|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1881 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Mi è arrivato il Synology ds-106e e sto facendo le prime prova dopo la configurazione. Riepilogo la tabella delle pagine scorse aggiungendo i nuovi dati
Valori rilevati con Task Manager per trasferimento di un file di 2GB ================ FANTEC LANDIVE Disco E-IDE Maxtor 120GB FAT32 Trasmissione via LAN al 30% della banda 100Mbps Trasmisisone WiFi al 18% della banda a 54Mbps (router D-LINK DI-624, scheda PC Linksys su USB 2.0 WUSB54GP vers.4) ================ Server Mini-itx EPIA-EN 12000 1GB RAM Windows2003 Disco S-ATA Maxtor 160GB NTFS Trasmissione via lan al 80% della banda a 100Mbps Trasmissione via WiFi al 39% della banda a 54 Mbps ================ Synology DS-106e Disco S-ATA/II Seagate 320GB NTFS (7200.10) Trasmissione via lan al 60% della banda a 100Mbps Trasmissione via WiFi -- non testato Direi che il Synlogy non si comporta niente male per il momento |
|
|
|
|
|
#1882 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Grazie mille a tutti per le risposte.
Mi è venuto però un altro dubbio, anche se non credo si tratti di NAS. Mi chiedevo se esistono unità di archiviazione (non saprei che nome dargli) con porte sia Ethernet sia audio/video sia eventualmente USB che si possano connettere contemporaneamente al modem/router e al televisore. Quindi si possano usare sia come HD esterno (per backup del computer e contenere file multimediali) sia per vedere tramite televisore i filmati ivi contenuti. Magari col telecomando. Qualcuno sa dirmi se esistono e quale sia il nome di tale dispositivi e magari consigliarmene qualcuno o indirizzarmi dove posso trovare maggiori informazioni? Grazie ancora e ciao. |
|
|
|
|
|
#1883 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Mi trovi in un punto che ho affrontato tempo fa per l'acquisto (poi naufragato) di un apparecchio del genere.
Quelli che conosco io non sono NAS, nel senso che non fanno le funzioni di storage classiche. So che la Kiss (entrata da un po' nell'indotto Cisco tramite Linksys) ne produce uno. E' il DP-600: è wireless, non ha unità di storage ma gliela si può collegare tramite porta USB presente sul frontale, legge DVD e DIVX, naviga la rete tramite funzioni UPnP e ho sentito pareri discordanti; alcuni ne sono entusiasti altri proprio no. So che alla Kiss stanno lavorando ad un nuovo firmware per sostituire quello attualmente disponibile che non legge alcuni AVI, mi pare quelli compressi XVID, effettivamente la gestazione pare un po' troppo lunga rispeto alla modifica necessaria, deduco ci siano problemi. Il prezzo non lo ricordo. http://www.kiss-technology.com/?p=600it&v=users Tempo fa ho incrociato un utente che aveva il Netgear EVA 700 http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=EVA700 Come prestazioni audio/video siamo agli stessi livelli del Kiss, neppure questo ha l'unita di storage ma non ha la USB e non ha la doppia tecnologia DVD/DIVX, legge solo i DIVX (anche compressi in XVID) raccogliendoli dalla rete tramite server UPnP. Ho preso in considerazione, e subito scartato, anche il D-Link DSM-320RD http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...oRtezQaYC2Gg== E' wireless ma non legge i DIVX. Ho abbandonato l'idea di un "NAS multimediale" perchè inutile alle mie necessità. L'uso di un PC, magari non potentissimo e non costoso può fare lo stesso al caso mio. Ciao |
|
|
|
|
|
#1884 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Domanda ai possessori di Synology
Ciao amici
Fino ad oggi ho sempre montato degli UPS APC in combianata ai Synology. Sapete com'è ... E' sempre meglio avere le spalle coperte in caso di black out se si lavora con EXT. Oggi ho fatto un sopralluogo in una saletta CED e dispongono di un bellissimo Liebert. Trovo inutile fargli acquistare un APC. Non che gli UPS APC siano scarsi, ma i Liebert sono in un altro pianeta, oltretutto ha una potenza di 1250 VA, quindi non ha problemi . Come va l'interfacciamento tra NAS e UPS diversi da quelli indicati dalla Synology? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#1885 |
|
Junior Member
|
Grazie ma non sono quello che cercavo. Ho trovato che esistono e si chiamano Hd multimediali o HD mediaplayer.
Li ho trovati della Storex, Rixid, Freecom, Rapsody, Comet Labs, Keyplug, Dvico, Mvisto e anche portatili. Di tutti però ho trovato un modello della Dvico, uno della Freecom (max 400 GB) e uno della Keyplug che hanno anche la porta Ethernet (quello della Keyplug ha anche il lettore DVD e costa veramente troppo). Tutti gli altri hanno solo la porta USB, tranne il TVisto della Mvisto che ha anche la firewire. E se a qualcuno può interessare un Comet Labs può anche registrare direttamente dalla televisione e leggere le memorie flash. Nessuno che li abbia provati o ne conosca altri? Ultima modifica di axlman : 23-02-2007 alle 08:53. |
|
|
|
|
|
#1886 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
So che mi state ascoltando, avverto la vostra presenza, so che avete paura di noi, paura di cambiare. Io non conosco il futuro, non sono venuto qui a dirvi come andrà a finire; sono venuto a dirvi come comincerà. Adesso appenderò il telefono e farò vedere a tutta questa gente quello che non volete che vedano, mostrerò loro un mondo senza di voi, un mondo senza regole e controlli, senza frontiere e confini, un mondo in cui tutto è possibile. Quello che accadrà dopo dipenderà da voi e da loro" |
|
|
|
|
|
#1888 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Mi sembra abbia le stesse caratteristiche (correggetemi se sbaglio) ma costa quasi la metà (circa 250 € senza HD contro i 450 del MediaBox). Poi ci sarebbe questo della Rixid, con una USB host, ma non riesco a trovarne il prezzo. Oppure quello della Freecom (circa 160 €) che però non ha l'USB host. Il fatto è che per me l'alta definizione è sprecata, mi sarebbe utile qualcosa con le stesse porte (Audio/Video, Ethernet e USB host per collegare altri HD) e che legge i vari formati ma senza l'alta definizione. Anche se mi sa che non costerebbe tanto meno. Ultima modifica di axlman : 23-02-2007 alle 09:02. |
|
|
|
|
|
|
#1889 |
|
Senior Member
|
Sono molto scettico verso questi apparecchi.
Un conto è lo storage puro e semplice, un altro è la multimedialità. Intendo dire che quando fai l'archiviazione su un NAS, esso non ha bisogno di codec, player vari, ecc. Un HD multimediale ha bisogno di questi, però non tutti supportano tutte le compressioni. Per esempio un AVI può saltare fuori da un DIVX ma anche da un XVID. Qualora si abbia un filmato incompatibile che si fa? E se si ha un DVD? Lo si mette sul lettore tradizionale, perciò si ricorre alla tecnologia tradizionale. A questo punto direi che un bel PC (nel senso bello da vedere perchè deve stare in un salotto, per sempio un MAC Mini, ma è solo un esempio) può svolgere tutte le funzioni senza aggiunte. Ciao |
|
|
|
|
|
#1890 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comprarmi un altro computer e l'HD che mi servirebbe comunque, solo per attaccarlo alla televisione, non ci penso neanche. Se avessi tanti soldi da investire solo per il multimediale, mi comprerei uno di quei mediaplayer nuovi che hanno HD, masterizzatore HD-DVD/BluRay e doppio tuner digitale. |
|
|
|
|
|
|
#1891 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari che faccia anche i toast? ![]() Ti credo che dici che così spenderesti molto. Qualche tempo fa, da Essedi il Mac Mini (il solo) era in offertissima a 300 €. Non mi pentirò mai abbastanza di non averlo comprato. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 23-02-2007 alle 22:24. |
|
|
|
|
|
|
#1892 |
|
Senior Member
|
Esiestono NAS che hanno 2 schede di rete?
Escludiamo il D-Link che ha una wireless ed un tradizionale, ne conoscete altri? Ciao |
|
|
|
|
|
#1893 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ha importanza se le schede sono tradizionali o wireless. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#1894 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
D-Link DNS-323
Marca: D-Link
Modello: DNS-323 Prezzo Iva incl.: 240€ i.c. Tipologia NAS: Diskless Capacità HDD: Qualsiasi dimensione N°HDD: 2 Interfaccia HDD: SATA File System supportati: EXT2 / EXT3 Porte USB 2.0: solo print server Funzionalità Print Server: Si Wireless: No Connessione Ethernet: 10/100/1000 Mbits Garanzia: Standard Europea 2 anni Sito Internet: http://www.dlink.com/products/?pid=509 Ultimo Firmware: http://www.dlink.com/products/suppor...kInstallGuides PRO: Raid 0 1 JBOD Connessione Gigabit Ethernet 4 differenti configurazioni Hard Disk (Standard, JBOD (Lineare), RAID 0, RAID 1) Software di gestione dei dischi interni (Scandisk + E-Mail Alerts + Defrag + Power Management) Ventola di raffreddamento supporto VPN Assegnazione quote di utilizzo FTP Server UPnP server iTunes Server DHCP Server CONTRO: Mancanza interfaccia USB per Hard Disk esterni Reperibilità: Media
Guardate la luna e sorridete...presto arriverà il sole. P4 3200|RAM 1gb|HD 200+320+320+80|Netgear DG834GT|Linksys WVC200...|Acer Aspire 5720 Gemstone|T7100|X3100|2GB DDR2|160GB HDD... Ultima modifica di tainet : 25-02-2007 alle 18:13. |
|
|
|
|
|
#1895 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Firmware 1.02b: Removed EXT3 file system Prezzo sui 240 € Se qualcuno lo prova, ci faccia sapere come va
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 25-02-2007 alle 19:41. |
|
|
|
|
|
|
#1896 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#1897 |
|
Senior Member
|
Il che significa che si può usare solo EXT2?
Ciao |
|
|
|
|
|
#1898 |
|
Senior Member
|
Da quello che si legge sembrerebbe di si. Ho letto qualche review e non ne parlano male, tranne qualche (piccolo) difetto di firmware nelle release di prova. Dovrebbe essere una alternativa decente, anche per prezzo, al "tostapane"
|
|
|
|
|
|
#1899 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
http://wiki.dns323.info/ Colgo l'occasione per qualche riflessione: Mi sembra che anche in questo come in altri prodotti sia prevalente la funzione "nas" a discapito della affidabilità di archiviazione (vedi ext3 che eliminano perche' non riescono ad aggiustarlo con gioia per chi aveva 1tb archiviato, formattazione ad ogni nuovo firmware, formattazione se dopo un primo disco se ne vuole aggiungere un altro in raid1, ma perche'?). Purtroppo la stessa mancanza di attenzione afflige altri prodotti anche piu' costosi con 4 dischi senza espansione raid e senza la possibilita' di fare un doppio raid 1 o raid 10. Infatti un raid 5 significa che se ho archiviato 1 o 2 tb e si rompe il box per recuperare i dati da 4 dischi ho bisogno di un pc con 4 attacchi e con un Linux dello stesso livello usato nel box, nonche' di un "appoggio" provvisorio per 1 2 tb... Del resto un tecnico Synology suggeriva di avere sempre una copia di scorta (giusto, ma di 1 o 2tb....) A me sembra che questo approccio non coincida con quello di prodotti "home" come vorrebbero essere. Aggiungo che la quasi totalità trascura l'aspetto rumore. Pensavo di passare ad una soluzione di archiviazione usb raid1 senza lan per una maggiore affidabilita', ma ho visto che il WD Mybook 1 tb e' rumorosissimo (hanno appiccicato una ventolina su una parete non predisposta ma dotata solo di alcune fessure) Ciao Ultima modifica di wscsi : 26-02-2007 alle 07:05. |
|
|
|
|
|
|
#1900 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.