|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
COme valutare in euro la realizzazione di un sito?
Salve, vorrei sapere se esistono delle "tabelle" o societa' che "valutano" quanto vale/costa la realizzazione di un sito.
Ad esempio, se io realizzo un sito con SSI, css, e una 50ina di pagine, quanto puo' essere valutato? thx |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Ad essere sincero, non ne ho idea...
Cmq a naso uno in teoria si fa pagare un tot ad ora di lavoro impiegato nella costruzione del sito...e bho una spesa aggiuntiva per l'assistenza successiva alla realizzazione e manutenzione... Però come prezzo non ne ho idea..
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
c'è chi si fa pagare un tot per sito, oppure chi si fa pagare a ore
ovvio che tutto dipende dalla qualità del designer e dalla complessità backend nel caso che hai citato esistono anche alcuni che prendono un tot di base + un tot per pagina se invece stai cercando una valutazione per vendere un sito che rende tramite pubblicità ecc è molto diffusa la valutazione = guadagno che il sito di porta in una decina di mesi circa sanza vedere il sito o sapere di cosa si parla non è possibile fare una stima |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
un sito con php, ssi quanto lo fareste pagare all'incirca? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Scusa mi sembra una domanda senza senso...
Fattura all'ora, moltiplica per le ore di lavoro ed ecco fatto.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
di solito io vedo cha alcuni fanno per siti abbastanza standard prezzi di un migliaio di euro... ad esempio www.lucavignali.it questo ti fa anche fare il preventivo...
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ci sono troppi fattori in gioco e senza ulteriori dettagli si può dire poco
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
calcola che è tradotto integralmente in ENG e FRA ma cmq è un prezzo molto approssimativo...bisognerebbe vedere quante ore di lavoro ci sono volute (ed a vedere il sito, non direi molte ma nemmeno pochissime) |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
premesso che non ne ho la più pallida idea, il sito lo trovo curato e piacevole da navigare
unico piccolo neo (volendo essere pignoli), sono i font in italiano e francese hanno una dimensione, in inglese sono più piccoli (con firefox)
Ultima modifica di susetto : 18-02-2007 alle 23:47. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
io ho firefox 2.0 e mi sembrano tutti uguali)
cmq, in soldoni, il totale?)) quanto dite?) thx) |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ma fatturi??
è proprio li il punto cruciale! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
cruciale? non direi.
oggettivamente quanto vale? cosnidera che sono alcune immagini sono state scontornarle, è stato fatto il collage che si vede sopra etc. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
1000 euro sono troppi tenendo conto di tutto il lavoro? son circa 70 pagine
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Marolin.it non ha inserti PHP.
Oppure ho guardato male? Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 20-02-2007 alle 15:37. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
solo ssi
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
I testi li hai fatti tu o ti sono stati forniti? Hai avuto vincoli grafici imposti dal cliente? Chi ha fatto le traduzioni? Hai già fatto altri siti? Se si, rispetto a quelli precedenti, come giudichi questo? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
testi forniti
traduzioni fornite impaginazione fatta da solo ho ricevuto vincoli sul collage e immagini, alcune da scontornare, rimuovere numero di targa per privacy, da scontornare etc. in soldoni, quanto chiederebbe un'azienda per fare questo sito? grazie |
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ciao |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.