Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2008, 10:27   #3221
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi

La 290 potrebbe essere la candidata erede della mia gloriosa 8800gtx (che passo sul pc in ufficio... qualche partitella ogni tanto non guasta! ).
Come se dicessi :"la 4890XT sarà la candidata erede della mia gloriosa 1900XTX..."
Come fate a teorizzare sul nulla...?
Milotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 10:30   #3222
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Milotto Guarda i messaggi
Come se dicessi :"la 4890XT sarà la candidata erede della mia gloriosa 1900XTX..."
Come fate a teorizzare sul nulla...?
Non teorizzo nulla. E' da mesi che dico che una 280 a 55nm l'avrei comprata. Meglio ancora se con ddr5. Si tratta di avere le idee chiare.

I "teorici" sono altrove, fidati.
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 10:43   #3223
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Non teorizzo nulla. E' da mesi che dico che una 280 a 55nm l'avrei comprata. Meglio ancora se con ddr5. Si tratta di avere le idee chiare.
Appunto! Idee chiare su cosa? Su ciò che non è in commercio...!?Teoriziamo...ma dire la comprerò ...
Io credo che lo shrink a 55nm avrà consumi migliori (parliamo di VGA come se fossero auto) ma non credo performace nettamente diverse....in merito alle DDR5 lo escluderei al 100%......

Quote:
I "teorici" sono altrove, fidati.
Di certo, posso dire che NVIDIA ha una clientela più affezionata di ATI...quasi si trattasse di una religione!
Milotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 10:48   #3224
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da DarkVampire Guarda i messaggi
e' uan semplice 260 overcloccata di fabbrica...overclock ke raggiungi tranquillamente con qualsiasi 260...e la paghi nke di meno delle OC di fabb
Appunto ti facevo notare che non è un aborto.
E se la 4870 viene guardata con rispetto non capisco come si possa dire male della sua diretta concorrente a 215 euro.
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2.
kbytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 10:48   #3225
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
4870 consuma e scalda troppo. Meglio una 260 a 55nm...
Se non metti a 25-30 % la ventola, mi sembra anche giusto, vorrei vedere le temps della 260 con ventole sotto al 10%.

Per i consumi, "consuma troppo" è volutamente eccessivo.

Poi una 260 a 55 nm che costa quindi meno la vogliamo tutti
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 10:55   #3226
tigershark
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Milotto Guarda i messaggi
Appunto! Idee chiare su cosa? Su ciò che non è in commercio...!?Teoriziamo...ma dire la comprerò ...
Io credo che lo shrink a 55nm avrà consumi migliori (parliamo di VGA come se fossero auto) ma non credo performace nettamente diverse....in merito alle DDR5 lo escluderei al 100%......

Di certo, posso dire che NVIDIA ha una clientela più affezionata di ATI...quasi si trattasse di una religione!
non è poi così improbabile il passaggio alle DDR5. Del resto la gpu è stata progettata per essere compatibile anche con tali memorie..in ogni caso il loro mancato utilizzo non si fa rimpiangere troppo per via del controller a 512bit (in realtà costituito da 2 controller separati a 256bit).
Per quanto riguarda le prestazioni, beh ovvio che non ci si può aspettare miracoli, se si tratta solo di un affinamento del processo produttivo non possono cambiare tantissimo, se non per il semplice fatto che 55nm = frequenze di clock maggiori e consumi minori.

La clientela si affeziona anche perchè tra Ati e Nvidia, bisogna ammettere che la seconda offre una migliore compatibilità e supporto in termini di giochi.
L'essere comunque, nel bene o nel male, l'azienda leader in questa tipologia di prodotti, assicura anche una maggior attenzione da parte delle software house nell'ottimizzare i propri titoli...personalmente quando acquisto una scheda grafica guardo anche questo aspetto e non solo quello puramente tecnlogico che magari rimane a farsi bello solo sulla carta.
tigershark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 10:56   #3227
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tigershark Guarda i messaggi
La clientela si affeziona anche perchè tra Ati e Nvidia, bisogna ammettere che la seconda offre una migliore compatibilità e supporto in termini di giochi.
L'essere comunque, nel bene o nel male, l'azienda leader in questa tipologia di prodotti, assicura anche una maggior attenzione da parte delle software house nell'ottimizzare i propri titoli...personalmente quando acquisto una scheda grafica guardo anche questo aspetto e non solo quello puramente tecnlogico che magari rimane a farsi bello solo sulla carta.
Intendi l "adesivo" TWIMTBP? Bello schifo, i giochi dovrebbero andare bene per tutte le schede, non favorire una o l'altra marca.
Old 24-07-2008, 11:03   #3228
tigershark
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Intendi l "adesivo" TWIMTBP? Bello schifo, i giochi dovrebbero andare bene per tutte le schede, non favorire una o l'altra marca.
Mi spiace ma non sono daccordo. Se Nvidia detiene la fetta di mercato più ampia, se Nvidia investe anche nei rapporti e nel supporto alle varie software house che creano giochi, che colpa ne ha?

E tu..se dovessi fare un gioco (e non lo faresti mica per gloria ma per guadagnare no?) su quale piattaforme tenteresti di ottimizzarlo maggiormente? Forse su quella più diffusa no? Poi che c'entra... il fatto che un gioco abbia il marchio "TWIMTBP" non significa mica che non giri decentemente anche su GPU Ati...quindi la questione non sussiste assolutamente.
Old 24-07-2008, 11:11   #3229
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Mi spiace ma non sono daccordo. Se Nvidia detiene la fetta di mercato più ampia, se Nvidia investe anche nei rapporti e nel supporto alle varie software house che creano giochi, che colpa ne ha?

E tu..se dovessi fare un gioco (e non lo faresti mica per gloria ma per guadagnare no?) su quale piattaforme tenteresti di ottimizzarlo maggiormente? Forse su quella più diffusa no? Poi che c'entra... il fatto che un gioco abbia il marchio "TWIMTBP" non significa mica che non giri decentemente anche su GPU Ati...quindi la questione non sussiste assolutamente.
Su entrambe cosi massimizzo il mio guadagno non quello di chi produce le vga.
Ci sono esempi, recentissimi, di giochi marchiati TWIMTBP che hanno fatto uscire patch per diminuire le prestazioni delle schede ati, o giochi come lost planet i cui risultati anomali sono sotto gli occhi di tutti (però alcuni non li vedono lo stesso), o come crysis che appena uscito non supportava il crossfire.
Old 24-07-2008, 11:11   #3230
michelgaetano
Senior Member

Quote:

E poi andiamo da Ubisoft a far castrare AC

Tanto la politica si è capita.

A me non frega niente, vorrei solo che tutti i giochi andassero bene con qualunque scheda, e TWIMTBP non aiuta.

Se dovessi programmare un gioco, farei in modo che andasse bene con qualunque brand.
Old 24-07-2008, 11:23   #3231
tigershark
Bannato

Quote:
E poi andiamo da Ubisoft a far castrare AC

Tanto la politica si è capita.

A me non frega niente, vorrei solo che tutti i giochi andassero bene con qualunque scheda, e TWIMTBP non aiuta.

Se dovessi programmare un gioco, farei in modo che andasse bene con qualunque brand.
e vabbè, fatemi un esempio di giochi con tutta questa eclatante differenza nel modo in cui girano su hardware Ati e Nvidia...

Crysis fino a prova contraria..gira male su una e sull'altra piattaforma. Il problema del mancato supporto iniziale al crossfire non è di certo risultato di un complotto, ma mi auguro sappiate bene che è compito soprattutto dei drivers ottimizzarne il funzionamento su soluzione doppia GPU.

Parlate quasi come se un gioco con questo benedetto marchio si rifiuti categoricamente di girare su hardware diverso.

Beh di sicuro allora avrete qualcosa da ridire anche quando, presto, inizieranno ad uscire giochi che supportano la fisica AGEIA accelerata dalla GPU. Ati sotto questi punti di vista deve darsi una bella svegliata. Le potenzialità le ha.
Old 24-07-2008, 11:26   #3232
michelgaetano
Senior Member

Quote:
e vabbè, fatemi un esempio di giochi con tutta questa eclatante differenza nel modo in cui girano su hardware Ati e Nvidia...

Crysis fino a prova contraria..gira male su una e sull'altra piattaforma. Il problema del mancato supporto iniziale al crossfire non è di certo risultato di un complotto, ma mi auguro sappiate bene che è compito soprattutto dei drivers ottimizzarne il funzionamento su soluzione doppia GPU.

Parlate quasi come se un gioco con questo benedetto marchio si rifiuti categoricamente di girare su hardware diverso.

Beh di sicuro allora avrete qualcosa da ridire anche quando, presto, inizieranno ad uscire giochi che supportano la fisica AGEIA accelerata dalla GPU. Ati sotto questi punti di vista deve darsi una bella svegliata. Le potenzialità le ha.
Quell'obrobrio di Lost Planet.

Nessuno ha da ridire se i giochi andranno meglio grazie a Physix, perchè, te lo rammento, non stai parlando con dei fanboy.
Old 24-07-2008, 11:38   #3233
Mister Tarpone

Quote:
Quell'obrobrio di Lost Planet.
.
a me piace tantissimo lost planet
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 11:38   #3234
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
a me piace tantissimo lost planet
Ma tu sei Tarpone
Old 24-07-2008, 11:40   #3235
Mister Tarpone

Quote:
Ma tu sei Tarpone
e quindi ??
Old 24-07-2008, 11:45   #3236
michelgaetano
Senior Member

Quote:
e quindi ??
Scherzavo, era senza senso
Old 24-07-2008, 11:47   #3237
Mister Tarpone

Quote:
Scherzavo, era senza senso
per punzione vai a giocare lost planet per 6-7 ore di fila
Old 24-07-2008, 11:48   #3238
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Preferisco essere fustigato
Old 24-07-2008, 11:51   #3239
Mister Tarpone

Quote:
Preferisco essere fustigato
HO DETTO GIOCACI!!! !!!!!

Old 24-07-2008, 11:52   #3240
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
bellissimo gioco
io ci ho provato, ma il mio hardware si rifiuta
per ritornare IT
secondo voi che processore ci vuole per tenere uno sli di 280gtx?

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
L'IA tira a indovinare? Non è un ...
'Limitare il riscaldamento globale a +1,...
Windows 11 25H2 si aggiorna già: ...
I 7 robot aspirapolvere più desid...
Ray-Ban Meta Gen 2: ecco i nuovi occhial...
Trasporto merci a zero emissioni: il meg...
L'asteroide 1998 KY26, dove atterrer&agr...
Doom continua a girare per più di...
Amazon contro tutti: giù i prezzi...
Logitech fa sul serio: per i nuovi simul...
Oakley Meta Vanguard: gli occhiali AI pe...
La GPU dei Pixel 10 non convince: un agg...
Ford esagera: Puma Gen-E a soli 12.950 e...
FSR4 su Steam Deck grazie ad un plug-in:...
I 4 TV più scontati, due sono OLED: da P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian