Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2007, 19:46   #1
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Nuova Linea telefonica Telecom GRATIS dal 15/3 al 15/4

http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/.../newsAction.do
http://www.pitelefonia.it/p.aspx?id=1903437&r=Telefonia

Gratis l’attivazione di una nuova linea con Telecom Italia

Dal 15 marzo fino al 15 aprile 2007, se richiedi una nuova linea con Telecom Italia il contributo di attivazione è completamente gratuito.

La promozione si applica sia alla linea tradizionale RTG, sia all'accesso base ISDN.

La presente comunicazione aggiorna l'analoga informativa fornita in data 12 febbraio 2007.

La notizia è molto buona per chi deve fare una nuova linea telefonica.
Direi di approfittarne invece di fare linee solo dati inaffidabili e dai costi di attivazione enormi.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 11:30   #2
parole-di-burro
Member

Iscritto dal: May 2006
grazie x l'informazione!!! forse risolve i miei problemi xè io non ho linea telefonica a casa e vorrei avere internet e i miei dubbi sono se linea dati solo o linea telefonica.perdò attivando questa offerta mi tocca pagare canone telecom vero?? xè io non volevo...
parole-di-burro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 11:33   #3
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da parole-di-burro Guarda i messaggi
grazie x l'informazione!!! forse risolve i miei problemi xè io non ho linea telefonica a casa e vorrei avere internet e i miei dubbi sono se linea dati solo o linea telefonica.perdò attivando questa offerta mi tocca pagare canone telecom vero?? xè io non volevo...
Si il canone c'è sempre... 14,57 Euro (canone) + 19,95 di Alice 2 mega.

Cmq te la straconsiglio rispetto alle solo dati...
Old 26-02-2007, 11:53   #4
parole-di-burro
Member

accetto di buon grado il tuo consiglio che conviene in termini di sicurezza la linea normale rispetto la sola dati. pensi che potrei fare un discorso del tipo attivo telecom con alice e poi, una volta attivata la linea telefonica, disdico alice e cambio operatore telecom così da pagare meno senza canone...
che dici? (spero di essermi spiegata xè nn ci capisco molto) grazie
Old 26-02-2007, 11:55   #5
DELL XPS M1710 [next1810/1720]
Member

L'Avatar di DELL XPS M1710 [next1810/1720]

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi

Io pensavo di farmi una linea solo dati x non pagare il canone telecom... anche se non so a quali provider chiedere per averla.. (Per la voce farei tutto via VoiP...)

in ogni caso sub perchè sconsigli una solo dati ? Non è sempre lo stesso doppino con attiva solo la parte per i dati ?

Dalle mie parti l'adsl è solo in wholesale 640, quindi dietro c'e' sempre Telecom credo...

Ciao, grazie se potrete chiarirmi meglio..
DELL XPS M1710 [next1810/1720] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 12:02   #6
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
accetto di buon grado il tuo consiglio che conviene in termini di sicurezza la linea normale rispetto la sola dati. pensi che potrei fare un discorso del tipo attivo telecom con alice e poi, una volta attivata la linea telefonica, disdico alice e cambio operatore telecom così da pagare meno senza canone...
che dici? (spero di essermi spiegata xè nn ci capisco molto) grazie
Si è possibile... però ti consiglio questa cosa solo con operatori affidabili... che io individuo unicamente in Tiscali su loro rete...

Tuttavia devi pagare il canone telecom almeno per un anno... quindi entro il primo anno non converrebbe staccare telecom.

PS: le offerte bundle linea+adsl sono molto confuse ho visto... ti consiglio linea+alice2mega, senza modem in noleggio e senza nient'altro più (offrono una marea di opzioni/noleggi costose e inutili, sta attenta).

Ultima modifica di subvertigo : 26-02-2007 alle 12:04.
Old 26-02-2007, 12:08   #7
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da DELL XPS M1710 [next1810/1720] Guarda i messaggi
Io pensavo di farmi una linea solo dati x non pagare il canone telecom... anche se non so a quali provider chiedere per averla.. (Per la voce farei tutto via VoiP...)

in ogni caso sub perchè sconsigli una solo dati ? Non è sempre lo stesso doppino con attiva solo la parte per i dati ?

Dalle mie parti l'adsl è solo in wholesale 640, quindi dietro c'e' sempre Telecom credo...

Ciao, grazie se potrete chiarirmi meglio..
Per vari motivi:
- alto costo di attivazione (al pari quasi del costo telecom ora scontato)-
- poca convenienza rispetto a canone+adsl telecom (dato che gli operatori pagano un canone di 12,88 E a telecom per le solo dati!)
- se vuoi cambiare operatore (possibilissimo avere dei problemi) bisogna ripagare l'attivazione (100-150 euro!)
- a 2-3 euro in più si ha la sicurezza di un numero di telefono fisso per ogni evenienza.
- le solo dati le offrono piccole aziendine spesso inaffidabili, oppure molto costose (ngi).
- checché se dica, telecom ha un servizio clienti in caso di guasti molto più valido di altri, anche se la media rimane molto scarsa

E anche altre che ora nn mi vengono in mente.

Ultima modifica di subvertigo : 26-02-2007 alle 12:10.
Old 26-02-2007, 12:56   #8
parole-di-burro
Member

guarda sub mi hai proprio convinto... quindi i miei costi al mese sono canone + alice per un totale di circa 34 euro al mese. l'attivazione non si paga e il modem potrei usarfe quello interno del mio notebook toshiba.. che dici?
Old 26-02-2007, 13:04   #9
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
guarda sub mi hai proprio convinto... quindi i miei costi al mese sono canone + alice per un totale di circa 34 euro al mese. l'attivazione non si paga e il modem potrei usarfe quello interno del mio notebook toshiba.. che dici?
No il modem devi comprartelo... consiglio un modem ethernet oppure un router ADSL, già che ci sei assicurati che sia compatibile ADSL2+. Si sta sui 30 euro... cerca anche qui sul mercatino eventualmente...

Per il notebook potrebbe tornarti comodo un router adsl wireless, in questo caso consiglio il Netgear DG834G...

Quello integrato nel notebook è un modem 56K.

Per il resto OK.
Old 26-02-2007, 13:19   #10
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Per vari motivi:
- alto costo di attivazione (al pari quasi del costo telecom ora scontato)-
- poca convenienza rispetto a canone+adsl telecom (dato che gli operatori pagano un canone di 12,88 E a telecom per le solo dati!)
- se vuoi cambiare operatore (possibilissimo avere dei problemi) bisogna ripagare l'attivazione (100-150 euro!)
- a 2-3 euro in più si ha la sicurezza di un numero di telefono fisso per ogni evenienza.
- le solo dati le offrono piccole aziendine spesso inaffidabili, oppure molto costose (ngi).
- checché se dica, telecom ha un servizio clienti in caso di guasti molto più valido di altri, anche se la media rimane molto scarsa

E anche altre che ora nn mi vengono in mente.

Io ho fatto solo linea dati con superadsl . Dipende poi dalle zone:io ho una 4 mbit e pur non andando sino a 4 mbit nel complesso non posso lamentarmi:anche come assistenza. Ieri ho avuto un blocco del servizio intorno alle 17.30 (la prima grana in quattro mesi senza disconnessioni). Stamane ho chiamato l'assistenza tecnica e dopo un'ora circa, da casa mi hanno comunicato che era tutto a posto.
Old 26-02-2007, 18:47   #11
Bacarospo's
Member

L'Avatar di Bacarospo's

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vvanderfell
Quote:

Domanda: ma il canone Telecom non è così basso! Cioè la mia bolletta senza telefonate o internet a consumo è di 32 euro ogni bimestre! X caso x 14,57 euro intendi il canone mensile?
Old 26-02-2007, 19:42   #12
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da Bacarospo's Guarda i messaggi
Domanda: ma il canone Telecom non è così basso! Cioè la mia bolletta senza telefonate o internet a consumo è di 32 euro ogni bimestre! X caso x 14,57 euro intendi il canone mensile?
Ovviamente 14,57 mensile... come mensili sono le 19,95 E/mese per l'ADSL....
Old 01-03-2007, 11:49   #13
parole-di-burro
Member

rileggendo bene l'offerta di parla di promozione è valida sia sulla linea tradizionale RTG, sia all'accesso base ISDN. quindi poi io per passare all'ADSL x poi avere internet che vedo fare?pagare ulteriori costi? fare altre richieste?
grazie
Old 01-03-2007, 12:02   #14
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
rileggendo bene l'offerta di parla di promozione è valida sia sulla linea tradizionale RTG, sia all'accesso base ISDN. quindi poi io per passare all'ADSL x poi avere internet che vedo fare?pagare ulteriori costi? fare altre richieste?
grazie
Per l'adsl vedi sul sito di Alice... non ci son problemi e non ci sono costi aggiuntivi...
Old 01-03-2007, 12:37   #15
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Iscritto dal: Jan 2005
ciao a tutti,vi spiego la mia situazione....
vivo in affitto con un amico...non abbiamo nessun tipo di contratto telefonico...ora pensavamo di farci l'adsl.
mi sono informato un po sulle tariffe...diciamo che le piu convenienti sono tele2 libero e tiscali.di tele 2 ho sentito parlare malissimo quindi la escludo a priori...di tiscali e libero(adsl 4mb telefonate solo con scatto alla risposta intorno ai20-25euro)leggo bene solo se si è raggiunti dalla loro rete...io questo non lo so perche non ho nessun numero telefonico e dei vicini o condomini non trovo nessun numero di telefono...come posso sapere se sono raggiunto da loro?
poi ci sono alice e fastweb...piu care senza dubbio...alice a 2mb costa 20euro piu15 di canone mensili...pero ora c'è questa promozione che per 1mese permette di non spendere niente per attivare la linea telefonica(che altrimenti con la telcom costa intorno ai 150euro) e i primi 2 mesi la adsl e gratis...quindi per un anno spenderei circa 35x10 cioe 350 euro...quindi intorno ai 29 euro al mese...e sinceramente direi che una 2mb dovrebbe essere sufficiente e alice fra tutte penso sia la migliore a livello di linea...che mi consigliate?a quanto vado in download in teoria con una 2mega?
un'altra cosa...io vivo in affitto ma non ho la residenza in questa casa...dovrei parlare con la proprietaria?deve firmare lei e fare a nome suo?come posso fare??
grazie mille
lele

ps. preciso 2 cose...del telefono e delle telefonate mi interessa ben poco..ma le linee solo dati mi sembrano troppo care e diciamo che io farei un anno di contratto poi facile che cambi casi e quidni chiuderei con la telecom o chi sia al suo posto...
lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 12:42   #16
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da lelets Guarda i messaggi
ps. preciso 2 cose...del telefono e delle telefonate mi interessa ben poco..ma le linee solo dati mi sembrano troppo care e diciamo che io farei un anno di contratto poi facile che cambi casi e quidni chiuderei con la telecom o chi sia al suo posto...
Proprio per questo approfitta dell'attivazione gratis ...altrimenti i soldi per l'attivazione di solo dati sono sprecati.
Old 01-03-2007, 13:11   #17
parole-di-burro
Member

ciao sub, approfitto delle tue conoscenze visto che mi hai chiarito un pò le idee.
faccio la linea con l'offerta del mese senza costo attivazione, poi richiedo alice flat 2 mega.
sono andata sul sito di alice flat 2 mega, ho inserito un numero di telefono di un vicino di casa e mi manda subito alla pagina per sottoscrivere il contratto (quindi desumo che la mia zona è servita).
TI CHIEDO:
1) nel contratto mi chiedono se voglio il modem e io dirò di no xè come mi ha suggerito tu lo compro
2) mi cheidono se voglio intervento tecino x comfigurare PC modem ecc... che faccio gli dirò di si xè è meglio o mi forniscono un kit che senza avere grandi conoscenza posso fare io?
3) nel sito di alice flat vado a vedere "Estensione copertura ADSL - Progetto Anti Digital Divide", guardo il mio distretto (che è presente) ma non trovo nell'elenco nello specifico il mio comune e sotto alla fine della tabella trovo scritto"utenze telefoniche appartenenti a questi distretti possono richiedere un'offerta Alice scegliendo tra Alice Free, Alice Night & Weekend, Alice Ricaricabile e Alice Flat a 640 Kbps.
Nei comuni sopra citati (e il mio non è citato) la velocità di navigazione in download arriva fino a 640 Kbps*
*La velocità di navigazione non è garantita, in quanto dipende dal livello di congestione della rete e del server a cui ci si collega.

ma come? io voglio i 2 mega in download!!! uff ... che fatica...

4) ho capito bene che con alice si può scaricare senza problemi da emule ecc.. vero?

grazie mio GURU!!!
Old 01-03-2007, 13:23   #18
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
ciao sub, approfitto delle tue conoscenze visto che mi hai chiarito un pò le idee.
faccio la linea con l'offerta del mese senza costo attivazione, poi richiedo alice flat 2 mega.
sono andata sul sito di alice flat 2 mega, ho inserito un numero di telefono di un vicino di casa e mi manda subito alla pagina per sottoscrivere il contratto (quindi desumo che la mia zona è servita).
TI CHIEDO:
1) nel contratto mi chiedono se voglio il modem e io dirò di no xè come mi ha suggerito tu lo compro
2) mi cheidono se voglio intervento tecino x comfigurare PC modem ecc... che faccio gli dirò di si xè è meglio o mi forniscono un kit che senza avere grandi conoscenza posso fare io?
3) nel sito di alice flat vado a vedere "Estensione copertura ADSL - Progetto Anti Digital Divide", guardo il mio distretto (che è presente) ma non trovo nell'elenco nello specifico il mio comune e sotto alla fine della tabella trovo scritto"utenze telefoniche appartenenti a questi distretti possono richiedere un'offerta Alice scegliendo tra Alice Free, Alice Night & Weekend, Alice Ricaricabile e Alice Flat a 640 Kbps.
Nei comuni sopra citati (e il mio non è citato) la velocità di navigazione in download arriva fino a 640 Kbps*
*La velocità di navigazione non è garantita, in quanto dipende dal livello di congestione della rete e del server a cui ci si collega.

ma come? io voglio i 2 mega in download!!! uff ... che fatica...

4) ho capito bene che con alice si può scaricare senza problemi da emule ecc.. vero?

grazie mio GURU!!!
1) Ok
2) Assolutamente inutile. Installare l'ADSL è più facile del 56K.
3) Beh penso dovrebbe dirti quando vai avanti nell'attivazione se è 640 o 2 mega... cmq anche se fossi 640 guarda che non è poi così male...e nessuno cmq ti offrirebbe banda superiore.
Cmq per star sicuri controlla qua: http://adsl2.csi.telecomitalia.it/ se ti dà copertura per la ADSL WS ADD(640) (e non le altre) vuol dire che puoi fare solo una 640...altrimenti puoi fare anche le 2/4 mega...
4) Sì tutto ok con emule. (per ora)
Old 01-03-2007, 13:26   #19
parole-di-burro
Member

ti ringrazio veramente tanto
Old 01-03-2007, 14:11   #20
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Proprio per questo approfitta dell'attivazione gratis ...altrimenti i soldi per l'attivazione di solo dati sono sprecati.
solo dati tra la'ltro sono anche alquanto care...cmq quindi mi consigli di fare alice?come devo fare in concreto per stipulare il contratto?
un altra cosa...come ti ho detto sono in affitto e non ho la residenza...il contratto lo faccio a nome mio o del proprietario?
conviene fare senza il modem?pero in quel caso pare che non ci siano i 2 mesi gratis...io dai miei ho il telsey wgate e non mi sembra male...te che mi consigli?
ultima cosa...viviamo in 2 in questa casa..con 2 pc distinti..si riesce a fare la rete pagando solo un canone per tutti e 2??come si fa??
lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian