|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
|
Greco com'è che si accede al bios del controller? a schermo scrive di premere ctrl m, ma non succede nulla..
|
|
|
|
|
|
#222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Italy
|
oggi installo 2 hd presi dal greco insieme a controller LSI megaraid 500.
Nel pomeriggio le mie impressioni. Secondo voi ho fatto bene a passare da una configurazione con 2 raptor in raid 0 a 2 fujitsu mau in raid 0? |
|
|
|
|
|
#223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Quote:
Per noi altri che abbiamo 1 solo hd invece.... beh, in lettura è velocissimo, in scrittura abbiamo delle difficoltà.
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 |
|
|
|
|
|
|
#224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: VENICE
|
Ciao, se non ho capito male Peppecbr e Mc®.Turbo-Line hanno come me 2 hd e il megaraid di ILCreco. Siete in grado di dirmi dettagliatamente come avete impostato controller e array? come eseguire il test allo stesso modo, con stessi parametri..visto che il primo post sembra piuttosto disordinato.
Con il 19160N mi sembra vadino degnamente, aiutatemi nella configurazione ottimale del raid cosi poi confrontiamo e opinioniamo
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il primo post cos'ha che non va? Pcwizard2006 basta lanciarlo, idem per il cioncibench. Per il test trasferimento c'è il "regolamento"
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 |
|
|
|
|
|
|
#226 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
|
non so che problemi vi fate con questi test...
sono tutti benchmark che si basano su lettura e scrittura sequenziale cosa che praticamente nell'uso normale del pc non avviene mai a parte quando si copiano file da un hd a un'altro... tutto il resto del tempo l'hdd lavora pescando dati in maniera random dato che i dati sono dispersi nell'hdd (basta pensare all'avvio di win quanti migliaia di file vengono caricati) ed è qui che gli scsi hanno prestazioni mediamente doppie rispetto agli ide/sata. se voi con l'hdd spostate file dalla mattina alla sera allora i sata sono la scelta migliore ma se invece con il pc ci lavorate giocate ecc gli scsi sono la scelta ideale. per farvi un'idea scaricate questo benchmark ed eseguite solo la parte relatica all'hdd... potete cosi paragonare subito le prestazioni di lettura e scrittura oltre a quelle sequenziali anche in modalità random(quelle piu importanti ed essenziali)... LINK------->http://crystalmark.info/download/dow...Mark2004R2.zip
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
si , condivido il tuo discorso , lo scsi da il meglio di se nelle comuni applicazioni. p.s.:ma quanti dischi hai |
|
|
|
|
|
|
#228 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Basta fare un RAID 0 , con STRIPE 128kb
e mettere questi settaggi (ultimo screen in BASSO) ![]() Quindi: Read Policy : Normal Write Policy : Write Back Cache Policy : Direct I/O Come programma da windows io uso come leggerete nello screen in alto: HP NetRAID Assistant - Version B.02.03 ed e' eccellente Lo trovate a questo indirizzo: Clikkate Qui per scaricare : HP NetRaid Assistant ![]() Questo e' il link al sito LSI (skeda Megaraid express 500) Clikka Qui per LSI Megaraid Express 500 download Ultima modifica di Mc®.Turbo-Line : 20-01-2007 alle 22:00. |
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo non ho piu spazio per installarne di nuovi il case è pieno
|
|
|
|
#230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq stai tranquillo che la scheda funziona ... altrimenti non ti potrei creare l 'array ...
|
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un altro bench ?
|
|
|
|
#232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma è l'unico che fà il test anche RANDOM e non solo sequenziale come tutti gli altri bench tanto per farsi un'idea dei dischi scsi rispetto ad un ide/sata
|
|
|
|
#233 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#234 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
no raga io ho un solo disco scsi
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#236 | |
|
Senior Member
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#237 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quelli da 15k sono veramente COSTOSISSIMI e introvabilli !!!!!
|
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#239 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#240 |
|
Senior Member
Città: VENICE
|
Questi sono i miei deludenti risultati..
19160N ![]() ![]() ![]() ![]() Jbod su Megaraid500 ![]() ![]() ![]() Raid0 su Megaraid500 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Per i dischi in jbod su megaraid e per gli stessi su 19160N, ho riportato i risultati di solo un hd in quanto sono identici a quelli del disco gemello. In piu ho riportato le impostazioni dell'array, le stesse le ho mantenute per il jbod salvo per il fatto d'aver "diviso" i dischi. Ulteriore prova, con 19160N ho trasferito 4.71GB di dati da un disco all'altro in 4min 5sec. Quindi 4.71*1024/245= 19.68 MB/sec Qualosa non mi torna..
...Fight with your heart, and you're Destined For Glory But fight without soul and you will loose it all... Ultima modifica di MetalMassacre : 22-01-2007 alle 19:48. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.