Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2007, 18:04   #6881
dregondi
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Ciao a tutti,
stavo valutanto di sostituire la mia vecchia Sb Live, con una x-fi Gamer.

Se ho ben capito ci sono 2 modelli rivolti hai "videogiocatori"
1° X-Fi™ XtremeGamer Fatal1ty Pro
2° XtremeGamer

e in più la versione:
X-Fi Fatal1ty che è identica alla pro ma con in più modulo I/O

Quello che volevo sapere io, che differenze ci sono tra la pro e la XtremeGamer?
Da quello che sono riuscito a capire, la Pro ha:
Contatti dorati
X-Ram 64 MB
La possibiltà di collegare il Mod I/O

Ma queste differenze in che modo incidono sulla qualità audio nel gioco? Sopratutto la X-Ram se supportata dal gioco è un valido incentivo per spendere 50€ in più per la versione Pro?

Diciamo che per il PC lo uso al 99% per giocare

Ciao e grazie in anticipo
dregondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 18:05   #6882
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ciondolo Guarda i messaggi
ma allora con vista non esistera' piu' audio decente?.....
Le OpenAL hanno le stesse potenzialità delle EAX e tutti i giochi in futuro useranno OpenAL (alcuni giochi già le usano )

I giochi che non le supportano giocali con XP
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 18:28   #6883
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da dregondi Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
stavo valutanto di sostituire la mia vecchia Sb Live, con una x-fi Gamer.

Se ho ben capito ci sono 2 modelli rivolti hai "videogiocatori"
1° X-Fi™ XtremeGamer Fatal1ty Pro
2° XtremeGamer

e in più la versione:
X-Fi Fatal1ty che è identica alla pro ma con in più modulo I/O

Quello che volevo sapere io, che differenze ci sono tra la pro e la XtremeGamer?
Da quello che sono riuscito a capire, la Pro ha:
Contatti dorati
X-Ram 64 MB
La possibiltà di collegare il Mod I/O

Ma queste differenze in che modo incidono sulla qualità audio nel gioco? Sopratutto la X-Ram se supportata dal gioco è un valido incentivo per spendere 50€ in più per la versione Pro?

Diciamo che per il PC lo uso al 99% per giocare

Ciao e grazie in anticipo
I contatti dorati e la X-ram non sono le uniche differenze... La xtreme gamer è + "scarsina" a livello di componentistica... se vedi le foto vedrai che la scheda è diversa... La X-Ram non influisce tanto ed è sfruttata solo da pochi giochi (per esempio Prey)... Se vuoi una scheda come la fatal1ty pro, ma senza ram devi orientarti su una Xtreme Music
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 19:40   #6884
dregondi
Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983 Guarda i messaggi
I contatti dorati e la X-ram non sono le uniche differenze... La xtreme gamer è + "scarsina" a livello di componentistica... se vedi le foto vedrai che la scheda è diversa... La X-Ram non influisce tanto ed è sfruttata solo da pochi giochi (per esempio Prey)... Se vuoi una scheda come la fatal1ty pro, ma senza ram devi orientarti su una Xtreme Music
oK Tnk, quindi in teoria la differenza tra la pro e la Music è la presenza o no della X-ram? Certo che a questo punto per 20€ di differenza forse vale la pena la Pro, visto e considerato l'uso che ne farei io.

Grazie mille di tutto
Old 25-02-2007, 19:50   #6885
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Io dopo aver fatto alcune prove di ascolto con la mia nuova xtremegamer e logitech z-2300 ho notato una cosa un pò strana. Nell'ascolto degli mp3 capita talvolta un effetto tipo il salto del cd! Non mi era mai capitato. A cosa può essere dovuto?

Inoltre nell'istallazione dei driver oltre ai semplici driver c'era anche un'altra cosa che mi voleva far istallare, penso qualche programma, ma non ricordo il nome, ma non l'ho istallato. A cosa serve?
Homer J-1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 19:51   #6886
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da dregondi Guarda i messaggi
oK Tnk, quindi in teoria la differenza tra la pro e la Music è la presenza o no della X-ram? Certo che a questo punto per 20€ di differenza forse vale la pena la Pro, visto e considerato l'uso che ne farei io.

Grazie mille di tutto
Sì la differenza tra le due è solo quella....e se la differenza è di 20 euro tanto vale prendere la pro (prendila retail mi raccomando..no bulk).
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 21:15   #6887
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Homer J-1983 Guarda i messaggi
Io dopo aver fatto alcune prove di ascolto con la mia nuova xtremegamer e logitech z-2300 ho notato una cosa un pò strana. Nell'ascolto degli mp3 capita talvolta un effetto tipo il salto del cd! Non mi era mai capitato. A cosa può essere dovuto?

Inoltre nell'istallazione dei driver oltre ai semplici driver c'era anche un'altra cosa che mi voleva far istallare, penso qualche programma, ma non ricordo il nome, ma non l'ho istallato. A cosa serve?
Se nn erro la Extreme Gamer è la versione X-Fi "emulata"...cioè non ha il chip X-Fi. quindi facendo 2+2....visto che Creative non brilla certo per stabilità dei drivers\software a corredo non mi stupisce....
Old 25-02-2007, 21:17   #6888
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da andy82 Guarda i messaggi
se vuoi ti invito a casa mia

cmq vi do la brutta notizia che sotto vista il software è drammatico non c'è la console normale visuale ma solo la console a finestra sotto il pannello di controllo e fare creazione audio è un vero problema per i settaggi non hanno proprio risolto un bel nulla alla creative per windows vista e ancora non ho provato i giochi per l'eax ma ho come l'impressione che la cosa non funzioni ancora
Il "se vuoi ti invito a casa mia" era ironico? Hai una X-Meridian? In caso affermativo dimmi come va...
Old 25-02-2007, 21:24   #6889
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Cmq dopo qualche giorno di" modalità creazione" la mia convinzione resta e non solo....oltre alla qualità la X-Fi è di una pulizia che persino su MP3 rippati come Dio comanda a bitrate elevato non fa una grinza.... Ascoltando alcune compilation di "De Gregori", "Baglioni", "Mina", ma anche "Max Gazzè", "Raf"...ascoto in modo nettamente diverso, non c'è neinte da dire...questione di sfumature, di pienezza del suono, che a volte mi sembra essere tornato all'analogico anni '70.....Con i Lossless poi davvero è incredibile....Restituisce ogni singolo dettaglio, colore e calore della sorgente rippata
Old 25-02-2007, 22:09   #6890
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Cmq dopo qualche giorno di" modalità creazione" la mia convinzione resta e non solo....oltre alla qualità la X-Fi è di una pulizia che persino su MP3 rippati come Dio comanda a bitrate elevato non fa una grinza.... Ascoltando alcune compilation di "De Gregori", "Baglioni", "Mina", ma anche "Max Gazzè", "Raf"...ascoto in modo nettamente diverso, non c'è neinte da dire...questione di sfumature, di pienezza del suono, che a volte mi sembra essere tornato all'analogico anni '70.....Con i Lossless poi davvero è incredibile....Restituisce ogni singolo dettaglio, colore e calore della sorgente rippata
non ti installare vista sennò poi mi tenti il suicidio
andy82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 02:30   #6891
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da andy82 Guarda i messaggi
non ti installare vista sennò poi mi tenti il suicidio
Considerato che la Ultimate costa 600 euri, mi sa che dovrò rimandare il suicidio....

PS Ma i problemi di Vista non sono solo per EAX?? Ci saranno mica altre magagne con la qualità tout court?????
Old 26-02-2007, 10:01   #6892
TheDoctor1983
Senior Member

Quote:
Considerato che la Ultimate costa 600 euri, mi sa che dovrò rimandare il suicidio....

PS Ma i problemi di Vista non sono solo per EAX?? Ci saranno mica altre magagne con la qualità tout court?????
Si! i problemi non sono limitati all'eax..... non avendo il supporto direct sound, ma solo OpenAl, le potenzialità della scheda non sono sfruttate affatto... se poi consideri che i driver creative non sono strabilianti, e per il momento x Vista sono beta..........
Old 26-02-2007, 10:34   #6893
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
Domanda. Il nome in codice della X-Fi Fatal1ty FPS è SB X-Fi Audio [C400]?
Lo chiedo perché nelle applicazioni Creative risulta che questa è la scheda audio installata.

Grazie
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB
lp79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 10:49   #6894
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Quote:
Se nn erro la Extreme Gamer è la versione X-Fi "emulata"...cioè non ha il chip X-Fi. quindi facendo 2+2....visto che Creative non brilla certo per stabilità dei drivers\software a corredo non mi stupisce....
No, se non sbaglio è la xtreme audio a non avere il chip x-fi, ma lo emula via software, infatti ha anche driver diversi. La xtreme gamer è un versione troncata della xtreme music, così ho letto anche alla prima pagina di questo mega 3D!

Symon però ancora devi rispondermi a quello che ti ho chiesto quealche giorno fa:

Quote:
Ho messo la modalità creazione audio, mi sono accertato che l''uscita sia 48 KHZ, ho messo EQ PARAMETRICO e mi sono uscite le quattro manopole (una per i bassi, due per i medi e una per gli alti) e dei controlli tipo controllo volume, ciascuno in corrispondenza di una manopola, ma non so come fare per metterli secondo i valori che hai detto tu.
Come le devo mettere 'ste manopole per ascoltare ancora meglio? Come ti ho detto, non sono molto pratico e posso dire che fino ad oggi la musica la sentivo solo, non la ascoltavo (spero capiate la sfumatura )
Homer J-1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 12:44   #6895
TheDoctor1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lp79 Guarda i messaggi
Domanda. Il nome in codice della X-Fi Fatal1ty FPS è SB X-Fi Audio [C400]?
Lo chiedo perché nelle applicazioni Creative risulta che questa è la scheda audio installata.

Grazie
A me risulta SB X-Fi [B800] ....
Old 26-02-2007, 13:05   #6896
dregondi
Member

Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Sì la differenza tra le due è solo quella....e se la differenza è di 20 euro tanto vale prendere la pro (prendila retail mi raccomando..no bulk).

Ok grazie per la dritta, adesso che me lo dici mi ricordo che c'è scritto da qualche parte in questo 3D, che la versione Bulk ha dei "problemi", anche se non ricordo se di driver o altro.

Ciao e mille grazie.
Old 26-02-2007, 13:07   #6897
Lagoon
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Secondo voi visto che ho intenzione di acquistare un sistema 5.1 per il mio pc e visto che ho intenzione in tempi brevi di passare a Vista comprare un X-Fi adesso ha poco senso? Aspetto qualche nuova scheda Creative che sfrutti le OpenAL? Oppure mi prendo una X-Fi ed attendo paziente che gli sviluppatori dei giochi creino l'audio in OpenAL a livelli qualitativi (che credo di aver capito sia una cosa possibile) pari a quello che attualmente fanno in EAX per Win XP? Mi rendo conto di avere le idee un po' confuswe, spero di non aver detto fesserie...
Lagoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 13:52   #6898
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983 Guarda i messaggi
A me risulta SB X-Fi [B800] ....
Come si spiega questa differenza? agli altri possessori della Fatal1ty cosa risulta?

grazie
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB
Old 26-02-2007, 13:57   #6899
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
La parte tra parentesi cambia da pc a pc (è l'indirizzo delle "risorse" hardware che utilizza la scheda)...

Nel mio caso è SB X-Fi Audio [DF80] (ho una Fatality FPS)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 14:13   #6900
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
La parte tra parentesi cambia da pc a pc (è l'indirizzo delle "risorse" hardware che utilizza la scheda)...

Nel mio caso è SB X-Fi Audio [DF80] (ho una Fatality FPS)
l'ho sempre detto che il corvo è un animale molto bello... e anche utile

grazie mille
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian