrovato a dover abitare da solo per 2 mesi circa(abito a casa di mia nonna che è stata da mia zia per aiutarla dato che ha avuto alcuni problemi), in questo epriodo dovevo dare 3 esami tra cui matematica del primo che mi ero lasciato in dietro; detto fatto, in questi due mesi non sono riuscito a toccare libro, sono andato a ripetizioni di matematica ma l'esame non sono riuscito a passarlo; gli altri due esami non li ho nemmeno fatti e ho detto ai miei di averli passati; mi sento una merda! Oltretutto io di carattere sono uno che alla prima avversità si abbatte e ad ogni tentativo di sprono si sente sempre più uno schifo, in passato alle superiori ho avuto alcuni problemi di depressione ma non ho detto mai nulla ai miei ed ho pensato anche molte volte al suicidio. Poi ieri telefonata da mia mamma la quale mi ha detto che se non mi trovo pure un lavoro devo ritornare a Pescara, ma io a casa non ci voglio tornare! se ci torno, finisce che mi ammazzo veramente. Allora ho pensato di fuggire, di prendere il primo aereo che capitava e andare lontano tagliando tutto col passato, solo che non so dove andare, senza soldi... sono proprio in una situazione terribile
voi che fareste?
Turlepant è offline  
Old 28-02-2007, 12:46   #2
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
mi cercherei un lavoro
Old 28-02-2007, 12:53   #3
aEn1ma
Junior Member

L'Avatar di aEn1ma

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lugo (Ravenna)
fuggire e` inutile, non ti serve a niente.
voglio dire, i problemi rimangono, solo che tu non li vedi.
abbi pazienza e ritenta per l'ennesima volta.
magari prenditi una vacanza momentanea per schiarirti le idee.
aEn1ma è offline  
Old 28-02-2007, 13:03   #4
Turlepant
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
mi cercherei un lavoro
è quello che vorrei fare una volta tagliati tutti i ponti col passato
Quote:
Originariamente inviato da aEn1ma Guarda i messaggi
fuggire e` inutile, non ti serve a niente.
voglio dire, i problemi rimangono, solo che tu non li vedi.
abbi pazienza e ritenta per l'ennesima volta.
magari prenditi una vacanza momentanea per schiarirti le idee.
Pensavo di andare in qualche isola molto lontana e magari trovarmi un lavoro li come cameriere o altro, oppure aprire una specie di chioschetto dove far da mangiare italiano
Turlepant è offline  
Old 28-02-2007, 13:05   #5
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Turlepant Guarda i messaggi
E' da tempo ormai che sono in una situazione di merda; frequento il Politecnico di Milano (architettura delle costruzioni) e sono un po in dietro con gli esami, ultimamente poi, tornato a Milano dalle vacanze di natale mi sono ritrovato a dover abitare da solo per 2 mesi circa(abito a casa di mia nonna che è stata da mia zia per aiutarla dato che ha avuto alcuni problemi), in questo epriodo dovevo dare 3 esami tra cui matematica del primo che mi ero lasciato in dietro; detto fatto, in questi due mesi non sono riuscito a toccare libro, sono andato a ripetizioni di matematica ma l'esame non sono riuscito a passarlo; gli altri due esami non li ho nemmeno fatti e ho detto ai miei di averli passati; mi sento una merda! Oltretutto io di carattere sono uno che alla prima avversità si abbatte e ad ogni tentativo di sprono si sente sempre più uno schifo, in passato alle superiori ho avuto alcuni problemi di depressione ma non ho detto mai nulla ai miei ed ho pensato anche molte volte al suicidio. Poi ieri telefonata da mia mamma la quale mi ha detto che se non mi trovo pure un lavoro devo ritornare a Pescara, ma io a casa non ci voglio tornare! se ci torno, finisce che mi ammazzo veramente. Allora ho pensato di fuggire, di prendere il primo aereo che capitava e andare lontano tagliando tutto col passato, solo che non so dove andare, senza soldi... sono proprio in una situazione terribile
voi che fareste?

Direi che fuggire non serve a niente, tanto meno ammazzarsi...cercherei di capire da dove viene la depressione intanto, non penso sia legata al fallimento di qualche esame all'università o al fatto di dover cercare lavoro perchè siamo in molti in questa situazione, me compreso visto che ho qualche esame indietro e tra poco perderò anche un anno, inoltre riprenderò a lavorare a breve e non sono affatto depresso. Direi che hai bisogno magari di un po' di svago, magari ti stressa un po' sostenere esami, esci un po' e nel frattempo continua a studiare, la bugia degli esami passati detta ai tuoi può essere facilmente rimediate passando quegli esami e con un po' di studio ce la farai sicuramente, la prossima volta però di le cose come stanno.
Svagati un po' per un paio di giorni e poi riparti.
-Ivan- è offline  
Old 28-02-2007, 13:09   #6
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Quote:

Pensavo di andare in qualche isola molto lontana e magari trovarmi un lavoro li come cameriere o altro, oppure aprire una specie di chioschetto dove far da mangiare italiano
Aggiungo una cosa a quanto detto sopra, mi pare di intravedere la voglia di mollare l'università, se questo è vero fallo tranquillamente male che vada puoi riprenderla più avanti, non farti intimorire da quello che potrebbero pensare i tuoi genitori, se hai bisogno di staccare un po' puoi anche prenderti una pausa durante la quale puoi fare qualche lavoretto, oppure mollare definitivamente, insomma la depressione potrebbe essere legata al fatto che non stai vivendo come vorresti, in questo caso devi fare ciò che senti senza timori.
-Ivan- è offline  
Old 28-02-2007, 13:09   #7
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:

si puo' fare.

cec dis aut:
http://www.tripluca.com/
http://www.tripcentre.org/bbforum/weblog.php?w=1
http://www.tripcentre.org/bbforum/viewforum.php?f=20
http://www.tripluca.com/manuale_viag...dipendenti.htm

tieni conto di una cosa una volta partito non riuscirai + a tornare indietro..
adsasdhaasddeasdd è offline  
Old 28-02-2007, 13:11   #8
Turlepant
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da -Ivan- Guarda i messaggi
Direi che fuggire non serve a niente, tanto meno ammazzarsi...cercherei di capire da dove viene la depressione intanto, non penso sia legata al fallimento di qualche esame all'università o al fatto di dover cercare lavoro perchè siamo in molti in questa situazione, me compreso visto che ho qualche esame indietro e tra poco perderò anche un anno, inoltre riprenderò a lavorare a breve e non sono affatto depresso. Direi che hai bisogno magari di un po' di svago, magari ti stressa un po' sostenere esami, esci un po' e nel frattempo continua a studiare, la bugia degli esami passati detta ai tuoi può essere facilmente rimediate passando quegli esami e con un po' di studio ce la farai sicuramente, la prossima volta però di le cose come stanno.
Svagati un po' per un paio di giorni e poi riparti.
grazie dei consigli; il problema è che da quando sono qui a Busto non avendo l'auto e avendo amici abbastanza lontani non esco mai, sto sempre a casa, tutto il giorno, tutti i giorni; per fortuna Sabato vado ad Utrecht al Trance Energy però per il resto sto davvero male; poi quest'uni del cavolo che ti da la possibilità di fare gli esami solo a Febbraio-Luglio e Settembre
Il mio dispiacere è dato anche dal fatto che i miei credono molto in me ed io continuo sostanzialmente a prenderli in giro facendogli sputtanare un sacco di soldi; devo assolutamente trovarmi un lavoro anche se con l'obbligo di frequenza è difficile
Poi fino a 2 anni fa uscivo tutte le sere con gli amici che avevo a Pescara; non ostante abbia nella vita affrontato circa 7 traslochi in luoghi anche molto lontani tra loro questa volta non sono riuscito ad abituarmi.

Ultima modifica di Turlepant : 28-02-2007 alle 13:14.
Turlepant è offline  
Old 28-02-2007, 13:13   #9
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Tira fuori le palle!
Devi andare aggredirla la vita non farti trasportare.

E trovati un lavoretto part-time
ceccoos è offline  
Old 28-02-2007, 13:17   #10
Turlepant
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PhantomReloaded Guarda i messaggi
grazie mille; di ritornare a questo punto non mi fregherebbe; il mio sogno sarebbe anche vendere gelati sulla spiaggia in un posto caldo e con un bel mare; non mi interessano ricchezza o altro, mi basta cibo e un posto dove dormire
Turlepant è offline  
Old 28-02-2007, 13:18   #11
Turlepant
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Tira fuori le palle!
Devi andare aggredirla la vita non farti trasportare.

E trovati un lavoretto part-time
grazie, sarebbe gia un bel passo avanti dato che soni timido di natura e non ho la faccia tosta di "entrare e chiedere"
Turlepant è offline  
Old 28-02-2007, 13:23   #12
milli1979
Member

L'Avatar di milli1979

Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
io l'università non l'ho potuta fare. poi mio padre è morto e la situazione è andata peggio.
quindi evita di dire cavolate ai tuoi..e studia un pò se quello è il tuo compito.

p.s: avessi io i tuoi problemi!
Old 28-02-2007, 13:23   #13
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Quote:
grazie dei consigli; il problema è che da quando sono qui a Busto non avendo l'auto e avendo amici abbastanza lontani non esco mai, sto sempre a casa, tutto il giorno, tutti i giorni; per fortuna Sabato vado ad Utrecht al Trance Energy però per il resto sto davvero male; poi quest'uni del cavolo che ti da la possibilità di fare gli esami solo a Febbraio-Luglio e Settembre
Il mio dispiacere è dato anche dal fatto che i miei credono molto in me ed io continuo sostanzialmente a prenderli in giro facendogli sputtanare un sacco di soldi; devo assolutamente trovarmi un lavoro anche se con l'obbligo di frequenza è difficile
Poi fino a 2 anni fa uscivo tutte le sere con gli amici che avevo a Pescara; non ostante abbia nella vita affrontato circa 7 traslochi in luoghi anche molto lontani tra loro questa volta non sono riuscito ad abituarmi.
Eh be allora direi che il problema lo sai bene qual'è.
Il fatto dei genitori che credono in te non deve spingerti a fare cose che non vuoi fare, tu fai quello che puoi e quello che ti senti, nessuno deve dipendere dall'opinione di altri, se qualcuno ha qualche idea sbagliata di noi sta a noi fargliela ridimensionare semplicemente ignorando quell'idea e facendo ciò che riteniamo giusto. Non sto dicendo che penso che tu possa non avere le capacità per affrontare l'università, sto solo dicendo che magari i tuoi pretendono troppo e se tu non hai gli interessi per mantenere le aspettative ti stressi, l'errore è sempre nelle aspettative delle persone, non bisogna mai aspettarsi niente da nessuno ma godersi quello che c'è secondo me.
Al di la di questo il secondo problema è che esci poco, prima di tutto renditi conto che è una cosa normale, capita a tutti di dover passare del tempo senza uscire, te lo dico io che non esco il fine settimana da un mese e da settembre a dicembre dovrò stare chiuso in casa tutto il giorno di nuovo per una operazione quindi è una cosa tranquillamente sopportabile, devi solo capire che non stai perdendo niente. Comunque dovresti cercare di farti degli amici li in zona, non è facile ma guardati un po' intorno e cerca di allacciare con qualcuno.
-Ivan- è offline  
Old 28-02-2007, 13:25   #14
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Quote:
grazie mille; di ritornare a questo punto non mi fregherebbe; il mio sogno sarebbe anche vendere gelati sulla spiaggia in un posto caldo e con un bel mare; non mi interessano ricchezza o altro, mi basta cibo e un posto dove dormire
di gente che la pensa così ce ne sono an cifra bsti solo pensare ai 3 milioni di itlaiani a NY..
solo che attenzione: presente lo tsunami di qualceh anno fa?? nell'isola di koh phi phi don in thailandia in questa triscia di terra c'èerano ristoranti italiani hotels ecc.. tutti spazzati via.. pero' vabe ci vorrebbe na bella sfiga..

hai mai visto the beach??
Old 28-02-2007, 13:28   #15
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Io al posto tuo (questo è quello che farei IO) ... nell'ordine:

1- Lascerei l'uni. Se non hai voglia di studiare inutile che ti ci sprechi più di tanto che ti butti solo giù e fai solo spendere soldi ai tuoi. Cercati un lavoro, cameriere, barista o quello che vuoi e prenditi un po' di indipendenza economica. Se trovi lavoro in tempi brevi poi avverti i tuoi della tua situazione e di' loro le cose come VERAMENTE stanno, senza paura di deluderli o altro perchè fino a prova contraria vivi per te stesso e non per gli altri.

2- Se veramente hai pensato al suicidio o robe così, trovati un buon psichiatra e pagalo da te con i tuoi soldi.

3- Cerca di crearti un gruppo di amici, sforzati. Fai sport o quello che vuoi ma una vita sociale aiuta molto. E una volta che hai trovato lavoro, piu' un eventuale aiuto, piu' un gruppo di amici, magari ti tornerà la voglia di studiare.

E aggiungo ... imho lascia stare l'idea di partire all'estero e fare chissà che ... per farlo serve coraggio e molto carattere. Cosa che tu ancora mi pare di aver capito non hai tirato fuori (ma sono certo un giorno lo farai ...).
:.Blizzard.: è offline  
Old 28-02-2007, 13:31   #16
alethink
Member

L'Avatar di alethink

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano <--> Varese
Quote:
E' da tempo ormai che sono in una situazione di merda; frequento il Politecnico di Milano ***
Capisco tutto, io sono riuscito a uscire a li (ingegneria) a costo della mia salute psicofisica e della mia vita sociale che sto faticosamente recuperando. Quel luogo E' il male... chi può se ne tenga ben alla larga.
alethink è offline  
Old 28-02-2007, 13:33   #17
adsasdhaasddeasdd
Registered User

comuqnue anchio sono incastrato come sto tizio qui..

faccio cagare vivo nel nulla tra maranello e bologna e ho dovuto mandare affanculo tutti gazzo nel mio paese hanno tirato fuori coltelli per 20€ rubati robe da non credersi...
Old 28-02-2007, 13:37   #18
adsasdhaasddeasdd
Registered User

gente che poi è rimasta incensurata ancora + incredibile. sbirri che se ne fregano ecc...

sisii solo a napoli succedono le cose brutte..
Old 28-02-2007, 13:38   #19
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da alethink Guarda i messaggi
Capisco tutto, io sono riuscito a uscire a li (ingegneria) a costo della mia salute psicofisica e della mia vita sociale che sto faticosamente recuperando. Quel luogo E' il male... chi può se ne tenga ben alla larga.
come mai è così negativa ingegneria?
natural è offline  
Old 28-02-2007, 13:45   #20
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
in questo epriodo dovevo dare 3 esami tra cui matematica del primo che mi ero lasciato in dietro; detto fatto, in questi due mesi non sono riuscito a toccare libro, sono andato a ripetizioni di matematica ma l'esame non sono riuscito a passarlo
E fin qui, ordinaria amministrazione...
Quote:
gli altri due esami non li ho nemmeno fatti e ho detto ai miei di averli passati
Questo, invece, è sbagliatissimo.
Quote:
io di carattere sono uno che alla prima avversità si abbatte e ad ogni tentativo di sprono si sente sempre più uno schifo
Questa è una cosa che occorre assolutamente risolvere, perché non se ne va certo quando si abbandona l'università e ci si mette a lavorare.

Finora ti sono stati dati buoni consigli.
Sèguili.
Ziosilvio è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian