|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#661 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
PS: il disco da 20 gb era già destinato al suo case usb 2.0...
|
|
|
|
#662 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Eccomi
Quote:
Mai un guasto (toccatina) nonostante qualcuno mi accusasse di trattarlo come un desk per mole di carico. Processore: Athlon XP 1,6+ (1400) (originale) Ram: da 256M Apacer a 512 Kingston HD: IBM 20G (originale) Unità Ottica: DVD-ROM (originale) Ormai "scartarlo" per arrivare al processore è diventata una passeggiata (ho cambiato la pasta e la batteria del BIOS) e ieri sera l'ho smontato quasi completamente per togliere il lettore DVD, temendo seriamente di non riuscire a reincartarlo correttamente. Invece tutto OK. Ma non sono comunque riuscito a sfilare il DVD Unico problema è il funzionamento delll'ultimo Bios disponibile 216 con due banchi di memoria da 256, continui crash ed errori hardware. Tutto OK e correttamente funzionante con Bios 203 e 210. Se qualcuno avesse Bios intermedi fra il 210 ed il 216 farei volentieri ulteriori test. |
|
|
|
|
|
|
#663 | |
|
Member
|
Quote:
Raggiunto il lettore ho rimosso la vite che lo ferma mediante un "anello" di plastica grigia fissato lateralmente al lettore ma non esce ancora. Vi sono ulteriori viti? Nessuno ha il Bios 213? |
|
|
|
|
|
|
#664 |
|
Senior Member
|
Interessa un 212a?
|
|
|
#665 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie!
|
|
|
|
#666 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Little Town
|
Quote:
TaintedBlood ---> TaintedBLOOD is back <--- Tainted Blood ------------------------------------------------------ Davanti all'evidenza, nega, nega sempre. ------------------------------------------------------ Le tre leggi di Homer J. Simpson: 1. se non puoi convincerli, confondili! 2. tentare è il primo passo verso il fallimento! 3. niente è impossibile x chi non deve farlo! |
|
|
|
|
|
|
#667 | |
|
Member
|
Quote:
Era più difficile a dirsi che a farsi A mio parere abbandonare il ciocco sarebbe una pazzia Faccio solo presente che ho in laboratorio un Compaq Presario 2500 con Pentium4 2,8 e 512 di RAM DDR consegnatomi per un upgrade dell' Hard Disk, e secondo i miei approfonditi benchmark ho concluso che: 1. Scalda come una stufa (molto più del nostro L2) 2. Le prestazioni sono MOLTO scadenti (non lo vorrei nemmeno come muletto) 3. Le plastiche scricchiolano alla minima pressione 4. I colori del monitor fanno pena e la luminosità è scarsissima. A proposito di malfunzionamenti; A volte capita che le ventole si accendano e restino sempre in funzione anche se la temperatura della CPU è al di sotto dei 40°. A voi succede? Secondo me potrebbe essere colpa del bios (0216a)
TaintedBlood ---> TaintedBLOOD is back <--- Tainted Blood ------------------------------------------------------ Davanti all'evidenza, nega, nega sempre. ------------------------------------------------------ Le tre leggi di Homer J. Simpson: 1. se non puoi convincerli, confondili! 2. tentare è il primo passo verso il fallimento! 3. niente è impossibile x chi non deve farlo! |
|
|
|
|
|
|
#668 | |
|
Member
|
Quote:
Ma c'è da dire che io (con proc. 1600+ e bios più vecchio del 216a con il quale la ventola gira più veloce) raramente scendo sotto i 61° e la ventola è praticamente sempre accesa a 3500 giri. Quando usavo il bios 216a era un continuo accendi spegni - 70°-61°-70°-61° -etc |
|
|
|
|
|
|
#669 | |
|
Member
|
Quote:
Non ci crederete, ma sono riuscito ad impostare il notebook in maniera che la temperatura della CPU non salga oltre i 60-65°C durante il normale utilizzo Per ora è un processo un pò macchinoso e va fatto ad ogni riavvio di sistema. Vi anticipo solo che riguarda lo "Sleep C2" delle CPU Athlon. Se solo qualcuno riuscisse ad indicarmi un programma che lavora solo su questo parametro PS: Hai risolto con il lettore DVD?
|
|
|
|
|
|
#670 | ||
|
Member
|
Quote:
Sono alquanto ignorante in merito ai processori e non so cosa monta il mio ciocco. Io ho un L2430D con Mobile Athlon XP 1600+ (1400 Mhz) acquistato a maggio 2002 - Verificate le date di uscita dei vari core sul mio dovrebbe esserci un Palomino in quanto il Thoro 1600+ è uscito il 10/06/02 versione standard ed il 11/11/02 versione notebook. Giusto? In tale caso è normale che il mio scaldi molto più del tuo Thoro. Perchè io 40° C li vedo circa 20" dopo l'accensione e poi mai più quindi la ventola è normalmente sempre accesa Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#671 | |
|
Member
|
Quote:
dalla forma del DIE (rettangolare e non quadrata) è senza dubbio è un Thoro. Non corrispondono però le date di uscita. Questa cosa per me rimane un mistero |
|
|
|
|
|
|
#672 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Se vuoi sapere esattamente che CPU monta il tuo L2 usa CPU-Z. La data di uscita forse corrisponde a quella della vendita al dettaglio.
||
|
|
|
|
|
#673 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di Billo69 : 10-02-2007 alle 00:10. |
|
|
|
|
|
|
#674 | |
|
Member
|
Quote:
Name: AMD Athlon XP-M Specification: mobile AMD Athlon(tm) XP 1600+
|
|
|
|
|
|
#675 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#676 |
|
Member
|
Salve gente
Vorrei rendervi partecipi che dopo notti insonni (e freeze di sistema vari) ho trovato il modo (tutto via software) di tenere a bada le temperature del nostro vecchio L2D. (Esempio: durante l'utilizzo di word la ventola non si accenderà mai, neanche dopo 6 ore, e la CPU resterà sui 60°)Sto provando a scrivere una piccola guida. Chi è interezzato alzi la mano
TaintedBlood ---> TaintedBLOOD is back <--- Tainted Blood ------------------------------------------------------ Davanti all'evidenza, nega, nega sempre. ------------------------------------------------------ Le tre leggi di Homer J. Simpson: 1. se non puoi convincerli, confondili! 2. tentare è il primo passo verso il fallimento! 3. niente è impossibile x chi non deve farlo! Ultima modifica di Barbaro666 : 03-04-2007 alle 19:45. |
|
|
|
|
|
#677 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Quote:
Eccomi a rapporto
|
|
|
|
#678 |
|
Member
|
Pubblicata La Guida "COME TI CALMO LE VENTOLE".
La trovate sul sito che ho in firma nell'area SPECIAL Se siete deboli di stomaco vi do il link diretto: http://taintedblood.altervista.org/s...CoolingL2D.htm Spero che possa servire a qualcuno PS: Scusatemi se trovate qualche imperfezione, ma non ho avuto il tempo di effettuare correzioni
TaintedBlood ---> TaintedBLOOD is back <--- Tainted Blood ------------------------------------------------------ Davanti all'evidenza, nega, nega sempre. ------------------------------------------------------ Le tre leggi di Homer J. Simpson: 1. se non puoi convincerli, confondili! 2. tentare è il primo passo verso il fallimento! 3. niente è impossibile x chi non deve farlo! Ultima modifica di Barbaro666 : 05-04-2007 alle 19:15. |
|
|
|
|
|
#679 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#680 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.

(e freeze di sistema vari) ho trovato il modo (tutto via software) di tenere a bada le temperature del nostro vecchio L2D. (Esempio: durante l'utilizzo di word la ventola non si accenderà mai, neanche dopo 6 ore, e la CPU resterà sui 60°)