|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
differenza tra superdrive e masterizzatore dvd?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
è un masterizzatore dvd.
ma vuoi mettere "SUPERDRIVE" che nome figo? anche per giustificare che esistono ancora apple entry level con il combo, bisogna usare un nome bello pomposo non ti sembra "a orecchio" che un "superdrive" costi più di un banale "masterizzatore dvd"? P.S. non ricordo bene i modelli esatti, ma uno dei più diffusi superdrive è in realtà un "pioneer xyz" rimarchiato e riprezzato |
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
il SuperDrive è un masterizzatore dvd così come Airport Extreme è una scheda wireless... ogni azienda da il nome che gli pare
Come marche vengono usati parecchio anche i Matshita, soprattutto sui modelli bassi (iBook prima, MacBook ora).
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si lamentano perché lo voglio quad-layer hd-dvd blueray superschizz gamma.
Per il 90% della gente è più una fissa mentale che altro. In realtà quando sono in giro è già raro che debba masterizzare un cd, figuriamoci un dvd Combo rules!!!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
scusate c'è un utility per controllare la velocità del superdrive?? ho preso un MBP refurb con 6x ma ieri per masterizare un dvd mi dava velocità max 4x, il dvd un CDV da 8x.... ho ancora dei giorni per testarlo caso mai restituisco...
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Non so che università fai tu… io faccio design e il 99% delle volte usiamo le chiavette USB per passarci le robe.
Le uniche volte che masterizziamo sono le consegne, e spesso in un solo cd mettiamo i lavori di 4-5 gruppi diversi per non sprecarlo Ho masterizzato un dvd solo una volta in 3 anni, ma perché dovevamo fare un dvd-video da guardare sui lettori normali. Comunque, a parte questo… i superdrive vanno senza problemi, sono masterizzatori normalissimi.
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() cmq a quanto pare nn puoi farmi il paragone della qualità visto ke l'hai usato na volta sola un ultima cosa(troppi cmq XD ) nn tutti i masterizzatori dvd sono buoni... prendi un asus o un lg...dp nemmeno 200 masterizzazioni si rovinano io ho il mio nec(mast dvd) ke nn mi ha mai bruciato un cd o 1 dvd da 3 anni....e ho masterizzato quasi 1000 supporti... Ultima modifica di int main () : 18-02-2007 alle 16:22. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Credo che in pochi vogliano un superdrive per masterizzare video ogni 5 minuti, ma se non hanno un altro computer come fanno a salvarli? Se uno non ha questa necessità può sempre aver bisogno di salvare archivi superiori a 700 mega o fare dei backup. Credo sia questa la ragione per cui in molti ci lamentiamo -e lo facciamo oggi nel 2007, anno in cui anche l'ultimo dei computer del supermercato ha masterizzatore dvd (così era anche alcuni anni fa)- della mancanza del superdrive nei modelli base. Penso, e scusate per l'arrroganza se ce n'è in questa lamentela, che questo sia una delle critiche all'hardware dei portatili apple più condivisibile. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque vorrei farti notare la mia educazione e la tua maleducazione. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
che è molto + rumoroso delle altre marche ????
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma ora hai capito cosa intendevo riguardo alla diatriba combo/superdrive? |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Non sai che risate mi sto facendo, scusa... non metto le faccine perché non ti piacciono. Si dice in genere e non solo dalle mie parte "ragazzi io adesso faccio come baglioni cioé mi levo dai c.....i". Pensavo che l'assonanza baglioni e c.....i fosse, non dico internazionale, ma almeno in Italia fosse famosa. Baglioni o c......i era la parola incriminata. Cavoli che panegirico che mi tocca fare!
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.