|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
2 Notebook Wireless NETGEAR dg834g... help!
Ciao a tutti...
Premessa, prevedendo già possibili risposte, anticipo, sono miope, ho cercato nei thread ufficiali ma non ho trovato nulla! il problema è il seguente: ho due notebook hp compaq nx6310 con windows xp home edition e un router netgear dg834g nuovi di pacca... più altri due desktop collegati tramite filo... ho configurato la rete... tutti si vedono, si pingano, scambiano file, navigano etc... c'è solo un piccolissimo problema... sui due notebook navigo benissimo in wi-fi, peccato che risulto non connesso e che sul pc con le ondine nell sys tray ci sia una bella X rossa! sempre, per grazia divina, ogni tanto sono invece connesso (graficamente) ma in entrambi i casi, ogni tot di tempo mi si disconnette per davvero! Cos'è un Wi-fi con time out la mia??? non sono per nulla pratico, nella scheda delle proprieta della scheda WLAN devo settare qlc in particolare? io non ho cambiato nulla! c'è spuntata un opzione che mi vien voglia di togliere: consenti al computer di spegnere la periferica per risparmiare energia. poi altre voci mi incuriosiscono, per es. collaborazione bluetooth... Nella config del router devo impostare qlc di particolare? Ho messo la protezione WEP a 128 bit... ma sui notebook devo selezionare, la chiave viene fornita automaticamente? perdonate ancora la sciocchezza ma un totale vuoto di memoria... nelle impo dns del router siccome dava la possibilità ho messo ottieni da ISP mentre su tutti i computer ho messo DNS1: 192.168.0.1 DNS2: 193.70.152.15 è giusto? il primo è l'ip del router, il secondo il dns primario di libero... devo aggiungere alla lista anche il dns secondario di libero? grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
la scheda è una WLAN broadcom 802.11b/g nel pannello di controllo non ho altre info...
ho disabilitato il risparmio energetico come già avrei voluto fare... la mia perplessità era legata al fatto che i problemi di disconnessione sorgevano mentre navigavo... il pc non era fermo a far nulla! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq temo di avere un ulteriore problema... da connessioni di rete vedendo gateway internet ho notato che dopo circa mezz'ora da quando l'avevo sconnesso io manualmente per una prova, si è disconnesso e riconnesso da solo! come mai? cavolo ma sempre problemi sti router!!!! il mio beneamato modem adsl usb dataway va come una ferrari!!!! ma xkè tutte a me!!! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho installato netstumbler premetto ke nn l'ho mai visto girare, ma dalla mia esperienza nel sapersi arrangiare un po, direi che nn rileva errori, mi vede la rete, e da un cerchietto verde su un codice tipo MAC address...
rileva un AP, il corretto SSID, il signal noise è costante sui -70 circa... che altro devo vedere? quali prove posso fare? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io viaggio circa sul -70 -65/67 ... il tracciato verde è uniforme, x dirla spicciola, tutto attaccato... il notebook di mia sorella invece va anche lui sul -70 - 65 ma appena ho messo il prog il segnalava aveva diversi "buchi" c'erano proprio solo linee verdi e spazi neri... ora è pulito e costante come il mio... msn su entrambi i notebbok, rileva a volte segnale debole, a volte buono, a volte ottimo! lo stesso windows! si naviga bene però... conta ke il router è al piano di sopra e ci dividono pareti e soletta di cemento! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq il mio notebook è almeno 3 ore che è acceso e conneso wi-fi senza alcun problema!!! ieri forse c'erano anche problemi di linea telecom... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho cercato ovunque e ovviamente in primis sul sito ufficiale broadcom! ma non sapendo che modello ho è ben difficile la cosa! le uniche info che ho sono WLAN broadcom 802.11b/g e il driver attualmente installato del 12/10/2006 versione 4.100.15.5 file BCMWL5.sys help me! |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sui driver è sorto un ulteriore problema! ho installato dei driver postati su un forum ma sono risultati essere ben più vecchi dei driver di serie! ora quindi ho tecnicamente peggiorato la situazione! però cavolo questi della hp e della broadcom potevano pensare anche di comunicare all'utente che scheda monta... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao e Auguri di buone feste. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Auguri anche a te! p.s. mi consigli una guida lla realizzazioen di reti wi-fi per deficenti come me? la mia lan 10/100 funziona benissimo, da qui il dubbio che sia io ad aver sbagliato qualcosa... magari sulle impo di sicurezza WEP Aperto/condiviso etc... bho non so che dire... a livello di indirizzi non penso ci siano problemi, ho usato gli stessi criteri della rete cablata... grazie ancora... Ultima modifica di Drakan : 24-12-2006 alle 14:37. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
buon natale a tutti!!!!!
ho constato che i driver più recenti disponibili sono del 10 novembre 2006... li ho installati... per il segnale temo che l'antenna "di serie" del router possa fare ben poco... si può sostituire con questa??? http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=ANT24O5 il costo è modico è se la portata è veramente di 700 e passa metri ne ho da vendere... l'importante è sapere se basta svitare quella che c'è ora e mettere questa... io di Omni-direzionale, direzionale etc non ne so nulla... quale è meglio per il mio caso? ho una casa a 3 piani, i pc, salvo casi eccezionali, li uso dal 3° e dal secondo piano, il router è al 3° piano, ma il segnale attraversa 1/2 stanze oltre la soletta per raggiungere il 2° piano... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
uuupppp!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.