|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#641 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Quote:
anche se ancora sotto il mio protettorato ... Ma durant elo spegnimento dice qualcosa? Si spegne di botto?
|
|
|
|
#642 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Little Town
|
Quote:
hai per caso installato il service pack 2? A volte causa questi problemi Hai provato a reinstallare Windows? Così avresti la certezza che il problema è software e non hardware up x me: nessuno sa dove trovare il datasheet dell' L2
TaintedBlood ---> TaintedBLOOD is back <--- Tainted Blood ------------------------------------------------------ Davanti all'evidenza, nega, nega sempre. ------------------------------------------------------ Le tre leggi di Homer J. Simpson: 1. se non puoi convincerli, confondili! 2. tentare è il primo passo verso il fallimento! 3. niente è impossibile x chi non deve farlo! |
|
|
|
|
|
|
#643 | |
|
Member
|
Quote:
Potrei anche offendermi Prova a rileggere la guida che ho scritto. La trovi nel sito sul ciocco che hai in firma. Anche se non credo che ti serva visto che l'hai abbandonato
TaintedBlood ---> TaintedBLOOD is back <--- Tainted Blood ------------------------------------------------------ Davanti all'evidenza, nega, nega sempre. ------------------------------------------------------ Le tre leggi di Homer J. Simpson: 1. se non puoi convincerli, confondili! 2. tentare è il primo passo verso il fallimento! 3. niente è impossibile x chi non deve farlo! |
|
|
|
|
|
|
#644 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Quanti di questo forum hanno ancora l'L2???
|
|
|
#645 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
Presente!
dopo un po' di tempo fa ancora il suo dovere, con qualche acciacco, e qualche piccolo ritocco (hdd da 60 GB, master. DVD dual layer e scheda wi-fi). Unico neo, poco dopo averlo comprato un collega è inciampato nel cavo di rete danneggiando il connettore saldato sulla MB. Qualcuno ha per caso un vecchio cioccolattino da cui poter prelevare qulche ricambio?
Ho trattato con: Thoby, Ayrton, Tati29268, Gemini77, Sergios79, Blackmagic61, awe, dob, Soul Reaver, varom, Mike73, Salvio66, TommySeb, ceres66, sotospeak, Sasawk.....e tanti tanti altri di cui non ricordo il nick!!! :-) |
|
|
|
|
|
#646 | |
|
Member
|
Quote:
Malgrado tutti i miei PC quello a cui sono più affezionato è il mio L2 Di recente ho fatto qualche piccolo upgrade: Hard Disk --> FUJITSU MHV2080AH PL 5400rpm da 80GB CPU --> da palomino 1200 a Thoroughbred 1600+ RAM --> da 256 a 512 Apacer Unità Ottica --> DVD-DL Samsung writemaster Ora è velocissimo. Nelle applicazioni 2D e office eguaglia notebook ben più potenti (nel 3D è un chiodo). Credo che il guadagno di prestazioni sia dovuto al nuovo HD. Il vecchio toshiba era una lumaca rumorosa. Non ho montato il wireless perché non lo utilizzo.
TaintedBlood ---> TaintedBLOOD is back <--- Tainted Blood ------------------------------------------------------ Davanti all'evidenza, nega, nega sempre. ------------------------------------------------------ Le tre leggi di Homer J. Simpson: 1. se non puoi convincerli, confondili! 2. tentare è il primo passo verso il fallimento! 3. niente è impossibile x chi non deve farlo! Ultima modifica di Barbaro666 : 02-11-2006 alle 00:03. |
|
|
|
|
|
|
#647 | |
|
Member
|
Quote:
Voglio il datasheet
|
|
|
|
|
|
#648 |
|
Senior Member
|
Presente!
L'ho dato ai suoceri ... ma ogni tanto lo controllo perché sia tutto in regola Per la guida a che pagina?
|
|
|
#649 | |
|
Member
|
Quote:
è la stessa che hai in firma nel sito FAQ A$U$ L2 , sezione #7: Come scartare il Cioccolatino?Comunque ho notato che ci sono imperfezioni: Nella parte che spiega come rimuovere la CPU mi sono dimenticato di scrivere che bisogna inserire un giravite a taglio nella fessura del socket con il simbolo del lucchetto e spingere verso l'estremità opposta in modo da sbloccare il meccanismo di ritenzione.
|
|
|
|
|
|
#650 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non riesco a pensare ad una punizione severa per la dimenticanza e per la stoltezza ...
|
|
|
|
#651 |
|
Member
|
Mi ci metto anche io, è sempre in forma il mio Ciocco, sto pensando di mettere un HDD da 80GB, mi piacerebbe cambiare CPU e masterizzatore, ma al pensioro di scrtarlo e fare dei danni mi blocco.
|
|
|
#652 | |
|
Member
|
Quote:
Addirittura riassemblando il tutto non ho messo la vite che blocca l'unità ottica ed ora la posso cambiare a mio piacimento semplicemente estraendola dalla sua sede Mi chiedevo se c'è tra noi qualche fortunato che possiede la versione con il Thoro 1800+
TaintedBlood ---> TaintedBLOOD is back <--- Tainted Blood ------------------------------------------------------ Davanti all'evidenza, nega, nega sempre. ------------------------------------------------------ Le tre leggi di Homer J. Simpson: 1. se non puoi convincerli, confondili! 2. tentare è il primo passo verso il fallimento! 3. niente è impossibile x chi non deve farlo! Ultima modifica di Barbaro666 : 05-11-2006 alle 01:11. |
|
|
|
|
|
|
#653 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#654 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Era in programma un formattone ma il lettore dvd fa le bizze...e quindi finchè non mi decido a sostituirlo non credo reinstallerò windows. Cmq quando è arrivato il momento di spegnersi per batteria scarica si spegne di botto, come se staccassi la batteria. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#655 | |
|
Member
|
Quote:
Non vorrei sbagliarmi, ma secondo miei approfonditi studi il nostro L2 con il famoso BIOS 0216a supporta CPU Athlon XP fino al 1900+ Inoltre non dovrebbe supportare i core Thoroughbred versione B, Thorton e Barton.
|
|
|
|
|
|
#656 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#657 | |
|
Member
|
Quote:
Resta solo da infrangere il muro del 1900+ Altrimenti avrei già piazzato qualcosa di ben più potente Comunque con un Palomino 2000+ potresti raggiungere temperature difficilmente gestibili dal ciocco. Con il passaggio da Palomino a Thoro (A) le temperature del mio L2 si sono ridotte di circa 15°
|
|
|
|
|
|
#658 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Confermate che il buon vecchio cioccolatino regge tranquillamente hd di taglia un filo più grossa del normale? Avrei trovato un Samsung (MP0402H 40GB 8MB) a 55 € oppure un Hitachi (e Seagate, non ricordo) da 60 gb a 67 €... 40 gb basterebbero anche... come compatibilità siamo al 100%?
|
|
|
#659 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() Inoltre, il vano dell'HD è facilmente accessibile? Tempo fa ho cambiato la batteria del bios grazie alla tua OTTIMA guida ma non mi ricordo dell'HD...
|
|
|
|
#660 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao, spiacente, ma non ho ram che mi avanzano perché quella del ciocco morto l'ho montata sul mio In quanto all'HD, vai pure tranquillo! Io adesso ho montato un FUJITSU MHV2080AH PL 5400rpm da 80GB e il mio L2 sembra rinato. Inoltre sostituire l'HD è semplicissimo: se guardi attentamente la parte dove sono presenti le connessioni audio(cuffia, line-in, microfono) noterai che è separata dal resto della carrozzeria. 1. Togli le 2 viti che trovi sul fondo del notebook in corrispondenza della parte che ti ho descritto, 2. Rimuovi la copertura di plastica. 3. Sopra i connettori audio vedrai una "maniglietta in acciaio". 4. Tirala per estrarre la slitta dell'HD (attenzione a non sbatacchiare l'HD vecchio, se funziona ancora potresti acquistare un box e usarlo come unità esterna). 5. Rimuovi le 4 viti intorno al supporto dell'HD(potrebbero essere un pò dure, attento a non spanarle) ed estrai l'adattatore. 6. Monta dentro la slitta il nuovo HD facendo attenzione a mettere il connettore (o adattatore?) nella posizione in cui si trovava prima. 7. Inserisci il nuovo HD, chiudi il paziente, e CD di ripistino alla mano reistalla windows. Spero di essere stato chiaro, se ti serve aiuto sono qui
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.