Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2006, 23:03   #141
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
per i sw non basta installarli per il solo admin?

PS la mia è curiosità, perchè IMHO se qualcuno non deve accedere ad un pc (o ad una parte di esso) l'unica è rimuovere qualcosa che non è in grado di rimpiazzare
Altrimenti libero accesso
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 23:10   #142
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da ezio79
per i sw non basta installarli per il solo admin?

PS la mia è curiosità, perchè IMHO se qualcuno non deve accedere ad un pc (o ad una parte di esso) l'unica è rimuovere qualcosa che non è in grado di rimpiazzare
Altrimenti libero accesso
poi eventualmente si apre un altro 3d... altrimenti andiamo ot
se i prg lo permettono, va benissimo, ma spesso basta raggiungere la cartella del prg e lanciare l'eseguibile, per poter usare il prg stesso anche se nn si è admin.. nn funziona sempre, ma può essere una possibilità, quindi ecco la necessità di bloccare solo x l'utente x la cartella del prg, e impedire al menù avvio la possibilità di aggiungere qualcosa o togliere qualcosa se nn si hanno le autorità....
Old 08-05-2006, 19:43   #143
Stefano1972
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Buonasera a tutto il forum,sono un nuovo iscritto.
Vedendo che si parla di Acronis True Image vorrei esporre un quesito a cui non trovo soluzione.
Utilizzo Acronis True Image 9.0 solo su due dei miei tre PC.
I PC con cui l'utilizzo hanno chipset VIA ed hard Disk IDE Classici ( un AMD 3000 64 e un vecchio Duron 1300 ).
Con essi il software di cui menzionate va ottimamente.
Con l'altro non funziona.
Creo l'immagine del Sistema Operativo ed indico al software di metterlo in un'altra partizione.
Fin qui tutto bene.
Se,da Windows,tento il "restore",il pc mi chiede il riavvio ( come ovvio ) e al boot rimane il logo arancio di True Image in alto a sinistra e non va più avanti.
Con gli altri PC funziona bene.
Il PC su cui non vuol sapere di fare il suo dovere è un AMD 4200 X2 con scheda madre MSI RD480 Neo 2 che ha chipset ATI / ULi.
Pensando ad una incompatibilità del software ho anche acquistato settimana scorsa Norton Ghost 10.0 ma all'atto dell'installazione chiede la convalida dei driver .......... Ebbene,il messaggio recita più o meno così : i driver ULi M1573 non sono presenti nel Symantec Disk Recovery.
Ho tentato comunque ma,quando si arriva al dunque dove deve cercare i punti di ripristino,non li trova.
Non pago ne ho provato un terzo e con sorpresa funziona e fa il boot ricostruendo l'immagine.Il software in questione si chiama Paragon Drive Backup 7.0 ma in quanto a qualità è penoso.
Il PC pare addormentato dopo il restore,le icone appaiono generiche sul desktop e si completano lentamente.Provato su altri PC con risultati analoghi.
Non so come risolvere con True Image poichè Ghost non mi interessa e l'ho acquistato dopo l'Acronis speranzoso che almeno quest'ultimo funzionasse.
Non ho velleità nel far CD/DVD di boot,mi basta creare l'immagine da rispristinare se occorresse.

Vi ringrazio d'avermi letto.

Volevo sapere se vi è un rimedio o mi mette l'animo in pace.

Stefano
Stefano1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 21:49   #144
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da Stefano1972
...
Vi ringrazio d'avermi letto.

Volevo sapere se vi è un rimedio o mi mette l'animo in pace.

Stefano
mi sa che l'unica è quella di cercare info sul sito dell'acronis.. magari in qualche forum ufficiale...
credo che sia qualche incompletezza dei driver da parte di queste 2 case...
Old 08-05-2006, 22:23   #145
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
ha titolo informativo la ves. 9 non riconosce gli hd sata2
confermate ?
Old 09-05-2006, 06:09   #146
Stex75
Senior Member

Li riconosce, sia i sata che i sata2, almeno sul mio pc.

ciauz!!
Old 09-05-2006, 10:55   #147
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Quote:
Originariamente inviato da Stex75
Li riconosce, sia i sata che i sata2, almeno sul mio pc.

ciauz!!
immagino che hai 1 mobo con controller sata, perche io avendo 1 controller pci/sata2 riconosce l' hd come unita removibile
ma l' hd sata li vede sia x creare salvare e ripristinare il file iso sia dal programma che dal cd-boot ?
Old 09-05-2006, 11:26   #148
Stex75
Senior Member

Da win intendi? Anche a me il sata2 viene riconosciuto come removibile con l'icona sulla barra per rimuoverlo: penso tutti i sata2.

