Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2007, 08:47   #1
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
differenza tra superdrive e masterizzatore dvd?

a me sembra ke abbia le stesse caratteristiche di un masterizzatore dvd
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 09:51   #2
matcy

è un masterizzatore dvd.
ma vuoi mettere "SUPERDRIVE" che nome figo?
anche per giustificare che esistono ancora apple entry level con il combo, bisogna usare un nome bello pomposo
non ti sembra "a orecchio" che un "superdrive" costi più di un banale "masterizzatore dvd"?

P.S.
non ricordo bene i modelli esatti, ma uno dei più diffusi superdrive è in realtà un "pioneer xyz" rimarchiato e riprezzato
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 10:45   #3
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
il SuperDrive è un masterizzatore dvd così come Airport Extreme è una scheda wireless... ogni azienda da il nome che gli pare

Come marche vengono usati parecchio anche i Matshita, soprattutto sui modelli bassi (iBook prima, MacBook ora).
Old 18-02-2007, 11:27   #4
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
il SuperDrive è un masterizzatore dvd così come Airport Extreme è una scheda wireless... ogni azienda da il nome che gli pare

Come marche vengono usati parecchio anche i Matshita, soprattutto sui modelli bassi (iBook prima, MacBook ora).
ecco.. allora mi spiegate perkè c sono dei coglioni ke si lamentano del superdrive?(anke quì) porca miseria ma ke si lamentano a fare se è un mast dvd cm un altro??? ma ke roba!!!
Old 18-02-2007, 11:53   #5
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Si lamentano perché lo voglio quad-layer hd-dvd blueray superschizz gamma.

Per il 90% della gente è più una fissa mentale che altro.
In realtà quando sono in giro è già raro che debba masterizzare un cd, figuriamoci un dvd
Combo rules!!!
Old 18-02-2007, 13:09   #6
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
scusate c'è un utility per controllare la velocità del superdrive?? ho preso un MBP refurb con 6x ma ieri per masterizare un dvd mi dava velocità max 4x, il dvd un CDV da 8x.... ho ancora dei giorni per testarlo caso mai restituisco...
Old 18-02-2007, 16:01   #7
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
In realtà quando sono in giro è già raro che debba masterizzare un cd, figuriamoci un dvd
Combo rules!!!
no vabbè questa è un pò una cosa ingiusta perkè io lo devo usare all'uni il mbp(quando esce il nuovo )e vorrei sapere se li masterizza bene, se a qualità siamo come i nec e simili
Old 18-02-2007, 16:15   #8
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Non so che università fai tu… io faccio design e il 99% delle volte usiamo le chiavette USB per passarci le robe.
Le uniche volte che masterizziamo sono le consegne, e spesso in un solo cd mettiamo i lavori di 4-5 gruppi diversi per non sprecarlo
Ho masterizzato un dvd solo una volta in 3 anni, ma perché dovevamo fare un dvd-video da guardare sui lettori normali.

Comunque, a parte questo… i superdrive vanno senza problemi, sono masterizzatori normalissimi.
Old 18-02-2007, 16:20   #9
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Non so che università fai tu… io faccio design e il 99% delle volte usiamo le chiavette USB per passarci le robe.
Le uniche volte che masterizziamo sono le consegne, e spesso in un solo cd mettiamo i lavori di 4-5 gruppi diversi per non sprecarlo
Ho masterizzato un dvd solo una volta in 3 anni, ma perché dovevamo fare un dvd-video da guardare sui lettori normali.

Comunque, a parte questo… i superdrive vanno senza problemi, sono masterizzatori normalissimi.
allora innanzitutto faccio ingegneria elettronica(sperando d specializzarmi da qualke parte per costruire processori)ed anke noi c prendiamo la roba cn la chiavetta usb. però nel caso di un ingegnere le cose sono sempre importanti(nel senso ke potrebero servire anke tra qualke anno) perciò io masterizzo sempre tutto(quando arrivo alla dimensione d 1 cd-dvd).cmq io intendevo ke siccome l'uni nn ce l'ho a 2 passi, stò nella casa dello studente e per uno cm me il masterizzatore è importante perkè tra amici c passiamo di tutto
cmq a quanto pare nn puoi farmi il paragone della qualità visto ke l'hai usato na volta sola

un ultima cosa(troppi cmq XD ) nn tutti i masterizzatori dvd sono buoni... prendi un asus o un lg...dp nemmeno 200 masterizzazioni si rovinano io ho il mio nec(mast dvd) ke nn mi ha mai bruciato un cd o 1 dvd da 3 anni....e ho masterizzato quasi 1000 supporti...

Ultima modifica di int main () : 18-02-2007 alle 16:22.
Old 18-02-2007, 16:37   #10
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
stò nella casa dello studente e per uno cm me il masterizzatore è importante perkè tra amici c passiamo di tutto
Io vado in giro con gli hd esterni nello zaino, per quello che non masterizzo
Old 18-02-2007, 16:58   #11
picodellamirandola
Senior Member

L'Avatar di picodellamirandola

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Io vado in giro con gli hd esterni nello zaino, per quello che non masterizzo
Scusate se mi permetto e vado leggermente OT. Molti utenti possiedono solo il portatile e non hanno pc o mac fisso.
Credo che in pochi vogliano un superdrive per masterizzare video ogni 5 minuti, ma se non hanno un altro computer come fanno a salvarli? Se uno non ha questa necessità può sempre aver bisogno di salvare archivi superiori a 700 mega o fare dei backup.
Credo sia questa la ragione per cui in molti ci lamentiamo -e lo facciamo oggi nel 2007, anno in cui anche l'ultimo dei computer del supermercato ha masterizzatore dvd (così era anche alcuni anni fa)- della mancanza del superdrive nei modelli base. Penso, e scusate per l'arrroganza se ce n'è in questa lamentela, che questo sia una delle critiche all'hardware dei portatili apple più condivisibile.
Old 18-02-2007, 17:05   #12
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da picodellamirandola Guarda i messaggi
Scusate se mi permetto e vado leggermente OT. Molti utenti possiedono solo il portatile e non hanno pc o mac fisso.
Credo che in pochi vogliano un superdrive per masterizzare video ogni 5 minuti, ma se non hanno un altro computer come fanno a salvarli? Se uno non ha questa necessità può sempre aver bisogno di salvare archivi superiori a 700 mega o fare dei backup.
Credo sia questa la ragione per cui in molti ci lamentiamo -e lo facciamo oggi nel 2007, anno in cui anche l'ultimo dei computer del supermercato ha masterizzatore dvd (così era anche alcuni anni fa)- della mancanza del superdrive nei modelli base. Penso, e scusate per l'arrroganza se ce n'è in questa lamentela, che questo sia una delle critiche all'hardware dei portatili apple più condivisibile.
guarda ke il superdrive masterizza i dvd cavolo!!! ma ke avete in testa voi utenti???? se avete file da + d 4.5 gb prendete un dvd da 9gb e se nemmeno quello và bene vi prendete un dvd esterno!!! ma ke ragionamenti fai???
Old 18-02-2007, 17:24   #13
picodellamirandola
Senior Member

Quote:
guarda ke il superdrive masterizza i dvd cavolo!!! ma ke avete in testa voi utenti???? se avete file da + d 4.5 gb prendete un dvd da 9gb e se nemmeno quello và bene vi prendete un dvd esterno!!! ma ke ragionamenti fai???
Mi spiace, forse non mi sono spiegato molto bene, chiedo scusa. Il mio post era riferito al discorso combo o superdrive (evidenzato da macneo), e cioè che molti utenti si lamentano del fatto che nei modelli base (es macbook da 1119 €) ci sia solo masterizzatore cd (combo) e nemmeno l'opzione di mettere il masterizzatore dvd (superdrive) se non passando al modello appena superiore. E' la lamentela maggiore che ho sentito. Non credo che molti abbiano da obiettare sul superdirve in se che è il massimo che ora si può mettere (con quei soldi) in un portatile.
Comunque vorrei farti notare la mia educazione e la tua maleducazione.
Old 18-02-2007, 17:28   #14
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Mi spiace, forse non mi sono spiegato molto bene, chiedo scusa. Il mio post era riferito al discorso combo o superdrive (evidenzato da macneo), e cioè che molti utenti si lamentano del fatto che nei modelli base (es macbook da 1119 €) ci sia solo masterizzatore cd (combo) e nemmeno l'opzione di mettere il masterizzatore dvd (superdrive) se non passando al modello appena superiore. E' la lamentela maggiore che ho sentito. Non credo che molti abbiano da obiettare sul superdirve in se che è il massimo che ora si può mettere (con quei soldi) in un portatile.
Comunque vorrei farti notare la mia educazione e la tua maleducazione.
uno io nn ho educazione, e 2 dimmi dov'è ke t ho trattato male??? secondo te è + bello cm fanno gli utnti ke al posto d sbatterti le cose in faccia cm faccio io t mettono le faccine x leccare il culo al regolamento? nn farmi ridere!!!
Old 18-02-2007, 17:31   #15
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
a me sembra ke abbia le stesse caratteristiche di un masterizzatore dvd
che è molto + rumoroso delle altre marche ????
Old 18-02-2007, 17:34   #16
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da Darkel83 Guarda i messaggi
che è molto + rumoroso delle altre marche ????
si vabbè xò nn credo sia kissà ke... vi lamentate per delle assurdità secondo me
Old 18-02-2007, 17:34   #17
picodellamirandola
Senior Member

Quote:
uno io nn ho educazione, e 2 dimmi dov'è ke t ho trattato male??? secondo te è + bello cm fanno gli utnti ke al posto d sbatterti le cose in faccia cm faccio io t mettono le faccine x leccare il culo al regolamento? nn farmi ridere!!!
Non ho scritto che mi hai trattato male ma parole come "baglioni" te lo potevi risparmiare, anche senza regolamento. Le emoticons sono una valida alternativa secondo me, poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe.
Ma ora hai capito cosa intendevo riguardo alla diatriba combo/superdrive?
Old 18-02-2007, 17:42   #18
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Non ho scritto che mi hai trattato male ma parole come "baglioni" te lo potevi risparmiare, anche senza regolamento. Le emoticons sono una valida alternativa secondo me, poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe.
Ma ora hai capito cosa intendevo riguardo alla diatriba combo/superdrive?
io nn ho capito ke vuol dire stò baglioni cmq ho capito la stora del superdrive
Old 18-02-2007, 17:48   #19
picodellamirandola
Senior Member

Quote:
io nn ho capito ke vuol dire stò baglioni cmq ho capito la stora del superdrive
Non sai che risate mi sto facendo, scusa... non metto le faccine perché non ti piacciono. Si dice in genere e non solo dalle mie parte "ragazzi io adesso faccio come baglioni cioé mi levo dai c.....i". Pensavo che l'assonanza baglioni e c.....i fosse, non dico internazionale, ma almeno in Italia fosse famosa. Baglioni o c......i era la parola incriminata. Cavoli che panegirico che mi tocca fare!
Old 18-02-2007, 18:11   #20
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Non sai che risate mi sto facendo, scusa... non metto le faccine perché non ti piacciono. Si dice in genere e non solo dalle mie parte "ragazzi io adesso faccio come baglioni cioé mi levo dai c.....i". Pensavo che l'assonanza baglioni e c.....i fosse, non dico internazionale, ma almeno in Italia fosse famosa. Baglioni o c......i era la parola incriminata. Cavoli che panegirico che mi tocca fare!
si ma i detti nn li ho mai usati e mai li userò mi dispiace per come la vedo io sn solo dei modi per passare per i + fighi -.- e io nn c tengo proprio
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Amazfit Cheetah 2 Pro: lo smartwatch per...
Intel, focus su GPU workstation e datace...
Addio definitivo a iOS 26.4, Apple blocc...
EPYC di nuova generazione: AMD supporter...
AMD, Arm e Qualcomm scommettono su Wayve...
Intel potrebbe estendere la vita del soc...
Windows, gli aggiornamenti di aprile for...
Addio cavi perimetrali: il robot tosaerb...
Google Pixel 10 oggi proposto a soli 549...
I robot di Boston Dynamics possono inter...
Tech, gadget e accessori a meno di 5€ su...
Ford riorganizza la divisione elettrica:...
Elon Musk trasforma xAI in fornitore di ...
Pirateria musicale: batosta record per A...
iRobot riparte: nuova era con Picea, Roo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian