|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
[pc si riavvia] ho esaurito le idee
Bene, ho spulciato sul forum senza grande risultato, prima di scegliere la disperata soluzione di staccare il disco e farlo analizzare su un altro pc, volevo sapere se c'erano soluzioni.
Premessa: ho 3 partizioni: 1-win2k(senza internet o antivirus per lavoro); 2-win2k(con internet, antivirus,ewido,sygatpf,adaware); 3-winxp (come la partizione 2) Nella partizione 2 ewido ha trovato una botta di spyware che prontamente metteva in quarantena, ma ne sulla partizione 2 ne sulla 3 non sono mai riuscito a fare una scansione con ewido perchè il pc si pianta. Da oggi la partizione 2 non si avvia più, win2k si carica prima di arrivare alla schermata di login sento il disco spegnersi e il pc si riavvia. In modalità provvisoria stesso discorso, la partizione 2 è virtualmente inaccessibile, come posso fare?Non vorrei proprio formattare...
P4 3,0 Ghz HT, 512+512 mb DDR 400Mhz, ASUS P4C800, HD SATA: maxtor 160gb, Samsung 160gb, WD 200gb. HD IDE: WD 120 gb, SB live 1024 4.1, ATI sapshire X800pro, monitor samsung 193p 19" LCD, Plextor 708-A DVD +/-R/RW |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up please non riesco ancora a risolvere...
P4 3,0 Ghz HT, 512+512 mb DDR 400Mhz, ASUS P4C800, HD SATA: maxtor 160gb, Samsung 160gb, WD 200gb. HD IDE: WD 120 gb, SB live 1024 4.1, ATI sapshire X800pro, monitor samsung 193p 19" LCD, Plextor 708-A DVD +/-R/RW |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ..By The Sea..
|
I sistemi operativi sulla 1 e sulla 3 si avviano? E da essi vedi i dati e i file della partizione 2?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ciao (chissà perchè non ricevo più le mail di notifica di risposta ad un mio mess boh..)
allora dopo vari smanettamenti tramite la 3 sono riuscito ad accedere alla partizione 2. Ho fatto le varie scansioni del caso, Avg non ha trovato nulla mentre gli antivirus online qualche trojan rimosso...ora con pazienza sto facendo scansionare a tutti gli Antivirus online il mio sistema, ma sinceramente penso che un virus così grosso dovrebbe essere facilmente individuabile. Morale della favola la partizione ancora non parte, sento proprio il disco che si spegne. Il format è veramente l'unica strada rimasta?(mi vien male) quello che però mi preoccupa è che la partizione aveva tutti gli scudi del caso, firewall, antivrus antispyware e senza far nulla è venuto fuori sto patatrac...problemi hardware li escludo visto che le altre partizioni funzionano...
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ..By The Sea..
|
Quote:
Inoltre puoi provare chkdsk /f /r x: dove x è la lettera della partizione incriminata, facendo il boot da un'altra partizione.
Without Contraries is no Progression... Ultima modifica di bReAkDoWn : 26-10-2006 alle 14:23. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
non ho formattato chiamatelo accanimento terapeutico ma volgio uscirne!!!
Allora ho letto il txt di boot e ammetto di non conoscere il sistema di caricamento dei driver di windows, ma così a occhio non mi pare sia regolare che non riesca a caricare questa montagna di roba! Allego la marea di roba che ha scritto...nella speranza che qualche anima altruista mi aiuti... Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Hai provato un chkdsk sull'hd? (o uno scandisk, insomma un qualcosa che ti permetta di escludere il fatto che si siano disfatti degli i-node o dei cluster dell'hd).
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Agrate Brianza (MI)
|
uppo la discussione perchè mi trovo di fornte allo stesso problema (ho solo installato WinXP sp2) e vorrei sapere se sei riuscito a risolvere senza formattare o se qualcuno può consigliare qualcosa.
Ho già fatto vari chkdsk ma la sutuazione non cambia. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
stesso problema quale?pc che si riavvia oppure tutti quei driver che non si caricano?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
tutti quei driver che non si caricano
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ho risolto con un format, spero non si ripresenti più il problema
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Però il file Ntblog.txt, che ho cercato con lo strumento "trova", non ce l'ho nella cartella di windows, ma in D:\Documents and settings\All users\Dati e applicazioni\Spybot Search & Destroy\Backups. E' normale? Il SO ultimamente mi si auto-riavvia e devo lanciarlo con l'ultima configurazione di sistema sicuramente funzionante. Cosa fa esattamente quel comando chkdsk /f /r x? E poi ho trovato 8 chiavi nascoste con il programma Sophos Anti-rootkit... Anche io, come l'utente di sopra uso tutto, firewall, antivirus, antispyware (anche se non in realtime a parte SpywareBlaster). Insomma, cerco di proteggermi e non navigo in siti particolarmente pericolosi (anche se pieni di banner!! HijackThis non mi rileva niente di anomalo invece.
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.