Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2007, 13:19   #1
edsrm
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Aggiornamento Firmware Router FALLITO

Ho tentato l'aggiornamento del firmware del mio router Atlantis Land A02-RA141 ma qualcosa è andato storto: dopo che la procedura si è conclusa correttamente (in apparenza), il router non funziona più. Il DHCP server non assegna più gli indirizzi e così è impossibile accedere all'interfaccia web per riconfigurare il dispositivo. E' stato inutile anche ogni tentativo di reset mediante il pulsante sul router. I LEDs funzionano correttamente (le sequenze di avvio sembrano corrette) così come pure lo switch a 4 porte integrato.

Qualcuno conosce un metodo per cancellare la EEPROM del router e riprogrammarlo? Il servizio di assistenza tecnica Atalntis Land, in passato molto efficiente e di grande utilità, mi consiglia di buttare il router poiché non ci sarebbero soluzioni...

Sono molto grato a chiunque possa darmi una mano: mi dispiace buttare un router che fino a ieri funzionava ma mandarlo in assistenza non conviene; farei prima a ricomprarlo.
edsrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 15:11   #2
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Sicuro che hai messo il firmware per la giusta release hardware?
C'è un topic su questo modello, col titolo che hai messo al 3d nessuno con questo modello lo leggerà mai....
eccolo:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=957062
Ma in molti modelli Atlantis sul manuale pdf c'è una procedura che spiega come effettuare un recovery in questo caso. Nel tuo non c'è?
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 22:15   #3
edsrm
Junior Member

Grazie Pegasolab della risposta.
Ho creato un nuovo thread perché immaginavo potesse trattarsi di un argomento di interesse (e metodologia) generale.
Riguardo al firmware da me utilizzato, sono ormai convinto si tratti di una versione non adeguata al mio H/W: pur avendola presa dal sito ufficiale e per il modello A02-RA141, il produttore mette insieme versioni reciprocamente incompatibili per le due revisioni dell'hardware, la 1.0 e 1.1. Quella che ho usato non veniva indicata come incompatibile con una o l'altra delle revisioni e per giunta sul mio prodotto non è riportata la revisione. Da qui l'errore.
Per rimandare fuori garanzia il router in assistenza ci vogliono circa 90€ mentre nuovo costa 50€. Questo è il motivo per cui mi chiedevo se esistesse una procedura di ripristino...
Old 26-02-2007, 01:07   #4
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da edsrm Guarda i messaggi
Grazie Pegasolab della risposta.
Ho creato un nuovo thread perché immaginavo potesse trattarsi di un argomento di interesse (e metodologia) generale.
Riguardo al firmware da me utilizzato, sono ormai convinto si tratti di una versione non adeguata al mio H/W: pur avendola presa dal sito ufficiale e per il modello A02-RA141, il produttore mette insieme versioni reciprocamente incompatibili per le due revisioni dell'hardware, la 1.0 e 1.1. Quella che ho usato non veniva indicata come incompatibile con una o l'altra delle revisioni e per giunta sul mio prodotto non è riportata la revisione. Da qui l'errore.
Per rimandare fuori garanzia il router in assistenza ci vogliono circa 90€ mentre nuovo costa 50€. Questo è il motivo per cui mi chiedevo se esistesse una procedura di ripristino...
Sospettavo, questo fatto delle versioni sta dando problemi a molti: sul 3d che ti ho segnalato molti hanno telefonato all'assistenza per sapere se avevano la v1 i v2. Scusa 90€ te l'ha detto l'Atlantis, per ripristinare un firmware...?!
Sul manuale e sul 33d hai controllato. Perché molti Atlantis hanno questo genere di procedura.
Old 26-02-2007, 13:20   #5
edsrm
Junior Member

Ciao pegasolabs, il prezzo che ho indicato era una quotazione dell'assistenza Atlantis Land (40€ PCB di ricambio, 35€ manodopera e circa 15€ di spese spedizione). Credo si sia trattato però di un malinteso perché poi sono stato ricontattato e mi è stato offerto l'intervento gratuito. Bisogna ammettere che l'assistenza di Atlantis oltre ad essere rapidissima nel rispondere è anche di ottimo livello: non solo perché mi hanno proposto l'intervento in garanzia ma per il modo in cui seguono tutte le segalazioni dei clienti.

Riguardo alla procedura per il mio router non l'ho trovata né sul manuale pdf ne sul 3d...

Ciao!
Old 26-02-2007, 13:41   #6
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Ciao pegasolabs, il prezzo che ho indicato era una quotazione dell'assistenza Atlantis Land (40€ PCB di ricambio, 35€ manodopera e circa 15€ di spese spedizione). Credo si sia trattato però di un malinteso perché poi sono stato ricontattato e mi è stato offerto l'intervento gratuito. Bisogna ammettere che l'assistenza di Atlantis oltre ad essere rapidissima nel rispondere è anche di ottimo livello: non solo perché mi hanno proposto l'intervento in garanzia ma per il modo in cui seguono tutte le segalazioni dei clienti.
Riguardo alla procedura per il mio router non l'ho trovata né sul manuale pdf ne sul 3d...
Ciao!
Questo depone sicuramente a favore dell'Atlantis Land, azienda italiana alla quale va un plauso, visto che ti cambia il router gratuitamente per un tipo di inconveniente non coperto da garanzia (anche se su questa clausola io dissento). Mi fa comunque molto piacere per te
Old 26-02-2007, 14:40   #7
edsrm
Junior Member

Attenzione, probabilmente non mi sono spiegato bene. Non mi cambiano il router ma con una spesa ragionevole viene riprogrammato il firmware; il router è sempre il mio e tra l'altro spedito a mie spese.

Riguardo alla garanzia, a mio avviso non è corretto farla decadere per un aggiornamento del firmware per il quale il produttore non metta in atto ogni possibile strategia per evitare problemi legati alla procedura stessa di aggiornamento. Questa purtroppo è una prassi diffusissima tra tutti i brand ma almeno Atlantis sopperisce a questi problemi con una buona politica di assistenza post-vedita...
Old 26-02-2007, 15:39   #8
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Attenzione, probabilmente non mi sono spiegato bene. Non mi cambiano il router ma con una spesa ragionevole viene riprogrammato il firmware; il router è sempre il mio e tra l'altro spedito a mie spese.
Spedizione a parte, quanto si prendono loro, si licet?
Quote:
Riguardo alla garanzia, a mio avviso non è corretto farla decadere per un aggiornamento del firmware per il quale il produttore non metta in atto ogni possibile strategia per evitare problemi legati alla procedura stessa di aggiornamento. Questa purtroppo è una prassi diffusissima tra tutti i brand ma almeno Atlantis sopperisce a questi problemi con una buona politica di assistenza post-vedita...
Sono d'accordissimo:
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
non coperto da garanzia (anche se su questa clausola io dissento)
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian