Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2006, 18:57   #1
Senji
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Aiuto nuovo banco RAM e Dual Channel

Salve a tutti, avevo scritto una risposta su un Thread diverso ma penso sia meglio aprirne uno nuovo, quindi l'ho cancellata e riposto tutto qua:

Prima di tutto vi dico che non sono un Esperto di Hardware ma mi sto interessando solo da un mesetto e non so cosa sia il dual channel ne se la mia MoBo lo supporti.
Ho 40-50 Euro a disposizione e vorrei aggiungere un Banco RAM da 512 al mio sistema visto che per i giochi ha davvero poca RAM e con 1 Gb andrebbe un po meglio. Pero' nel thread che avevo letto ed al quale avevo risposto, un utente piuttosto esperto diceva che non era assolutamente il caso di mettere 2 banchi RAM differenti perche' 99 su 100 darebbero problemi.
Il fatto e' che ho una RAM piu o meno sconosciuta, a 333Mhz (PC2700) con Timing (2,5 - 3 - 3 - 7) che e' quello che mi da Everest (la marca della mia RAM la potete vedere in firma). Ora, girando in tutti i negozi qua intorno ho trovato solo RAM 3200 ed a questo punto mi chiedo se sia il caso comprare un banco "a caso" oltretutto di frequenza diversa.

Mi hanno pure consigliato di aspettare di avere sui 100 Euro e comprarmi 2 banchi uguali e fare questo famoso Dual Channel che, se non ho capito male, funzionerebbe come le attuali DDR, ovvero 2 RAM che lavorano in Parallelo (o qualcosa del genere), ma non so se la mia MOBO lo supporti ne come posso vederlo.
La Mobo e' una ECS FX661-M e queste sono le sue specifiche:
http://www.ecs.com.tw/ECSWeb/Product...uID=22&LanID=0

Grazie a tutti in anticipo, FedericoCosa mi consigliate di fare, considerando che ho paura di non riuscire neanche a vender la RAM che monto asesso?

Federico
Motherboard: MSI B-550 Tomahawk Max WiFi | Processore: AMD Ryzen 7 5800x3D | Dissipatore: DeepCool Ak620 Aria | RAM: 2 x 16 GB DDR4 Corsair Vengeance 3200 Pro Rgb - 32GB Tot | Scheda Video: AMD XFX QICK RX 6750 XT | HD: SSD Crucial M.2 P5 PLUS 1TB + Toshiba P300 1TB | Schermo: LG 27GN850 2K 144Hz | Alimentatore: NZXT C750 Completamente-Modulare (80+Gold) | Case: Phanteks Eclipse P400S | OS: Windows 10 Pro
Senji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Affidabilità delle GPU NVIDIA cro...
Maxi incendio in un parcheggio BYD: fiam...
Apple potrebbe diventare il terzo produt...
L'IA aiuta i computer quantistici con i ...
Nutanix Database Platform è ora i...
iliad lancia il 5G Standalone in Italia:...
Alexa+ da oggi disponibile anche in Ital...
SpaceX Starship: Ship 39 ha eseguito il ...
Auto usate: Peugeot 3008 tra le peggiori...
YMTC, il produttore di memorie 100% cine...
I gamer rinunciano alla RAM ma non agli ...
Oltre 100 estensioni Chrome malevole rub...
Multi Frame Generation 5x e 6x anche su ...
Kraken sotto ricatto dopo due accessi in...
Meta e Broadcom: accordo fino al 2029 pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian