|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
XP si inchioda
ho un grosso problema ho comprato un pc nuovo da una settimana, dopo aver installato un po' di software mi e' successa una cosa strana, praticamente appena riavvio il pc la prima volta si inchioda sul logo di XP, poi dopo qualche secondo si ariavvia e compare la schermata di scegliere la modalita' di windows, sceglo avvia windows normale e parte e funziona tutto ora che posso fare in questo caso??
premetto che ho fatto defrag, checkdisk e un programma che riplusice il registro, poi ho riplutio da trojan e virus ma ora nn so che altro fare!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si si fatto tutto ma che cavolo incasinato ma fino a sto punto?? ma si puo' fare qualcosa?? nn voio crede che devo formatta dopo 4 giorni!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il sistema è un WIN XP SP 2(ti sei connesso già con il SP 2 Installato vero)?
Cosa utilizzi per connetterti? Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
e' windows xp media center con SP 2, mi connetto con tiscali via adsl
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
si si ovvio comprato da media world tutto originale anche il software che ho installato io! e uso sia IE che mozilla!!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi sembra possibile...oh,ma non si sa mai... Utilizzi un modem USB o un router? Che antivirus utilizzi? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
antivirus bullguard gia' presente nel pc, poi il modem e' un router infatti mi collego con il cavo di rete e si uso sempre mozilla..anche a me sembra assurdo che qualche programma abbia corrotto qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bullguard non lo conosco... Il(i) firewall sono a posto(almeno quello di XP...),non li hai disattivati per qualche motivo,o sono mal configurati?.Ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
il firewall di xp e' disattivato ma lo sempre disattivato su quqalsiasi pc con il quale ho lavorato
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: SaLeNtU
|
secondo me ti stai preoccupando un pochino troppo...
quello che ti è successo rientra perfettamente nelle statistiche di un normale funzionamento di windows nn devi aver preso per forza un malware... se ora funziona tutto pace... se ti succede ancora è un altro discorso... ma 1 non fa numero... inoltre la schermata di scelta della modalità di avvio è normale che esca dopo un blocco...
Be Quick Or Be Dead![]() Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
ho avuto smepre problemi quando lo usavo cmq che posso fare so disperatro
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
si ma lo fa ogni volta che accendo il pc la prima volta si blocca la seconda volta si avvia tranquillamente, ora mi chiedo perche' la prima volta si blocca??
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
.
Be Quick Or Be Dead![]() Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io ripartirei da zero,assicurandomi che tutto sia a posto... Ciao |
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
cioe' formattare un pc di 4 giorni?? e' assurdo che non si puo' sistemare..
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cerco solo di essere obbiettivo... inizialmente l'aveva raccontata come se gli fosse successo solo una volta... stiamo freschi se tutti dovessero disperarsi per un blocco di windows ! significherebbe scoperchiare il vaso di pandora ! il mondo andrebbe in paranoia ! certo ora che ha precisato che gli succede ad ogni avvio è un altro discorso!!! cmq... prova a disinstallare l'ultimo software che hai messo prima che succedesse il tutto, controlla cosa hai in avvio eseguendo msconfig che si lancia da start->esegui... scheda avvio... e magari posta qui l'elenco, meglio ancora un log di hijackthis
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
che robba e' sto log..come faccio a farlo?? cmq appena arrivo a casa faccio tutto che ora sono a lavoro..dite che dipende da qualche software ?
capirai dopo che e' successa sta cosa ho pure installato altre cose..ma se faccio un punto di ripristino ripartendo tutto da zero come appena presa si puo' fare??? che succede quando faccio un operazione del genere?? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.

...
Be Quick Or Be Dead