Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2003, 21:33   #61
XP1700+@2400+
Bannato

L'Avatar di XP1700+@2400+

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
Quote:
Originally posted by "romansnake"

Si,lo so,hai ragione...
Se domani le posti proviamo un po, spero che sono io a sbagliare qualcosa... Cmq ora sn stabile a 225 x 10, però con vcore a 1.93....
Ma hai provato a mettere il CLK a 9 e a provare a salire di FSB un po' per volta lasciando il vcore così come ce l'hai ora?

Saluti
XP1700+@2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2003, 21:36   #62
azzo.i
Member

L'Avatar di azzo.i

Iscritto dal: Dec 2002
Città: verona
grazie raga ...
Old 03-05-2003, 23:11   #63
romansnake
Senior Member

L'Avatar di romansnake

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "XP1700+@2400+"

Ma hai provato a mettere il CLK a 9

Cioè?
romansnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2003, 23:31   #64
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Iscritto dal: Apr 2002
rega mi è morta l'abit 3 ore fa ora ho rimetto la epox
d'imrovviso si è spento il pc e ho sentito puzza di bruciato,pensavo fosse la sk video invece mi ha cotto un banco di ram si son cotti 2 piedini dello slot della ram,sono diventati neri.La piastra parte ma non avvia la cpu Il banco di memoria e lo slot puzzano di bruciato,ora spero che me la cambino in garanzia lunedì
wilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2003, 23:33   #65
romansnake
Senior Member

L'Avatar di romansnake

Iscritto dal: Nov 2002
romansnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2003, 23:41   #66
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

ho provato la ram e fortuna funziona x il resto gran rosicata
Old 04-05-2003, 00:19   #67
MrPinco
Senior Member

L'Avatar di MrPinco

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originally posted by "wilson"

d'imrovviso si è spento il pc e ho sentito puzza di bruciato,pensavo fosse la sk video invece mi ha cotto un banco di ram si son cotti 2 piedini dello slot della ram,sono diventati neri.La piastra parte ma non avvia la cpu Il banco di memoria e lo slot puzzano di bruciato,ora spero che me la cambino in garanzia lunedì
vmem a quanto?
Ho concluso con: Bloodflowers, schiac, Bobbo82, Fede, sagomaccio, No Mercy, ArvMau, napapiji, Homer314, VegetaSSJ5, patacca, The_Saint, Albert78, hOZONE, shin82, Micki71, maxernet, orwell, Flyingviper
MrPinco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2003, 00:26   #68
Remixes
Senior Member

L'Avatar di Remixes

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

i driver nforce 2.03 sono gli stessi dell epox? Tu che mod hai fatto x andare a 250 nessuna?
Davvero senza parole! complimenti!!!
Ma hai fatto della modifiche a questa mobo otutto originale?
se puoi mi dici anche in PVT che tipo di ottimizzazioni hai fatto alla mobo sia a livello hardware (es. raffreddamento zona mofset, ecc..) e software (impostazioni particolari da bios)??
grazie, ciao
A32_2500+@4400+ S.pi [1mb:34"] [32mb:33m16"]||3Dmark [01:23648] [03:7613] [05:3666]||PCmark [2002]|| Sandra [4096]
Remixes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2003, 00:36   #69
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Città: Catania
Quote:

Ma che c'è un' epidemia???
Old 04-05-2003, 00:38   #70
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Città: pordenone
Quote:
Originally posted by "MrPinco"

vmem a quanto?
ciao MrPinco , ho visto che hai la soltek nf2 , come ti ci trovi ? ho sempre avuto le soltek prima di abit ma quelle con nf2 non le ho provate (solo via )come vanno ? e una curiosita' : che sigla ha il tuo processore ?

ciao
Moeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2003, 00:45   #71
MrPinco
Senior Member

L'Avatar di MrPinco

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originally posted by "Moeb"

ciao MrPinco , ho visto che hai la soltek nf2 , come ti ci trovi ? ho sempre avuto le soltek prima di abit ma quelle con nf2 non le ho provate (solo via )come vanno ? e una curiosita' : che sigla ha il tuo processore ?

ciao
Ciao, qualche considerazione la puoi leggere qui:

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=443191

non sono potuto andare oltre per la ram, cmq nn voglio stressare il tutto quindi ora sto come vedi sotto. Il procio è DUT3C, quindi non molto propenso ad andare oltre i 2000 con voltaggi decenti
Ho concluso con: Bloodflowers, schiac, Bobbo82, Fede, sagomaccio, No Mercy, ArvMau, napapiji, Homer314, VegetaSSJ5, patacca, The_Saint, Albert78, hOZONE, shin82, Micki71, maxernet, orwell, Flyingviper
MrPinco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2003, 08:49   #72
XP1700+@2400+
Bannato

Quote:
Originally posted by "romansnake"

Cioè?
Come cioè? La frequenza di una CPU è data da un moltiplicatore di CLK e dall'FSB ... se scendi di moltipl. abbassi la frequenza della CPU che puoi recuperare salendo di FSB.

Più chiaro ora?

Saluti
Old 04-05-2003, 08:53   #73
XP1700+@2400+
Bannato

Quote:

Lo so...è già successo ad altri, non so da che dipenda...l'hai presa da SD per caso?

Saluti
Old 04-05-2003, 09:57   #74
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Quote:

Lo so...è già successo ad altri, non so da che dipenda...l'hai presa da SD per caso?

Saluti
no da sys@.... non ho fatto nessuna modifica hardware ,ho settato i valori al bios come mi avevi detto tu,disabilitato quasi tutto,vmem a 2,9 vcore basso.Avevo fatto le prove solamente x vedere se saliva di fsb e poi è morta Me la cambieranno pur vedendo che è bruciata?
Cmq non mi ha entusiamato x niente,ogni cosa che sbagliavo dovevo resettare il cmos,il pulsante ins non gli piaceva
Old 04-05-2003, 10:00   #75
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Città: pordenone
Quote:

no da sys@.... non ho fatto nessuna modifica hardware ,ho settato i valori al bios come mi avevi detto tu,disabilitato quasi tutto,vmem a 2,9 vcore basso.Avevo fatto le prove solamente x vedere se saliva di fsb e poi è morta Me la cambieranno pur vedendo che è bruciata?
Cmq non mi ha entusiamato x niente,ogni cosa che sbagliavo dovevo resettare il cmos,il pulsante ins non gli piaceva
ciao , ma che reviosion era ?
in piu' di un mese ho resettato da jumper 2 volte , poi e' sempre ripartita
con il bus a 100 da sola con la 2.0.

ciao
Moeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2003, 10:07   #76
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

rev 2.0 poi non saliva una mazza,non andava oltre 216 considera però che ho un thoro b. Tu hai la possibilità di provare un thoro b sulla tua x vedere se sale lo stesso?
Old 04-05-2003, 10:30   #77
XP1700+@2400+
Bannato

E' ovvio che l'overclock è una pratica non priva di rischi ed inoltre spero sia chiaro che ciò che dico io non è legge, ma si basa su un lavoro di tipo empirico sulla mia mobo. Tra l'altro spero che non verrò accusato in futuro di bruciare le mobo altrui perchè mi sembrerebbe davvero il limite della decenza.

Cmq questo è per dire che ogni persona faccia le proprie modifiche "at your own risk" questo è sottointeso.

Penso che la mobo te la possano cambiare anche perchè tu resetterai tutto per benino e dirai che è successo così per caso.

Saluti
Old 04-05-2003, 10:36   #78
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

abit cotta

Quote:

E' ovvio che l'overclock è una pratica non priva di rischi ed inoltre spero sia chiaro che ciò che dico io non è legge, ma si basa su un lavoro di tipo empirico sulla mia mobo. Tra l'altro spero che non verrò accusato in futuro di bruciare le mobo altrui perchè mi sembrerebbe davvero il limite della decenza.

Cmq questo è per dire che ogni persona faccia le proprie modifiche "at your own risk" questo è sottointeso.

Penso che la mobo te la possano cambiare anche perchè tu resetterai tutto per benino e dirai che è successo così per caso.

Saluti
:
Old 04-05-2003, 11:19   #79
marksiena
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
io ho una NF7-S e un xp1800 step B...lo ho portato a 2160Mhz (137*16) vcore 1.93...dire che posso spongerta piu in la?
marksiena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2003, 12:27   #80
ZackS
Senior Member

L'Avatar di ZackS

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:

Saluti
Rotfl

Non dategli più retta, vi brucia le mobo.

Wilson sono cose che capitano, dovrebbero sostituirtela.... hai usato l'alimentatore da 350W in signature?

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian