|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
[Multy] Anche ps3 e wii in vga.... finalmente
![]() Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
ma che risoluzione supporta?
li da solo le classiche PAL ed NTSC..
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Mica tanto, se non ricordo male, il transcoder per l'xbox pal costava intorno ai 200 €.
Non mi pare molto vantaggioso spendere 200 € per avere un segnale vga, quando la console gia' a livello nativo poteva supportarlo. E parlo sia di ps 3 che del Wii. Una console vecchia di 10 anni, il DC, aveva il supporto vga, perche' sono i costrutturi nipponici cosi' testardi nel non volerla usare ? Insomma in qualcunque modo la si voglia vedere e' una presa in giro. Cavo vga per xbox 360 = 20-30€ max e ho detto tutto.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
queste sono le pene da pagare se non si e' boxari
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai detto bene.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
LOL
![]() Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
Beh la ps3 ha il hdmi che in teoria si porta benissimo in DVI, cioè qualcosa di meglio che il vga (infatti se prendessi la ps3 la collegherei in dvi al monitor del pc, qualora fosse possibile).
Quindi (almeno io) non sento assolutamente l' esigenza di VGA su ps3, anzi preferirei il dvi su 360. Ciao
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per usare il dvi partendo dal segnale hdmi e' necessario che il dvi supporti l'hdcp. Altrimenti ottieni un bel schermo nero. Ecco perche' non si possono usare il 99% degli schermi pc con la ps 3, sono pochissimi quelli che hanno il dvi con l'hdcp.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo Beach
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il massimo del Wii e' la connessione component. Se la tua connessione dvi e' di tipo dvi-i cioe' che supporta il segnale analogico allora tramite transcoder si puo' converitre il component in dvi-i. Se invece hai un dvi-d e cioe' che supporta solo il segnale digitale non ci sara' niente da fare.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma in caso io la userei solo per i giochi non per bluray o cose simili. Se il mio monitor con la ps3 non funziona in dvi GIURO che la lascio sugli scaffali (tanto non l' avrei presa in breve tempo), e punto sul 360. Questa è una scelta idiota punto e basta.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
non vedo la novità sinceramente... i transcoder sono sempre esistiti, per PS3 e Wii basta avere un cavo component e un buon transcoder (sinceramente avrei dei dubbi su quello dell'immagine) e si possono collegare ad un monitor in VGA esattamente come si faceva con Xbox e PS2
tra parentesi con la PS3 dovrebbe anche essere possibile anche 1280x720 (1920x1080 non sparei)
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
ma da futuro possessore wii dovrei esultare o meno?
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non importa, sulla ps 3 sia i giochi che i blu-ray usano l'hdcp. Non chiedermi perche' usano l'hdcp suoi giochi perche' non ne' ho la benche' minima idea.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Dipende.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ma chi se ne frega della vga!!! l'hdmi è molto meglio.. voglio vedere in quanti saranno ad usare ps3 su un monitor...
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non vedo perche' comprarne una quando un monitor e' perfettamente in grado di visualizzare il segnale ad alta definzione vga/dvi. Non rigirare la frittata, perche' il fatto che la ps 3 non supporti ne' il vga ne' il dvi (non protetto) e' una grosse mancanza.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh io sulle console ci gioco sul monitor anche perchè spesso la tv è occupata da altri e così uso tutto sul monitor. quoto il fatto che è una grave mancanza. beh per ora mi godo la ps2 su s-video
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
io dico che la vga è una connessione ANALOGICA che va avanti da nn so quanti anni e credo sia ora di cambiarla... poi che magari il supporto doveva esserci è un'altra questione, ma xkè girare intorno a tecnologie vecchie quando ve ne sono di nuove?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.