|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ci vuole un decoder Dolby Digital o DTS con entrata ottica (che colleghi un cavo Toslink in fibra ottica alla console) e per ogni uscita analogica del decoder, invece delle casse, devi collegare dei cavetti che finiscono ognuno con un jack RCA femmina (avrai in totale 6 jack. Poi raggruppi i jack RCA in tre coppie (Front-Sx/Dx Rear-Sx/Dx e Center/Sub) e prendi 3 cavi a "Y" che convertono da 2 RCA a 1 minijack da 3,5mm (i normali connettori stereo). Avrai così le 3 uscite analogiche che possono essere collegate a qualsiasi cuffia 5.1 (tramite la base-amplificatore, ovviamente). Ciao |
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ciao a tutti ,sono indeciso su queste cuffie e le zalman cosa mi consigliate considerando anche che il prezzo e' lo stesso
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Genova
|
Mi avete convinto
Leggendo i vostri pareri entusiasti mi sono convinto e le ho ordinate. Una volta tanto un colpo di fortuna. Stavo per fare l'ordine ieri sera poi preso dal lavoro ho rimandato a stamane scoprendo con piacere che nella notte il prezzo è sceso di 5€ (da pc-guarda) poichè gli è arrivata a listino la revision 2 di queste cuffie in cui cambia (dalla scheda tecnica) solo il design del microfono.
This new version features a new design microphone, robuste and more flexible ! |
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
|
Finalmente le cuffie sono arrivate,ho fatto un po di test con dvd,giochi ;
c'e' da dire che a prima vista appaiono bene fatte ma dalle foto che avevo visto su internet variano per il tessuto usato nel rivestimento dell'imbottitura (adesso simile alle medusa) ,mi aspettavo fossero piu' leggere anche se questo non compromette la comodita d'uso; premetto che all'inizio non e' stato facile trovare un buon compromesso di volume tra i vari canali ma dopo averci smanettato un po si arriva a trovare la giusta regolazione ,nei giochi da me provati (call of duty 2 ,FEAR,dark messiah,nfs carbon) le cuffie hanno dimostrato davvero un buon livello sonoro sopratutto in call of duty dove ho apprezzato il fantomatico effetto vibrazione.Per quanto riguarda i dvd ho provato Batman begins ,Fast and furious e salvate il soldato ryan ma arrivato a provare quest'ultimo film sono rimasto davvero stupefatto dalla'effetto che ricreano ste cuffie, per me sono davvero un buon acquisto |
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Sì le esplosioni di Call of duty rendono parecchio, ma io alla fine preferisco un livello dei bassi meno accentuato, perché è fastidioso in alcune fasi di caricamento dove si sente il fruscio di sottofondo.
Buon ascolto
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
|
Ho fatto qualche altra prova ma c'e' qualcosa che non mi torna forse perche non ho mai avuto un sistema audio 5.1 tradizionale quindi non posso fare un paragone ma con le cuffie non si apprezza proprio la spazialita dei suoni che provengono dalle casse posteriori e da quelle anteriori,voi come avete regolato i volumi dei vari canali?
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
|
Grazie ad un utente del forum sono venuto a conoscenza di una nuova revision di queste cuffie: 2
La nuova revisione differisce dalla vecchia per 2 aspetti, hanno inserito credo un materiale più gradevole al contatto delle orecchie. Hanno modificato il fissaggio del microfono che come accennavo non era progettato per niente bene. Link Sharkoon
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
confrontate con le medusa? cos'è meglio?
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
|
tra queste e le Zalman Real Surround Sound Theatre 6 quali sono meglio x qualità del suono? le cosmic qnt pesano ke non trovato qsta info?
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Perugia
|
Anche a me interessa il confronto tra queste e le zalman, se non vado errato queste hanno anche un amplificatore alimentato a differenza delle zalman,giusto?
Un'altra cosa, non sono riuscito a trovarle in nessun negozio online italiano, voi avete qualche link da consigliarmi in pvt? |
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ce en sono veramente tante Link
|
|
|
|
#115 |
|
Member
|
grazie, per questioni di spedizioni ho la possibilità di avere all stesso identico prezzo(45 €) le zalman e le sharkoon: quali prendo?
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sembrano ben rifinite rispetto le Zalman. La cosa migliore è che tu cerca un paio di review dei 2 prodotti
|
|
|
|
#117 |
|
Member
|
E' difficile trovare delle recensioni che non siano "di parte", però devo dire che anch'io ho avuto la tua stessa impressione, ma visto che non ci capisco niente, avevo paura di sbagliarmi di grosso.
La cosa che mi fa più pensare è il fatto che le zalman, a quanto ho capito, siano alimentate solo dalla scheda audio, mentre le sharkoon hanno alimentatore indipendente. A occhio, questo mi fa pensare che la resa della profondità dei bassi in un sistema 5.1 sia migliore per le sharkoon. Naturalmente non ne sono sicuro, ma così di getto questa mi sembra la differenza più rilevante. Grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
|
gente ho un dubbio
ho già collegato alla mia audigy2 zs un impianto 5.1 creative t6100 che mi occupa 3 jack (arancio nero e verde); se volessi attaccarci anche queste cosmic 5.1 dovrei prendere degli sdoppiatori per ogni ingresso vero? in modo da condividere le uscite tra impianto e cuffie?
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II | |
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
|
ma se io a una soundblaster live 5.1 attacco qste cuffie, posso attaccare contemporaneamente delle casse 2.1 cioe normali? bvasta ke qnd le uso sleziono la periferica principale?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.