Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2011, 13:06   #4621
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Ragazzi, scusate la domanda.

Nelle specifiche, a meno che non sia diventato orbo, non sono riuscito a vedere che tipo di standard di sottotitoli utilizza, es. srt, sub/idx, pgs etc..

Grazie
Old 07-06-2011, 11:27   #4622
pinco_pallino
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Ragazzi, scusate la domanda.

Nelle specifiche, a meno che non sia diventato orbo, non sono riuscito a vedere che tipo di standard di sottotitoli utilizza, es. srt, sub/idx, pgs etc..

Grazie
In prima pagina trovi la risposta
pinco_pallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 12:38   #4623
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
GRAZIE!!
Mi si era proprio annebbiata la vista!
Old 07-06-2011, 20:14   #4624
rolandd
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
problema.
lo accendo per vedermi un film e la spia lampeggia e non si accende.
provo a metterlo nel pc via usb e la spia lampeggia ma non accedo all hdd.
tolgo l hdd e lo accendo ma niente,
la spia lampeggia sempre.
mi potete aiutare?
rolandd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 20:54   #4625
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
"grazie" all'acquisto del 4geek Playo (che usa lo stesso chip) ho scoperto una sorta di incompatibilità tra i powerline della netgear modello XAV101v2 e l'Xtreamer/Playo... di fatto non rilevano alcun collegamento.. ovviamente le powerline funzionano perfettamente, ho provato anche prese diverse ecc (anche se cmq i led erano sempre tutti verde e il sw di gestione non rilevava alcun problema)...

avete mai sentito una cosa del genere?

problema risolto

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post35359880

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 12-06-2011 alle 17:00.
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 21:01   #4626
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
"grazie" all'acquisto del 4geek Playo (che usa lo stesso chip) ho scoperto una sorta di incompatibilità tra i powerline della netgear modello XAV101v2 e l'Xtreamer/Playo... di fatto non rilevano alcun collegamento.. ovviamente le powerline funzionano perfettamente, ho provato anche prese diverse ecc (anche se cmq i led erano sempre tutti verde e il sw di gestione non rilevava alcun problema)...

avete mai sentito una cosa del genere?

>bYeZ<
Mi chiedo come possano creare una qualche sorta di incompatibilità, se il collegamento viene sostituito da wifi/cavo, il problema persiste? utilizzando sempre le stesse porte e cavi negli altri apparecchi

Ultima modifica di TheDarkAngel : 08-06-2011 alle 21:04.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 21:15   #4627
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Mi chiedo come possano creare una qualche sorta di incompatibilità, se il collegamento viene sostituito da wifi/cavo, il problema persiste? utilizzando sempre le stesse porte e cavi negli altri apparecchi
via cavo "normale" non c'è alcun problema con entrambi (oltretutto con config "complessa" dato che non passo per un collegamento diretto ma attraverso 2 switch e poi arrivo al router).. ho scoperto che anche l'Xtreamer aveva lo stesso problema perchè l'ho usato come test per capire dove fosse il problema del Playo.. ci sono rimasto così:

ho fatto tutti i test possibili ma non ne ho cavato un ragno dal buco.. sembra assurdo ma è così

>bYeZ<

Old 09-06-2011, 09:13   #4628
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
via cavo "normale" non c'è alcun problema con entrambi (oltretutto con config "complessa" dato che non passo per un collegamento diretto ma attraverso 2 switch e poi arrivo al router).. ho scoperto che anche l'Xtreamer aveva lo stesso problema perchè l'ho usato come test per capire dove fosse il problema del Playo.. ci sono rimasto così:

ho fatto tutti i test possibili ma non ne ho cavato un ragno dal buco.. sembra assurdo ma è così

>bYeZ<
Tanto per rimanere nelle prove assurde, visto che hai un pò di apparecchiature in giro, prova a mettere un switch tra la powerline e l'xtreamer. Non dovrebbe cambiare nulla visto che gli switch domestici in genere sono passivi e quindi completamente trasparenti.
Io ho avuto la serie v1 e funzionavano con l'xtreamer se non ricordo male, testati un solo giorno perchè non erano per me, velocità indegne, tecnologia pessima ma andava a 1.7MB/s.
Old 09-06-2011, 15:38   #4629
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Tanto per rimanere nelle prove assurde, visto che hai un pò di apparecchiature in giro, prova a mettere un switch tra la powerline e l'xtreamer. Non dovrebbe cambiare nulla visto che gli switch domestici in genere sono passivi e quindi completamente trasparenti.
c'è già il powerline si collega ad uno switch gigabit (netgear GS608) al quale ho collegato anche i pc e l'altro switch 10/100 che porta la lan all'xtreamer e alla TV.. il GS608 si collega poi al router (Netgear DG834GT).

come "prova assurda" potrei riavviare il router (cmq riavviato pochi gg fa e di suo è un router che si fa anche + di 6000 ore di up senza problemi) anche se come sempre non sta dando alcun problema agli altri client della rete (sia cablati che powerline)

Quote:
Io ho avuto la serie v1 e funzionavano con l'xtreamer se non ricordo male, testati un solo giorno perchè non erano per me, velocità indegne, tecnologia pessima ma andava a 1.7MB/s.
non avevo mai provato a collegare l'xtreamer tramite powerline dato che ero già cablato da quando avevo la xbox (prima serie).. avrei anche un kit di v1 (che erano "poco" compatibili con i v2) però non so se provare.. non so come possano convivere con i v2 (dovrei cmq collegarli entrambi i v1, uno al router e uno nell'ubicazione del Playo)

>bYeZ<

Old 09-06-2011, 15:43   #4630
rolandd
Senior Member

nessuno mi risp?
Old 09-06-2011, 17:41   #4631
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
c'è già il powerline si collega ad uno switch gigabit (netgear GS608) al quale ho collegato anche i pc e l'altro switch 10/100 che porta la lan all'xtreamer e alla TV.. il GS608 si collega poi al router (Netgear DG834GT).

come "prova assurda" potrei riavviare il router (cmq riavviato pochi gg fa e di suo è un router che si fa anche + di 6000 ore di up senza problemi) anche se come sempre non sta dando alcun problema agli altri client della rete (sia cablati che powerline)

non avevo mai provato a collegare l'xtreamer tramite powerline dato che ero già cablato da quando avevo la xbox (prima serie).. avrei anche un kit di v1 (che erano "poco" compatibili con i v2) però non so se provare.. non so come possano convivere con i v2 (dovrei cmq collegarli entrambi i v1, uno al router e uno nell'ubicazione del Playo)

>bYeZ<
Ora che mi parli di gigalan mi viene in mente che il mio popcorn hour A200 nonostante sia impostato come 10/100 se viene riavviato non aggancia correttamente i 10/100, ogni volta devo andare nelle impostazioni mettere automatico, salvare e rimettere 10/100 per farlo funzionare,per fortuna che in standby non dà questi problemi o lo cestinerei anche se è tra i migliori
Il problema quindi potrebbe risiedere nelle apparecchiature gigalan.

Ultima modifica di TheDarkAngel : 09-06-2011 alle 17:43.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 00:32   #4632
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

però l'Xtreamer passa e passava già tramite lo switch gigabit e non aveva problemi.. il problema si pone solo quando passa tramite powerline.. e solo lui e il playo hanno questo problema dato che gli altri 2 PC collegati con il powerline e passando sempre per lo switch gigabit non hanno alcun problema

dico di +, oggi ho cambiato lo switch 10/100 che ormai stava tirando le cuoia e ho preso un TP-LINK 5 porte gigabit, quindi ora l'xtreamer passa per DUE switch gigabit e non alcun problema di sorta..

Quote:
Originariamente inviato da rolandd Guarda i messaggi
nessuno mi risp?
e cosa vuoi che ti diciamo? contatta l'assistenza.. è evidente che abbia qualche problema.

>bYeZ<

Old 12-06-2011, 12:22   #4633
rolandd
Senior Member

non riesco a trovare l 'indirizzo per spedirlo in garanzia,
qualcuno puo darmelo?
Old 12-06-2011, 16:59   #4634
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

allora, svelato l'arcano.. l'altra sera le powerline non andavano, il led del collegamento powerline era spento.. si era "impallata" quella collegata al router.. stacco e riattacco e tutto torna a posto (non so se in nottata ci fosse stato qualche temporale...)... per curiosità e mezzo intuito riprovo a collegare il Playo e.. si connette alla LAN (e questo varrà anche per l'Xtreamer quindi) nonostante anche prima TUTTO funzionasse correttamente evidentemente le powerline necessitavano di un riavvio dopo tanto tempo di UP continuato (e cmq a parte quella appunto collegata al router le altre le avevo già scollegate/ricollegate ecc per fare delle prove)..

mi/ci sembrava infatti una situazione assurda.

Quote:
Originariamente inviato da rolandd Guarda i messaggi
non riesco a trovare l 'indirizzo per spedirlo in garanzia,
qualcuno puo darmelo?
http://www.xtreamer.net/support.aspx

>bYeZ<

Old 12-06-2011, 19:48   #4635
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
allora, svelato l'arcano.. l'altra sera le powerline non andavano, il led del collegamento powerline era spento.. si era "impallata" quella collegata al router.. stacco e riattacco e tutto torna a posto (non so se in nottata ci fosse stato qualche temporale...)... per curiosità e mezzo intuito riprovo a collegare il Playo e.. si connette alla LAN (e questo varrà anche per l'Xtreamer quindi) nonostante anche prima TUTTO funzionasse correttamente evidentemente le powerline necessitavano di un riavvio dopo tanto tempo di UP continuato (e cmq a parte quella appunto collegata al router le altre le avevo già scollegate/ricollegate ecc per fare delle prove)..

mi/ci sembrava infatti una situazione assurda.
Vuoi davvero dirmi che alla fine la soluzione è stata la classica riavviata?
Ma soprattutto perchè non l'hai fatto subito?
Old 12-06-2011, 20:00   #4636
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Vuoi davvero dirmi che alla fine la soluzione è stata la classica riavviata?
Ma soprattutto perchè non l'hai fatto subito?
"riavviata" in senso lato.. ho scollegato e ricollegato il solo powerline collegato al router.. non l'ho fatto prima perchè TUTTO il resto funzionava correttamente.

>bYeZ<

Old 20-06-2011, 12:50   #4637
prospero0
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ma il forum ufficiale è chiuso in attesa di un annuncio?
prospero0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 14:47   #4638
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

si

>bYeZ<

Old 20-06-2011, 21:09   #4639
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
si sa piu o meno quale sarà l'annuncio?
Old 21-06-2011, 01:30   #4640
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

no

>bYeZ<

Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian