|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#621 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Infatti continuo a ribadire che è coretemp che sballa..... mentre TAT dice il giusto.... semplicemente perchè queste cpu sono nuove e non completamente supportate.... è vero che in idle everest/idcc e vari danno temp un pò differenti anche rispetto a TAT ma per un semplice motivo, solo TAT va a leggere direttamente dai sensori della CPU mentre gli altri prog usano quelli della mobo.... in full invece la cosa cambia, TAT everest e gli altri sono perfettamente allineati.... mentre coretemp continua a dire temp troppo basse, questa cpu deve ancora essere supportata per bene
|
|
#622 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
e cmq è core temp che non funziona con l'e4300! è impossibili che tutti gli altri guarda caso abbiano temperature simili e solo core temp così diverse! e cmq non capisco nemmeno cosa c'entri che l'hai provato su 100 cpu! nessuno ha mai messo in dubbio che funzionino benissimo sui vari 6600,6400 ecc xò l'e4300 è nuovo e non si ha un termine di paragone e cmq se mai è solo core temp che sballa! non TAT! |
|
|
|
|
|
#623 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#624 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
|
hmm .
va beh cmq io continuo a tenere in considerazione coretemp. se tat non sbaglia allora anche asus probe non sbaglia no ? visto che danno temp quasi simili.
|
|
#625 |
|
Senior Member
|
Dai ragazzi cmq tranqulli, manteniamo i toni di una discussione amichevole, in fondo stiamo solo ragionando insieme
|
|
#626 |
|
Senior Member
|
Giorgio tu sei a liquido vero?
|
|
#627 |
|
Member
|
si ma cmq si parla giusto x capire a chi affidarsi
cmq non è che asus sbaglia x forza.. e inoltre, se tat=everest=asus allora forse sta volta non sbaglia |
|
|
|
|
#628 |
|
Senior Member
|
no sto provando da ieri il dissypatore tuniq tower 120 pauroso
|
|
#629 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#630 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Il mio procio E4300 appena scartato su una Asus P5W DH Deluxe con dissipatore Arctic Cooling Alpine 7 da meno di 10 euro...
VID: 1.14V temp idle 17° Praticamente la ventola del dissipatore messo da Asus Probe II in silent mode non parte mai... anche in optimal mode parte raramente. Alzando l'fsb a 266 ho ottenuto subito 2.4 GHz senza far nulla. Il Voltaggio è rimasto invariato (ho visto però che all'occorrenza la scheda madre gli fornisce i volts necessari) e la temperatura è salita a 27° per poi assestarsi a 23°C tenuta sotto controllo con la ventola in performance mode ovvero sempre accesa più o meno al max dei giri. Ho staccato tutte le ventole del case durante le prove. C'è da dire che le ventole attualmente sul mercato sono progettate per raffreddare i meno efficienti P4 e dunque non fanno alcuna fatica con un Core 2 duo. Non è necessario a mio parere spendere soldi inutilmente su sistemi di raffreddamento complessi con queste architetture. Immagino che quando (e se mai) mi servirà più potenza di calcolo con questo procione posso salire quanto mi pare. Un saluto, Charlie Ultima modifica di ChralieBP66 : 23-02-2007 alle 13:25. |
|
|
|
|
#631 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi e impossibile che no sballa con i 4300 percio le temp che vedi tramite bios su le mobo asus o tramite probe2 , asus suite lascia stare. poi everest legge esattamente quello che indica asus probe percio anche questo per me e da evitare il problema e come mai TAT indica valori uguali ai 2 programmi sopa e addiritura anche superiori
|
|
|
#632 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora sono a 333,3 sempre vcore default.... 3 giga puliti puliti e RS Solo che ho problemi a variare lo strap con la mia bad axe D975XBX rev 304, ho impostato lo strap a 1066 e la prima volta non era andato mi dava sempre 200 come FSB base... poi ho caricato un pò di volte i valori a default e successivamente reimpostato lo strap a 1066 ed è andato correttamente a 266.... invece con lo strap 1333 non ne vuole proprio sapere, anche se è impostato, l'FSB base rimane sempre a 200 Mi sa che questo Bios non è completamente stabile e compatibile con questi e4300
|
|
|
#633 |
|
Senior Member
|
|
|
#634 | |
|
Member
|
Quote:
xò bhu, nn si hanno troppe certezze
|
|
|
|
|
|
#635 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#636 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si riesce a dissipare veramente bene.forse anche meglio di un impianto a liquido medio cmq tornando al discorso temperature ragazzi vedete il screen sotto tutto idle con vcore 1.31 cioe un pelo downvoltato. TAT indica il valore piu alto.piu di asus suite e everest.secondo me ripeto e impossibile mentre il nuovo speedfan che legge temperature interne anche quello come fa coretemp e TAT , indica esattamente la stessa temp con coretemp. poi e impossibile con 1.31V in idle con tuniq tower 120 avere gia 42 gradi che indica TAT con temp camera 18,3 gradi bohh
|
|
|
#637 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il motivo che ho detto sopra, TAT legge direttamente i valori dai sensori posti direttamente sui core della CPU mentre gli altri prog come everest/idcc (che come hai fatto giustamente notare hanno tutti gli stessi valori perchè quello che fanno è limitarsi a leggere il valore che rileva direttamentela mobo) danno valori un pochettino più bassi in idle perchè la lettura viene dal sensore della mobo che è un pochino più lontanuccio dai core Quindi continuo a sostenere che TAT sia più affidabile di coretemp... Secondo me si tratta di un semplice problema di "taratura".... è evidente che questi programmi non sono ancora perfettamente tarati per gli e4x00 Ah per il discorso delle temp del tuniq tieni cmq sempre presente che sei a 3,2ghz
Ultima modifica di INFECTED : 23-02-2007 alle 13:47. |
|
|
|
|
|
#638 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
|
|
#639 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
tu come sei messo con il scythe?
|
|
|
#640 |
|
Member
|
io rimango a credere a TAT anche se un pelo perplesso lo sono
cmq.. io ho tat che è 3° o 4° in meno di asus e everest con 1,3 V e @ 2700 e mi fa in idle tipo 37° 38° con TAT e ho un ninja |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.