Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2007, 08:53   #7721
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Iscritto dal: May 2004
Sfondo spettacolare, complimenti! La barra si abbina benissimo
fradeve11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 11:12   #7722
vampirodolce1
Senior Member

L'Avatar di vampirodolce1

Iscritto dal: Jul 2006
Ecco il mio modesto desktop...

Lo so, non e' niente rispetto a certi che ho visto nelle pagine precedenti.

Ho notato che quando attivo compiz mi sparisce la decorazione delle finestre che ho impostato di default (keramik) in favore di una decorazione piu' semplice; si puo' tenere keramik anche con Compiz? E si puo' mettere uno sfondo diverso per ogni faccia del cubo? Anche Superkaramba si attiva solo sulla finestra principale...
Infine, ho provato a prendere uno screenshot con kaffeine attivo, ma lo sfondo si vede nero (come con il WMP)... come si fa per avere uno screenshot completo con un bel film in una finestrestra di kaffeine? In windows basta portare l'accelerazione hardware del WMP a zero, ma in Linux?
Grazie.
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200
[Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi
vampirodolce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 11:21   #7723
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da vampirodolce1 Guarda i messaggi
Ecco il mio modesto desktop...

Lo so, non e' niente rispetto a certi che ho visto nelle pagine precedenti.

Ho notato che quando attivo compiz mi sparisce la decorazione delle finestre che ho impostato di default (keramik) in favore di una decorazione piu' semplice; si puo' tenere keramik anche con Compiz? E si puo' mettere uno sfondo diverso per ogni faccia del cubo? Anche Superkaramba si attiva solo sulla finestra principale...
Infine, ho provato a prendere uno screenshot con kaffeine attivo, ma lo sfondo si vede nero (come con il WMP)... come si fa per avere uno screenshot completo con un bel film in una finestrestra di kaffeine? In windows basta portare l'accelerazione hardware del WMP a zero, ma in Linux?
Grazie.
con beryl basta installare il plugin aquamarine che ti permette di usare lo stesso decoratore di kde(quindi keramic)

su compiz dovrebbe anche esserci la versione di aquamarine(ma devi usare tipo l'ultima versione, se non ce l'hai vedi su pollycoke.wordpress.org dove c'è una guida per installarla)
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 11:27   #7724
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

la solita domanda: quella che si vede nello screen è una console integrata nel desktop in qualche maniera particolare o è solo una console trasparente? Che programma è? Uso Yakuake ma mangia un po' troppa ram per i miei gusti
Old 20-02-2007, 11:50   #7725
vampirodolce1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fradeve11 Guarda i messaggi
la solita domanda: quella che si vede nello screen è una console integrata nel desktop in qualche maniera particolare o è solo una console trasparente? Che programma è? Uso Yakuake ma mangia un po' troppa ram per i miei gusti
Il programma che ho usato si chiama tilda.
Quote:
Originariamente inviato da -Slash Guarda i messaggi
con beryl basta installare il plugin aquamarine che ti permette di usare lo stesso decoratore di kde(quindi keramic)

su compiz dovrebbe anche esserci la versione di aquamarine(ma devi usare tipo l'ultima versione, se non ce l'hai vedi su pollycoke.wordpress.org dove c'è una guida per installarla)
Ho visto il sito indicato da te, ma ho trovato solo la notizia, non ci sono guide su come installare aquamarine su compiz... sbaglio?
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200
Old 20-02-2007, 12:38   #7726
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Quote:
Grazie, provo subito
Old 20-02-2007, 12:43   #7727
Gho57
Senior Member

L'Avatar di Gho57

Iscritto dal: Jun 2002

Gho57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 13:16   #7728
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Quote:
Ho visto il sito indicato da te, ma ho trovato solo la notizia, non ci sono guide su come installare aquamarine su compiz... sbaglio?
sul sito c'è la guida per installare l'ultima versione di compiz(tra l'altro su ubuntu, invece ho notato ora che tu hai debian...)

se vuoi un consiglio io installerei beryl svn(puoi comunque tenere compiz e casomai ti trovi male torni a lui in un secondo) da questi repo per debian
http://osrevolution.wordpress.com/be...talian_version

da qui con apt-get installi anche aquamarine(che dovrebbe esserci, ma per sicurezza prima di installare beryl controlla con un aptitude search aquamarine)

poi una volta installato beryl con apt-get lo lanci dopo aver killato compiz da esegui applicazioni scrivendo beryl manager. ti comparira una icona con lo un coso rosso nel vassoio di sistema, ci clicchi con il secondo tasto e fai seleziona decoratore e metti aquamarine
Old 20-02-2007, 13:41   #7729
vampirodolce1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Slash Guarda i messaggi
se vuoi un consiglio io installerei beryl svn(puoi comunque tenere compiz e casomai ti trovi male torni a lui in un secondo) da questi repo per debian
http://osrevolution.wordpress.com/be...talian_version

da qui con apt-get installi anche aquamarine(che dovrebbe esserci, ma per sicurezza prima di installare beryl controlla con un aptitude search aquamarine)

poi una volta installato beryl con apt-get lo lanci dopo aver killato compiz da esegui applicazioni scrivendo beryl manager. ti comparira una icona con lo un coso rosso nel vassoio di sistema, ci clicchi con il secondo tasto e fai seleziona decoratore e metti aquamarine
Grazie per la spiegazione dettagliata, adesso non ho il portatile con me ma ho salvato il tuo intervento come promemoria.
Che tu sappia si puo' mettere uno sfondo diverso per ogni faccia del cubo e fare in modo che Superkaramba si attivi su tutte le facce?
Infine, come si puo' avere uno screenshot comprendendo l'output di kaffeine?
Old 20-02-2007, 14:04   #7730
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Quote:
Grazie per la spiegazione dettagliata, adesso non ho il portatile con me ma ho salvato il tuo intervento come promemoria.
Che tu sappia si puo' mettere uno sfondo diverso per ogni faccia del cubo e fare in modo che Superkaramba si attivi su tutte le facce?
Infine, come si puo' avere uno screenshot comprendendo l'output di kaffeine?
per lo sfondo se non sbaglio è possibile solo tramite un plugin che ora è in versione sperimentale e quindi è consigliato non installarlo
per superkaramba non saprei, non uso kde, e neanche per kaffeine per lo stesso motivo. quando faccio screenshot con totem o mplayer l'output del video a me si vede...
Old 20-02-2007, 14:15   #7731
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Superkaramba con Beryl lo puoi usare normalmente, non cambia niente
Old 20-02-2007, 15:35   #7732
vampirodolce1
Senior Member

Quote:
Superkaramba con Beryl lo puoi usare normalmente, non cambia niente
Idee su come visualizzare i temi di SuperKaramba su tutte le facce?
Old 20-02-2007, 15:50   #7733
ajez
Senior Member

L'Avatar di ajez

Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Idee su come visualizzare i temi di SuperKaramba su tutte le facce?
a me col beryl 0.2.0beta li visualizza su tutte le facce
Old 20-02-2007, 16:09   #7734
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Iscritto dal: Jan 2006
[OT] ...e di questa che ne dite?

Risalente al 1977

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 16:33   #7735
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da -fidel- Guarda i messaggi
[OT] ...e di questa che ne dite?

[IMG]http://img96.imageshack.us/img96/5195/ziobillhi1.jpg[IMG]

Risalente al 1977
di profilo non è cambiato una virgola...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 18:14   #7736
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Quote:
Originariamente inviato da ajez Guarda i messaggi
a me col beryl 0.2.0beta li visualizza su tutte le facce
Per visualizzare le widg su tutte le facce, clicca col destro sulla widg e fai
"al desktop --> tutti i desktop". Insomma, non cambia niente da come lo si fa su un desk normale
Old 20-02-2007, 18:31   #7737
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Per visualizzare le widg su tutte le facce, clicca col destro sulla widg e fai
"al desktop --> tutti i desktop". Insomma, non cambia niente da come lo si fa su un desk normale
Con beryl 0.1.4 non va, dalla 0.2beta in poi (la final doveva uscire oggi... ancora nulla invece) l'opzione "Su tutti i desktop" con superkaramba va.
Per tutte le altre finestre invece (tranne le widget di Superkaramba quindi), l'opzione funziona egregiamente già da prima della 0.1.4.

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
Old 21-02-2007, 08:30   #7738
vampirodolce1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -fidel- Guarda i messaggi
Con beryl 0.1.4 non va, dalla 0.2beta in poi (la final doveva uscire oggi... ancora nulla invece) l'opzione "Su tutti i desktop" con superkaramba va.
Per tutte le altre finestre invece (tranne le widget di Superkaramba quindi), l'opzione funziona egregiamente già da prima della 0.1.4.
Ieri era una giornata no, comincio a pensare che non sono fatto per queste sciccherie grafiche.

Dunque, io visualizzo tranquillamente sia superkaramba sia tilda su tutti e 4 i desktop presenti nella modalita' "tradizionale" (i pulsanti 1-2-3-4 sulla barra in basso), ma appena attivo compiz restano solo sulla faccia principale del cubo.
Non sono riuscito a fare uno screenshot neanche con mplayer, ho lo stesso problema di kaffeine, ossia la parte del video resta nera.
C'e' poi un'altra cosa che non mi torna, la Skydome Image, ossia l'immagine di contorno al cubo: come caspita si mette? Ho abilitato l'opzione nella sezione "cube" e specificato il percorso all'immagine, che e' in formato .png e con risoluzione 4096x1024. Perche' non funziona??? Lo sfondo cambia tonalita (da nero diventa un colore diverso) ma non si vede l'immagine... cosa sbaglio?
Ho visto che tutte le opzioni vengono attivate in real time, ma non lo skydome.
Grazie a tutti.
Old 21-02-2007, 09:04   #7739
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Ieri era una giornata no, comincio a pensare che non sono fatto per queste sciccherie grafiche.

Dunque, io visualizzo tranquillamente sia superkaramba sia tilda su tutti e 4 i desktop presenti nella modalita' "tradizionale" (i pulsanti 1-2-3-4 sulla barra in basso), ma appena attivo compiz restano solo sulla faccia principale del cubo.
Non sono riuscito a fare uno screenshot neanche con mplayer, ho lo stesso problema di kaffeine, ossia la parte del video resta nera.
C'e' poi un'altra cosa che non mi torna, la Skydome Image, ossia l'immagine di contorno al cubo: come caspita si mette? Ho abilitato l'opzione nella sezione "cube" e specificato il percorso all'immagine, che e' in formato .png e con risoluzione 4096x1024. Perche' non funziona??? Lo sfondo cambia tonalita (da nero diventa un colore diverso) ma non si vede l'immagine... cosa sbaglio?
Ho visto che tutte le opzioni vengono attivate in real time, ma non lo skydome.
Grazie a tutti.
Premetto che uso beryl, visto che uso KDE e compiz è fastidioso da configurare con gconf-editor (e non ho intenzione di installare le dipendenze di gnome per installare gset-compiz).
Con la versione 0.2 di beryl, superkaramba si vede su tutti e 4 i desktop, per tilda non saprei visto che non lo uso.
Idem per kaffeine, gli screenshots si vedono tranquillamente con il video in esecuzione. Preciso che uso l'uscita video "opengl" (la selezioni semplicemente dal menu di kaffeine "Impostazioni->Parametri del motore xine", pannelo "video"), ma va anche con Xv. Forse è un problema di compiz o dell'overlay di XGL, ma non credo. Comunque, invece di smanettare con xorg.conf, prova a cambiare uscita video di Kaffeine come detto prima, se vuoi andare sul sicuro scegli "xshm" come uscita video, la qualità è leggermente inferiore ma si vedrà di sicuro in uno screenshot (prova anche con "opengl" e fammi sapere).
Per quanto riguarda lo skydome, anche a me capita che con le immagini 4096x1024 a volte non le applica, forse perchè la dimensione del file è troppo grande (mi è sembrato che non applica gli skydome > 30 Mb). Prova a ridurre la dimensione del file (magari abbassando la risoluzione DPI con Gimp), oppure ad usare skydome 2048x512.

Old 21-02-2007, 22:42   #7740
il.SiMpy
Member

L'Avatar di il.SiMpy

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
Ciao a tutti!
Ho installato Eterm, l'ho reso auto avviato all'inizializzazione di Gnome e completamente trasparente...
C'è un modo per far si che l'icona sulla barra delle applicazioni in basso non venga mostrata?

Thx

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian