Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-02-2007, 12:53   #621
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Infatti continuo a ribadire che è coretemp che sballa..... mentre TAT dice il giusto.... semplicemente perchè queste cpu sono nuove e non completamente supportate.... è vero che in idle everest/idcc e vari danno temp un pò differenti anche rispetto a TAT ma per un semplice motivo, solo TAT va a leggere direttamente dai sensori della CPU mentre gli altri prog usano quelli della mobo.... in full invece la cosa cambia, TAT everest e gli altri sono perfettamente allineati.... mentre coretemp continua a dire temp troppo basse, questa cpu deve ancora essere supportata per bene
Old 23-02-2007, 12:57   #622
simoegio
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da tzitzos Guarda i messaggi
o core temp e tat danno valori assolutamente sbagliati con processori diversi da 4300
non ho capito il ragionamento..
e cmq è core temp che non funziona con l'e4300! è impossibili che tutti gli altri guarda caso abbiano temperature simili e solo core temp così diverse!

e cmq non capisco nemmeno cosa c'entri che l'hai provato su 100 cpu! nessuno ha mai messo in dubbio che funzionino benissimo sui vari 6600,6400 ecc xò l'e4300 è nuovo e non si ha un termine di paragone
e cmq se mai è solo core temp che sballa! non TAT!
simoegio è offline  
Old 23-02-2007, 12:58   #623
simoegio
Member

Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Infatti continuo a ribadire che è coretemp che sballa..... mentre TAT dice il giusto.... semplicemente perchè queste cpu sono nuove e non completamente supportate.... è vero che in idle everest/idcc e vari danno temp un pò differenti anche rispetto a TAT ma per un semplice motivo, solo TAT va a leggere direttamente dai sensori della CPU mentre gli altri prog usano quelli della mobo.... in full invece la cosa cambia, TAT everest e gli altri sono perfettamente allineati.... mentre coretemp continua a dire temp troppo basse, questa cpu deve ancora essere supportata per bene
ops mi sono soffermato nel rispondere e mi hai preceduto!
simoegio è offline  
Old 23-02-2007, 13:07   #624
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
hmm .
va beh cmq io continuo a tenere in considerazione coretemp.

se tat non sbaglia allora anche asus probe non sbaglia no ? visto che danno temp quasi simili.
Old 23-02-2007, 13:07   #625
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Dai ragazzi cmq tranqulli, manteniamo i toni di una discussione amichevole, in fondo stiamo solo ragionando insieme
Old 23-02-2007, 13:08   #626
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
hmm .
va beh cmq io continuo a tenere in considerazione coretemp.
se tat non sbaglia allora anche asus probe non sbaglia no ? visto che danno temp quasi simili.
Giorgio tu sei a liquido vero?
Old 23-02-2007, 13:11   #627
simoegio
Member

si ma cmq si parla giusto x capire a chi affidarsi

cmq non è che asus sbaglia x forza.. e inoltre, se tat=everest=asus allora forse sta volta non sbaglia
simoegio è offline  
Old 23-02-2007, 13:15   #628
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:
Giorgio tu sei a liquido vero?

no
sto provando da ieri il dissypatore tuniq tower 120
pauroso
Old 23-02-2007, 13:17   #629
simoegio
Member

Quote:
no
pauroso

dove l'hai trovato?? Sbav
simoegio è offline  
Old 23-02-2007, 13:18   #630
ChralieBP66
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Il mio procio E4300 appena scartato su una Asus P5W DH Deluxe con dissipatore Arctic Cooling Alpine 7 da meno di 10 euro...

VID: 1.14V
temp idle 17°

Praticamente la ventola del dissipatore messo da Asus Probe II in silent mode non parte mai... anche in optimal mode parte raramente.
Alzando l'fsb a 266 ho ottenuto subito 2.4 GHz senza far nulla. Il Voltaggio è rimasto invariato (ho visto però che all'occorrenza la scheda madre gli fornisce i volts necessari) e la temperatura è salita a 27° per poi assestarsi a 23°C tenuta sotto controllo con la ventola in performance mode ovvero sempre accesa più o meno al max dei giri. Ho staccato tutte le ventole del case durante le prove.
C'è da dire che le ventole attualmente sul mercato sono progettate per raffreddare i meno efficienti P4 e dunque non fanno alcuna fatica con un Core 2 duo. Non è necessario a mio parere spendere soldi inutilmente su sistemi di raffreddamento complessi con queste architetture.
Immagino che quando (e se mai) mi servirà più potenza di calcolo con questo procione posso salire quanto mi pare.

Un saluto,

Charlie

Ultima modifica di ChralieBP66 : 23-02-2007 alle 13:25.
ChralieBP66 è offline  
Old 23-02-2007, 13:21   #631
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:
Originariamente inviato da simoegio Guarda i messaggi
si ma cmq si parla giusto x capire a chi affidarsi

cmq non è che asus sbaglia x forza.. e inoltre, se tat=everest=asus allora forse sta volta non sbaglia
carissimo si sa da 4 anni che asus sballa
poi e impossibile che no sballa con i 4300 percio le temp che vedi tramite bios su le mobo asus o tramite probe2 , asus suite lascia stare.

poi everest legge esattamente quello che indica asus probe percio anche questo per me e da evitare

il problema e come mai TAT indica valori uguali ai 2 programmi sopa e addiritura anche superiori
Old 23-02-2007, 13:24   #632
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
no
pauroso
Azz bello hai circa 4° gradi in meno rispetto al mio ninja in full
Ora sono a 333,3 sempre vcore default.... 3 giga puliti puliti e RS

Solo che ho problemi a variare lo strap con la mia bad axe D975XBX rev 304, ho impostato lo strap a 1066 e la prima volta non era andato mi dava sempre 200 come FSB base... poi ho caricato un pò di volte i valori a default e successivamente reimpostato lo strap a 1066 ed è andato correttamente a 266.... invece con lo strap 1333 non ne vuole proprio sapere, anche se è impostato, l'FSB base rimane sempre a 200
Mi sa che questo Bios non è completamente stabile e compatibile con questi e4300
Old 23-02-2007, 13:29   #633
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:
dove l'hai trovato?? Sbav

german town
Old 23-02-2007, 13:30   #634
simoegio
Member

Quote:
carissimo si sa da 4 anni che asus sballa
poi e impossibile che no sballa con i 4300 percio le temp che vedi tramite bios su le mobo asus o tramite probe2 , asus suite lascia stare.

poi everest legge esattamente quello che indica asus probe percio anche questo per me e da evitare

il problema e come mai TAT indica valori uguali ai 2 programmi sopa e addiritura anche superiori
bah, ripeto, a me Core Temp da valori + bassi che temperatura ambiente x cui ...
xò bhu, nn si hanno troppe certezze
simoegio è offline  
Old 23-02-2007, 13:32   #635
simoegio
Member

Quote:
Originariamente inviato da ChralieBP66 Guarda i messaggi
Il mio procio E4300 appena scartato su una Asus P5W DH Deluxe con dissipatore Arctic Cooling Alpine 7 da meno di 10 euro...

VID: 1.14V
temp idle 17°

Praticamente la ventola del dissipatore messo da Asus Probe II in silent mode non parte mai... anche in optimal mode parte raramente.
Alzando l'fsb a 266 ho ottenuto subito 2.4 GHz senza far nulla. Il Voltaggio è rimasto invariato (ho visto però che all'occorrenza la scheda madre gli fornisce i volts necessari) e la temperatura è salita a 27° per poi assestarsi a 23°C tenuta sotto controllo con la ventola in performance mode ovvero sempre accesa più o meno al max dei giri. Ho staccato tutte le ventole del case durante le prove.
C'è da dire che le ventole attualmente sul mercato sono progettate per raffreddare i meno efficienti P4 e dunque non fanno alcuna fatica con un Core 2 duo. Non è necessario a mio parere spendere soldi inutilmente su sistemi di raffreddamento complessi con queste architetture.
Immagino che quando (e se mai) mi servirà più potenza di calcolo con questo procione posso salire quanto mi pare.

Un saluto,

Charlie
a meno che pure te vivi sul balcone nn ti chiedi che forse 17° sono un pelino troppo pochi??
simoegio è offline  
Old 23-02-2007, 13:33   #636
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:
Azz bello hai circa 4° gradi in meno rispetto al mio ninja in full
Ora sono a 333,3 sempre vcore default.... 3 giga puliti puliti e RS

Solo che ho problemi a variare lo strap con la mia bad axe D975XBX rev 304, ho impostato lo strap a 1066 e la prima volta non era andato mi dava sempre 200 come FSB base... poi ho caricato un pò di volte i valori a default e successivamente reimpostato lo strap a 1066 ed è andato correttamente a 266.... invece con lo strap 1333 non ne vuole proprio sapere, anche se è impostato, l'FSB base rimane sempre a 200
Mi sa che questo Bios non è completamente stabile e compatibile con questi e4300
si si e molto ma molto valido.
si riesce a dissipare veramente bene.forse anche meglio di un impianto a liquido medio

cmq tornando al discorso temperature ragazzi
vedete il screen sotto

tutto idle con vcore 1.31 cioe un pelo downvoltato.
TAT indica il valore piu alto.piu di asus suite e everest.secondo me ripeto e impossibile

mentre il nuovo speedfan che legge temperature interne anche quello come fa coretemp e TAT , indica esattamente la stessa temp con coretemp.

poi e impossibile con 1.31V in idle con tuniq tower 120 avere gia 42 gradi che indica TAT con temp camera 18,3 gradi

bohh

Old 23-02-2007, 13:43   #637
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
TAT indica il valore piu alto.piu di asus suite e everest.secondo me ripeto e impossibile
E' invece secondo me è possibile che ti dia quei 3/4° in più e sai perchè?
Per il motivo che ho detto sopra, TAT legge direttamente i valori dai sensori posti direttamente sui core della CPU mentre gli altri prog come everest/idcc (che come hai fatto giustamente notare hanno tutti gli stessi valori perchè quello che fanno è limitarsi a leggere il valore che rileva direttamentela mobo) danno valori un pochettino più bassi in idle perchè la lettura viene dal sensore della mobo che è un pochino più lontanuccio dai core
Quindi continuo a sostenere che TAT sia più affidabile di coretemp...
Secondo me si tratta di un semplice problema di "taratura".... è evidente che questi programmi non sono ancora perfettamente tarati per gli e4x00

Ah per il discorso delle temp del tuniq tieni cmq sempre presente che sei a 3,2ghz

Ultima modifica di INFECTED : 23-02-2007 alle 13:47.
INFECTED è offline  
Old 23-02-2007, 13:51   #638
ChralieBP66
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
a meno che pure te vivi sul balcone nn ti chiedi che forse 17° sono un pelino troppo pochi??
In mansarda è freddino appena arrivo... poi però l'ambiente si scalda. Rimisurerò...

Ciao,

Charlie
ChralieBP66 è offline  
Old 23-02-2007, 13:51   #639
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:
Secondo me si tratta di un semplice problema di "taratura".... è evidente che questi programmi non sono ancora perfettamente tarati per gli e4x00
puo essere si.vedremo in futuro con vari aggiornamenti di TAT , core temp etc se il discorso cambia

Quote:
Ah per il discorso delle temp del tuniq tieni cmq sempre presente che sei a 3,2ghz
ma non e che cambia tanto.anche se metto 3.0 o inferiore cambia si pero pochissimo 2-3 gradi .ovvio con stesso voltaggio.

tu come sei messo con il scythe?
Old 23-02-2007, 13:52   #640
simoegio
Member

io rimango a credere a TAT anche se un pelo perplesso lo sono

cmq.. io ho tat che è 3° o 4° in meno di asus e everest
con 1,3 V e @ 2700

e mi fa in idle tipo 37° 38° con TAT e ho un ninja
simoegio è offline  
 Discussione Chiusa

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Se manca questo gas, le fabbriche di chi...
NVIDIA celebra 25 anni di GeForce 3: per...
Leapmotor B10: arrivano Android Auto e A...
La missione Artemis II con il razzo spaz...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian