Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2007, 20:37   #881
Pavone
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Acronis True Image

Ciao a tutti,
premetto che su questo forum scrivo poco o niente ma leggo molto, comunque sono più o meno due mesi che sono passato da Ghost 2003 a True Image 10 e per quel che mi riguarda è un bel programma. Ho eseguito diversi backup e ripristini completi sia sulla secure zone che su HD esterno usb e fino ad ora non ho mai avuto nessun problema. Io preferisco usarlo con il tasto F11 e non da Windows, mi sembra una cosa più "pulita". Sicuramente avrà anche qualche pecca ma per me Acronis True Image 10 voto 10
Pavone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 22:03   #882
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Scusate se mi intrometto volevo esporvi il mio problema avuto con acronis true image 8.
Premetto che quando lo usai' la prima volta x spostare il s.o. da un hd ad un' altro non ebbi problemi, ma faticai abbastanza x il fatto che è tutto in inglese, ma una volta capito i passaggi da eseguire il problema non esisteva +.
Un bel giorno ho avuto la brillante idea di cambiare mobo e di fare un raid 0, quindi dovevo trasferire il s.o. da un disco normale ad un raid 0 con ovviamente altri 2 dischi, pensavo non ci fosse problema, ho fatto il mio backup, faccio tutto cio' che devo fare x cambiare la mobo, configuro il raid 0, quando viene ora di ripristinare, senza avere installato il s.o. vergine sul raid, cominciano i problemi inserisco il disco di boot di true image ma quando cerco di caricare il backup fatto in precedenza non funziona niente si pianta tutto e sono obbligato a spegnere tutto, rifaccio questa procedura varie volte x paura di avere saltato qualche passaggio ( è tutto in inglese, non sono tanto bravo con questa lingua, ma me la cavo).
Non riesco a cavare un ragno dal buco, allora provo ad installare il s.o. vergine sul raid, quando faccio la procedura di riprist. acronis mi manda ad eseguire x forza il boot e mi avvia il pc uguale al disco di boot di true image, dandomi inesorabilmente lo stesso errore di prima!!!!!!!!!!!!!!
Allora ho rinunciato e ho cominciato ad utilizzare il s.o. vergine installando tutto cio' che avevo prima ( ci ho messo 2 giorni e non ho ancora finito, ho alcune cose che non funzionano ).
Adesso mi sono procurato true image 10 home, ma vedo ancora il tutto in inglese ( cavolo devo proprio impararlo questo inglese a tutti i costi ), ho fatto il controllo del backup che avevo fatto in precedenza, non risultano errori, qualcuno mi puo' aiutare se riesco a ripristinare tutto come prima sarebbe meglio, qualcuno sa dirmi dove trovare le istruzioni in italiano x cercare di capire meglio?
Ho provato ad utilizzare il progr. di backup di nero7 premium ma è un disastro ci mette 4ORE x backappare 45Gb, pensa se ne avessi avuto 300????? Ci vuole tre giorni a fare un salvataggio poi mi uscivano errori strani istruzioni sii in ita. ma non si capisce nulla, acronis mi sembra il + pratico, veloce ( se funzionasse + di una volta ).
Scusate se mi sono dilungato ma in qualche modo dovevo sfogarmi.
Se qualcuno puo' aiutarmi a capire se effetivamente la copia di backup che ho fatto ha dei problemi oppure a spiegarmi come comportarmi con questo progr..
Grazie e perdonate queste mille parole

P.S. dimenticavo avevo un altro backup che ho conservato dall'altra operazione che avevo fatto, ma comunque dava lo stesso errore
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 22:22   #883
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Sono ancora io, dando una letta al forum ho visto che cambiando mobo il backup non funziona +, bisogna formattare, ho torvato anche le istruzioni in ita. e dice x non dover riattivare il s.o. di salvare e ricopiare il file Wpa.dbl, posso dire che questo non funziona l'ho provato su 2 hd ma ho dovuto chiamare e fare l'attivazione tel., l'ho fatto a distanza di 2 giorni, ho contato qualche palla e sono riuscito a farmeli attivare
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 00:19   #884
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Blackie
True Image non permette di creare un dvd che contiene l'immagine e che faccia anche il boot, peró si puó attivare il recovery Startup, in modo che all'avvio del pc premendo F11 si avvia l'interfaccia di Acronis, dovendo poi solo inserire i dvd con l'immagine da ripristinare.
Però permette di fare un CD di boot, anzi se si ha più applicativi installati fa il disco di boot con tutti (True Image - Disk Director Suite - OS Selector nel mio caso).
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 00:23   #885
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965
di salvare e ricopiare il file Wpa.dbl, posso dire che questo non funziona
Una Tips riportata da tutte le riviste e che eseguiva anche Tweak-XP Pro. Peccato che non funziona sulle upgrade...
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 09:08   #886
simoegio
Member

Iscritto dal: Aug 2006
ciao,
ho app cambiato pc, volevo installare ghost x farmi la mia bella copia d beckup xò ho cercato qlkosa di alternativo dati i noti svantaggi di ghost..
mi è stato consigliato acronis e volevo chiedere 2 cose per vedere se avevo ben capito...
1)posso crearmi le mie copie di beckup sia su dvd che in altre partizioni
2)posso ripristinarle tramite un cd e/o floppy anche se avessi formattato la partizione del SO
3)non mi rimane nessun programma in esecuzione continua (vedi ghost )
4)che versione prendo?? la 10 va bene??

grazie x i chiarimenti
simoegio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 15:13   #887
simoegio
Member

Iscritto dal: Aug 2006
ora che ho avuto un pò d tempo ho letto le pagine finali x cui la 1 e la 2 le ho ulteriormente confermate.. mi restano la 3 e 4..

PS:chiedo scusa se ho chiesto cose già dette 1000 volte (in scia alla polemica) ma io mi sono limitato a guardare il 3d in prima pagina come faccio sempre, dato che appunto non vi ho trovato niente, e vedendo le 100 pagine davanti, ho postato..
simoegio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 21:50   #888
aledentone
Member

L'Avatar di aledentone

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bergamo
Ho installato true image 10 su windows vista, tutto è andato bene ho anche creato l'immagine dell'hd.
Ora vorrei ripristinare ma non funziona sia facendo il ripristino da windows sia inserendo il cd e riavviando il pc.
Dopo il riavvio appare la schermata di acronis e dopo qualche secondo una schermata nera tipo dos con delle scritte senza senso con in fondo il cursore che lampeggia.
aledentone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 22:33   #889
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Codice PHP:
3)non mi rimane nessun programma in esecuzione continua (vedi ghost  )
4)che versione prendo?? la 10 va bene?? 
3)Non mi sembra che rimangano programmi in esecuzione, peró non sono sicuro io uso la versione 8 di Acronis, l'ho trovata con una rivista e per me basta e avanza.
4)Se prevedi l'acquisto di solito la cosa migliore é la versione piú recente

Codice PHP:
Ho installato true image 10 su windows vistatutto è andato bene ho anche creato l'immagine dell'hd.
Ora vorrei ripristinare ma non funziona sia facendo il ripristino da windows sia inserendo il cd e riavviando il pc.
Dopo il riavvio appare la schermata di acronis e dopo qualche secondo una schermata nera tipo dos con delle scritte senza senso con in fondo il cursore che lampeggia
Controlla sul sito dell'Acronis che sia garantita la compatibilitá con Vista
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 23:08   #890
aledentone
Member

L'Avatar di aledentone

Si è compatibile
Old 18-02-2007, 12:29   #891
aledentone
Member

L'Avatar di aledentone

Ho risolto, ho creato un supporto su cd di ripristino riavviabile e così funziona.
Quando si crea l'immagine è preferibile non usare la compressione o è la stessa cosa?
Old 18-02-2007, 16:08   #892
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

La compressione io la tengo sempre a livello normale, piú comprimi e piú tempo serve per la creazione e il ripristino dell'immagine
Old 18-02-2007, 17:16   #893
aledentone
Member

L'Avatar di aledentone

Adesso faccio solo delle prove, quando sono sicuro che i programmi che mi servono funzionano tutti con vista formatto e farò una nuova immagine.
Quella che ho fatto adesso è senza compressione, sono circa 48 giga e per il ripristino ci ha messo cira un'ora e mazza.
Old 19-02-2007, 21:06   #894
krisis70
Member

L'Avatar di krisis70

Iscritto dal: Aug 2003
Città: SV
Chi mi può aiutare?
Vorrei ripristinare un immagine di C salvata sia su Acronis Secure Zone sia su un DVD ma quando il sistema si riavvia parte la schermata di Acronis loader e poi si blocca dicendo "please wait" e non succede niente.
Ho provato anche dall'avvio direttamente col Cd bootable creato con True image ma succede la stessa cosa.
Secondo voi da cosa può dipendere? tenete conto che il disco rigido è partizionato in 4 parti.
Ho anche il dubbio che sia colpa di una partizione nascosta dove c'è il programma per leggere i cd a computer spento (toshiba..)
Avete qualche idea?
Old 19-02-2007, 21:22   #895
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Prova ad attivare lo startup recovery manager, in modo che all'avvio premi f11 e parte l'interfaccia di Acronis.
Old 20-02-2007, 11:05   #896
Pcweb
Senior Member

L'Avatar di Pcweb

Iscritto dal: May 2005
Dubbio amletico con Vista e Backup

Windows Vista permette di fare con precisione (già fatto testare da altri amici) tutto ciò che offre TI rel.10 (immagine completa HD su cd o dvd + boot ecc...).

Ora, io ho comprato un pc nuovo HP con XP MCE2005 a dicembre; mi girerebbero dovermi comprare ulteriori licenze x Vista dato ke sto utilizzando il computer da 2 mesi (avendo quindi pagato la licenza dell'attuale S.O.).
Ho chiamato l'assistenza HP x info e con felicità ho scoperto ke nn solo ho diritto ad una copia VISTA PREMIUM gratuita (pago solo la spedizione) ma mi possono spedire anke un KIT HP comprensivo dei 2 DVD di ripristino originali per il mio modello pc esatto + un DVD sempre gratuito a parte con TUTTI i driver periferiche interne compatibili con Vista.
Sarebbe una f*gata !

Da qui il dubbio: ordinare il kit Vista salvando solo i dati importanti prima e dopo con Vista Backup creare l' img totale del disco o utilizzare TI 10 ?

Se qualcuno ha già avuto esperienze in merito...

Ultima modifica di Pcweb : 20-02-2007 alle 13:26.
Pcweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 14:41   #897
krisis70
Member

L'Avatar di krisis70

Iscritto dal: Aug 2003
Città: SV
Quote:
Originariamente inviato da Blackie Guarda i messaggi
Prova ad attivare lo startup recovery manager, in modo che all'avvio premi f11 e parte l'interfaccia di Acronis.
Ci avevo già provato ma succede la stessa cosa, cioè parte l'Acronis Loader e poi c'è il simbolo Acronis con la scritta Please wait... ma non succede niente, non chiede neanche quale immagine ripristinare...
Boh.. forse dovrei passare alla versione 9
Old 20-02-2007, 17:28   #898
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Codice PHP:
Ci avevo già provato ma succede la stessa cosacioè parte l'Acronis Loader e poi c'è il simbolo Acronis con la scritta Please wait... ma non succede nientenon chiede neanche quale immagine ripristinare... 
Prova a disinstallare e reinstallare TrueImage, a volte risolve.
Magari é solo un file mal installato...
Old 20-02-2007, 17:45   #899
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da krisis70 Guarda i messaggi
Ci avevo già provato ma succede la stessa cosa, cioè parte l'Acronis Loader e poi c'è il simbolo Acronis con la scritta Please wait... ma non succede niente, non chiede neanche quale immagine ripristinare...
Boh.. forse dovrei passare alla versione 9
E' capitato anche a me con true image 8, quello gratuito trovato sulla rivista, la prima volta che l'ho usato ha funzionato tutto, sono riuscito a passare il s.o. da un disco all'altro utilizzando poi x il boot il disco nuovo e scollegando quello vecchio.
Quando pero' ho sostituito la mobo pensavo di fare la stessa cosa con un raid 0 ma mi succedeva come a te soltanto che dopo il "please wait", qualche minuto, mi dava errore xchè diceva che non esisteva nessun file di backup, ho provato in tutti i modi, con disco di avvio ecc.ecc..
Poi ho avuto un illuminazione, ho installato xp nuovo sul raid 0 e con true image volevo ripristinare l'immagine fatta in precedenza ma la mia illuminazione era sbagliata, ho dovuto rinunciare.
Dopo in un forum, non so se era questo, ho letto che se cambi la mobo non funziona + nulla , mi sono quindi rassegnato e sono ripartito da zero, meno male che avevo previsto questo e ho fatto salvataggi di vario genere, x installare tutto ci ho messo 3GG, adesso forse sono a posto.
Mi sono un po' dilungato ma volevo spiegarti con chiarezza la mia circostanza in modo che magari potessi confrontarla con la tua.

Ciao
Old 21-02-2007, 08:38   #900
Mio-86

ciao a tutti, sono nuovo!!! ho girato un po per il forum e ho trovato questo post che tratta acronis, ho deciso quindi di iscrivermi.
vi espongo il mio problema:

ho comprato da poco il pc nuovo:

sceda madre intel dg965wh

hdd 200Gb in serial ata

processore intel core 2 duo 1,6

ho installato windows xp profesional originale, tutti i driver e i programmi che mi interessano, poi volevo fare l'immagine dell'hdd con acronis 9.1 dal boot, ho creato il cd di boot e ho fatto partire il pc con acronis, quando vado sull'opzione per fare l'immagine del pc mi dice che non è presente nessun hdd.
come posso risolvere il problema?
io penso che dipenda dal fatto che l'hdd è in serial ata, ma non so propio che fare! spero che possiate aiutarmi!
grazie mille in anticipo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Ora è possibile generare immagini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP