|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ciao nicscics ho un problemino con lo spegnimento di windows.
Il mio pc è quello in firma. Il problema è questo: il sistema chiude correttamente e velocemente poi scomparsa la finestra "chiusura di windows" resta in attesa anche per piu di due minuti. Ho controllato tutte le voci nel registro da te segnalate, ma io penso che si tratti di altro. Premetto che fino ad un paio di settimane fa funzionava tutto perfettamente. Poi ho aggiunto un lettore dvd pioneer (che tra l'altro anche scollegandolo non cambia nulla), reinstallato xp per altri problemi e gia durante l'installazione quando il sistema doveva essere riavviato restava in attesa per molto tempo. Feci un defrag durante la fase di boot e alla fine il sistema restando in attesa mostrava su schermo la chiamata a NTShutDownSystem(). Ho pensato che si trattasse dunque di un problema relativo alla gestione energetica e quindi all'ACPI, ma le voci nel bios sembrano corrette e non credo di poter fare altro su questo fronte. Pensando allora che il problema potesse risiedere in una cattiva installazione di windows ho colto la palla al balzo per provare la versione trial di windows 2003 server (che non è affatto malvagio con la dovuta configurazione, anzi!), scaricato dalla microsoft, confrontati gli md5, masterizzato a velocità consigliata e installato. Nei primi reboot nessun problema di sorta. Dopo aver aggiornato il sistema e installato alcuni driver (gli incriminati sarebbero quelli della creative live!) il problema si è ripresentato. Non riesco a capire se è un problema di tipo hardware (visto che in xp c'era gia durante l'installazione) oppure di tipo software. Potrei provare se un live cd di una distribuzione linux ha gli stessi problemi durante lo spegnimento. Cio significherebbe che è un problema hardware no?
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
|
A me su 4 macchine diverse funziona tutto OK! i tempi vanno dai 9 ai 15 secondi, utilizzando le chiavi come riportate a inizio thread, che riporto di seguito:
Windows Registry Editor Version 5.00 [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management] "ClearPageFileAtShutdown"=dword:00000000 Windows Registry Editor Version 5.00 [HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop] "AutoEndTasks"="1" "HungAppTimeout"="500" "WaitToKillAppTimeout"="5000" Windows Registry Editor Version 5.00 [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control] "WaitToKillServiceTimeout"="100" Saluti Domenico
Mio PC Ryzen 7950X Ultima modifica di DMD : 03-12-2006 alle 11:41. |
|
|
|
|
|
#143 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Grazie DMD cambiando questi valori da te riportati riesco a spegnere WinXP in meno di 10 secondi;ultimamente avevo usato un programma chiamato WinDoctor che mi aveva un po incasinato il registro e ci mettevo 50 secondi per lo spegnimento..
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Dopo aver eseguito le tue ho risolto quel problema ma ne ho riscontrato un'altro
Avevo il problema di lentezza di spengimento, l'ho risolto grazie alle indicazioni di nicsics descritte in prima pagina, ma dopo mi è riaffiorato un problema che avevo giorni fà, da quando ho cambiato la modalità di accesso al sistema operativo (da pannello di controllo, account utente, cambia modalità di accesso e disconnessione, ho fleggato solo la voce usa schermata iniziale, la quale ti consente di selezionare l'account con cui desideri di accedere al s.o. senza dover scriverla l'utenza), una volta scritta la password e dato invio rimane su quella schermata con la scritta caricamento delle impostazioni, per sbloccare la situazione devo dare "ctrl+alt+canc", mi potete aiutare a risolvere tale anomalia?
Grazie Saluti a tutti Ultima modifica di tecnes : 04-01-2007 alle 17:09. |
|
|
|
|
|
#145 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
è + veloce
grazie Nicscics effettivamente ora si spegne molto più velocemente
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
Quote:
se gli dico di riavviare si chiude win XP ma si "impalla" l'HD e non si riavvia ... knoppix gira bene e si spegne al volo che sia il raid0 mal gestito dal driver nforce4 ? |
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Idem, stesso problema...con la differenza che a me rimane la scritta chiusura di win in corso e si impalla li senza riavviarsi.
Cooler Master HAF XB || Corsair AX860 || Core i7 6700K || Noctua NH-D15 || Asrock Z170 Gaming K6||16Gb Corsair 2666 DDR4|| KFA2 GTX 1080 EXOC Samsung 840 Pro 120Gb SSD || Kingston 240Gb SSD || 2XWE Velociraptor 500Gb ||Asus Xonar Essence STX II 7.1 || Dell U2410 24" || Senneheiser PC-360 G4ME || Logitech Z5500 5.1 |
|
|
|
|
|
#148 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
CHIEDERVI AIUTO
buongiorno sono nuovo di questo forum, mi sembra molto serio,
VOLEVO CHIEDERVI AIUTO Ho riformattato il pc ho installato tutti i driver aggiornati ma mi ritrovo quando spengo il pc ad aspettare 1 minuto se nn di più prima che si arresti:::: HELP AIUTATEMI COSA POSSO FARE ?
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
HELP
aiuto BUONGIORNO VOLEVO CHIEDERE AIUTO, HO RIFORMATTATO IL PC HO INSTALLATO TUTTI I DRIVER AGGIORNATI, ma mi ritrovo al spegnimento del pc ad aspettare anche più di un minuto prima che si chiuda cosa posso fare ?????? VI PREGO AIUTATEMI NN SO PI§ COSA FARE |
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ma come mai dopo aver usato E-mule non mi si spegne piu?mi rimane la schermata salvataggio in corso per minuti.
|
|
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Ciao a tutti
Ho impostato i valori come specificato nella prima pagina... Tutto perfetto! ho velocizzato di molto la chiusura di Xp... Vorrei però andare oltre... è possibile settare quei parametri in modo da spingersi oltre e chiudere ancora piu velocemente XP..? Grazie in anticipo a chi vorra rispondermi Ciao
Corsair Crystal 570x white - Msi x299 Tomahawk arctic - I9 7900x - Corsair h100i - G.Skill Trident Z 32gb (quad channel 8gbx4)- Samsung 960 evo NVMe 500GB - Seagate Barracuda 8TB - Gigabyte 1080ti - Corsair Platinum HX1000i - Corsair SP120 x3 |
|
|
|
|
|
#152 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
@Naq
Vai qui http://www.xp-smoker.com/freeware.html e scaricati SuperFast Shutdown. 3 secondi per chiudere e 12 secondi il reboot Ciao |
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
|
Ottimo.
Però attenzione!! "Warning: Superfast Shutdown is extremely powerful! Use at your own risk! Although it has never been reported, regular usage could possibly cause disk corruption."
Mio PC Ryzen 7950X Ultima modifica di DMD : 08-05-2007 alle 19:23. |
|
|
|
|
|
#154 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
HEllllllp io mio portatile hp mi da questo problema: Si è verificato un errore in Generic Host Process for win 32 service .. mi scollega da internet ma mi tiene il modem occupato. musa un conessione dialup! nn me lo ha mai fatto aklmeno quando lo usavo dalla mia ragazza ecc. e qui a casalo utilizzavo collegandolo a un pc fisso e creando una piccola rete ( il pc fisso era in collegato a intenet). sistema operativo windows xp media center edition sp2 !
|
|
|
|
|
|
#155 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Quote:
Perchè sennò col pulsante di reset si fa ancora prima!!!! |
||
|
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MB/MI
|
vuol dire spegere ?
|
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
SPEGNERE verbo transitivo della II coniugazione, privo della n per errore di battitura, ciao
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
non è che sapreste dirmi se il procedimento descritto nel primo post funziona anche con vista? con superfast shutdown il mio pc ci mette un minuto e mezzo!!!
|
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Il mio pc era un bel pò che ci metteva tanto a spegnersi, circa 70 secondi, di cui 40 rimaneva fermo sulla schermata "salvataggio...", applicando il programmino Microsoft Servizio User Profile Hive Cleanup ho risolto questo problema, passando da 70 secondi a circa 30 secondi, che sicuramente è un tempo del tutto normale per lo spegnimento, poi ho voluto esagerare e ho applicato la 2° e la 3° chiave di registro del post n.142
(non la prima visto che non uso PageFile), e dopo l'applicazione delle 2 chiavi sono passato a 9 secondi circa per lo spegnimento, Ora mi chiedo non è che può creare altri tipi di problemi l'aver modificato quei valori nel registro dato che quelli di default erano molto ma molto più alti: "AutoEndTasks"="0" "HungAppTimeout"="5000" "WaitToKillAppTimeout"="20000" "WaitToKillServiceTimeout"="20000" Qualcuno sa come mai mamma microsoft mette questi valori così alti, alla fine anche a loro gioverebbe un sistema che si spegne molto prima! Ultima modifica di giuseppeHU : 21-10-2007 alle 14:57. |
|
|
|
|
|
#160 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Allora credo che il problema non è stato ancora trattato, in pratica succede questo. Io accendo il computer, velocissimo, nessun errore. Lo vado a spegnere ed escono 5 o 6 finestre "Termina Programma" dove mi dice "termina adesso". Questo lo fa soprattutto con IEXPLORE.exe.
Mi spiego meglio, quando spengo il computer esce quella finestra quando termini un processo, e il processo in questione è iexplore.exe, dizionari.exe e altri 3-4...Come fare a non avere più questo errore ed avere uno spegnimento "dignitoso"? Ci metto 2 minuti per spegnere il computeR!!!!!!!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.