Ciauz!!
Old 09-05-2006, 12:08   #149
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Quote:
Da win intendi? Anche a me il sata2 viene riconosciuto come removibile con l'icona sulla barra per rimuoverlo: penso tutti i sata2.

Ciauz!!
no sia da dentro il programma true image 9 che dal cd-booi
Old 17-05-2006, 21:16   #150
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Ciao a tutti .
Vorrei sapere come faccio a fare il BackUp di un hard disk (di boot) di un'altro computer collegato in rete al mio .
Vorrei che sia il mio computer ad effettuare l'operazione di backup, così da risparmiare tempo in quanto è molto più potente del Pc che voglio fare il backup.
La versione è Acronis True Image Enterprise Server v.9.1.3602.
Si possono installare vari programmi: Management Console, Agent For Windows, BackUp Server, Group Server e l'Enterprise Server (quest'ultimo è il programma che permette il backup sul computer dove è installato)…sono disorientato .
C'è qualche esperto che mi può aiutare? Grazie.

P.S. Se possibile vorrei installare i componenti solo sul mio Pc, lasciando l'altro "pulito".
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 02:13   #151
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da Vampire666
Ciao a tutti .
Vorrei sapere come faccio a fare il BackUp di un hard disk (di boot) di un'altro computer collegato in rete al mio .
Vorrei che sia il mio computer ad effettuare l'operazione di backup, così da risparmiare tempo in quanto è molto più potente del Pc che voglio fare il backup.
La versione è Acronis True Image Enterprise Server v.9.1.3602.
Si possono installare vari programmi: Management Console, Agent For Windows, BackUp Server, Group Server e l'Enterprise Server (quest'ultimo è il programma che permette il backup sul computer dove è installato)…sono disorientato .
C'è qualche esperto che mi può aiutare? Grazie.

P.S. Se possibile vorrei installare i componenti solo sul mio Pc, lasciando l'altro "pulito".
scusa, ti sei comprato la versione enterprise quando x fare i backup in rete bastava la versione normale?
ti basta montare il disco dell'altro pc su quello più potente (poi lavora solo il disco fisso o quasi... quindi più potente di cosa se il disco fisso è quello del pc piccolo) e il gioco è fatto..
altrimenti con quella versione nn so come si faccia, chiedi direttamente alla acronis.
Old 18-05-2006, 09:50   #152
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Magari voi mi sapete rispondere..sotto consiglio ho fatto immagini con questo PRG su alcuni pc. Ho però il problema che quando parto col cd di boot..non mi vede nessun HD..ora mi è venuto il dubbio che la causa potrebbe essere il fatto che le partizioni sono NTFS..voi che mi dite?

Grazie mille..
Old 18-05-2006, 09:59   #153
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da Stewie82
Magari voi mi sapete rispondere..sotto consiglio ho fatto immagini con questo PRG su alcuni pc. Ho però il problema che quando parto col cd di boot..non mi vede nessun HD..ora mi è venuto il dubbio che la causa potrebbe essere il fatto che le partizioni sono NTFS..voi che mi dite?

Grazie mille..
assolutamente no, al massimo possono essere dischi s-ata e a seconda della versione il prg nn riconosce i dischi s-ata...

parli di disco nn visto... ma come hai fatto a fare l'immagine allora? se lo hai installato prova a farlo da windows il ripristino... lui ti fa ripartire e carica lui quello che serve come se fosse presente il cd...
Old 18-05-2006, 10:25   #154
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Quote:
Originariamente inviato da naso
assolutamente no, al massimo possono essere dischi s-ata e a seconda della versione il prg nn riconosce i dischi s-ata...

parli di disco nn visto... ma come hai fatto a fare l'immagine allora? se lo hai installato prova a farlo da windows il ripristino... lui ti fa ripartire e carica lui quello che serve come se fosse presente il cd...
L'immagine al faccio con True Image da windows. Ho provato il ripristino da windows ma mi dice che la partizione che voglio ripristinare è in uso..quindi mi da l'opzione di far partire true image al boot, ma una volta riavviato il prg mi dice che non trova nessun disco.

Old 18-05-2006, 10:29   #155
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
L'immagine al faccio con True Image da windows. Ho provato il ripristino da windows ma mi dice che la partizione che voglio ripristinare è in uso..quindi mi da l'opzione di far partire true image al boot, ma una volta riavviato il prg mi dice che non trova nessun disco.

che ti dica che è in uso è normale... che ti faccia riavviare anche..
mi sa che o è una versione vecchia tipo la 8... o magari se è la nove prova ad aggiornarla dal sito.. magari hanno implementato i driver del controller...
nn vorrei che fosse un prb di compatibilità con la sk mamma....
prova ad aggiornare il prg... e dopo a rifarti il cd di boot... (prima di sprecare un cd prova sempre da windows...
Old 18-05-2006, 10:43   #156
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Quote:
che ti dica che è in uso è normale... che ti faccia riavviare anche..
mi sa che o è una versione vecchia tipo la 8... o magari se è la nove prova ad aggiornarla dal sito.. magari hanno implementato i driver del controller...
nn vorrei che fosse un prb di compatibilità con la sk mamma....
prova ad aggiornare il prg... e dopo a rifarti il cd di boot... (prima di sprecare un cd prova sempre da windows...
Che sia la mamma dubito, mi è capitato sia su 939Dual che su Lanparty..penso sia la versione.

Giusto ieri ho dovuto formattare xchè ho cambiato la mamma ..installo tutti i miei PRG e poi provo a fare un'immagine..speriamo bene

Grazie delle dritte
Old 18-05-2006, 10:50   #157
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Che sia la mamma dubito, mi è capitato sia su 939Dual che su Lanparty..penso sia la versione.

Giusto ieri ho dovuto formattare xchè ho cambiato la mamma ..installo tutti i miei PRG e poi provo a fare un'immagine..speriamo bene

Grazie delle dritte
no.. no.. io nn dico che sia difettosa lei.. ma semplicemente che il prg acronis sia incompatibile con lei... che gli manchino semplicemente i driver x vedere i controller... tutto lì. cmq puoi sempre prendere il disco fisso e metterlo come secondario e lui ripristina tutto lì... quindi...
Old 18-05-2006, 11:04   #158
Stex75
Senior Member

Io ho la 939 dual e con la versione 9 del programma mi vede i dischi, sia sata che sata2!!

Con il cd di boot fatto con la evaluation non puoi crearti immagini.....risolto l'inghippo (non so se era stato detto!!).
Old 18-05-2006, 11:05   #159
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Quote:
scusa, ti sei comprato la versione enterprise quando x fare i backup in rete bastava la versione normale?
ti basta montare il disco dell'altro pc su quello più potente (poi lavora solo il disco fisso o quasi... quindi più potente di cosa se il disco fisso è quello del pc piccolo) e il gioco è fatto..
altrimenti con quella versione nn so come si faccia, chiedi direttamente alla acronis.
Grazie per la risposta, ma cosa intendi con "montare il disco dell'altro PC su quello più potente" ?...spero tu non intenda fisicamente. Il discorso del PC più potente credo che abbia senso perché il processo non dipende solo dall'HD, ma molto anche dalla CPU, dato che comunque se ci pensi c'è una compressione. Da un HD di 17,5 GB con 5,33GB liberi, quindi 12,17GB di dati effettivi, mi si crea un'immagine totale di 3,93GB (massima compressione), quindi calcoli svolti dalla CPU.

P.S. I dati che ho citato sono stati ottenuti con la versione normale di Acronis, dato che non posseggo la Enterprise, che mi interessava appunto per la funzionalità di fare backup di PC in rete.
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 11:07   #160
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Io ho la 939 dual e con la versione 9 del programma mi vede i dischi, sia sata che sata2!!

Con il cd di boot fatto con la evaluation non puoi crearti immagini.....risolto l'inghippo (non so se era stato detto!!).
la versione evalutation nn si era nemmeno presa in considerazione l'esistenza...
abbiamo sempre parlato di quelle freeware regalate con le riviste o di quelle comprate...

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Ora è possibile generare immagini...
Carplay permetterà di visualizzar...
C'è il primo caso mondiale di pat...
TIM offre gratis l'IA di Perplexity Pro ...
Roblox è una miniera d'oro: sedic...
Windows 11, addio difficili backup manua...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian