Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2007, 13:38   #21
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da fluke81
A parte questo anche se vanno in tv a dire "no,non si fa" non è che cambia niente.Le parole se le porta il vento ci vogliono le leggi.
a volte sono importanti anche i gesti...

ad esempio:
io non giochero' mai piu'

oppure non esultero' mai piu' sotto la curva

oppure non simulero' mai piu' un fallo

oppure mai piu' gomitate

etc

etc
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 13:41   #22
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005
a volte sono importanti anche i gesti...

ad esempio:
io non giochero' mai piu'

oppure non esultero' mai piu' sotto la curva

oppure non simulero' mai piu' un fallo

oppure mai piu' gomitate

etc

etc

mah

concordo con fluke

colla retorica, anche se condita di volontà sincera (e nel caso dei calciatori ho i miei dubbi, sono troppo ricchi e viziati), ci fai ben poco

Servono leggi e applicazione rigorosa delle stesse
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 13:48   #23
**millix**
Member

L'Avatar di **millix**

Iscritto dal: Feb 2005
A mio avviso sono i tifosi quelli che più dovrebbero far sentire le proprie parole.
Dire BASTA a tutto questo, BASTA da parte di quei pochi che vedono ancora il calcio come un *gioco* e nn un *gioco al massacro*.

Nn si và alle partite, semplicemente.
Si lasciano gli stadi vuoti.

Allora poi, è possibile, che *i Matarrese* di turno la smetteranno di camminare sui morti ammazzati di una qualsiasi domenica pomeriggio.
**millix** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 13:50   #24
Psylo
Junior Member

L'Avatar di Psylo

Città: Pescara
Io non sono d'accordo sullo stop ai campionati e sulle partite a porte chiuse...davvero pensate che bastino 2-3 domeniche senza calcio per trasformare i delinquebti in agnellini? Imho, la vera molla che spinge a questi comportamenti è la frustazione, l'insoddisfazione e la rabbia che questa gente accumula durante la settimana nella vita di tutti i giorni. Lo stop non servirà certo a ridare serenità nè a questi individui nè alle partite allo stadio. So che il discorso è un po' retorico, ma se per assurdo (ripeto:assurdo) tutti noi stessimo economicamente bene, avessimo un lavoro decente e ben pagato e una famiglia amorevole a cui badare, nessuno penserebbe a rischiare la propria felicità per 2 ore di follia allo stadio.
Con questo non giustifico chi si comporta in quel modo, ma cerco di trovare un perchè alle immagini che tutti vediamo in tv ogni volta che succede un episodio del genere. Aggiungo inoltre che, purtroppo, l'unica via per iniziare a combattere la violenza negli stadi è, molto semplicemente, adottare una linea davvero dura con questi soggetti: fai casini allo stadio e vieni pizzicato? nessuna manganellata o pestaggio, processo per direttissima la mattina dopo e condanna certa a 3 anni di reclusione.
Invece di penalizzare economicamente le società con questo inutile quanto demagogico "stop ai campionati", sarebbe stato al contrario utilissimo obbligarle a controllare a dovere la propria tifoseria e a dotarsi di un servizio d'ordine PRIVATO pagato dalle società stesse.
Tutto questo, imho...
P.S.
Non sono un tifoso, mai stato allo stadio, non mi frega un c**zo di calciatori, veline, ecc, ma non riesco ad essere indifferente quando ad un episodio tragico e dovuto alla stupidità si risponde con provvedimenti altrettanto stupidi...
Old 05-02-2007, 13:55   #25
fluke81
Senior Member

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Psylo
Io non sono d'accordo sullo stop ai campionati e sulle partite a porte chiuse...davvero pensate che bastino 2-3 domeniche senza calcio per trasformare i delinquebti in agnellini? Imho, la vera molla che spinge a questi comportamenti è la frustazione, l'insoddisfazione e la rabbia che questa gente accumula durante la settimana nella vita di tutti i giorni. Lo stop non servirà certo a ridare serenità nè a questi individui nè alle partite allo stadio. So che il discorso è un po' retorico, ma se per assurdo (ripeto:assurdo) tutti noi stessimo economicamente bene, avessimo un lavoro decente e ben pagato e una famiglia amorevole a cui badare, nessuno penserebbe a rischiare la propria felicità per 2 ore di follia allo stadio.
.
Fino ad ora tra gli arrestati ci sono figli(minorenni) di medici e addirittura anche di stessi polizziotti quindi gente che non fa la fame ed è frustato.Basta con queste scuse,basta che siccome Ronaldo prende 3 milioni io mi incazzo con il polizziotto che prende 1100 euro,che cazzo c'èntra?
La verita è che le cose si fanno per il piacere di farlo,organizzo un agguato tipo quello dell'altro giorno a catania perche voglio fare a botte,vedere il sangue e vendicarmi sui polizziotti che non mi fanno fare tutto quello che mi pare...e tanto se mi prendono dopo 3 giorni fuori!
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 13:57   #26
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Poliziotto si scrive con una "Z" non dimenticatevelo!
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 14:08   #27
Psylo
Junior Member

L'Avatar di Psylo

Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da fluke81
Fino ad ora tra gli arrestati ci sono figli(minorenni) di medici e addirittura anche di stessi polizziotti quindi gente che non fa la fame ed è frustato
a parte che io li FRUSTEREI davvero ,
tu pensi che queste azioni siano pianificate da quei minorenni?
o forse è più lecito pensare che un minorenne (figlio di operaio o di un medico, è uguale) è più "influenzabile" e tenda di più a seguire la massa e/o a far di tutto per appartenere ad un qualsiasi gruppo, giusto o sbagliato che sia??
Io parlavo di gente adulta, che dovrebbe aver ormai raggiunto un seppur minimo senso critico e morale e che allo stadio dovrebbe cercare di calmare gli animi invece di attizzare la fiamma... a 17 anni io ho fatto stron**te che oggi, a 35 anni, non mi sognerei MAI di fare..

si dice spesso "i ragazzini d'oggi sono maleducati, gli adolescenti di oggi non hanno più valori, ecc,ecc" come se questa fosse una tara genetica...no, in tutte le epoche gli adolescenti hanno avuto sempre gli stessi bisogni: modelli di riferimento forti e qualcuno che gli inculchi valori morali socialmente utili. La differenza con i "tempi passati" è che oggi è sparito qualsiasi punto di riferimento che non sia Maria De Filippi, Costantino e compagnia bella, compresi i genitori: se mio padre mi guardava storto io mi cagavo sotto pur non avendo MAI preso un solo schiaffo da lui. Semplicemente avevo il giusto rispetto/timore per mio padre, cosa che oggi non esiste più... e poi ci si stupisce quando vediamo i video su youtube o quando l'età dei criminali si abbassa progressivamente...

Ah, dimenticavo:
Quote:
Con questo non giustifico chi si comporta in quel modo, ma cerco di trovare un perchè alle immagini che tutti vediamo in tv ogni volta che succede un episodio del genere.

Ultima modifica di Psylo : 05-02-2007 alle 14:12.
Psylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 14:14   #28
fluke81
Senior Member

Città: Messina
Quote:
a parte che io li FRUSTEREI davvero ,
tu pensi che queste azioni siano pianificate da quei minorenni?
o forse è più lecito pensare che un minorenne (figlio di operaio o di un medico, è uguale) è più "influenzabile" e tenda di più a seguire la massa e/o a far di tutto per appartenere ad un qualsiasi gruppo, giusto o sbagliato che sia??
Io parlavo di gente adulta, che dovrebbe aver ormai raggiunto un seppur minimo senso critico e morale e che allo stadio dovrebbe cercare di calmare gli animi invece di attizzare la fiamma... a 17 anni io ho fatto stron**te che oggi, a 35 anni, non mi sognerei MAI di fare..

si dice spesso "i ragazzini d'oggi sono maleducati, gli adolescenti di oggi non hanno più valori, ecc,ecc" come se questa fosse una tara genetica...no, in tutte le epoche gli adolescenti hanno avuto sempre gli stessi bisogni: modelli di riferimento forti e qualcuno che gli inculchi valori morali socialmente utili. La differenza con i "tempi passati" è che oggi è sparito qualsiasi punto di riferimento che non sia Maria De Filippi, Costantino e compagnia bella, compresi i genitori: se mio padre mi guardava storto io mi cagavo sotto pur non avendo MAI preso un solo schiaffo da lui. Semplicemente avevo il giusto rispetto/timore per mio padre, cosa che oggi non esiste più... e poi ci si stupisce quando vediamo i video su youtube o quando l'età dei criminali si abbassa progressivamente...
Si questo si sicuramente ci sono anche i piu grandi ma non giustifico comunque i minorenni,anche 15-16 gia dovresti aver capito cosa è bene è cosa è male.l'agguato è stato pianificato sicuramente,è stato confermato dal pm di catania ma basterebbe anche pensare che 500-600 "tifosi" non si ritrovano FUORI dallo stadio mentre c'è la partita,evidentemente avevano altro da fare.
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 14:40   #29
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
io mi ricordo un servizio del guerin sportivo di metà/fine anni '90 sulle curve violente, dove per molta gente la partita era solo un pretesto per picchiarsi.

Mi viene da pensare a quello e dire:
ma possibile che in tutto sto tempo non sia successo niente per arginare questo?
ma possibile che a distanza di 5 giorni dall'omicidio di un dirigente di una squadra di terza categoria (!!!) non sia successo niente (a parte un paio di citazioni nei telegiornali) e ci sia dovuto essere un altro omicidio (in una partita di serie a) per fare bloccare per brevissimo (una settimana o due non cambia niente) tempo il campionato italiano?
manganellate? ordine di sparare a vista?
Ma la partita non deve essere uno sfogo, ma un evento come il rugby.
Sane botte in campo (se capita ) e poi a fine partita tutti assieme a festeggiare.
Siamo andati con dei miei amici sampdoriani 2 anni fa a Modena con un'accoglienza meravigliosa, gente addirittura nei bar che ci voleva offrire l'aperitivo e diceva "forza samp" e noi "forza modena".
A dire "ora vi battiamo", però poi a fine gara a bere assieme.
Ma perchè devo vedere queste scene così raramente?
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 14:57   #30
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Firmate qui: Le cose da fare dopo la tragedia di Catania

E' ora di finirla... soprattutto dopo aver letto le dichiarazioni folli di Matarrese.
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 15:03   #31
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Proprio perché di avvenimenti come questi - in particolare a freddo - è bene discutere a lungo, mi piacerebbe non essere costretto a chiudere anche questo thread.
Per favore, cercate di mantenere la discussione su un tono consono e senza flame, come - per ora - sembra stia procedendo
Old 07-02-2007, 22:31   #32
gigio2005
Senior Member

tranquilli domenica il calcio riapre...

ci vediamo fra 12 anni
Old 07-02-2007, 22:41   #33
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità
DeAndre'
come da copione, chi disse che l'italia, e' solo un espressione geografica e la si puo' trovare solo sulle mappe, non ha sbagliato di una virgola...
Old 07-02-2007, 23:06   #34
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
tranquilli domenica il calcio riapre...

ci vediamo fra 12 anni
per me moooooooooooooooooooooolto meno.

Mi auguro di sbagliarmi comunque .

p.s.: evito commenti
Old 08-02-2007, 11:53   #35
gigio2005
Senior Member

matarrese e' ancora li'
domenica si gioca

cosa volete di piu'?

w l'itaglia
Old 08-02-2007, 12:36   #36
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
matarrese e' ancora li'
domenica si gioca

cosa volete di piu'?

w l'itaglia
nessun provvedimento manco per De Laurentiis e così via.

Normale, no?
Old 08-02-2007, 14:39   #37
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Lucarelli minaccia stop calcatori:

(ANSA) -ROMA, 8 FEB- Cristiano Lucarelli chiede che non ci siano discriminazioni tra stadi aperti e chiusi: "Altrimenti, potremmo anche fermarci noi una settimana".
"Ieri i presidenti di club - dice l'attaccante del Livorno - hanno sondato l'Aic per sapere se saremmo disponibili, in caso, a una giornata di stop . E abbiamo detto si'.
Rispettiamo le decisioni del governo ma il torneo rischia di essere falsato se si gioca in stadi con condizioni diverse.
O apriamo le porte agli abbonati o giochiamo tutti a porte chiuse".
E certo... chissà come mai i calciatori sono d'accordo con i presidenti...

Qualcuno nella pagina precedente si chiedeva in che paese viviamo, ecco la risposta: in un paese dove le squadre e i giocatori pretendono di comandare, e dove il calcio sembra un'istituzione religiosa...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 15:02   #38
maddero
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub

Qualcuno nella pagina precedente si chiedeva in che paese viviamo, ecco la risposta: in un paese dove le squadre e i giocatori pretendono di comandare, e dove il calcio sembra un'istituzione religiosa...
che scioperino pure!!!
almeno le cose si fanno con calma!
maddero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 15:26   #39
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub

beh i presidenti li pagano c'è poco da essere contrari alle loro decisioni
Comunque la cosa che più mi inquieta (al di là dell'uscita "ad minchiam" sulla pausa A TEMPO INDETERMINATO E RIPRENDIAMO SOLO QUANDO CI SONO REGOLE PIU' SICURE SULLA SALUTE DI TUTTI!!! ) è che è dovuto scapparci il morto in serie A (di quello in terza categoria evidentemente non ne importava a nessuno, altrimenti non si spiegano certi comportamenti) per rendersi conto che non avevano leggi a riguardo o se le avevano erano applicate in 3 stadi.
Tanto non cambierà niente, però almeno se ne son resi conto... sperando che non si debba arrivare al prossimo morto (con relative discussioni e/o sparate) per farle applicare.
Quando era partito quel razzo ad Ascoli nessuno mosse un dito...
Old 08-02-2007, 15:56   #40
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio
beh i presidenti li pagano c'è poco da essere contrari alle loro decisioni
E' quello che volevo sottintendere con la faccina--->

Raciti, purtroppo, non è il primo morto in serie A... essendo di Genova anche tu, ti ricorderai di Vincenzo Spagnolo, morto in Genoa-Milan di una decina d'anni fa... ma molti altri ce ne sono stati... quindi, che gli stadi e le leggi non fossero adeguate ne applicate, si sapeva da mò...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian