Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Guida alla risoluzione dei problemi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2006, 10:09   #141
Gerardo Emanuele Giorgio
Senior Member

L'Avatar di Gerardo Emanuele Giorgio

Iscritto dal: Nov 2005
ciao nicscics ho un problemino con lo spegnimento di windows.
Il mio pc è quello in firma.
Il problema è questo: il sistema chiude correttamente e velocemente poi scomparsa la finestra "chiusura di windows" resta in attesa anche per piu di due minuti.
Ho controllato tutte le voci nel registro da te segnalate, ma io penso che si tratti di altro. Premetto che fino ad un paio di settimane fa funzionava tutto perfettamente.
Poi ho aggiunto un lettore dvd pioneer (che tra l'altro anche scollegandolo non cambia nulla), reinstallato xp per altri problemi e gia durante l'installazione quando il sistema doveva essere riavviato restava in attesa per molto tempo. Feci un defrag durante la fase di boot e alla fine il sistema restando in attesa mostrava su schermo la chiamata a NTShutDownSystem().
Ho pensato che si trattasse dunque di un problema relativo alla gestione energetica e quindi all'ACPI, ma le voci nel bios sembrano corrette e non credo di poter fare altro su questo fronte.
Pensando allora che il problema potesse risiedere in una cattiva installazione di windows ho colto la palla al balzo per provare la versione trial di windows 2003 server (che non è affatto malvagio con la dovuta configurazione, anzi!), scaricato dalla microsoft, confrontati gli md5, masterizzato a velocità consigliata e installato. Nei primi reboot nessun problema di sorta. Dopo aver aggiornato il sistema e installato alcuni driver (gli incriminati sarebbero quelli della creative live!) il problema si è ripresentato. Non riesco a capire se è un problema di tipo hardware (visto che in xp c'era gia durante l'installazione) oppure di tipo software. Potrei provare se un live cd di una distribuzione linux ha gli stessi problemi durante lo spegnimento. Cio significherebbe che è un problema hardware no?
Old 03-12-2006, 11:22   #142
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
A me su 4 macchine diverse funziona tutto OK! i tempi vanno dai 9 ai 15 secondi, utilizzando le chiavi come riportate a inizio thread, che riporto di seguito:

Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management]
"ClearPageFileAtShutdown"=dword:00000000

[HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop]
"AutoEndTasks"="1"
"HungAppTimeout"="500"
"WaitToKillAppTimeout"="5000"

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control]
"WaitToKillServiceTimeout"="100"

Saluti
Domenico

Ultima modifica di DMD : 03-12-2006 alle 11:41.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 06:58   #143
stebesa
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Grazie DMD cambiando questi valori da te riportati riesco a spegnere WinXP in meno di 10 secondi;ultimamente avevo usato un programma chiamato WinDoctor che mi aveva un po incasinato il registro e ci mettevo 50 secondi per lo spegnimento..
stebesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 20:15   #144
tecnes
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Dopo aver eseguito le tue ho risolto quel problema ma ne ho riscontrato un'altro

Avevo il problema di lentezza di spengimento, l'ho risolto grazie alle indicazioni di nicsics descritte in prima pagina, ma dopo mi è riaffiorato un problema che avevo giorni fà, da quando ho cambiato la modalità di accesso al sistema operativo (da pannello di controllo, account utente, cambia modalità di accesso e disconnessione, ho fleggato solo la voce usa schermata iniziale, la quale ti consente di selezionare l'account con cui desideri di accedere al s.o. senza dover scriverla l'utenza), una volta scritta la password e dato invio rimane su quella schermata con la scritta caricamento delle impostazioni, per sbloccare la situazione devo dare "ctrl+alt+canc", mi potete aiutare a risolvere tale anomalia?
Grazie
Saluti a tutti

Ultima modifica di tecnes : 04-01-2007 alle 17:09.
tecnes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 19:37   #145
fwbp34
Member

Iscritto dal: Aug 2006
è + veloce

grazie Nicscics effettivamente ora si spegne molto più velocemente
fwbp34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 01:12   #146
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
Originariamente inviato da Gerardo Emanuele Giorgio
Il problema è questo: il sistema chiude correttamente e velocemente poi scomparsa la finestra "chiusura di windows" resta in attesa anche per piu di due minuti.
ho un problema simile con XP (anche modificando il registro)
se gli dico di riavviare si chiude win XP ma si "impalla" l'HD e non si riavvia ...
knoppix gira bene e si spegne al volo
che sia il raid0 mal gestito dal driver nforce4 ?
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 14:04   #147
Alex83
Senior Member

L'Avatar di Alex83

Iscritto dal: Jun 2001
Idem, stesso problema...con la differenza che a me rimane la scritta chiusura di win in corso e si impalla li senza riavviarsi.
Old 10-02-2007, 15:08   #148
serpeXX
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
CHIEDERVI AIUTO

buongiorno sono nuovo di questo forum, mi sembra molto serio,

VOLEVO CHIEDERVI AIUTO
Ho riformattato il pc ho installato tutti i driver aggiornati ma mi ritrovo quando spengo il pc ad aspettare 1 minuto se nn di più prima che si arresti::::

HELP AIUTATEMI COSA POSSO FARE ?
serpeXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 15:38   #149
serpeXX
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
HELP

aiuto

BUONGIORNO VOLEVO CHIEDERE AIUTO, HO RIFORMATTATO IL PC HO INSTALLATO TUTTI I DRIVER AGGIORNATI, ma mi ritrovo al spegnimento del pc ad aspettare anche più di un minuto prima che si chiuda cosa posso fare ??????

VI PREGO AIUTATEMI NN SO PI§ COSA FARE
serpeXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 15:40   #150
Andar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ma come mai dopo aver usato E-mule non mi si spegne piu?mi rimane la schermata salvataggio in corso per minuti.
Andar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 01:12   #151
Naquadar
Senior Member

L'Avatar di Naquadar

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Ciao a tutti

Ho impostato i valori come specificato nella prima pagina...

Tutto perfetto! ho velocizzato di molto la chiusura di Xp...

Vorrei però andare oltre... è possibile settare quei parametri in modo da spingersi oltre e chiudere ancora piu velocemente XP..?

Grazie in anticipo a chi vorra rispondermi

Ciao
Corsair Crystal 570x white - Msi x299 Tomahawk arctic - I9 7900x - Corsair h100i - G.Skill Trident Z 32gb (quad channel 8gbx4)- Samsung 960 evo NVMe 500GB - Seagate Barracuda 8TB - Gigabyte 1080ti - Corsair Platinum HX1000i - Corsair SP120 x3
Naquadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 13:32   #152
enrico42
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
@Naq
Vai qui
http://www.xp-smoker.com/freeware.html
e scaricati SuperFast Shutdown. 3 secondi per chiudere e 12 secondi il reboot
Ciao
enrico42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 17:09   #153
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Ottimo.
Però attenzione!!

"Warning: Superfast Shutdown is extremely powerful! Use at your own risk! Although it has never been reported, regular usage could possibly cause disk corruption."

Ultima modifica di DMD : 08-05-2007 alle 19:23.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 19:46   #154
kapp4
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
HEllllllp io mio portatile hp mi da questo problema: Si è verificato un errore in Generic Host Process for win 32 service .. mi scollega da internet ma mi tiene il modem occupato. musa un conessione dialup! nn me lo ha mai fatto aklmeno quando lo usavo dalla mia ragazza ecc. e qui a casalo utilizzavo collegandolo a un pc fisso e creando una piccola rete ( il pc fisso era in collegato a intenet). sistema operativo windows xp media center edition sp2 !
kapp4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 20:26   #155
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da enrico42 Guarda i messaggi
@Naq
Vai qui
http://www.xp-smoker.com/freeware.html
e scaricati SuperFast Shutdown. 3 secondi per chiudere e 12 secondi il reboot
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Ottimo.
Però attenzione!!

"Warning: Superfast Shutdown is extremely powerful! Use at your own risk! Although it has never been reported, regular usage could possibly cause disk corruption."
Quoto DMD!

Perchè sennò col pulsante di reset si fa ancora prima!!!!
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 15:13   #156
dontia
Senior Member

L'Avatar di dontia

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MB/MI
vuol dire spegere ?
dontia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 12:54   #157
rinorino
Senior Member

L'Avatar di rinorino

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da dontia Guarda i messaggi
vuol dire spegere ?

SPEGNERE

verbo transitivo della II coniugazione,
privo della n per errore di battitura,
presumo

ciao

ciao
rinorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 20:59   #158
David_jcd
Senior Member

L'Avatar di David_jcd

Iscritto dal: Sep 2007
non è che sapreste dirmi se il procedimento descritto nel primo post funziona anche con vista? con superfast shutdown il mio pc ci mette un minuto e mezzo!!!
David_jcd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 20:51   #159
giuseppeHU
Senior Member

L'Avatar di giuseppeHU

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Il mio pc era un bel pò che ci metteva tanto a spegnersi, circa 70 secondi, di cui 40 rimaneva fermo sulla schermata "salvataggio...", applicando il programmino Microsoft Servizio User Profile Hive Cleanup ho risolto questo problema, passando da 70 secondi a circa 30 secondi, che sicuramente è un tempo del tutto normale per lo spegnimento, poi ho voluto esagerare e ho applicato la 2° e la 3° chiave di registro del post n.142
(non la prima visto che non uso PageFile), e dopo l'applicazione delle 2 chiavi sono passato a 9 secondi circa per lo spegnimento,
Ora mi chiedo non è che può creare altri tipi di problemi l'aver modificato quei valori nel registro dato che quelli di default erano molto ma molto più alti:
"AutoEndTasks"="0"
"HungAppTimeout"="5000"
"WaitToKillAppTimeout"="20000"
"WaitToKillServiceTimeout"="20000"

Qualcuno sa come mai mamma microsoft mette questi valori così alti, alla fine anche a loro gioverebbe un sistema che si spegne molto prima!

Ultima modifica di giuseppeHU : 21-10-2007 alle 14:57.
giuseppeHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 00:02   #160
xalez
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Allora credo che il problema non è stato ancora trattato, in pratica succede questo. Io accendo il computer, velocissimo, nessun errore. Lo vado a spegnere ed escono 5 o 6 finestre "Termina Programma" dove mi dice "termina adesso". Questo lo fa soprattutto con IEXPLORE.exe.

Mi spiego meglio, quando spengo il computer esce quella finestra quando termini un processo, e il processo in questione è iexplore.exe, dizionari.exe e altri 3-4...Come fare a non avere più questo errore ed avere uno spegnimento "dignitoso"? Ci metto 2 minuti per spegnere il computeR!!!!!!!!!
xalez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian