Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2007, 08:21   #1
Lupin77
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Consiglio configurazione

Salve a tuttti, ho da poco formattato il mio pc e vorrei installare dei programmi per una buona sicurezza del mio sistema, solo che ho poca esperienza in merito, vorrei qualche consiglio da voi...
Per l'uso che faccio io del mio PC sono abbastanza soggetto ad infettarmi, anche se nel giro di 2 anni e mezzo circa ho avuto solo un caso di un dialer abbastaza invasivo che mi ha costretto (in passato, non ora) a formattare e a reinstallare tutto da capo...
Prima usavo Zone Allarm Internet Securiti e a dire la verità mi trovavo abbastaza bene, da quando ho iniziato ad usarlo non avuto nessun tipo di problema, monitorizza tutto, anzi forse anche troppo, solo che ora, installando Windows SP2 (prima avevo SP1), non mi funziona, almeno credo che sia questo il motivo, riesco ad installarlo solo che poi quando cerco di aprirlo mi vienve fuori un mess di errore che mi diche di non avere le autorizzazzioni necessarie, boh...
Dopo tutto questo ho cercato di usare altri programmi tipo avast e Outpost, solo che per il primo si è verificato un bug e ho dovuto toglierlo, mentre per il secondo mi andava in conflitto con alcuni programmi, mah, non lo so...
Potete indicarmi voi una configurazione potente e inpenetrabile con dei programmi free o che comunque sono da trovare facilmente?
Io avevo in mente di installare un antivirus, un firewall e un anti spyware
Lupin77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 13:03   #2
Lupin77
Member

...ragazzi, nessuno mi può darmi qualche consiglio?
Old 22-02-2007, 13:21   #3
dottor31
Member

L'Avatar di dottor31

Iscritto dal: Sep 2006
Freeware = Avast + ZoneAlarm + SpyBot

A Pagamento = Kaspersky Internet Security + PrevX + SpyBot

Davide

Ultima modifica di dottor31 : 22-02-2007 alle 13:25.
dottor31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 15:57   #4
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da dottor31 Guarda i messaggi
Freeware = Avast + ZoneAlarm + SpyBot

A Pagamento = Kaspersky Internet Security + PrevX + SpyBot

Davide
per la prima punterei più su avs che su avast, per il resto nella config a pagamento metterei avg antispyware invece di spybot, questo è solo il mio umile parere
Old 22-02-2007, 16:03   #5
Lupin77
Member

...come scritto anche prima, Avast mi ha dato dei problemi, ho fatto alcune ricerche ed era una cosa comune, si trattava di un bug credo...un sostituto?
Old 22-02-2007, 16:04   #6
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Originariamente inviato da Lupin77 Guarda i messaggi
...come scritto anche prima, Avast mi ha dato dei problemi, ho fatto alcune ricerche ed era una cosa comune, si trattava di un bug credo...un sostituto?
active virus shield
Old 22-02-2007, 17:04   #7
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Antivir PE
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 21:05   #8
Lupin77
Member

...ho scelto (e installato) la mia configurazione tipo...allora, seguendo i vostri consigli, leggendo un pò quà e là sul web e visto il fatto che preferivo possibilmente programmi in lingua italiana, ho scelto i seguenti programmi:

AVG Professional + Outpost Firewall PRO + Spyware Terminator

...che ve ne pare? sono protetto in ottimamente (o quasi) o no?
Old 22-02-2007, 21:26   #9
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
...ho scelto (e installato) la mia configurazione tipo...allora, seguendo i vostri consigli, leggendo un pò quà e là sul web e visto il fatto che preferivo possibilmente programmi in lingua italiana, ho scelto i seguenti programmi:

AVG Professional + Outpost Firewall PRO + Spyware Terminator

...che ve ne pare? sono protetto in ottimamente (o quasi) o no?
Allora...l'antivirus lo cambierei...consiglio (visto che per te è indifferente free o a pagamento) il KAV o Antivir premium. Il firewall è ottimo anche se un pò "pesante" mentre per l'antispy ci sarebbero varie accoppiate, tra queste AVG antispyware+ spybot
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 22:50   #10
Lupin77
Member

...ah, alla mia configurazione ho aggiunto un altro anti spyware, Spybot...per quanto riguarda l'antivirus ho letto che Antivir non protegge le e-mail o sbaglio? ...ma poi è in italiano? lo preferirei...
Old 23-02-2007, 00:02   #11
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Allora...l'antivirus lo cambierei...consiglio (visto che per te è indifferente free o a pagamento) il KAV o Antivir premium. Il firewall è ottimo anche se un pò "pesante" mentre per l'antispy ci sarebbero varie accoppiate, tra queste AVG antispyware+ spybot
quoto
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 10:48   #12
Lupin77
Member

...allora, riecco la mia configurazione (credo e spero) finale, ottenuta seguendo i vostri consigli, leggendo alcune recensioni sul web e soprattuto fatta in base ai programmi che sono riuscito a trovare (capisc' a mè), eccola:

Kaspersky 6 + Outpost Firewall PRO + Spyware Terminator + Spybot + CCleaner

TA, TAAA!!! Che ne dite?

...per installare Kaspersky 6 non è stato molto semplice, cmq alla fine è andata...

Fatemi sapere. Ciao
Old 23-02-2007, 12:58   #13
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
...allora, riecco la mia configurazione (credo e spero) finale, ottenuta seguendo i vostri consigli, leggendo alcune recensioni sul web e soprattuto fatta in base ai programmi che sono riuscito a trovare (capisc' a mè), eccola:

Kaspersky 6 + Outpost Firewall PRO + Spyware Terminator + Spybot + CCleaner

TA, TAAA!!! Che ne dite?

...per installare Kaspersky 6 non è stato molto semplice, cmq alla fine è andata...

Fatemi sapere. Ciao
la configurazione può andare
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 13:02   #14
Lupin77
Member

...sto Kaspersky 6 però è un pò pesantino, sto facendo una scansione da un'ora e quaranta circa ed è appena al 60% e pensare che sul mio pc c'è ancora poco e niente rispetto a quello che dovrebbe esserci...
Old 23-02-2007, 14:01   #15
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
...sto Kaspersky 6 però è un pò pesantino, sto facendo una scansione da un'ora e quaranta circa ed è appena al 60% e pensare che sul mio pc c'è ancora poco e niente rispetto a quello che dovrebbe esserci...
lascialo fare, la seconda te la fa in 5 minuti
Old 23-02-2007, 15:26   #16
Lupin77
Member

...ah, ho capito, forse questa è perché era la prima...ok. Grazie
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Aeroporti di Roma lancia l'assistente vi...
Meta punta tutto sull'intelligenza artif...
L'AI genera mostri: i top manager delle ...
Huawei Watch GT 6: con il sistema dei tr...
FRITZ!Repeater 1610 Outdoor porta il Wi-...
EA minaccia il ban per chi ricrea mappe ...
YASA si supera, il prototipo del nuovo m...
Perplexity beccata con le mani nel sacco...
Motorola Edge 50 Neo sorprende su Amazon...
Windows 11: arriva il supporto AVX/AVX2 ...
TV Mini-LED 4K Hisense da 55'' con Dolby...
Ikea regala soldi a chi smette di usare ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian